LA GERMANIA DI FRIEDRICH MERZ

Discussioni riguardanti la politica europea
RedWine
Mi Piace Inviati: 384 volte
Mi Piace Ricevuti: 1196 volte

LA GERMANIA DI FRIEDRICH MERZ

Messaggio da leggere da RedWine »

quanto c'è di vero in questo video? lo chiedo a chi in germania ci è stato o ci sta

APATIA ED ARROGANZA: LA GERMANIA DI FRIEDRICH MERZ.
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Acido
Mi Piace Inviati: 1093 volte
Mi Piace Ricevuti: 1134 volte

Re: LA GERMANIA DI FRIEDRICH MERZ

Messaggio da leggere da Acido »

Non mi va di guardare il video.
Puoi fare una breve trascrizione?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Video visto.

Dico che le critiche fatte al cancelliere ci stanno tutte.
La Germania è in crisi.
Il sistema sanitario è in crisi, sempre più carente, sempre meno assistenza NONOSTANTE si paghi di tasca propria la cassa malattia. Non è un sistema come quello italiano.
Il sistema scolastico è in crisi, mancano gli insegnanti.
La società è in crisi. Sempre più disoccupati, carovita, gas alle stelle, affitti alle stelle...
Persone sempre più in modalità "depressione", anche tra i bambini. Ma trovare un supporto psicologico/psichiatrico è difficile. Liste di attesa lunghissime. Il mio lavoro mi da uno spaccato della situazione abbastanza fedele.
La gente è arrabbiatissima, non vuole spendere soldi per l'Ucraina, per le armi, per il riarmo.
Gli agricoltori sono furenti.

Insomma, una bomba pronta ad esplodere.
Conoscendo i tedeschi, la vedo nera.
heyoka
Mi Piace Inviati: 2232 volte
Mi Piace Ricevuti: 1507 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Acido ha scritto: 22 dic 2025, 10:21 Video visto.

La Germania è in crisi.
Il sistema sanitario è in crisi, sempre più carente, sempre meno assistenza NONOSTANTE si paghi di tasca propria la cassa malattia. Non è un sistema come quello italiano.
La società è in crisi. Sempre più disoccupati, carovita, gas alle stelle, affitti alle stelle...
Persone sempre più in modalità "depressione", anche tra i bambini. Ma trovare un supporto psicologico/psichiatrico è difficile. Liste di attesa lunghissime. Il mio lavoro mi da uno spaccato della situazione abbastanza fedele.
La gente è arrabbiatissima, non vuole spendere soldi per l'Ucraina, per le armi, per il riarmo.

Bisogna organizzare al più presto un movimento di piazza EUROPEO, che con i FORCONI in mano, vada manifestare perché l' Europa accetti TUTTE le proposte di Putin e Trump, per la pace in Ucraina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 384 volte
Mi Piace Ricevuti: 1196 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

La Germania è in crisi.

Grazie.
ho sempre pensato alla Germania come un paese solido e ordinato un po l'opposto dell'Italia (che ha altri pregi) ma la conferma che il video dice anche solo parzialmente la verità, e considerando che quella che era considerata l'altra colonna portante dell'europa la Francia è messa perfino peggio, direi che l'europa (e quindi anche noi) siamo nella M....

Bei tempi quando eravamo noi e gli iberici il ventre molle (i Pigs come ci chiamavano) della grande europa che ci portava pace e benessere.
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Acido

RedWine ha scritto: 22 dic 2025, 15:10 Grazie.
ho sempre pensato alla Germania come un paese solido e ordinato un po l'opposto dell'Italia (che ha altri pregi) ma la conferma che il video dice anche solo parzialmente la verità, e considerando che quella che era considerata l'altra colonna portante dell'europa la Francia è messa perfino peggio, direi che l'europa (e quindi anche noi) siamo nella M....

Bei tempi quando eravamo noi e gli iberici il ventre molle (i Pigs come ci chiamavano) della grande europa che ci portava pace e benessere.
Sai, io sono sempre più convinti che la forza della Germania sia venuta dagli immigrati, dal loro lavoro duro e dal loro impegno.

Adesso le condizioni sono cambiate, la crisi e i costi decuplicati hanno dato un bel colpo al sistema e la Germania non sa come reggere il colpo, secondo me.
Noi siamo più resilienti.
Vento
Mi Piace Inviati: 445 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La UE è nelle mani dei tedeschi, ma con l'arrivo di Trump è in crisi, perché sta da tempo seguendo la politica globalista guerrafondaia di Biden, ora guidata da Londra. Avete visto ieri come gliele ha suonate Orban? Ha messo in fuga von der Leyen e Merz. Ho fatto un post che lo racconta, con un estratto. Non ho trovato la registrazione intera. Ha descritto impietosamente le ragioni per cui la UE non funziona più, essendo stata manomessa da loro, e propone una sua riforma, restituendo il potere agli stati.
Temo comunque che la faccenda sia più complicata e se anche, come spero, una UE riformata tornasse a funzionare, resterebbe il problema geopolitico, il grande gioco degli anglosassoni, che non vogliono perdere il controllo del mondo e vogliono la guerra alla Russia e poi forse all'Iran, per spaccare l'Asia che ora con la Cina potenza economica al centro, li oscurerebbe.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 577 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

La Germania è in crisi.

.ottima analisi.

La Germania è un fallimento,sebbene abbia avuto momenti ividiabili che non ha saputo "congelare", superandoli incoscientemente per la sua innata boria:
- la Belle Epoque: la prima Germania del Kaiser Federico Giuglielmo era un bijoux. Imperatore illuminato, parlamento intelligente e moderato, cancelliere...Bismarck. Già oltre il 70% della popolazione impiegata nell'industria - ed all'epoca, che industria e che prodotti, fino al 2000 circa va detto! - provvedimenti sociali all'avanguardia per l'epoca ed anche per oggi.
Ed ecco che la cricca politica e l'intellighenzia legate ai circoli vicini al nuovo giovane arrogante, ma anche "grande" va detto, Guglielmo 2 vanno man mano a collidere con...oh guarda... la Russia!... la potente terrificante Russia dei grandiosi Zar!... e la certo potente ed arrogante Gb, la presuntuosa Francia, cosa che Bismarck di fatto indotto alle dimissioni aveva cercato a tutti i costi di evitare.
...accecati dal successo, i tedeschi ecco appoggiare- come oggi con Zelensky - la forse giusta indignazione austriaca per l'assassinio duplice di Sarajevo... e non mollano, non mollano, appoggiano i diktat di Vienna ad onta della mobilitazione zarista... e mobilitano essi pure.
Mi pare di scrivere um telegiornale dei prossimi mesi, forse....
... 1918...la fine. Un trattato assurdo l'anno dopo cancella i fasti della Belle Epoque ed apre necessariamente alla esperienza nazista
- il nazismo: nel bene e nel male, la resurrezione: perchè, perchè non si sono fermati, nel 1938?
- gli anni 80: l'epoca del commissario Derrik...calmo e quieto forte benessere... perchè spingere verso la Ue, sempre avanti, Immer Vorwaerts?

...ora pagano. Pagano, nel mercato globale da essi patrocinato, le troppe poche ore giorni e settimane al lavoro, le paghe troppo alte... possibile tutto ciò nella piccola e disunita "europa dei nove" anni 70... non dopo il 1992!

C'è un drammatico istinto di autodistruzione in quella gente che mi pare fu oggetto di discussione già durante il Romanticismo...
2002Leo62

RedWine ha scritto: 22 dic 2025, 15:10 Grazie.

...eh eh eh i PIGS... ed anche la povera Grecia commissariata per ordine della Kaiserin Merkl, ex Komunista della DDR

...però non montiamo in superbia, il ns sistema italo-assistenzialista risente troppo dell'influsso del PCI e delle politiche della sinistra DC del Boom. Oggi, come dico sempre, è anacronistico ed insostenibile economicamente, per via dei costi e delle sempre più ampie prestazioni di ogni genere fornite.
Le pensioni sono erogate ad una età ancora bassa per la media aspettativa di vita attuale, non così drammaticamente difforme da quella di pochi decenni fa (vedere le lapidi), ma bastevole su milioni e milioni di assistiti creare un pesantissimo aggravio.

Non dimentchiamo il ns colossale debito pubblico, la deindustrializzazione che in un effetto domino crea disoccupazione.

... se noi non siamo i PIGS non siamo nemmeno ciò che la Germania fu fino a tutti gli anni 2010...
Acido

Tragedia automobilistica: la più grande fabbrica di automobili è fallita ed ha chiuso i battenti | 1500 dipendenti lasciati a terra, peggio di così non poteva andare
Il fallimento di Gerhardi Kunststofftechnik GmbH, colosso tedesco della componentistica auto, scuote l’industria. Crisi irreversibile per la mobilità elettrica.

... I motivi principali che hanno portato a questa situazione sono da ricercare nelle difficoltà ad affrontare la transizione verso la mobilità elettrica. Nonostante le previsioni ottimistiche, negli ultimi mesi si è registrato un brusco rallentamento nella domanda di auto elettriche, una situazione che ha innescato una reazione a catena molto preoccupante per tutta la Nazione.,,

...La situazione è davvero delicata: la transizione verso la mobilità elettrica non sta andando secondo le previsioni, non solo in Germania ma a livello più ampio, colpendo anche tutto il mercato europeo...
Acido

Acido ha scritto: 10 gen 2026, 8:50 Tragedia automobilistica: la più grande fabbrica di automobili è fallita ed ha chiuso i battenti | 1500 dipendenti lasciati a terra, peggio di così non poteva andare
Il fallimento di Gerhardi Kunststofftechnik GmbH, colosso tedesco della componentistica auto, scuote l’industria. Crisi irreversibile per la mobilità elettrica.

... I motivi principali che hanno portato a questa situazione sono da ricercare nelle difficoltà ad affrontare la transizione verso la mobilità elettrica. Nonostante le previsioni ottimistiche, negli ultimi mesi si è registrato un brusco rallentamento nella domanda di auto elettriche, una situazione che ha innescato una reazione a catena molto preoccupante per tutta la Nazione.,,

...La situazione è davvero delicata: la transizione verso la mobilità elettrica non sta andando secondo le previsioni, non solo in Germania ma a livello più ampio, colpendo anche tutto il mercato europeo...
Immagine
2002Leo62

Acido ha scritto: 10 gen 2026, 8:53 Immagine
...perchè, semplicemente, è INATTTUABILE ed UTOPISTICA
solog3
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 12 volte

Messaggio da leggere da solog3 »

RedWine ha scritto: 21 dic 2025, 21:39 quanto c'è di vero in questo video? lo chiedo a chi in germania ci è stato o ci sta

APATIA ED ARROGANZA: LA GERMANIA DI FRIEDRICH MERZ.
Non so chi sia questo signore e che titoli abbia per parlare in quel modo.
Di certo ho capito che non gli piace Mertz.
Rispondi