OT PER AMMINISTRATORI E MODERATORI: RICHIESTA "INFO/AIUTO"

Contatti con Amministratori e Moderatori
excristian1977
Mi Piace Inviati: 382 volte
Mi Piace Ricevuti: 130 volte

OT PER AMMINISTRATORI E MODERATORI: RICHIESTA "INFO/AIUTO"

Messaggio da leggere da excristian1977 »

Scusate se il post è OT ma non so ancora bene dove questo tipo di messaggio debba essere postato.

Una mia amica di "Chatta.it" sta provando ad iscriversi da giorni a questo forum ma sta riscontrando problemi.
Si è iscritta, ha messo nuck, password ma....

Subito non gli errivata la mail per poter confermare l'iscrizione

Mi ha poi scritto: "Ho cercato di registrarmi di nuovo ma nisba. Mi viene inviato che il nick e la mia email sono già inseriti ma cmq la conferma non arriva. Non capisco cosa sia andato storto. Se sono inserita perchè mi viene chiesto di inserire un'altra email ? Ciao"

Poi mi ha scritto

"Mi sono registrata con un un altro nick e una nuova email e mi è arrivato questo messaggio:
Informazione
Il tuo account è stato creato. Tuttavia, il sistema richiede l’attivazione dell’account. Una chiave di attivazione è stata inviata all’indirizzo email che hai fornito. Controlla la tua posta per maggiori informazioni, controllando anche la casella di posta indesiderata. A seconda del provider, potrebbe volerci più o meno tempo, per ricevere l’email.

Ad oggi non mi è stata inviata alcuna chiave di attivazione all'indirizzo email che ho fornito. Nemmeno l'ho trovata nella spam... non capisco perchè altri siti non mi danno problemi. Ciao".

Chi può aiutarla dello staff?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 1187 volte
Mi Piace Ricevuti: 518 volte

Re: OT PER AMMINISTRATORI E MODERATORI: RICHIESTA "INFO/AIUTO"

Messaggio da leggere da nerorosso »

excristian1977 ha scritto: 22 gen 2026, 13:29 Scusate se il post è OT ma non so ancora bene dove questo tipo di messaggio debba essere postato.

Una mia amica di "Chatta.it" sta provando ad iscriversi da giorni a questo forum ma sta riscontrando problemi.
Si è iscritta, ha messo nuck, password ma....

Subito non gli errivata la mail per poter confermare l'iscrizione

Mi ha poi scritto: "Ho cercato di registrarmi di nuovo ma nisba. Mi viene inviato che il nick e la mia email sono già inseriti ma cmq la conferma non arriva. Non capisco cosa sia andato storto. Se sono inserita perchè mi viene chiesto di inserire un'altra email ? Ciao"

Poi mi ha scritto

"Mi sono registrata con un un altro nick e una nuova email e mi è arrivato questo messaggio:
Informazione
Il tuo account è stato creato. Tuttavia, il sistema richiede l’attivazione dell’account. Una chiave di attivazione è stata inviata all’indirizzo email che hai fornito. Controlla la tua posta per maggiori informazioni, controllando anche la casella di posta indesiderata. A seconda del provider, potrebbe volerci più o meno tempo, per ricevere l’email.

Ad oggi non mi è stata inviata alcuna chiave di attivazione all'indirizzo email che ho fornito. Nemmeno l'ho trovata nella spam... non capisco perchè altri siti non mi danno problemi. Ciao".

Chi può aiutarla dello staff?
Che nick ha?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
excristian1977

nerorosso ha scritto: 22 gen 2026, 13:50Che nick ha?
Me lo faccio dire e poi lo scrivo
nerorosso

excristian1977 ha scritto: 22 gen 2026, 13:51 Me lo faccio dire e poi lo scrivo
Ok
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
excristian1977

nerorosso ha scritto: 22 gen 2026, 13:56Ok
Ti contatto in privato appena ho le info o va bene qui?
nerorosso

excristian1977 ha scritto: 22 gen 2026, 14:00 Ti contatto in privato appena ho le info o va bene qui?
Va bene anche qui, intanto io sposto il tuo topic nella sezione dedicata.

viewforum.php?f=23

EDIT: sta già nella sezione giusta… che è questa…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
excristian1977

nerorosso ha scritto: 22 gen 2026, 14:03 Va bene anche qui, intanto io sposto il tuo topic nella sezione dedicata.

viewforum.php?f=23

nick: Halyn
nerorosso

excristian1977 ha scritto: 23 gen 2026, 19:33 nick: Halyn
Ti ho già risposto in privato, ma non cambiava rispetto a questo. Credo di essere riuscito ad attivare quell'account…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
excristian1977

nerorosso ha scritto: 23 gen 2026, 21:36 Ti ho già risposto in privato, ma non cambiava rispetto a questo. Credo di essere riuscito ad attivare quell'account…
Si l' ho sentita ti ringrazia è nel forum
Halyn
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Messaggio da leggere da Halyn »

nerorosso ha scritto: 22 gen 2026, 14:03 Va bene anche qui, intanto io sposto il tuo topic nella sezione dedicata.

viewforum.php?f=23

Perdonami se sono prolissa. :-)))

In pvt mi hai scritto di fare molta attenzione: occhio a ciò che clicchi…
PS: se poi come me scrivi da telefono, DOPPIO OCCHIO. A sbagliare ci metti niente…!

Secondo me tu non hai commesso un errore ma hai sperimentato cosa succede a me tutte le volte che invio un messaggio privato agli amici.
Anche stamane, ho tentato più e più volte di risponderti e niente, sono costretta a copiaincollare qui la mia risposta.

"No, no. Indosso occhiali da vista da lontano perchè da vicino vedo e leggo benissimo.
Non uso mai il cell. per entrare sui social, soltanto scrivo dal mio pc.
A parte la mia, diciamo, poca dimestichezza nell'uso del forum, quando scrivo un mess. in pvt... tutte le volte ho dovuto cliccare numerose volte su invia.
Su anteprima invece, soltanto una volta, per vedere se, per caso... dopo, cliccando su "invia" il mio mess. sarebbe stato inviato velocemente e invece no, continua a uscirmi su "anteprima" sebbene non ci clicco sopra... clicco sempre e soltanto su invia, una parolina breve e facile da comprendere.
Di rado mi esce la scritta che i miei messaggi vengono inviati con successo. A quel punto, mi esce un "evvivaaa"!
Addirittura ieri mi è giunto un avviso da parte degli amm. o fondatori di codesta piattaforma interattiva... in breve: ieri avrei inviati troppi messaggi privati e mi è stato dato uno stop, quando invece i messaggi in uscita erano solo 2 e quelli spediti 0.
A questo punto, frustrata, lascio perdere e non mi rimane che scrivere a te o ad altri admin in pubblica, mentre agli amici tramite email.
Questi problemi li riscontro soltanto su questo sito, su questo forum, non in altri.
Non so più cosa pensare... boh!
Ciao... e prego che questo mio mess. ti arrivi con successo.
Halyn."

Di fatto, dopo parecchie volte che ho cliccato su "invia", il mess. esce di continuo su "anteprima"; clicco nuovamente e testardamente su "invia" e niente... non viene inviato perchè compare sempre sto anteprima del corno e pertanto, ripeto, mi trovo costretta a scriverti qui.
Buona giornata... ciao.
La furbizia non è sinonimo di intelligenza ma di inganno.
Soltanto i fanatici e gli imbecilli non cambiano mai idea.
nerorosso

Halyn ha scritto: 2 feb 2026, 12:03 ***

Perdonami se sono prolissa. :-)))

In pvt mi hai scritto di fare molta attenzione: occhio a ciò che clicchi…
PS: se poi come me scrivi da telefono, DOPPIO OCCHIO. A sbagliare ci metti niente…!

Secondo me tu non hai commesso un errore ma hai sperimentato cosa succede a me tutte le volte che invio un messaggio privato agli amici.
Anche stamane, ho tentato più e più volte di risponderti e niente, sono costretta a copiaincollare qui la mia risposta.

"No, no. Indosso occhiali da vista da lontano perchè da vicino vedo e leggo benissimo.
Non uso mai il cell. per entrare sui social, soltanto scrivo dal mio pc.
A parte la mia, diciamo, poca dimestichezza nell'uso del forum, quando scrivo un mess. in pvt... tutte le volte ho dovuto cliccare numerose volte su invia.
Su anteprima invece, soltanto una volta, per vedere se, per caso... dopo, cliccando su "invia" il mio mess. sarebbe stato inviato velocemente e invece no, continua a uscirmi su "anteprima" sebbene non ci clicco sopra... clicco sempre e soltanto su invia, una parolina breve e facile da comprendere.
Di rado mi esce la scritta che i miei messaggi vengono inviati con successo. A quel punto, mi esce un "evvivaaa"!
Addirittura ieri mi è giunto un avviso da parte degli amm. o fondatori di codesta piattaforma interattiva... in breve: ieri avrei inviati troppi messaggi privati e mi è stato dato uno stop, quando invece i messaggi in uscita erano solo 2 e quelli spediti 0.
A questo punto, frustrata, lascio perdere e non mi rimane che scrivere a te o ad altri admin in pubblica, mentre agli amici tramite email.
Questi problemi li riscontro soltanto su questo sito, su questo forum, non in altri.
Non so più cosa pensare... boh!
Ciao... e prego che questo mio mess. ti arrivi con successo.
Halyn."

Di fatto, dopo parecchie volte che ho cliccato su "invia", il mess. esce di continuo su "anteprima"; clicco nuovamente e testardamente su "invia" e niente... non viene inviato perchè compare sempre sto anteprima del corno e pertanto, ripeto, mi trovo costretta a scriverti qui.
Buona giornata... ciao.
Boh, nemmeno io so più che dire su sta situazione. A me come già detto è capitato di sbagliare pulsante una volta.

Ma sempre, regolarmente, cliccando su "invia", il messaggio parte regolarmente.

Provo a controllare i tuoi permessi.

Boh, ho fatto delle verifiche in amministrazione, e a me i tuoi permessi sembrano a posto.

Giro la questione a qualcuno più esperto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi