Qualcuno capisce perche' hanno lasciato "libero" a costui?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
cuneoman

Re: Qualcuno capisce perche' hanno lasciato "libero" a costui?

Messaggio da leggere da cuneoman »

Valerio ha scritto: 28 gen 2020, 16:20 La pericolosità sociale degli spacciatori è altissima, se si vuole fare una seria lotta alla droga ed alle mafie. E non devono venire mescolati con nessun altro criminale.

Un'isola disabitata, con una grande e moderna struttura ricettiva. Ed in caso di evasione ergastolo. E possibilità di lavorare per mandare soldi alle famiglie.

Non occorre altro. Gli spacciatori sono facili da prendere, perché la loro clientela vuole la "roba" in maniera facile, pagando e senza correre rischi. Ma chi è disposto ad evadere per finire all'ergastolo?

A questo punto si possono perfino studiare soluzioni di premialità, dopo un periodo senza guai di almeno 10 anni. In compenso ergastolo per la recidiva.

Le cose si fanno con durezza, ma anche umanità.
Secondo me, dove c'è povertà estrema e disagio, è facile trovare qualcuno disposto a sporcarsi le mani, a rischiare tanto. Se no bastano i minorenni ignoranti da una scuola inesistente, oppure chi arriva dall'Africa e non ha niente da perdere. La mafia ha vissuto per più di un secolo con la gente disperata e opportunista, lì erano omicidi, rapimenti, bambini sciolti nell'acido, pizzi. La bassa manovalanza è sempre facile da trovare.
Capisco comunque il tuo punto di vista anche se lo giudico un po estremo.

Perchè come ho scritto, se si mandano in galera "per sempre" questi, allora lo si deve fare anche per chi fa molto di peggio, se la proporzionalità ha un senso. Per primi tutti gli evasori fiscali, da chi non emette uno scontrino a chi non fa la fattura per un lavoro a Amazon. Sono provocatorio, ma 150 miliardi di evasione ogni anno sono una delle cause che ci costringe a una Italia senza investimenti, con morti, con una mafia forte, con il caporalato, con la prostituzione e così via...

Neanche io sono così estremista, e certo non darei 25 anni a uno spacciatore e i servizi sociali a costoro.

PS Negli USA danno fino a 25 anni a chi mente in tribunale, anche per difendere se stesso, piuttosto ha il diritto di tacere. Ecco, questa l'approverei subito, dai depistaggi alle ipocrisie dei politici, a chi nega l'evidenza puntando alla prescrizione e alla memoria corta degli italiani...
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 28 gen 2020, 17:14
Valerio ha scritto: 28 gen 2020, 16:20 La pericolosità sociale degli spacciatori è altissima, se si vuole fare una seria lotta alla droga ed alle mafie. E non devono venire mescolati con nessun altro criminale.

Un'isola disabitata, con una grande e moderna struttura ricettiva. Ed in caso di evasione ergastolo. E possibilità di lavorare per mandare soldi alle famiglie.

Non occorre altro. Gli spacciatori sono facili da prendere, perché la loro clientela vuole la "roba" in maniera facile, pagando e senza correre rischi. Ma chi è disposto ad evadere per finire all'ergastolo?

A questo punto si possono perfino studiare soluzioni di premialità, dopo un periodo senza guai di almeno 10 anni. In compenso ergastolo per la recidiva.

Le cose si fanno con durezza, ma anche umanità.
Secondo me, dove c'è povertà estrema e disagio, è facile trovare qualcuno disposto a sporcarsi le mani, a rischiare tanto. Se no bastano i minorenni ignoranti da una scuola inesistente, oppure chi arriva dall'Africa e non ha niente da perdere. La mafia ha vissuto per più di un secolo con la gente disperata e opportunista, lì erano omicidi, rapimenti, bambini sciolti nell'acido, pizzi. La bassa manovalanza è sempre facile da trovare.
Capisco comunque il tuo punto di vista anche se lo giudico un po estremo.

Perchè come ho scritto, se si mandano in galera "per sempre" questi, allora lo si deve fare anche per chi fa molto di peggio, se la proporzionalità ha un senso. Per primi tutti gli evasori fiscali, da chi non emette uno scontrino a chi non fa la fattura per un lavoro a Amazon. Sono provocatorio, ma 150 miliardi di evasione ogni anno sono una delle cause che ci costringe a una Italia senza investimenti, con morti, con una mafia forte, con il caporalato, con la prostituzione e così via...

Neanche io sono così estremista, e certo non darei 25 anni a uno spacciatore e i servizi sociali a costoro.

PS Negli USA danno fino a 25 anni a chi mente in tribunale, anche per difendere se stesso, piuttosto ha il diritto di tacere. Ecco, questa l'approverei subito, dai depistaggi alle ipocrisie dei politici, a chi nega l'evidenza puntando alla prescrizione e alla memoria corta degli italiani...
Giusto ragionamento Cuneoman. Gli spacciatori, soprattutto i somari ovvero quelli che portano la cocaina in sacchetti di plastica nello stomaco, sono anche loro delle vittime. Manovalanza dovuta alla poverta' che pero' dovrebbero collaborare con la polizia, per far acciuffare i veri colpevoli dello spaccio, i boss e semi-boss italiani, nigeriani o latini che siano. Nel caso specifico pero' non si tratta di un semplice "spacciatore" ma di un individuo pronto a colpire con un coltello e quindi anche ad uccidere qualcuno. La legge quindi lasciandolo libero ha SBAGLIATO, e se e' la legge che lo permette DOBBIAMO CAMBIARE LE LEGGI perche assolutamente nocive all' incolumita' dei cittadini.
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 557 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Tutti e due mi state dicendo che siete favorevoli alla pena di morte.

Già, forse non ve ne siete resi conto, ma quei poveri disgraziati, che sono pronti a tutto e non hanno niente da perdere, distribuiscono morte.

Quei 25 anni che possono diventare "fine pena mai" servono a spezzare il legame fra questi finti poveracci e la marea di soldi che li muove. E serve a far loro capire in maniera concreta ed inequivocabile che loro non sono dei poveracci, ma dei bastardi assassini che se ne fregano dei cocainomani che si mettono alla guida ed uccidono qualcuno, o di quelli che ci lasciano la pelle per un overdose o un taglio velenoso, o che non ci pensano un attimo a sparare in testa ad un povero ragazzo per rubare 70.000 ad una zoccola che lo ha incastrato.

Ma guarda un po', per me non sono vittime, sono come ho detto dei bastardi assassini. Ed anzi mi pare di aver proposto un trattamento molto umanitario, per quello che sono.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 28 gen 2020, 17:52 Tutti e due mi state dicendo che siete favorevoli alla pena di morte.

Già, forse non ve ne siete resi conto, ma quei poveri disgraziati, che sono pronti a tutto e non hanno niente da perdere, distribuiscono morte.

Quei 25 anni che possono diventare "fine pena mai" servono a spezzare il legame fra questi finti poveracci e la marea di soldi che li muove. E serve a far loro capire in maniera concreta ed inequivocabile che loro non sono dei poveracci, ma dei bastardi assassini che se ne fregano dei cocainomani che si mettono alla guida ed uccidono qualcuno, o di quelli che ci lasciano la pelle per un overdose o un taglio velenoso, o che non ci pensano un attimo a sparare in testa ad un povero ragazzo per rubare 70.000 ad una zoccola che lo ha incastrato.

Ma guarda un po', per me non sono vittime, sono come ho detto dei bastardi assassini. Ed anzi mi pare di aver proposto un trattamento molto umanitario, per quello che sono.
Guarda Valerio che io ho sbagliato ad attribure il TUO post a Cuneoman. Rileggilo cambiando il nome Cuneoman con Valerio. In realta' io non sono affatto favorevoe alla pena di morte che considero un delitto premedidato. Se rileggi il mio post, cambiando il nome "citato" , capirai esattamente quello che penso.
Shamash
Mi Piace Inviati: 445 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Se si potesse colpire la produzione e la distribuzione "all'ingrosso" in modo serio e risolutivo, si risolverebbe tutto a monte.
Dai grandi trafficanti, che sono quelli che guadagnano senza sporcarsi le mani, sino ai più piccoli spacciatori, che lo fanno per sopravvivere in zone malfamate. La produzione deve essere estremamente controllata, affinché avvenga solo per estrarre i principi a fini terapeutici. Il resto deve essere colpito con la massima severità. Per fare ciò, però, servirebbe un lavoro congiunto di varie istituzioni, a livello globale, oltre ai problemi legati alla corruzione e alla criminalità dei luoghi d'origine.
Ma mi domando: c'è proprio tutta questa necessità di drogarsi? Per far volare la fantasia basterebbe un buon libro, oppure viaggiare o visitare un museo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Valerio

Shamash ha scritto: 28 gen 2020, 23:20 Se si potesse colpire la produzione e la distribuzione "all'ingrosso" in modo serio e risolutivo, si risolverebbe tutto a monte.
Dai grandi trafficanti, che sono quelli che guadagnano senza sporcarsi le mani, sino ai più piccoli spacciatori, che lo fanno per sopravvivere in zone malfamate. La produzione deve essere estremamente controllata, affinché avvenga solo per estrarre i principi a fini terapeutici. Il resto deve essere colpito con la massima severità. Per fare ciò, però, servirebbe un lavoro congiunto di varie istituzioni, a livello globale, oltre ai problemi legati alla corruzione e alla criminalità dei luoghi d'origine.
Ma mi domando: c'è proprio tutta questa necessità di drogarsi? Per far volare la fantasia basterebbe un buon libro, oppure viaggiare o visitare un museo.
Impossibile! I produttori sono all'estero e controllano interi paesi. Politici, polizia ed esercito compresi.

Quello che non si vuole capire è che la pericolosità della droga non sta nella morte di poveri coglioni, quanto nel riciclaggio di capitali così ingenti da far impallidire il nostro PIL e lievitare i fenomeni legati alla corruzione che finiscono per impadronirsi di tutta la nostra politica.

L'anello debole è solo lo spaccio, perché anche se riguarda migliaia di individui malavitosi, esce allo scoperto per la clientela. Taglia duramente quel canale ed avrai ridotto dell'80% la distribuzione. Scusa se è poco.

Tutto il resto, tipo individuare i grossi importatori o le grandi partite, sono cazzate. In ogni porto ci sono migliaia di container. Che fai li controlli tutti? Abbiamo un paio di milioni di finanzieri per farlo?

Oppure metti una taglia sui boss? Lo Stato paga pochi euro, i boss pagano in piombo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Sayon ha scritto: 28 gen 2020, 21:48
Valerio ha scritto: 28 gen 2020, 17:52 Tutti e due mi state dicendo che siete favorevoli alla pena di morte.

Guarda Valerio che io ho sbagliato ad attribure il TUO post a Cuneoman. Rileggilo cambiando il nome Cuneoman con Valerio. In realta' io non sono affatto favorevoe alla pena di morte che considero un delitto premedidato. Se rileggi il mio post, cambiando il nome "citato" , capirai esattamente quello che penso.
Non è così. Della pena di morte ho parlato solo io, con riferimento alla libertà di spacciare che porta alla morte i "clienti".
Questa è la pena di morte che con la vostra tolleranza finite per approvare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Valerio

Cosa fanno la notte i ragazzi in discoteca?

Ballano? Sicuramente. Ma pensate che in un locale in cui tutte quelle persone possono solo stare in piedi, i ragazzi stiano 4 o 5 ore sempre in piedi a ballare?
Bevono? Anche, e parecchio a giudicare dai test alcolici fatti dalla polizia all'uscita.

Quindi ballano, bevono e fanno sesso occasionale. Basta? Sarebbe questa la quintessenza del divertimento che attira tanti ragazzi a passare ore notturne in discoteca? No.

Cercano lo sballo. E l'alcol non basta, perché se ne assumi troppo ti stordisce e non capisci più niente, altro che sesso.

Lo sballo lo trovano con i vari mix di alcol e droghe, e raggiungono quelli che una volta si chiamavano paradisi artificiali. E non se la devono neanche cercare, la trovano subito e per pochi euro direttamente nel locale.

Il seguito lo conoscete: droga dello stupro, anfetamine, coca e tanto fumo.

Ci sta bene tutto questo? E pensate ancora di guardare con condiscendenza la ventina di potenziali assassini che offrono ai nostri ragazzi un assortimento di sostanze da far invidia ad un supermercato.

Se la pensate così dovreste guardare con più attenzione alle stragi di giovani in uscita dai locali notturni.

Ora ditemi che 25 anni sono troppi, che in fondo quelli pericolosi sono i boss che importano centinaia di tonnellate di "roba".
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
cuneoman

Va bene, ma i mali dell'Italia non risiedono tutti nella droga e non penso affatto che sia così semplice da debellare, Qualcuno che spaccia lo si trova sempre o si troverebbero altri modi, per posta ad esempio.

Ma esistono reati peggiori o uguali alla droga, se diamo 25 anni agli spacciatori, dobbiamo dare l'ergastolo alla metà dei reati pesanti attuali, dal presunto terrorismo ai reati dei colletti bianchi, agli assassini, che ora se la cavano con qualche annetto (reale) se va male.
Valerio

cuneoman ha scritto: 29 gen 2020, 16:17 Va bene, ma i mali dell'Italia non risiedono tutti nella droga e non penso affatto che sia così semplice da debellare, Qualcuno che spaccia lo si trova sempre o si troverebbero altri modi, per posta ad esempio.

Ma esistono reati peggiori o uguali alla droga, se diamo 25 anni agli spacciatori, dobbiamo dare l'ergastolo alla metà dei reati pesanti attuali, dal presunto terrorismo ai reati dei colletti bianchi, agli assassini, che ora se la cavano con qualche annetto (reale) se va male.
La droga è un tumore che si può combattere solo con l'amputazione degli spacciatori. Tu dici che ci sono mali peggiori?

La droga, come ho già scritto, comporta associazione a delinquere, omicidi, corruzione politica, vittime da assunzione e danni collaterali.

Cosa c'è di peggio?

Ma, soprattutto, quali risultati si sono raggiunti sottostimando la pericolosità degli spacciatori? A me risulta che la diffusione della droga sia cresciuta in maniera esponenziale. Quindi tutte le iniziative per fronteggiarla hanno fallito miseramente.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Ghino di Tacco

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Valerio ha scritto: 25 gen 2020, 10:41 La nostra debolezza è il voler essere civili. :mrgreen:
La nostra debolezza è nel voler essere furbi!!!
Di leggi ne abbiamo più che a sufficienza eppure ne aggiungiamo sempre di nuove … che poi vanno interpretate …. e li si apre un mondo dove grazie al sistema giudiziario e a buoni avvocati si può trovare sempre un cavillo ……. o condannare un povero martire!!
L'essere civili non è una debolezza ma prima di tutto un dovere!
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Sayon

cuneoman ha scritto: 29 gen 2020, 16:17 Va bene, ma i mali dell'Italia non risiedono tutti nella droga e non penso affatto che sia così semplice da debellare, Qualcuno che spaccia lo si trova sempre o si troverebbero altri modi, per posta ad esempio.

In questo ti sbagli. Spacciare droga equivale alla distruzione graduale di giovani deboli di carattere. E' un delitto di "strage" che condannera' ragazzi di 13-22 anni a una vita di miseria e di morte. Gli spacciatori sono la categoria piu negativa che esista in un Paese. Si puo' capire il loro primo reato di spaccio, ma NON IL SECONDO. Aiutiamoli a inserirsi nella societa' ma il messaggio che deve esser dato e' : o ti inserisci e magari gli si da un lavoro da fare, o TE NE VAI a spese tue, con i soldi dello spaccio e dopo aver passato almeno un mese in galera. Debolezza e mancanza di retribuzione verso gli spacciatori e' solo un incitamento a ... contiunare. NON LAVORERANNO MAI perche in poche ore guadagneranno con lo spaccio piu che in un mese di lavoro. Vogliamo PREMIARLI per questo?
cuneoman

A parte che secondo me seppellire rifiuti tossici o truffare migliaia di correntisti è molto peggio, allora potrei fare un suggerimento che aiuta di molto te e Valerio. Puniamo chi si droga, 6 mesi di galera in carceri leggeri e adibiti esclusivamente a questo scopo, con tanto di cure sanitarie per disintossicarsi, ma senza la possibilità di avere permessi premio per nessun motivo per non aiutare i furbetti o i raccomandati.

E questo sarebbe semplicissimo da realizzare, con la prova del capello...
Partiamo da controlli bimensili nelle scuole, obbligatori, poi nei posti di lavoro e poi in ospedale per quelli che mancano all'appello.

Se togli i clienti togli lo spaccio, se fai perdere il lavoro e anni di scuola, primo la gente ci pensa 2 volte e secondo dai sicurezza nei quartieri e togli soldi alla mafia. E la sanità pagata da tutti ne guadagna.
Ovviamente questo vale anche per i figli di papà e per i VIP, la legge è uguale per tutti.

Che ne dite?

PS Già adesso chi guida mezzi pubblici, mezzi pesanti, autisti vari, carellisti ecc devono sottoporsi a controlli regolari e a sorpresa, se vale per loro può anche valere per tutti senza ledere la libertà personale. E infrangere la legge non è libertà personale!
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Parole sante
Ma farle sentire a chi pensa di legalizzare le droghe leggere è un'utopia
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
cuneoman

Gasiot ha scritto: 30 gen 2020, 1:16 Parole sante
Ma farle sentire a chi pensa di legalizzare le droghe leggere è un'utopia
Dal capello penso che capiscano se è uno spinello o cocaina, poi possiamo discutere se fare differenziazioni, ma almeno per le droghe pesanti si risolverebbe il problema
Rispondi