PREGHIERA ad Alfa e tutti gli amministratori

Contatti con Amministratori e Moderatori
Sayon
Mi Piace Inviati: 1304 volte
Mi Piace Ricevuti: 1379 volte

PREGHIERA ad Alfa e tutti gli amministratori

Messaggio da leggere da Sayon »

Ci sono molti contributori al Forum che sono bravi, profondi, interessanti ma prolissi.
Capisco il bisogno di spiegarsi meglio e la necessita' di usare una varieta' di concetti per renderli efficaci.
Ma post di 40 o piu righe si rende illeggibile e blocca il Forum. Ad esempio. non puo essere citato per la sua lunghezza. E allora io propongo un limite di scrittura che non puo' essere valicato. Decidetelo voi. Io propongo un massimo assoluto di 15 righe. Dico questo proprio per "aiutare" questi ottimi scrittori ad essere letti, e ricevere commenti. Serve anche a me, per auto-disciplina.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 2097 volte
Mi Piace Ricevuti: 1258 volte

Re: PREGHIERA ad Alfa e tutti gli amministratori

Messaggio da leggere da Rosanna »

Spostato nella sezione idonea a contenerlo.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
Rosanna

Sayon ha scritto: 8 gen 2026, 1:41 Ci sono molti contributori al Forum che sono bravi, profondi, interessanti ma prolissi.
Capisco il bisogno di spiegarsi meglio e la necessita' di usare una varieta' di concetti per renderli efficaci.
Ma post di 40 o piu righe si rende illeggibile e blocca il Forum. Ad esempio. non puo essere citato per la sua lunghezza. E allora io propongo un limite di scrittura che non puo' essere valicato. Decidetelo voi. Io propongo un massimo assoluto di 15 righe. Dico questo proprio per "aiutare" questi ottimi scrittori ad essere letti, e ricevere commenti. Serve anche a me, per auto-disciplina.
Condivido in toto.
Non servono le lenzuolate che servono a far perdere tempo e a buttare in OT le discussioni.
Ma poi ...
A che serve riportare notizie kilometriche ... quando basterebbe esprimere il proprio punto di vista sulle situazioni presentate?
Grazie, Sayon, per la segnalazione.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
nerorosso
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 399 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 8 gen 2026, 15:06 Condivido in toto.
Non servono le lenzuolate che servono a far perdere tempo e a buttare in OT le discussioni.
Ma poi ...
A che serve riportare notizie kilometriche ... quando basterebbe esprimere il proprio punto di vista sulle situazioni presentate?
Grazie, Sayon, per la segnalazione.
Basterebbe semplicemente mettere il link, e una breve citazione. Questo per invitare a leggere un certo articolo kilometrico.

Non serve copiaincollare tutto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka
Mi Piace Inviati: 2232 volte
Mi Piace Ricevuti: 1507 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 8 gen 2026, 1:41 Ci sono molti contributori al Forum che sono bravi, profondi, interessanti ma prolissi.
👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka
Mi Piace Inviati: 2232 volte
Mi Piace Ricevuti: 1507 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 8 gen 2026, 17:34 Basterebbe semplicemente mettere il link, e una breve citazione. Questo per invitare a leggere un certo articolo kilometrico.

Ma uno come fa a mettere un link, su tutto ciò che ha subito durante la vita?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 1017 volte
Mi Piace Ricevuti: 399 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 8 gen 2026, 17:52 Ma uno come fa a mettere un link, su tutto ciò che ha subito durante la vita?
Credo si stesse parlando d'altro, ma mi pare che tu stia facendo "heyoka"… :grin:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna

nerorosso ha scritto: 8 gen 2026, 17:34 Basterebbe semplicemente mettere il link, e una breve citazione. Questo per invitare a leggere un certo articolo kilometrico.

Esatto ...
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 577 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

heyoka ha scritto: 8 gen 2026, 17:50👍
...beh ma ci sono cose che in modo telegafico non si spiegano affatto
Acido
Mi Piace Inviati: 1093 volte
Mi Piace Ricevuti: 1133 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Basta scrollare…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon
Mi Piace Inviati: 1304 volte
Mi Piace Ricevuti: 1379 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 9 gen 2026, 21:55 Basta scrollare…
Basta dire a se stessi: rispondero' solo al soggetto del post, in maniera concisa. Quanto al resto, avro' la possibilita' di parlarne in altri post. Se supero le 15-20 righe solo pochi mi leggeranno. .
I links sono molto importanti perche fanno conoscere i FATTI non riportati in esteso nel post.
2002Leo62
Mi Piace Inviati: 577 volte
Mi Piace Ricevuti: 270 volte

Messaggio da leggere da 2002Leo62 »

Acido ha scritto: 9 gen 2026, 21:55 Basta scrollare…
..e poi esiste già un limite in caratteri.

Non solo: si può rispondere evidenziando e cancellando il testo cui si risponde lasciando solo una traccia inziale.

Così non si aggiunge altro testo a quanto si deve esporre, ed i caratteri bastano.
RedWine
Mi Piace Inviati: 384 volte
Mi Piace Ricevuti: 1196 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

assolutamente contrario.
se ti danno fastidio i post lunghi puoi semplicemente ignorarli.
i post brevi molto spesso dicono il nulla, non che non apprezzi una battuta intelligente o umoristica, ma un forum unicamente fatto di battute non mi interessa, e spesso questi post sono solo ripetitivi.
l'unica cosa che mi da fastidio nei post lunghi è quando si accavallano molti argomenti, rendendo impossibile una risposta coerente o facendo andare OT la discussione
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Rispondi