L' America di Trump

Discussioni inerenti la politica internazionale
Maurice Blancò
Mi Piace Ricevuti: 232 volte

Re: L' America di Trump

Messaggio da leggere da Maurice Blancò »

neraxnera ha scritto: 10 gen 2026, 19:51 Può dire quello che vuole la legge.
Le leggi non sono bibbia, soprattutto quando vìolano i diritti dei cittadini sono leggi criminali, queste leggi le promulgano gli stati dittatoriali, non i paesi civili.
Non esiste alcun dubbio sul fatto che si sia trattato di una esecuzione del tutto gratuita.
Tu vuoi una società con delle leggi così?
Domani potrebbe accadere a te, perché la tua vita non dipende dalla tua reazione, ma da come gli girano in quel momento a chi ti ammazza.
Troppa licenza di uccidere, ma la vita è una cosa importante, è tutto quello che hai.
Ogni vita è sacrificabile per gli ideali.

P.S.: Tranne la propria.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 197 volte
Mi Piace Ricevuti: 230 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

neraxnera ha scritto: 10 gen 2026, 9:17 Immagine

Renee Nicole Good, 37 anni cittadina americana madre di 3 figli.

Freddata da un agente dell’anti immigrazione per non essersi fermata a un controllo, probabilmente in preda al panico.

Mi alzo in piedi commosso per rendere omaggio a Renee Nicole ....... :applausi: :applausi: :applausi:
Il galletto parolaio Macron vorrebbe mandare truppe in Ucraina. 6mila uomini per l'esattezza. Dovremmo mandarle negli USA, a vigilare sui diritti umani, altro che Ucraina! E sono certo che almeno 150 milioni di cittadini americani ci ringrazierebbero.
Iperboli a parte, mi chiedo che cosa aspetta la CPI a incriminare il terrorista internazionale Donald Trump. Se lui e il suo amico Netanyahu pendessero da una forca, questo diventerebbe di colpo un mondo migliore. Ma questa, mi rendo conto, in un mondaccio ingiusto è un'altra iperbole.
Forse non lo è l'auspicio che segue. L'assassino di Renee e il suo mandante politico non possono e non devono restare impuniti. Per quanto da sempre macchiata dal peccato di ingordigia, e per quanto sia oggi caduta in basso, l'America resta un grande paese. Anche sotto il profilo etico. E se lo riconosce un comunista come il sottoscritto, potete crederlo. Anche nei momenti più bui della sua storia, come questo, nel popolo americano non sono mancati gli eroi. Renee era una dimostrazione di questa verità. E allora:
SORGI VENDICATORE !
Mi piace qui accostare Renee alla mitica regina di Cartagine e alle sue ultime parole:
Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor ...
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
RedWine
Mi Piace Inviati: 384 volte
Mi Piace Ricevuti: 1196 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 10 gen 2026, 19:17 BISOGNA CAPIRE, cosa dice la legge, riguardo a come si è svolto il FATTO.
Tutti hanno un'opinione sul terribile incidente avvenuto un paio di giorni fa in Minnesota che coinvolge un agente dell'ICE e un civile che stava tentando di ostacolare le operazioni dell'ICE. Il presidente della Washington Gun Law, William Kirk, in realtà dà un'occhiata alla legge del Minnesota applicabile in modo che tutti gli esperti di autodifesa in poltrona che sono usciti dalla lavorazione del legno possano facilmente fare i compiti, e quindi attendere che tutte le evidenze escano prima di passare il giudizio finale. Ma oggi, ti faremo educare e chiederemo la tua opinione su ciò che pensi finora, in modo che saremo tutti armati con l'educazione. (tradotto con google)
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 577 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

Fosforo31 ha scritto: 10 gen 2026, 20:19
Non si è sottoposta ad un controllo, punto.

Panico e 3 figli sono belati pietisti.

Le truppe in USA?... ma vivi nei fumetti?

Con che diritto, in un Paese sovrano?

Con quale forza, quando la semplice polizia di Ny può annientare in 5 minuti ogni armata di soldatini di carta euro-paliacceschi?

Gli USA sono una superpotenza, apri gli occhi!
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 197 volte
Mi Piace Ricevuti: 230 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

2002Leo62 ha scritto: 10 gen 2026, 22:48 Non si è sottoposta ad un controllo, punto.

Panico e 3 figli sono belati pietisti.

Le truppe in USA?... ma vivi nei fumetti?

Con che diritto, in un Paese sovrano?

Con quale forza, quando la semplice polizia di Ny può annientare in 5 minuti ogni armata di soldatini di carta euro-paliacceschi?

Gli USA sono una superpotenza, apri gli occhi!
Come ho scritto, io parlavo per Iperboli, eccetto l'ultima.
Una donna non si sottopone a un controllo e le spari in testa? Ma che cappio scrivi??! Lei aveva parlato al suo assassino un secondo prima. Non lo aveva insultato, non gli aveva tirato in ballo la madre, gli aveva solo detto: "Non ce l'ho con te". Poi ha sterzato per andarsene, l'assassino l'ha mandata al Creatore. Omicidio volontario. Nulla lo autorizzava a sparare. Ma volendo poteva sparare alle gomme. Quel bastardo schifoso ha voluto uccidere una donna inoffensiva. Che non stava fuggendo dopo una rapina. Era una cittadina perbene, l'avrebbe capito a occhio anche un deficiente. Era una giovane madre. Era una dei volontari che stavano facendo quello che dovrebbe fare l'ONU se non fosse un ente inutile: vigilare su questa polizia antiuomo (e antidonna) sguinzagliata dal cane bastardo della Casa Nera per dare la caccia agli immigrati, quasi come la si dà ai cinghiali che minacciano i raccolti. Figuriamoci con quali criteri vengono selezionati questi sgherri mercenari. Proprio per questo Renee è stata uccisa: perché era una persona civile, una creatura umana, un essere buono, dolce e altruista, una cittadina americana che lavorava come volontaria a tutela dei diritti dei nostri FRATELLI migranti.
Se Renee fosse stata mia figlia, il suo bastardo assassino avrebbe i giorni contati. Questo è certo come è certa la morte. Mentre il cane bastardo della Casa Nera, protetto com'è, potrebbe campare qualche mese, forse qualche anno, ma scoccherebbe anche la sua ora.
Ho letto che le due petroliere russe catturate in acque internazionali perché un cane bastardo ha deciso che il petrolio venezuelano gli appartiene erano scortate da altrettanti sommergibili russi. Potevano affondare, molto facilmente e molto giustamente, quelle navi da guerra che stavano commettendo plateali atti di pirateria. Non lo hanno fatto per non mettere a rischio la pace mondiale. Ma ogni pazienza ha un limite, inclusa quella di Putin.
Rinnovo il mio appello all'eroico popolo americano:
VENDICATE RENEE!
E liberatevi! Liberate l'America e il mondo dalla pericolosa e schifosa canaglia che la feccia della vostra nazione ha incredibilmente rieletto! 77 milioni di voti, un terzo scarso del corpo elettorale: errare è umano, perseverare è diabolico.
Exoriare aliquis!
SORGI VENDICATORE!
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
2002Leo62

Fosforo31 ha scritto: 11 gen 2026, 16:02 Era una dei volontari che stavano facendo quello che dovrebbe fare l'ONU se non fosse un ente inutile: vigilare su questa polizia antiuomo (e antidonna) sguinzagliata dal cane bastardo della Casa Nera per dare la caccia agli immigrati, quasi come la si dà ai cinghiali che minacciano i raccolti. Figuriamoci con quali criteri vengono selezionati questi sgherri mercenari. Proprio per questo Renee è stata uccisa: perché era una persona civile, una creatura umana, un essere buono, dolce e altruista, una cittadina americana che lavorava come volontaria a tutela dei diritti dei nostri FRATELLI migranti.
...la tua esposizione rende eroico l'atto legittimo dell'Agente.
Acido
Mi Piace Inviati: 1093 volte
Mi Piace Ricevuti: 1132 volte

Messaggio da leggere da Acido »

2002Leo62 ha scritto: 11 gen 2026, 16:29 ...la tua esposizione rende eroico l'atto legittimo dell'Agente.
L'agente ha assassinato una donna.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
2002Leo62

Acido ha scritto: 11 gen 2026, 17:45 L'agente ha assassinato una donna.
In America si sa che sparano... non sarebbe il primo caso nè l'ultimo... appunto per questo non si deve contrariarli... anche un mio ex collega si è trovato la canna in faccia per un qui pro quo... ed anche del padrone di una casa, nel cui giardino si era incautamente avventurato...
2002Leo62

Acido ha scritto: 11 gen 2026, 17:45 L'agente ha assassinato una donna.
...fra l'altro, il grilletto facile, usanza USA e non solo, è diventato di moda anche fra gli agenti italiani ma stranamente non con i teppisti dei centri sociali di sx... quello che fece fuoco da una parte all'altra dell'autostrada ad esempio perchè vedeva del disordine accanto ad un bus di sportivi in trasferta... ed altro che non focalizzo.

Sempre in punto USA: sempre i miei ex colleghi, maniaci di viaggi lontani dai quali tornavano scioccati da questo e quello, uno viaggiava in auto (a noleggio ovvio) e come si fa a volte da noi, si spostava di 30 cm a dx e sx... non sente un elicottero abbassarsi e non viene affincato da un Highwayman in Harley Davidson?... grida al magafono, vien fatto accostare... "sei drogato ecc ecc"... poi il chiarimento... era un italiano non aduso a marciare allineato e coperto come fanno negli USA
Rispondi