La terza opzione.

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
RedWine
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 943 volte

La terza opzione.

Messaggio da leggere da RedWine »

ho seguito questo video trovandolo molto stimolate. per ora sembra che il problema non sia molto sentito in italia paese ancora abbastanza tradizionalista, ma come tutte le mode nate in USA il modello sociale di cui si parla potrebbe essere imposto anche in Italia, e inutile negarlo alcuni gia stanno lavorando in questo senso. se non volete perdere molto tempo per seguire tutto il video andate direttamente alle conclusioni dal minuto 29.

Freddie Sayers di UnHerd parla con Helen Andrews, ex caporedattrice di The American Conservative e autrice di Boomers, per discutere del suo articolo provocatorio e ampiamente dibattuto su Compact Magazine "The Great Feminization". Discutono di: perché le dinamiche di gruppo femminili (ricerca del consenso, indebolimento occulto, ostracismo sociale) siano il motore della cancel culture; la minaccia che un sistema legale "femminilizzato" rappresenta per l'oggettivo "stato di diritto", sostituendo le prove con la compassione emotiva; E perché questo cambiamento non è stato una vittoria meritocratica, ma il risultato di un'"ingegneria sociale" che rende "illegale per le donne perdere". È questa la verità inespressa dietro il nostro collasso istituzionale? Guarda l'intera, esplosiva conversazione con Helen Andrews.
https://youtu.be/Dx2Un8SVn0g?t=1744
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
heyoka
Mi Piace Inviati: 1874 volte
Mi Piace Ricevuti: 1189 volte

Re: La terza opzione.

Messaggio da leggere da heyoka »

Argomento molto interessante.👍
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 1196 volte
Mi Piace Ricevuti: 1224 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 31 ott 2025, 0:20 Argomento molto interessante.👍
Non diamo l colpa alle donne.
Gli uomini sono stati al potere da sempre e che hanno combinato?
Ci hanno portato a guerre dopo guerre.
Quindi quello che dobbiamo temer sono le donne che vogliono comportarsi come gli uomini, e che rifaranno gli stessi errori. Se scoprissero invece l' emotività' femminina e la sua innata protezione della specie, diventeremmo una razza MIGLIORE. Sto in questi giorni guardando uno 'show" italiano che qui chiamano La legge secondo Lidia poet ed e' insopportabile vedere l' ostinata ottusita' degli uomini a permettere a una donna , laureta in legge, d'esercitare la sua professione.
RedWine
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 943 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 1 nov 2025, 2:11 Non diamo l colpa alle donne.
Gli uomini sono stati al potere da sempre e che hanno combinato?
Ci hanno portato a guerre dopo guerre.
Quindi quello che dobbiamo temer sono le donne che vogliono comportarsi come gli uomini, e che rifaranno gli stessi errori. Se scoprissero invece l' emotività' femminina e la sua innata protezione della specie, diventeremmo una razza MIGLIORE. Sto in questi giorni guardando uno 'show" italiano che qui chiamano La legge secondo Lidia poet ed e' insopportabile vedere l' ostinata ottusita' degli uomini a permettere a una donna , laureta in legge, d'esercitare la sua professione.
video esagerato...
non si puo generalizzare...
però... :mrgreen: Beer4
"È molto più facile ingannare la gente, piuttosto che convincerla che è stata ingannata" Mark Twain
https://youtu.be/1MHXZmcnuwU
Rispondi