Juliette Colbert

Qui si possono segnalare eventi politici di varia natura come Manifestazioni, Incontri, Comizi ecc. di ogni forza politica
nerorosso
Mi Piace Inviati: 1187 volte
Mi Piace Ricevuti: 518 volte

Re: Juliette Colbert

Messaggio da leggere da nerorosso »

Laura66 ha scritto: 26 gen 2026, 20:03 Scusa ma ho qualche difficoltà con le notifiche e non avevo visto la tua domanda.
È posizionato all'angolo tra via Corte d'appello e via delle Orfane, vicino a palazzo Barolo
Io sono tanti anni che non mi avventuro per il centro di Torino…

Da troppi anni, 35 o giù di li, e io a Torino ci sono nato e cresciuto, poi mi sono stabilizzato a Ciriè, col mio giro di lavoro, e Torino nel frattempo stava cambiando…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Laura66
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 46 volte

Messaggio da leggere da Laura66 »

nerorosso ha scritto: 26 gen 2026, 20:36 Io sono tanti anni che non mi avventuro per il centro di Torino…

Da troppi anni, 35 o giù di li, e io a Torino ci sono nato e cresciuto, poi mi sono stabilizzato a Ciriè, col mio giro di lavoro, e Torino nel frattempo stava cambiando…
Allora facci un giro, da dopo il 2006 il centro e non solo quello, è cambiato completamente.
È migliorato tantissimo è uno spettacolo.
Persino nelle vicinanze di porta palazzo è fantastico, in quello che si chiama il quadrilatero.
Alla sera c'è sempre un sacco di gente.
Ci sono un sacco di locali aperti.

Le olimpiadi ci sono costate "lacrime e sangue" ma hanno lasciato una città trasformata.
"Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno".
E. Berlinguer
nerorosso
Mi Piace Inviati: 1187 volte
Mi Piace Ricevuti: 518 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

gg
Laura66 ha scritto: 26 gen 2026, 21:50 Allora facci un giro, da dopo il 2006 il centro e non solo quello, è cambiato completamente.
È migliorato tantissimo è uno spettacolo.
Persino nelle vicinanze di porta palazzo è fantastico, in quello che si chiama il quadrilatero.
Alla sera c'è sempre un sacco di gente.
Ci sono un sacco di locali aperti.

Le olimpiadi ci sono costate "lacrime e sangue" ma hanno lasciato una città trasformata.
E i "maranza" dove li metti? A me sta gentaglia fa paura…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Laura66
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 46 volte

Messaggio da leggere da Laura66 »

nerorosso ha scritto: 26 gen 2026, 22:47 gg

E i "maranza" dove li metti? A me sta gentaglia fa paura…
Boh, io do una mano ad una associazione senza scopo di lucro, che si occupa di aiutare gli anziani.
Nello specifico, li portiamo a fare visite, terapie e altro.

Facendo questo a Torino ci vado spesso, principalmente nelle zone ospedaliere: Molinette, Gradenigo, S Giovanni Bosco, Martini, etc.
Dopo avere lasciato l'assistito nel luogo dove deve andare, devo attendere.
L'attesa può essere più o meno lunga, parliamo di 1/2 ora, un'ora ma anche di più, alcune volte ho aspettato più di tre ore.
In questo tempo, non avendo altro da fare, vado a fare una passeggiata.
Ieri mattina ero all'Oftalmico che è a due passi da Pz. Statuto.
Ho fatto un bel giro, tra via Bertola, Via Cernaia e sono finita in un mercato che, se non era in corso Valdocco, era in una sua parallela.
Zona piena di gente, tutto assolutamente tranquillo.
Magari di sera è diverso, ma lungo il giorno è tranquillo e lo è tutto il centro.

Vado spesso in zona Fortino, dove c'era il cinema e adesso è un negozio, è all'inizio di via Cigna poco distante dal rondò della forca, che è la rotatoria da dove via Via Cigna inizia e che attraversa C.so Regina Margherita.
Quella è una zona piena di immigrati e che di sera eviterei.

Anche nelle altre zone non ho mai avuto problemi.
Non c'è tutto questo pericolo almeno non di giorno.
Persino la barriera di Milano ultimamente è migliorata tantissimo. (e qui c'è un purtroppo)
Li c'erano solo fabbriche e in effetti non era una bella zona, ma desso le fabbriche non ci sono più, la più grossa era l'IVECO Telai, all'angolo tra via Valprato e via Cigna, ma l'hanno demolita e sono sorti condomini e supermercati, La Wamar era anche li ma non c'è più, più avanti c'era la Gondrand con i suoi enormi mezzi di sollevamento, ma non c'è più

Dove invece avrei paura è la Falchera, li eviterei

Non so se ci sono altre zone come la Falchera, ma ripeto, di giorno non c'è tutto questo pericolo.
"Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno".
E. Berlinguer
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 881 volte
Mi Piace Ricevuti: 461 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

nerorosso ha scritto: 26 gen 2026, 20:36 Io sono tanti anni che non mi avventuro per il centro di Torino…

..queste città senza industrie, con schiamazzi diuturni, non le amo. Ed infatti si vede di chi sono covo...
Rispondi