Leno Lazzari ha scritto: 3 nov 2025, 12:14
L'idea, il concetto, io lo trovo più che condivisibile ma poi mi
domando........l'evasore è un cattivo cittadino, vero ? Ma poi
al momento del voto questi diventa un cittadino ligio al così
detto diritto dovere ?
E comunque per gli evasori personalmente e da sempre auspico
mille scappatoie in meno e la galera vera, proprio come negli USA .
D' accordo sugli evasori, ma se è lo stato che mi appioppa tasse esagerate?
E se quelle tasse poi le usa per andare in guerra contro la Russia, come ha auspicato qualcuno?
E se un dipendente dello Stato, timbra il cartellino e poi se ne va al mare, possiamo considerarlo un Evasore?
E se un dipendente dello stato, durante l' l'orario del lavoro, stando in ufficio, se ne sta al computer con i videogiochi, oppure chatta per 8 cavoli suoi, magari proprio su forum politici, come avevo sospettato tempo fa, di uno che avevo preso di punta, lo possiamo considerare un Evasore?
E il suo capoufficio che non si interessa di sé, come e quando i loro subordinati lavorano, lo possiamo considerare un Evasore?
Fatalità ce l' aveva a morte con Salvini, perché a suo dire, era un fannullone che non aveva mai lavorato in vita sua.
Ricordo una inchiesta di Striscia, di qualche anno fa, dove all' interno del bar, del palazzo di giustizia, se ne vedevano di tutti i colori, con magistrati presenti e consenzienti, tipo il FUMARE, proprio davanti al cartello, che indicava il DIVIETO FI FUMO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)