Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

Secondo me:
* Centrodestra con la maggioranza relativa di voti
* ma Bonaccini eletto per i voti presi dal voto disgiunto (5stelle)
Avatar utente
Giurista
Connesso: No
Messaggi: 137
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:15
Località: Napoli

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Giurista »

Credo che la sinistra riuscirà ad avere la meglio.
Il cdx ha dalla sua solo l'elettorato "senior", i più giovani voteranno tutti a sinistra.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Michelangelo »

L'invenzione delle sardine , penso che sia stato indicativo( una implicita ammissione di debolezza del PD, anche in Emilia) e che siano nate appositamente per aumentare "forza" al PD per il voto in Emilia Romagna.
Senza le sardine, sapevano con certezza che avrebbero perso. Le hanno messe in campo, hanno giocato questo BONUS, ma a me pare che non abbia funzionato.
Non penso che basterà il voto disgiunto del M5S per farli vincere.
Penso che il CDX vincerà, anche con un buon margine.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

vince la destra con uno scarto maggiore del 5%

non ci sarà nessun voto disgiunto o almeno sarà percentualmente insignificante.
cinque stelle tra il 4 e 8

ps. mi sa che toppo alla grande Bye
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 18:59 vince la destra con uno scarto maggiore del 5%

non ci sarà nessun voto disgiunto o almeno sarà percentualmente insignificante.
cinque stelle tra il 4 e 8

ps. mi sa che toppo alla grande Bye
Guarda, ho scritto che a voti vince il cdx, se i voti disgiunti saranno poco o niente ..... si attaccano al belin.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 24 gen 2020, 19:10
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 18:59 vince la destra con uno scarto maggiore del 5%

non ci sarà nessun voto disgiunto o almeno sarà percentualmente insignificante.
cinque stelle tra il 4 e 8

ps. mi sa che toppo alla grande Bye
Guarda, ho scritto che a voti vince il cdx, se i voti disgiunti saranno poco o niente ..... si attaccano al belin.
ho scritto che i voti disgiunti saranno pochi, perchè penso che dopo una campagna elettorale cosi feroce, chi ha deciso di votare a sinistra lo farà in toto, senza mezze misure.
anche per questo che penso che il risultato dei 5S sarà bassissimo, e questo purtroppo favorirà la sinistra.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Secono "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 19:18
Alfa ha scritto: 24 gen 2020, 19:10
RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 18:59 vince la destra con uno scarto maggiore del 5%

non ci sarà nessun voto disgiunto o almeno sarà percentualmente insignificante.
cinque stelle tra il 4 e 8

ps. mi sa che toppo alla grande Bye
Guarda, ho scritto che a voti vince il cdx, se i voti disgiunti saranno poco o niente ..... si attaccano al belin.
ho scritto che i voti disgiunti saranno pochi, perchè penso che dopo una campagna elettorale cosi feroce, chi ha deciso di votare a sinistra lo farà in toto, senza mezze misure.
anche per questo che penso che il risultato dei 5S sarà bassissimo, e questo purtroppo favorirà la sinistra.
Non ne ho la minima idea. Vincera' chi riuscira' a mobilitare il numero piu' grande di persone. Il risultato esposto da Alfa sembrerebbe il piu' logico, ma in Emilia la logica conta poco. Popolo esuberante e imprevedibile. 1 X 2
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Ho letto post esaltanti su Salvini in questi giorni e continuo a vedere commenti in Tv dove tutta l'Italia è diventata Salviniana, pure l'Emilia Romagna.
Eppure a Bibbiano le piazze hanno detto, anche questa volta, una cosa ben diversa.

Io spererei che chi va a votare delle elezioni Regionali lo faccia per decidere da chi vuol essere governato nei prossimi 5 anni e non per fini diversi, comunque mi aspetterei che se è vero che il governo deve cadere nel caso di una vittoria leghista, lo stesso faccia Salvini nel caso di una sconfitta!! Salvini a casa!!! :mrgreen:
D'altronde se si era pompato per una vittoria scontata in Umbria, adesso dovrebbe reagire nella stessa maniera per quelle emiliane, un minimo di coerenza!! :mrgreen:
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 21:52
Eppure a Bibbiano le piazze hanno detto, anche questa volta, una cosa ben diversa.
Sarà Bibbiano con i pesciolini pescati da ogni parte d'Italia con viaggi gratis e merende a sbafo a salvare il governo di marionette? Beer4
Prima erano giorni, ora sono ore (contate), tra qualche migliaio di minuti....attaccatevi al cazzo delle sardine. Beer4
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Io mi ricordo che era il Berlusca a organizzare le gite turistiche in pullman e distribuiva le bandiere, berretti, bere, ogni tanto il pranzo... Anche per i Sì TAV delle anzianotte di Torino non c'erano le bandiere ma i politici e i pullman sì!!
Invece per Bibbiano? Ah, già, contano solo le manifestazioni della Lega, quelle del "PD" no!!
Che poi è la solita contraddizione, se fossero veramente del PD sarebbe una ammissione della propria sconfitta numerica, invece non sono ne Sardine, ne PD e in piazza non ci devono andare, meglio se neanche a votare!! Beer

Dai, tanto chi se ne frega, quello che conta saranno i numeri che usciranno dalle urne, se la giocano con numeri abbastanza ravvicinati!! Bye
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 23:01 Io mi ricordo che era il Berlusca a organizzare le gite turistiche in pullman e distribuiva le bandiere, berretti, bere, ogni tanto il pranzo... Anche per i Sì TAV delle anzianotte di Torino non c'erano le bandiere ma i politici e i pullman sì!!
Invece per Bibbiano? Ah, già, contano solo le manifestazioni della Lega, quelle del "PD" no!!
Che poi è la solita contraddizione, se fossero veramente del PD sarebbe una ammissione della propria sconfitta numerica, invece non sono ne Sardine, ne PD e in piazza non ci devono andare, meglio se neanche a votare!! Beer

Dai, tanto chi se ne frega, quello che conta saranno i numeri che usciranno dalle urne, se la giocano con numeri abbastanza ravvicinati!! Bye
Non cercare di pararti le chiappe, il giochino è vecchio e troppo conosciuto ormai.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Lo vedremo domenica!! Smiling
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

E comunque vada , il risultato non era scontato come negli ultimi 70 anni
Per me sarà un testa a testa e sarà pure importante vedere la percentuale dei votanti in una regione da sempre politicamente attiva
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Ghino di Tacco
Connesso: No
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 set 2019, 22:23
Ha Ricevuto: 2 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Ghino di Tacco »

Se dico ecchisenefrega è un problema?
Tanto qualsiasi parte senta è tutto uno slogan!!
Ragionamenti .... ma qualcuno che ragiona esiste ancora?
È dall’ironia che comincia la libertà.
Victor Hugo
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 23:12 Lo vedremo domenica!! Smiling
ti giro un appello elettorale, fallo a tua volta girare, chissa che qualche emiliano romagnolo incerto ne tragga ispirazione.

E allora, perdonatemi, ma devo intervenire in dichiarazione di voto.

A tutti quelli che come me hanno creduto a un ideale di solidarietà e di progresso condiviso, che non può prescindere dalla libertà di espressione del pensiero, non può concepire la privazione dei diritti politici, i reati di opinione, gli psicoreati; a tutti quelli che sono stati, magari sentimentalmente, ma onestamente, di sinistra, perché si sono riconosciuti in ideologie che avevano un senso, che rispondevano a istanze di giustizia sociale cui era indispensabile dare forma e voce; a tutti quelli cui è venuto a mancare, per i motivi che tante volte qui abbiamo descritto, un riferimento politico che facesse sinceramente proprie queste istanze, che non si facesse, invece, collaborazionista del grande capitale estero, e conseguentemente delatore spicciolo dei piccoli; a tutti quelli che come me hanno vissuto nell'illusione di essere nati nel giusto, e si sono risvegliati in pessima, squallida compagnia; ecco: a tutti voi chiedo una cosa.

So bene che molti di voi conoscono la Lega che i giornaloni raccontano, e non voglio entrare ora in un'apologia del partito con cui mi sono schierato. Non vi chiedo il voto. Vi chiedo di non votare quella roba là turandovi il naso. A tutti noi, a me, come a voi, serve che risorga una sinistra che abbia un senso. Ma perché essa rinasca, prima deve morire.

Accompagnatela all'estremo passo restandovene a casa: i piccoli delatori, i piccoli mafiosi, non meritano che vi disturbiate. Meritano una lezione, e l'avranno. Poi starà a loro riuscire ad apprenderla e a trarne le conseguenze, come starà ovviamente a noi riuscire a governare col mandato che gli elettori ci daranno.
Alberto Bagnai
https://goofynomics.blogspot.com/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi