Quanti ne ho mangiati!



Mamma mia !!!Acido ha scritto: 30 ott 2025, 16:06 Alzi la mano chi vorrebbe adesso una tazza di tè con dei Buccellati siciliani...
![]()
Che bontà ...Acido ha scritto: 30 ott 2025, 16:02 Un altro sapore che mi riporta a quando ero bambina sono i Mustazzoli salentini, detti anche mustaccioli. Simili a quelli campani, ma con un aroma decisamente differente.
Quanti ne ho mangiati!
![]()
Hai ragione !Acido ha scritto: 30 ott 2025, 15:59 Una sola piccola puntualizzazione, le cartellate vanno si cosparse di miele, ma anche e soprattutto con vincotto, il quale da' alla preparazione un sapore ed un aroma unici! Io adoro il vincotto!
Un peccato di gola a Natale, Pasqua e qualche altra occasione ci può stare, Rosanna.Rosanna ha scritto: 31 ott 2025, 15:41 Ho amici a Pinerolo ... e loro ... mi parlano di un panettone speciale e del loro cioccolato specialissimo.
Ma io sto solo parlando delle tradizioni dolciarie ...heyoka ha scritto: 31 ott 2025, 16:27 Un peccato di gola a Natale, Pasqua e qualche altra occasione ci può stare, Rosanna.
Ma tu sei partita con il Natale tre mesi prima, che poi si allunga fino alla Befana che fa partire il Carnevale con frittelle, crostoli e altro, per finire a Pasqua dove per un altro paio di mesi, ci saranno da smaltire Colombe, focaccine, Pasqualone fino ad arrivare all' estate con le gite al mare, altri dolci e gli immancabili coppe di gelato e arriviamo di nuovo ad Ottobre, con Rosanna che ci riporta al Natale.
E con tutto questo ben di iddio sai la nostra glicemia dove và?
Stammi in campana, Rosanna.
Comunque Buon Natale, ma ricordiamoci che Gesù, stando alla tradizione, è nato povero, al freddo, in una stalla e di dolci deve averne mangiati pochi.
Dai!!!Leno Lazzari ha scritto: 31 ott 2025, 20:00 ..."Un peccato di gola a Natale, Pasqua e qualche altra occasione ci può
stare, Rosanna. Ma tu sei partita con il Natale tre mesi prima"...
E il bello è che siamo in pieno Halloween![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vero, ma con la scusa che ogni scusa é buona oogni santo del
Leno Lazzari ha scritto: 1 nov 2025, 5:53 Vero, ma con la scusa che ogni scusa é buona oogni santo del
calendario è una buona scusa per gozzovigliare![]()
.....e lo sai, vero, quanti sono i santi del calendario![]()
