Ma la Russia vuole invadere l'Europa o ha finito le munizioni?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 971 volte
Mi Piace Ricevuti: 964 volte

Re: Ma la Russia vuole invadere l'Europa o ha finito le munizioni?

Messaggio da leggere da Acido »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2025, 17:56 I cervelli non so ma da qualche parte ho letto che il paese è fortemente
sotto poolato e che ha un grosso problema di denatalità .
Perchè l'Europa invece?
Abbiamo pochi giovani e vogliamo pure mandarli al fronte...

La Russia "APPARE" sottopopolata perchè è immensa e le zone abitate sono poche.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 1817 volte
Mi Piace Ricevuti: 1070 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

La pace è pace ... e dovrebbe realizzarsi a colpi di diplomazia e non a colpi di spartizioni grottesche.
Fuori da questa Europa e da ogni patto che non sia in grado di tutelare la democrazia e la libertà di tutti i popoli della terra.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
vito
Mi Piace Inviati: 207 volte
Mi Piace Ricevuti: 392 volte

Messaggio da leggere da vito »

Acido ha scritto: 2 dic 2025, 18:03 Perchè l'Europa invece?
Abbiamo pochi giovani e vogliamo pure mandarli al fronte...

La Russia "APPARE" sottopopolata perchè è immensa e le zone abitate sono poche.
Mentre il loro confinante ...LA CINA ..no

Pare che in alcune zone di confine la popolazione residente sia di fatto cinese ...
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 2930 volte
Mi Piace Ricevuti: 2433 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E sempre sulla Russia ho sentito su almeno due fonti TV che tutta
la Russia AVREBBE un PIL di poco superiore al nostro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2025, 19:27 E sempre sulla Russia ho sentito su almeno due fonti TV che tutta
E combattono con le pale, rubano le lavatrici per prendere i chip, hanno finito le armi, a giugno 2022 la Russia crolla e entro tre mesi Putin muore; quello che vediamo è un sosia di Putin, e ce ne sono almeno 100 di sosia…
Ma ancora leggi e dai retta a quello che i certuni raccontano della Russia?

Guarda i FATTI e non ascoltare le chiacchiere.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 860 volte
Mi Piace Ricevuti: 294 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

vito ha scritto: 2 dic 2025, 18:53 Mentre il loro confinante ...LA CINA ..no

Pare che in alcune zone di confine la popolazione residente sia di fatto cinese ...
A est degli Urali la maggior parte della popolazione russa ha caratteristiche somatiche asiatiche, il che li fa assomigliare tutti ai "cinesi"…

Prova un pò a distinguere tra un cinese e uno yakuto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Mi Piace Inviati: 334 volte
Mi Piace Ricevuti: 1014 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 2 dic 2025, 19:27 E sempre sulla Russia ho sentito su almeno due fonti TV che tutta
come stato piu o meno siamo sullo stesso livello, ma come pil pro capite dato che sono due volte e mezzo piu numerosi, sono anche due volte e mezzo piu poveri. (*)
ma al contrario di quanto sostenuto in questa discussione, mentre noi stiamo retrocedendo, o almeno stavamo retrocedendo fino all'avvento salvifico di Santa Gnappetta :grin: i russi pur con alti e bassi stanno migliorando sostanzialmente e con regolarità la loro economia
https://it.tradingeconomics.com/russia/ ... capita-ppp

(*) ma teniamo presente che il pil pro capite non misura realmente il benessere di un popolo, con il nostro pil procapite medio italiano se andassimo a vivere negl USA saremmo tutti dei pezzenti che fanno la fame.
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Sayon
Mi Piace Inviati: 1221 volte
Mi Piace Ricevuti: 1252 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 2 dic 2025, 23:08 come stato piu o meno siamo sullo stesso livello, ma come pil pro capite dato che sono due volte e mezzo piu numerosi, sono anche due volte e mezzo piu poveri. (*)
ma al contrario di quanto sostenuto in questa discussione, mentre noi stiamo retrocedendo, o almeno stavamo retrocedendo fino all'avvento salvifico di Santa Gnappetta :grin: i russi pur con alti e bassi stanno migliorando sostanzialmente e con regolarità la loro economia
https://it.tradingeconomics.com/russia/ ... capita-ppp

(*) ma teniamo presente che il pil pro capite non misura realmente il benessere di un popolo, con il nostro pil procapite medio italiano se andassimo a vivere negl USA saremmo tutti dei pezzenti che fanno la fame.

leno. leno tu credi alle statistiche che ti dicono come se tu mangi un pollo, e io no, abbiamo mangiato mezzo pollo ciascuno? Io l' America la conosco da oltre 25 anni (*). Se hai un lavoro si vive molto meglio in Italia che negli USA. Il nostro genere di vita e' insuperabile come qualita'. Inoltre, negli USA ti TASSANO da morire e on puoi scapparne, a meno che tu non sia un riccaccione bilionario con avvocati che riescono a non farti pagare nulla. Altro con prima casa che non paghi le tasse, negli USA le paghi e sono altissime. Altro che trattamento medico e medicine gratis. Negli USA lo paghi e se hai l'assicurazione devi pagarla e ti costa cara. Altro che premi per figli e ospedali gratuiti per le nascite. Scuole: la scuola pubblica non vale nulla, devi spendere decine di migliaia di dollari se vuoi una buona educazione/ Lavoro: altro che professoresse che stanno a casa per anni e non vengono licenziate. Qui ti licenziano da un giorno all' altro e ti fanno lavorare sul serio. Ti fanno subito "manager" cosi' non ti pagano gli straordinari. Vero che trovi lavoro subito, ma i lavori "normali" li fanno tutti gli immigrati soprattutto i Latini. Gli stessi Latini che Trump sta mandando via.
Se pero hai soldi ed apri un ristorante e pizzeria all'; Italiana, avrai successo. Se vuoi fare degli esempi puoi solo farli con altri Stati Europei. Gli USA sono per i ricchi che fanno una vita beata
Ora la Russia. E' vero che ha un pro-capite basso ed equivalente a quello di un singolo stato americano o una nostra ricca regione. Ma la EU non potra' vincerla mai, perché': e' un Paese immenso; sanno soffrire; hanno un arsenale bellico ed atomico di prima classe e perché NON MERITANO DI ESSERE DISTRUTTI. Sono loro che hanno vinto la WW2 con venti milioni di morti, e non gli USA. Sono loro che hanno deciso di scindere la URSS fidandosi delle promesse USA/UK/. Le loro guerre sono sempre state regionali con stati ex URSS. Ad attaccarli sono sempre stati gli Europei con Napoleone ed Hitler (e la nostra Italia che stupidamente segue fedelmente i suoi maledetti Alleati"
(*) Senza lavorare per imprese americane,
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 2 dic 2025, 21:44 E combattono con le pale, rubano le lavatrici per prendere i chip, hanno finito le armi, a giugno 2022 la Russia crolla e entro tre mesi Putin muore; quello che vediamo è un sosia di Putin, e ce ne sono almeno 100 di sosia…
Ma ancora leggi e dai retta a quello che i certuni raccontano della Russia?

Guarda i FATTI e non ascoltare le chiacchiere.
Non per caso io ho usato il condizionale........

..."tutta
la Russia AVREBBE un PIL di poco superiore al nostro"... 8-)

Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 3 dic 2025, 1:10 leno. leno tu credi alle statistiche che ti dicono come se tu mangi un pollo, e io no, abbiamo mangiato mezzo pollo ciascuno? Io l' America la conosco da oltre 25 anni (*). Se hai un lavoro si vive molto meglio in Italia che negli USA. Il nostro genere di vita e' insuperabile come qualita'. Inoltre, negli USA ti TASSANO da morire e on puoi scapparne, a meno che tu non sia un riccaccione bilionario con avvocati che riescono a non farti pagare nulla. Altro con prima casa che non paghi le tasse, negli USA le paghi e sono altissime. Altro che trattamento medico e medicine gratis. Negli USA lo paghi e se hai l'assicurazione devi pagarla e ti costa cara. Altro che premi per figli e ospedali gratuiti per le nascite. Scuole: la scuola pubblica non vale nulla, devi spendere decine di migliaia di dollari se vuoi una buona educazione/ Lavoro: altro che professoresse che stanno a casa per anni e non vengono licenziate. Qui ti licenziano da un giorno all' altro e ti fanno lavorare sul serio. Ti fanno subito "manager" cosi' non ti pagano gli straordinari. Vero che trovi lavoro subito, ma i lavori "normali" li fanno tutti gli immigrati soprattutto i Latini. Gli stessi Latini che Trump sta mandando via.
Se pero hai soldi ed apri un ristorante e pizzeria all'; Italiana, avrai successo. Se vuoi fare degli esempi puoi solo farli con altri Stati Europei. Gli USA sono per i ricchi che fanno una vita beata
Ora la Russia. E' vero che ha un pro-capite basso ed equivalente a quello di un singolo stato americano o una nostra ricca regione. Ma la EU non potra' vincerla mai, perché': e' un Paese immenso; sanno soffrire; hanno un arsenale bellico ed atomico di prima classe e perché NON MERITANO DI ESSERE DISTRUTTI. Sono loro che hanno vinto la WW2 con venti milioni di morti, e non gli USA. Sono loro che hanno deciso di scindere la URSS fidandosi delle promesse USA/UK/. Le loro guerre sono sempre state regionali con stati ex URSS. Ad attaccarli sono sempre stati gli Europei con Napoleone ed Hitler (e la nostra Italia che stupidamente segue fedelmente i suoi maledetti Alleati"
(*) Senza lavorare per imprese americane,
Come risposto poco più su a Acido, non è un caso se io, riportando
una notizia ascoltata ho scritto........

tutta
..."la Russia AVREBBE un PIL di poco superiore al nostro".......

e come direbbe l'amputato di gambe, non saltate a conclusioni .

Acido

Leno Lazzari ha scritto: 3 dic 2025, 6:33 Come risposto poco più su a Acido, non è un caso se io, riportando
una notizia ascoltata ho scritto........

tutta
..."la Russia AVREBBE un PIL di poco superiore al nostro".......

e come direbbe l'amputato di gambe, non saltate a conclusioni .
Si ma quando continui incessantemente a postare notizie al condizionale che vanno contro quello che invece è… senza alcun commento, si intende che tu ci creda.
D’altronde posti così da tempo in merito alla Russia e soprattutto fai sempre l’equilibrista.
Su Leno prendi posizione.
Leno Lazzari

Io ho usato il condizionale soltanto perchè OVVIAMENTE non sono
convinto della veridicità delll'affermazione .

Prendere una posizione ?............

Intendi dire come Sayon (e presumo altri senza andare sui Propal)
per i quali è Israele alla radice di tutti i problemi attuali ?

Semplicemente non vedo le basi per abbracciare senza se e
senza ma nessuna delle due fazioni perchè oggi on è più una
questione di chi abbia iniziato e quando .

L'unica possibile soluzione sarebbe un deciso intervnto militare
NATO appoggiata dall'ONU per tenere a bada CON LA FORZA le
due parti .

Il resto sono chiacchiere da Beer Beer Beer

RedWine

Totogno1985 ha scritto: 2 dic 2025, 12:18 Se mentono i nostri media perchè quelli russi dovrebbero essere migliori? Non lo sono.
La potenza Russa non è soverchiante perché in 3 anni hanno guadagnato pochissimo terreno contro un esercito minore come quello Ucraino.
L'unica economia vicina al collasso è quella Russa per il semplice fatto che dipende totalmente dalla Cina a cui deve vendere materie prime sottoprezzo pur di sopravvivere.
Questa guerra conviene a due soli stati, la Cina che mantiene occupati gli Usa e ha materie prime a bassissimo costo dalla Russia e agli stessi USA che mantengono l'Europa divisa e al guinzaglio.
Come ho già ripetute un'escalation non conviene a nessuno, questa guerra a meno di decisioni prese in Cina e USA potrebbe durare per sempre.
L'Ucraina è stata sconfitta: il crollo è in atto ora | Scott Ritter
https://youtu.be/RwAy8oo38CY?list=TLPQM ... kuWLkyJGPQ
chi è Scott Ritter
https://www.google.com/search?q=chi+%C3 ... _UP9Nnj6AM
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
RedWine

RedWine ha scritto: 3 dic 2025, 7:48 L'Ucraina è stata sconfitta: il crollo è in atto ora | Scott Ritter
https://youtu.be/RwAy8oo38CY?list=TLPQM ... kuWLkyJGPQ
chi è Scott Ritter
https://www.google.com/search?q=chi+%C3 ... _UP9Nnj6AM
e magari interessa anche il punto di vista russo

Il Tenente Generale russo Apti Alaudinov fornisce una valutazione cruda della guerra in Ucraina, affermando che molti combattenti stranieri sono arrivati ​​aspettandosi un facile "safari", per poi scontrarsi con la strategia russa in continua evoluzione sul campo di battaglia. In questa intervista incisiva, Alaudinov analizza la dottrina della "difesa attiva" di Mosca, il predominio russo dei droni e il motivo per cui le unità addestrate dall'Occidente stanno fallendo in prima linea. Discute anche delle conseguenze geopolitiche per la NATO, Israele e il più ampio panorama della sicurezza globale.
Questo episodio offre inediti spunti di riflessione da parte di uno dei più importanti comandanti russi sul campo di battaglia, delineando come il conflitto abbia trasformato la guerra moderna, perché i tassi di vittime rimangano elevati e cosa l'Occidente continua a sbagliare.
https://youtu.be/x4Wc3DJVd1s?list=TLPQM ... kuWLkyJGPQ
mylord61
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Messaggio da leggere da mylord61 »

Quindi queste sono le considerazioni di un marines fasullo che probabilmente non sa nemmeno come funziona un fucile , unite ad un tenente generale russo che collabora con criminali di guerra , tipo vadimiro, gerasimov , shoigu , quì stiamo attaccando gli ufficiali della N.A.T.O , mentre diamo carta bianca a CRIMINALI DI GUERRA come shoigu o gerasimov ... la domanda è chi ha attaccato l'Ucraina? Gli ucraini sono liberi di scegliersi il partito che vogliono? I sopra citati CRIMINALI DI GUERRA hanno mire molto ma molto brutte e non è uno scherzo quando si dice che vogliono invadere tutta l'Europa gli imperi si autoalimentano si rastrellano uomini che verranno poi costretti a combattere contro un altro stato , si rastrelleranno altri uomini ancora ed saranno obbligati a combattere contro un altro stato ancora e così via ... a quei CRIMINALI DI GUERRA non importa nulla di quanti uomini muoiono , non gli importa nulla se colpiscono ospedali scuole, teatri, o persone in fila per comperare il pane .... il generale shoigu ha più uomini che munizioni , shoigu riesce a rastrellare più soldati che munizioni della N.A.T.O. e quei soldati sono mandati all'assalto anche senza fucile o munizioni gli uomini di putin costano meno dei proiettili .
La situazione quì in occidente è preoccupante!!! la guerra è cambiata , si comincia a combattere con i droni , putin appoggiato dalla Cina dall'India, dal Sud Africa, dal Brasile, dall'Iran dalla Corea, è in grado di ottenere tutte le munizioni che gli servono ,l'influenza politica di quel criminale interessa oltre il 50% della popolazione mondiale , tra Cina ed India stiamo parlando di oltre due miliardi e mezzo di persone, poi ci sono tutti gli altri stati satellite.... a che gli servono le munizioni quando i soldati sono gratis ?
Rispondi