Posso?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 1817 volte
Mi Piace Ricevuti: 1070 volte

Re: Posso?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 11 nov 2025, 13:02 I Gesuiti sono i Marines di Santa Madre Chiesa.
Menti raffinate da Civiltà Cattolica ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
Valerio
Mi Piace Inviati: 1461 volte
Mi Piace Ricevuti: 1345 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 11 nov 2025, 14:27 Menti raffinate da Civiltà Cattolica ...
Cercarogne galattici.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 860 volte
Mi Piace Ricevuti: 358 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Valerio ha scritto: 10 nov 2025, 18:25 Il mio metabolismo non mi consente, a quest'ora il massimo della mia lucidità.

Funziono meglio di prima mattina, dalle 3.30 in poi.

Ma vi dò ugualmente una anticipazione, che poi rivedrò, per non fare il prezioso.

State attenti, questa domanda me l'ha fatta un Gesuita quando ero allievo.

Da giovane stupido risposi in maniera frettolosa prendendo la risposta dal Catechismo.

Non so se avete mai visto un Gesuita incazzato, ma io dopo 55 anni me lo ricordo ancora.
Ottimo argomento Smiling , che, per me, può stare benissimo in politica; soprattutto se nella discussione sono inclusi i Gesuiti :P
Premessa:
Non me ne volere Valerio, ma tendo a diffidare dalle scuole Gesuite e i relativi insegnanti. Perché dai Gesuiti ci hanno studiato personaggi noti verso i quali non nutro alcuna stima: come Draghi; Ciampi; Obama; Monti...e il "modernista-relativista" -"filo islamista" Bergoglio ( elenco parziale ). Ma questo potrebbe essere un mero pregiudizio.
Digressione "complottista":
Per non parlare di ciò che sostiene il - da me stimatissimo - ex magistrato integerrimo Carlo Palermo; il quale trovò dei vecchissimi documenti originali massonici, risalenti agli anni 50-60, se non erro ( scritti da un massone 33° appartenente alla nota e potente loggia: "Rosa Croce" ). All'interno dei quali vi era un dettagliato "programma di lavoro" per poter condurre l'umanità verso l'Armagheddon ( sostanzialmente ). Tutti gli eventi criminosi "progettati"( riportati nel documento con terminologia massonica ), sono fatti accaduti realmente poi nei decenni successivi, a quel documento.
E all'interno del suddetto documento, tra i "collaboratori" di questi eventi e per il raggiungimento di questo nefasto obbiettivo finale, figuravano i Gesuiti ( Massoni & Gesuiti uniti appassionatamente ). Ebbi modo, tempo fa, di postare nel forum una analisi video di Carlo Palermo dove parlava di questo, ma l'argomento non se lo filò nessuno.

Per rispondere alla domanda del Topic:
Gli uomini malvagi ( che io penso siano in nettissima maggioranza su questo Pianeta ) a mio avviso non sono altro che TUTTI gli uomini che c'erano - di serie - prima della discesa in campo di Gesù; i quali non erano consapevoli che stessero compiendo azioni malvagie ( sacrifici umani per onorare un tempio, torture, sadismo in tutte le salse, crocifissioni, lapidazioni, etc..).Per questi individui, queste erano considerate azioni normali.
Dopo che Gesù ha educato l'Umanità e gli ha fatto capire quale fosse la differenza tra Bene e Male e che si dovesse seguire il Bene, chi ha continuato a rimanere il barbaro di prima ( era PRE Cristo ), non avendo più scuse può essere classificato ufficialmente un "malvagio".
Inutile dire che, a guidare il Mondo, siano - allora ( prima di Cristo ) ed ancora oggi - gli uomini malvagi.
E noi tutti ( pur sapendo che siamo guidati dai malvagi di cui sopra ) gli stiamo dietro. Senza poter o voler fare nulla per cambiare questa situazione.
Ergo, in tutti questi millenni non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 1221 volte
Mi Piace Ricevuti: 1252 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 11 nov 2025, 17:24 Ottimo argomento Smiling , che, per me, può stare benissimo in politica; soprattutto se nella discussione sono inclusi i Gesuiti :P
Premessa:
Non me ne volere Valerio, ma tendo a diffidare dalle scuole Gesuite e i relativi insegnanti. Perché dai Gesuiti ci hanno studiato personaggi noti verso i quali non nutro alcuna stima: come Draghi; Ciampi; Obama; Monti...e il "modernista-relativista" -"filo islamista" Bergoglio ( elenco parziale ). Ma questo potrebbe essere un mero pregiudizio.
Digressione "complottista":
Per non parlare di ciò che sostiene il - da me stimatissimo - ex magistrato integerrimo Carlo Palermo; il quale trovò dei vecchissimi documenti originali massonici, risalenti agli anni 50-60, se non erro ( scritti da un massone 33° appartenente alla nota e potente loggia: "Rosa Croce" ). All'interno dei quali vi era un dettagliato "programma di lavoro" per poter condurre l'umanità verso l'Armagheddon ( sostanzialmente ). Tutti gli eventi criminosi "progettati"( riportati nel documento con terminologia massonica ), sono fatti accaduti realmente poi nei decenni successivi, a quel documento.
E all'interno del suddetto documento, tra i "collaboratori" di questi eventi e per il raggiungimento di questo nefasto obbiettivo finale, figuravano i Gesuiti ( Massoni & Gesuiti uniti appassionatamente ). Ebbi modo, tempo fa, di postare nel forum una analisi video di Carlo Palermo dove parlava di questo, ma l'argomento non se lo filò nessuno.

Per rispondere alla domanda del Topic:
Gli uomini malvagi ( che io penso siano in nettissima maggioranza su questo Pianeta ) a mio avviso non sono altro che TUTTI gli uomini che c'erano - di serie - prima della discesa in campo di Gesù; i quali non erano consapevoli che stessero compiendo azioni malvagie ( sacrifici umani per onorare un tempio, torture, sadismo in tutte le salse, crocifissioni, lapidazioni, etc..).Per questi individui, queste erano considerate azioni normali.
Dopo che Gesù ha educato l'Umanità e gli ha fatto capire quale fosse la differenza tra Bene e Male e che si dovesse seguire il Bene, chi ha continuato a rimanere il barbaro di prima ( era PRE Cristo ), non avendo più scuse può essere classificato ufficialmente un "malvagio".
Inutile dire che, a guidare il Mondo, siano - allora ( prima di Cristo ) ed ancora oggi - gli uomini malvagi.
E noi tutti ( pur sapendo che siamo guidati dai malvagi di cui sopra ) gli stiamo dietro. Senza poter o voler fare nulla per cambiare questa situazione.
Ergo, in tutti questi millenni non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco!
Dispiace Michelangelo, ma i "buoni" sono sempre esistiti, anche secoli prima di Cristo. Ed erano ricchi, poveri o borghesi esattamente come oggi. Anche in antichita', come oggi, il senso del bene e del male gia' appare verso i 5 -7 anni, e uomini/donne del passato sapevano perfettamente cosa era il bene ed il male. Glielo diceva la loro coscienza, ovvero la scintilla di divinita' che e' dentro di noi, scintilla che si allarga (anima) o si estingue sulla base delle nostre azioni. La nobilta' d'anima e' descritta in libri filosofici del Bagavad Gita (Indiano), I Ching (cinese), Libro dei Morti (Tibetano) e raccontata, applaudita dagli uomini saggi dell' antichita' (Platone, Seneca, Arabi, Celti, Ittiti e tanti altri nati prima di Cristo. Detto questo, i leaders militari, aristocratici e politici sono spesso (ma non sempre) "malvagi" perche hanno brame di ricchezza, dominio, conquista molto piu forti dei comuni mortali. In epoca moderna, siamo proprio NOI che eleggiamo i peggiori e quindi ne diventiamo co-responsabili. Essere "buoni" non e' difficile per chi ha fede in Dio. basta seguire la nostra voce interna che ci dice sempre la verita' sul come agire e ci lascia la facolta' di scegliere (il Libero arbitrio).
Digressione: ho letto adesso questo: Hai concluso che Dio ci ha mandato Gesù Cristo per rimediare ad un Suo errore !? Dio non commesso alcun errore. Non ha voluto creare una razza perfetta ma una razza, derivata dalle scimmie, che -arrivata a un certo period di evoluzione - sarebbe stata capace di sviluppare un'anima (vedi sopra) e, attraverso vari stadi di evoluzione e raffinamento spirituale. raggiungerlo in quello che noi chiamiamo Paradiso. Noi non siamo tutti 'malvagi". Solo una piccola percentuale di noi, lo e'. Gli piacciono solo i successi terrestri, e non quelli spirituali, e allora resteranno sulla terra. Tutti gli altri proseguiranno il cammino verso altri mondi. Concludo: il fatto di aver avuto questa conversazione dimostra che quasi tutti abbiamo capito che la verita' non risiede negli attuali, ridicoli, Leaders, ma dentro di noi. Il nostro compito, se mai, e di dimostrare la loro ridicolosita'. Ma scusate, ma a voi un Trump non vi fa ridere? o una "leale" Meloni che non capisce che stare con i "malvagi" della NATO e' un suicidio, non vi fa pena? O un Netanyahu che crede che Dio gli permetta un genocidio perché lui e' "speciale"? Fatevi una risata Beer4 Beer4 e seguito il vostro istinto piu nobile ed umano, e sarete voi a trionfare, non i "malvagi"
Michelangelo

Sayon ha scritto: 11 nov 2025, 19:08 Dispiace Michelangelo, ma i "buoni" sono sempre esistiti, anche secoli prima di Cristo. Ed erano ricchi, poveri o borghesi esattamente come oggi. Anche in antichita', come oggi, il senso del bene e del male gia' appare verso i 5 -7 anni, e uomini/donne del passato sapevano perfettamente cosa era il bene ed il male. Glielo diceva la loro coscienza, ovvero la scintilla di divinita' che e' dentro di noi, scintilla che si allarga (anima) o si estingue sulla base delle nostre azioni. La nobilta' d'anima e' descritta in libri filosofici del Bagavad Gita (Indiano), I Ching (cinese), Libro dei Morti (Tibetano) e raccontata, applaudita dagli uomini saggi dell' antichita' (Platone, Seneca, Arabi, Celti, Ittiti e tanti altri nati prima di Cristo. "....Hai concluso che Dio ci ha mandato Gesù Cristo per rimediare ad un Suo errore !? Dio non commesso alcun errore. [...]
Preciso che non ho detto che Dio ha commesso un errore quando ha creato l'uomo. Essendo credente, ovviamente considero l'uomo un prodigio ingegneristico-spirituale.
l'Uomo, penso che sia stato creato con un potenziale enorme. E ognuno con ( in dotazione ) i DRIVER da installare ( senza imporre l'obbligo di farlo ) per incrementare e perfezionare la propria spiritualità.
Mi limitavo a fare una analisi di insieme sul genere umano e la sua malvagità, che, sia all'epoca dei Maya, scannava e sacrificava la vita dei propri simili per futili motivi e faceva altrettanto nel periodo più evoluto ( come quello medievale ). Lo dimostrano gli abominevoli strumenti di tortura ritrovati, risalenti all'epoca.
E' vero: il buono, l'eletto e il saggio è esistito anche prima di Cristo, ma ( sia prima che dopo ) evidentemente ha proposto soluzioni filosofico - umanistiche rimaste pressoché inascoltate. Non hai mai dominato la scena. Non è mai stato capace di imporsi, come invece ha fatto ( e fa tuttora ) il malvagio. Si è accontentato di avere portato a casa qualche piccola vittoria, tendenzialmente effimera. Perché, si evince, alla maggior parte di questa umanità è sempre andato meglio che si trovasse un compromesso ( peraltro di facciata ) tra crimine e giustizia/equità.
Inoltre, tra i "buoni" e i "malvagi" c'è una sub categoria poco considerata, che è quella dei vili traditori; che sono quei deboli "peccatori comuni" ( i Giuda ), che decidono di vendersi per 30 denari ai malvagi. E tali traditori - al netto - fanno più danni dei malvagi stessi. Perché, il malvagio non potrebbe portare a termine i suoi crimini efferati, senza la collaborazione dei deboli "peccatori", vili traditori .
Gli attuali personaggi politici e/o gli uomini di Legge e/o i tutori dei diritti umani ( ONU e simili ), hanno perso ogni rimasuglio di credibilità . Questi hanno tirato i remi in barca da un pezzo. Oggi è tutto TEATRO, finzione, ipocrisia e resa incondizionata a Satana. Quindi, sulla questione: "Dobbiamo smettere di eleggere e seguire leader sbagliati", a mio parere siamo fuori strada. Perché, a mio avviso, siamo tutti nelle mani di attoruccoli da strapazzo, ognuno con il proprio ruolo assegnato e la propria parte da recitare, che continuano imperterriti a "venderci" qualcosa che non esiste ( fumo ).
Mentre le nostre "case" bruciano per mano dei malvagi, i nostri "rappresentanti e tutori "( i vili traditori ) - consapevoli di questo - ci tengono impegnati e distratti con i loro ipnotici pendolini, che ondeggiano a destra e a sinistra, all'infinito.

P.S. :C'è una una frase emblematica dell'ex giudice Carlo Palermo che racchiude il cerchio, secondo me: " Le borse hanno bisogno del crimine". Aggiungendo, nei suoi racconti di vita vissuta( per sconfiggere il Male ) un aneddoto: "il giudice Falcone, per capire come si muoveva la criminalità, seguiva giornalmente la borsa".
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Maurice Blancó
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 68 volte

Messaggio da leggere da Maurice Blancó »

Michelangelo ha scritto: 12 nov 2025, 9:40 Preciso che non ho detto che Dio ha commesso un errore quando ha creato l'uomo. Essendo credente, ovviamente considero l'uomo un prodigio ingegneristico-spirituale.
l'Uomo, penso che sia stato creato con un potenziale enorme. E ognuno con ( in dotazione ) i DRIVER da installare ( senza imporre l'obbligo di farlo ) per incrementare e perfezionare la propria spiritualità.
Mi limitavo a fare una analisi di insieme sul genere umano e la sua malvagità, che, sia all'epoca dei Maya, scannava e sacrificava la vita dei propri simili per futili motivi e faceva altrettanto nel periodo più evoluto ( come quello medievale ). Lo dimostrano gli abominevoli strumenti di tortura ritrovati, risalenti all'epoca.
E' vero: il buono, l'eletto e il saggio è esistito anche prima di Cristo, ma ( sia prima che dopo ) evidentemente ha proposto soluzioni filosofico - umanistiche rimaste pressoché inascoltate. Non hai mai dominato la scena. Non è mai stato capace di imporsi, come invece ha fatto ( e fa tuttora ) il malvagio. Si è accontentato di avere portato a casa qualche piccola vittoria, tendenzialmente effimera. Perché, si evince, alla maggior parte di questa umanità è sempre andato meglio che si trovasse un compromesso ( peraltro di facciata ) tra crimine e giustizia/equità.
Inoltre, tra i "buoni" e i "malvagi" c'è una sub categoria poco considerata, che è quella dei vili traditori; che sono quei deboli "peccatori comuni" ( i Giuda ), che decidono di vendersi per 30 denari ai malvagi. E tali traditori - al netto - fanno più danni dei malvagi stessi. Perché, il malvagio non potrebbe portare a termine i suoi crimini efferati, senza la collaborazione dei deboli "peccatori", vili traditori .
Gli attuali personaggi politici e/o gli uomini di Legge e/o i tutori dei diritti umani ( ONU e simili ), hanno perso ogni rimasuglio di credibilità . Questi hanno tirato i remi in barca da un pezzo. Oggi è tutto TEATRO, finzione, ipocrisia e resa incondizionata a Satana. Quindi, sulla questione: "Dobbiamo smettere di eleggere e seguire leader sbagliati", a mio parere siamo fuori strada. Perché, a mio avviso, siamo tutti nelle mani di attoruccoli da strapazzo, ognuno con il proprio ruolo assegnato e la propria parte da recitare, che continuano imperterriti a "venderci" qualcosa che non esiste ( fumo ).
Mentre le nostre "case" bruciano per mano dei malvagi, i nostri "rappresentanti e tutori "( i vili traditori ) - consapevoli di questo - ci tengono impegnati e distratti con i loro ipnotici pendolini, che ondeggiano a destra e a sinistra, all'infinito.

P.S. :C'è una una frase emblematica dell'ex giudice Carlo Palermo che racchiude il cerchio, secondo me: " Le borse hanno bisogno del crimine". Aggiungendo, nei suoi racconti di vita vissuta( per sconfiggere il Male ) un aneddoto: "il giudice Falcone, per capire come si muoveva la criminalità, seguiva giornalmente la borsa".
Quanto affermi ha un senso se poniamo il creazionismo al di sopra dell'evoluzionismo.
Ma il secondo può essere dimostrato scientificamente, il primo invece no.
Come facciamo quindi a basarci su una ipotesi come il creazionismo in luogo di una verità scientifica dimostrata come l'evoluzionismo?
L'essere umano cambia nel tempo, cambiano le culture, gli idiomi, la morale, persino i concetti di bene e male, tutto ciò che è vivo si modifica nel tempo, solo la morte o la non vita è statica.
Sia tu che io non siamo gli stessi di venti o trent'anni fa, e tra dieci o vent'anni (sperando di camparci) saremo ancora diversi, penseremo in modo diverso, valuteremo in modo diverso.
E poi bene o male sono concetti soggettivi, mai assoluti.
Abbandonare una persona in difficoltà al suo destino per molti è visto come un male, ma se soccorrerlo mettesse in pericolo la vita di molti altri come comportarsi? Mettiamo in pericolo più vite per cercarne di salvarne una solta? Oppure sacrifichiamo quest'ultima per salvare sicuramente le altre?
I naufraghi della nave Medusa, in balia delle onde e con poco cibo a bordo, sacrificarono uno di loro per cibarsi delle sue carni, i superstiti del disastro aereo sulle Ande del 1972 fecero altrettanto con i cadaveri dei passeggeri deceduti. Questo è bene o male?
E come facciamo a stabilire un confine netto tra l'uno e l'altro?
Michelangelo

Maurice Blancó ha scritto: 12 nov 2025, 12:46 Quanto affermi ha un senso se poniamo il creazionismo al di sopra dell'evoluzionismo.
Ma il secondo può essere dimostrato scientificamente, il primo invece no.
Come facciamo quindi a basarci su una ipotesi come il creazionismo in luogo di una verità scientifica dimostrata come l'evoluzionismo?
L'essere umano cambia nel tempo, cambiano le culture, gli idiomi, la morale, persino i concetti di bene e male, tutto ciò che è vivo si modifica nel tempo, solo la morte o la non vita è statica.
Sia tu che io non siamo gli stessi di venti o trent'anni fa, e tra dieci o vent'anni (sperando di camparci) saremo ancora diversi, penseremo in modo diverso, valuteremo in modo diverso.
E poi bene o male sono concetti soggettivi, mai assoluti.
Abbandonare una persona in difficoltà al suo destino per molti è visto come un male, ma se soccorrerlo mettesse in pericolo la vita di molti altri come comportarsi? Mettiamo in pericolo più vite per cercarne di salvarne una solta? Oppure sacrifichiamo quest'ultima per salvare sicuramente le altre?
I naufraghi della nave Medusa, in balia delle onde e con poco cibo a bordo, sacrificarono uno di loro per cibarsi delle sue carni, i superstiti del disastro aereo sulle Ande del 1972 fecero altrettanto con i cadaveri dei passeggeri deceduti. Questo è bene o male?
E come facciamo a stabilire un confine netto tra l'uno e l'altro?
L'esempio da te menzionato, si configura come "lotta per la sopravvivenza", che è una situazione estrema e inusuale. Fecero BENE, in quel caso, a ricorrere al cannibalismo. Non avevano un piano B, se non quello di lasciarsi morire tutti.
Ma il "Male canonico" e le barbarie compiuti per motivi abbietti: per arricchirsi a discapito di qualcun altro; per acquistare Potere che verrà utilizzato per schiacciare il proprio popolo; per sadismo/crudeltà, non possono essere considerati in modo soggettivo. Il male e il bene ritengo che siano sempre quelli di sempre.
L'unica differenza rispetto al passato( secondo me ) è che prima - chi aveva il Potere - agiva nel Male senza vergogna o remore( alla luce del sole). Oggi il Male, nella maggior parte dei casi, viene perpetrato - da chi ha in mano il Potere - lontano da occhi indiscreti ( ci viene nascosto / omesso / spacciato per "Bene" ).
Oggi sia tu che io siamo diversi rispetto a vent'anni fa, ma dovremmo essere ( se abbiamo fatto bene "i compiti a casa" ) molto più vicini a quel modello di Uomo, che segue il Bene( universale) e rifiuta il Male. In sostanza, con una capacità di discernimento migliore rispetto al passato.
Tutti dovremmo saper distinguere quale è:
- il bene eccessivo ( esempio: accogliere tutti gli immigrati, comportando così il risultato che stanno male e nel degrado assoluto sia gli ospiti che i cittadini stessi );
- e il male assolvibile ( esempio: uccidere per non essere uccisi. Il padrone di casa che spara e uccide un ladro armato che si è intrufolato nella sua casa ).
Viceversa, faccio un esempio di bene e male che - giustamente - può essere considerato soggettivo:
Votare per il politico "meno peggio", per alcuni è considerato Bene e considerato un dovere.
Secondo il mio punto di vista é un Male, perché ritengo ( avendo oggi una maggiore consapevolezza rispetto a quando ero più giovane ) che i politici ( tutti, anche i meno peggio /presunti tali ) siano null'altro che i camerieri o burattini dei malvagi potenti che tengono per le palle l'intera umanità. I quali non si mostrano mai davanti alla plebe ( il lavoro sporco lo fanno fare ai figuranti ). Ma operano e guidano nell'ombra.
Francesco Crispi
heyoka
Mi Piace Inviati: 1984 volte
Mi Piace Ricevuti: 1287 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 10 nov 2025, 18:25 Il mio metabolismo non mi consente, a quest'ora il massimo della mia lucidità.

Funziono meglio di prima mattina, dalle 3.30 in poi.

Ma vi dò ugualmente una anticipazione, che poi rivedrò, per non fare il prezioso.

State attenti, questa domanda me l'ha fatta un Gesuita quando ero allievo.

Da giovane stupido risposi in maniera frettolosa prendendo la risposta dal Catechismo.

Non so se avete mai visto un Gesuita incazzato, ma io dopo 55 anni me lo ricordo ancora.
L' uomo di divide in DUE categorie.
Ci sono i PECCATORI e ci sono i FARISEI.
Teniamo presente che nel Vangelo, abbiamo Gesù che chiama " amico" il povero Giuda Iscariota, che lo crede un DIO e vuole provocarlo affinché Lui si manifesti, per " costringerlo" a fare quello che GIUDA, è convinto SIA BENE.
Mentre a PIETRO, che aveva manifestato l' impegno di " SALVARLO DALLA CROCE', convinto che quello fosse il BENE, lo chiama " SATANA".
Teniamo inoltre presente che Gesù stesso, chiamato Maestro BUONO, da un suo discepolo, lo CORREGGE immediatamente, DICENDOGLI, che anche Lui è NON È BUONO.
D' altronde come possiamo definire BUONO, un soggetto RAZZISTA come Gesù, che avvicinato da una povera extracomunitaria che GLI, chiedeva aiuto per sua figlia, la apostrofa con una frase RAZZISTA e XENOFOBA, che Neanche Salvini, al colmo di una ubriacatura al Papeete, avrebbe mai pronunciato:
NON È BENE TOGLIERE IL.PANE AI FIGLI, PER DARLO AI CANI.
Per una frase così, detta da Salvini o Bossi, verrebbe messo al rogo, senza se e senza ma, anche dai.miei amici Maurice e Fosforo.
Augh ho detto!!!🚴😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 1461 volte
Mi Piace Ricevuti: 1345 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Michelangelo ha scritto: 12 nov 2025, 9:40 Preciso che non ho detto che Dio ha commesso un errore quando ha creato l'uomo. Essendo credente, ovviamente considero l'uomo un prodigio ingegneristico-spirituale.

Grazie Michelangelo, mi hai regalato un punto di vista che non avevo.

Un'ipotesi affascinante.

Praticamente, se non ho capito male la tua narrazione, Dio ha creato (per motivi che non ci è dato capire), non un Essere già Perfetto come il suo Creatore, ma un bozzolo dal quale è uscito un verme che prima o poi, si trasformerà in una splendida farfalla.

Con la sola esclusione di Maurice. piccola frecciatina velenosa, pardon
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Maurice Blancó

Michelangelo ha scritto: 12 nov 2025, 15:49 L'esempio da te menzionato, si configura come "lotta per la sopravvivenza", che è una situazione estrema e inusuale. Fecero BENE, in quel caso, a ricorrere al cannibalismo. Non avevano un piano B, se non quello di lasciarsi morire tutti.
Ma il "Male canonico" e le barbarie compiuti per motivi abbietti: per arricchirsi a discapito di qualcun altro; per acquistare Potere che verrà utilizzato per schiacciare il proprio popolo; per sadismo/crudeltà, non possono essere considerati in modo soggettivo. Il male e il bene ritengo che siano sempre quelli di sempre.
L'unica differenza rispetto al passato( secondo me ) è che prima - chi aveva il Potere - agiva nel Male senza vergogna o remore( alla luce del sole). Oggi il Male, nella maggior parte dei casi, viene perpetrato - da chi ha in mano il Potere - lontano da occhi indiscreti ( ci viene nascosto / omesso / spacciato per "Bene" ).
Oggi sia tu che io siamo diversi rispetto a vent'anni fa, ma dovremmo essere ( se abbiamo fatto bene "i compiti a casa" ) molto più vicini a quel modello di Uomo, che segue il Bene( universale) e rifiuta il Male. In sostanza, con una capacità di discernimento migliore rispetto al passato.
Tutti dovremmo saper distinguere quale è:
- il bene eccessivo ( esempio: accogliere tutti gli immigrati, comportando così il risultato che stanno male e nel degrado assoluto sia gli ospiti che i cittadini stessi );
- e il male assolvibile ( esempio: uccidere per non essere uccisi. Il padrone di casa che spara e uccide un ladro armato che si è intrufolato nella sua casa ).
Viceversa, faccio un esempio di bene e male che - giustamente - può essere considerato soggettivo:
Votare per il politico "meno peggio", per alcuni è considerato Bene e considerato un dovere.
Secondo il mio punto di vista é un Male, perché ritengo ( avendo oggi una maggiore consapevolezza rispetto a quando ero più giovane ) che i politici ( tutti, anche i meno peggio /presunti tali ) siano null'altro che i camerieri o burattini dei malvagi potenti che tengono per le palle l'intera umanità. I quali non si mostrano mai davanti alla plebe ( il lavoro sporco lo fanno fare ai figuranti ). Ma operano e guidano nell'ombra.
Concordo.
Vorrei solo sottolineare un piccolo particolare che reputo fondamentale.
Negli ultimi trent'anni in Italia si vota la bandiera che viene sventolata, il simbolo del partito che si reputa consono a soddisfare i propri desideri inconfessabili, i discorsi che eccitano e spingono a rinnegare o dimenticare i freni inibitori, l'esibizione del nemico di turno, i terroni, i comunisti, i fascisti, i magistrati, i negri, gli omosessuali, gli islamici, un mondo virtuale saturo di nemici da combattere buoni per ergersi a condottiero contro gli stessi.
Un gioco ripetitivo e noioso che solo un ragazzino o un popolo ignorante e immaturo può apprezzare.
E l'elettorato italiano è immaturo e ignorante, perché non valuta la qualità dell'individuo, le sue doti reali, la sua preparazione, le cognizioni, le capacità.
La vedo brutta per l'Italia se gli italiani continuano a giocare a sparatutto con la propria pelle illudendosi sia solo quella altrui.
Ecco perché sono favorevole ad un diritto di voto selezionato conquistato per merito.
Un merito che al momento attuale molti italiani dimostrano di non possedere.
Sayon

Guarda Maurice ancora non hai capito che il Cristianesimo non e' una religione, ma un concetto religioso. Sono i preti, rabbi, imans e altri "sacerdoti" che lo hanno travisato immettendo norme e strutture mai proposte da Cristo. Le parole di Cristo sono semplici e chiare. Valle a leggere come riportate abbastanza fedelmente nei Vangeli. Le SUE parole non sono affatto in contrasto con la scienza moderna. Cristo si rivolge all' umanita', ovvero all' uomo moderno, derivato in evoluzione dalle scimmie ma divenuto come tutti noi dal momento che ha ereditato una coscienza, ovvero la capacita' di capire la differenza fra il bene ed il male. Se non la capisci vuol dire che eri (o sei rimasto) una bestia. Alla fine, muori e tutto finisce li. Se invece lo capisci, potrai esercitare il Libero Arbitrio e sceglierai fra il bene ed il male. La tua primitiva anima si allarghera', la tua mente si raffina, acquisterai sentimenti piu nobili e avrai il potenziale di passare, con la tua nima, in un altro mondo, dove continuerai a far crescere la tua spiritualità. Il mondo e' rimasto selvaggio perché i nostri leaders lo sono. Tu credi che fare o far continuare le guerre sia un'opera "buona"? Caso mai, l'operare per fermare le guerre e' un'opera buona, ispirata da Dio. Per questo che io vedo l'ONU come il FUTURO buono dell' umanita', la primordiale fratellanza universale predicata da Cristo. Se non funziona e' perché ci sono 5 str..zi con il VETO che glielo impediscono. Basta togliere i veti e migliorare il sistema di voto per farla funzionare.
Michelangelo

Valerio ha scritto: 12 nov 2025, 17:49 Grazie Michelangelo, mi hai regalato un punto di vista che non avevo.

Un'ipotesi affascinante.

Praticamente, se non ho capito male la tua narrazione, Dio ha creato (per motivi che non ci è dato capire), non un Essere già Perfetto come il suo Creatore, ma un bozzolo dal quale è uscito un verme che prima o poi, si trasformerà in una splendida farfalla.
Grazie a te Smiling

Sì, è esattamente quella la mia ipotesi Smiling
Sempre sul piano delle ipotesi personali:
Tutti quegli uomini che hanno sfidato e attaccato senza paura Satana ( io ho i miei soliti nomi: Mattei; Falcone & Borsellino, per quanto riguarda gli italiani ), molto probabilmente, erano già riusciti a diventare farfalle.
E probabilmente avevano completato la loro missione ( superato brillantemente il Test ) su questa terra. Gli altri ( i bozzoli o semi bozzoli ) avrebbero dovuto copiare e proseguire la missione avviata dai primi( ma che non hanno fatto, temendo la morte e dunque arrendendosi a Satana ).

Tutti gli altri, cioè tutti noi, che ci siamo adattati e assuefatti al male ( che è presente e nascosto in tutti i gangli della società ), suppongo che abbiamo ancora molto da lavorare per diventare farfalle! :roll:
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 12 nov 2025, 22:58 Grazie a te Smiling

Sì, è esattamente quella la mia ipotesi Smiling
Sempre sul piano delle ipotesi personali:
Tutti quegli uomini che hanno sfidato e attaccato senza paura Satana ( io ho i miei soliti nomi: Mattei; Falcone & Borsellino, per quanto riguarda gli italiani ), molto probabilmente, erano già riusciti a diventare farfalle.
E probabilmente avevano completato la loro missione ( superato brillantemente il Test ) su questa terra. Gli altri ( i bozzoli o semi bozzoli ) avrebbero dovuto copiare e proseguire la missione avviata dai primi( ma che non hanno fatto, temendo la morte e dunque arrendendosi a Satana ).

Tutti gli altri, cioè tutti noi, che ci siamo adattati e assuefatti al male ( che è presente e nascosto in tutti i gangli della società ), suppongo che abbiamo ancora molto da lavorare per diventare farfalle! :roll:
TUTTI possiamo diventare farfalle, ma solo pochi lo diventano su questa terra, in pubblico, come i tuoi eroi. Lo si diventera', combattendo il male con quel poco che abbiamo a nostra disposizione: le nostre parole, il nostro voto, il nostro esempio. Non possiamo essere eroi come Mattei, Falcone e Borsellino perché non abbiano il loro lavoro e posizione, ma Satana lo possiamo, anzi lo dobbiamo combattere ogni giorno della nostra vita.
Maurice Blancó

Sayon ha scritto: 12 nov 2025, 19:04 Guarda Maurice ancora non hai capito che il Cristianesimo non e' una religione, ma un concetto religioso. Sono i preti, rabbi, imans e altri "sacerdoti" che lo hanno travisato immettendo norme e strutture mai proposte da Cristo. Le parole di Cristo sono semplici e chiare. Valle a leggere come riportate abbastanza fedelmente nei Vangeli. Le SUE parole non sono affatto in contrasto con la scienza moderna. Cristo si rivolge all' umanita', ovvero all' uomo moderno, derivato in evoluzione dalle scimmie ma divenuto come tutti noi dal momento che ha ereditato una coscienza, ovvero la capacita' di capire la differenza fra il bene ed il male. Se non la capisci vuol dire che eri (o sei rimasto) una bestia. Alla fine, muori e tutto finisce li. Se invece lo capisci, potrai esercitare il Libero Arbitrio e sceglierai fra il bene ed il male. La tua primitiva anima si allarghera', la tua mente si raffina, acquisterai sentimenti piu nobili e avrai il potenziale di passare, con la tua nima, in un altro mondo, dove continuerai a far crescere la tua spiritualità. Il mondo e' rimasto selvaggio perché i nostri leaders lo sono. Tu credi che fare o far continuare le guerre sia un'opera "buona"? Caso mai, l'operare per fermare le guerre e' un'opera buona, ispirata da Dio. Per questo che io vedo l'ONU come il FUTURO buono dell' umanita', la primordiale fratellanza universale predicata da Cristo. Se non funziona e' perché ci sono 5 str..zi con il VETO che glielo impediscono. Basta togliere i veti e migliorare il sistema di voto per farla funzionare.
I sacerdoti, come i magistrati, i militari, gli insegnanti o gli artisti, sono esseri umani, ne consegue che ne esistono di migliori e peggiori, questo perché il sacro Wakan (almeno in base al mio credo religioso) non è stato distribuito a tutti indifferentemente ed in eguale quantità.
Ecco perché negli individui valuto l'aspetto qualitativo piuttosto che la carica che rivestono, gli ideali che manifestano, il credo religioso, l'etnia o la condizione sociale.
Come già esposto in precedenza coltivo un buon rapporto di amicizia con alcuni sacerdoti gesuiti, considero la maggior parte di loro gente in gamba, intelligente, tollerante, capace di ascoltare e comprendere oltre che parlare, e questo non è da tutti.
Come un animista ed un cattolico possano andare d'accordo è semplicissimo, ognuno dei due rispetta la fede dell'altro se questa è genuina ed aperta a visioni extra dogmatiche.
Con uno solo di tali sacerdoti abbiamo avuto rapporti piuttosto tesi e prossimi alla conflittualità, ma lo reputo una eccezione, da quel che ho constatato i gesuiti hanno una mentalità aperta e tollerante nei confronti di altre fedi religiose.
Voglio però farti partecipe di un episodio avvenuto molti anni fa (almeno una quindicina) che ha avuto come protagonista tale sacerdote.
Ero andato in chiesa a prendere la mia compagna, cattolica osservante, ed era con me mia figlia che all'epoca aveva sette o otto anni.
Nell'attesa che Gloria uscisse dalla stanza dove stavano compiendo non so quali esercizi spirituali il sacerdote di cui sopra si intrattiene qualche minuto con la mia bambina e, a conoscenza del mio credo religioso, le chiede se lei voleva più bene a Gesù Cristo o a Tanta Tanka (in realtà il nome reale del mio Dio sarebbe Wakantanka, che significa spirito sacro, ma nel tentativo di ridicolizzarlo il sacerdote ha cercato di storpiarlo. cosa che mi ha dato piuttosto fastidio, sarebbe come se io storpiassi il nome di Gesù Cristo in Gesù crasto, e mi sembrerebbe un atto di pessimo gusto).
Miranda gli rispose che erano come la stessa persona con due vestiti diversi, che una persona non cambia se si cambia il vestito e che la sua era una domanda scema.
Inutile dire che tutti presenti si misero a ridere, tranne uno, ma non dico chi.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

valerio scrive

"Molti ritengono, e dicono, che l'Uomo è un Essere Malvagio.

Ma dato che è stato Dio a creare l'Uomo, perché avrebbe voluto crearlo Malvagio"

puoi darti una risposta leggendo S:AGOSTINO( le confessioni) che al quesito "PERCHE' DIO PERMETTE IL MALE???" rispo,nde che solo gli uomoni, che DIO ha dotato di "LIBERO ARBITRIO", sono responsabili delle loro azioni ,anche delle più malvagie perche Dio non è un preordinatore degli eventi umani
Rispondi