Trump & Netanyahu = il vero Anti-Cristo

Discussioni riguardanti i temi religiosi e non.
Sayon
Mi Piace Inviati: 1196 volte
Mi Piace Ricevuti: 1224 volte

Trump & Netanyahu = il vero Anti-Cristo

Messaggio da leggere da Sayon »

Il peccato che piu disoiace a Dio e' l' arroganza. L' arroganza di ometti che,per trovarsi al potere, credono di essere dei piccoli Dio. Piccoli Dio che comandano alle nazioni del mondo quello che devono fare e che "puniscono" chi non obbedisce con guerre, sanzioni, tariffe e minacce. Sono patetici perche' ridicoli nella loro presunta potenza e perche' hanno piedi di argilla. Cadranno anche senza spinta, perche la loro presunzione li acceca e li porta a fare errori fatali. Non sono innocui pero'. Sono un vero Anticristo: intolleranti, razzisti, brutali, creeranno odio, guerre, stragi e divisioni finche saranno al potere. Meritano solo disprezzo e soprattutto di non essere ascoltati o seguiti. Per non finire come loro.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1874 volte
Mi Piace Ricevuti: 1189 volte

Re: Trump & Netanyahu = il vero Anti-Cristo

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo Sayon che mi fai un po' paura quando ti metti in testa di essere Dio...
..o quanto meno di essere il suo interprete in terra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 9 ago 2025, 7:43 Certo Sayon che mi fai un po' paura quando ti metti in testa di essere Dio...
..o quanto meno di essere il suo interprete in terra.
Io sto solo riferendo le parole di Dio. Come dovremmo fare tutti.
Sei tu che preferisci interpretare i post a modo tuo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1874 volte
Mi Piace Ricevuti: 1189 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 9 ago 2025, 17:47 Io sto solo riferendo le parole di Dio. Come dovremmo fare tutti.
Sei tu che preferisci interpretare i post a modo tuo.
Io non ho interpretato le parole di Dio.
Questo lo hai fatto tu, ed io mi sono limitato a chiederti, com'è che tu sei così convinto di interpretarle in modo corretto.
Tralasciando il fatto che, la cosiddetta " parola di Dio", è anch essa una cosa soggettiva, di qualcuno che ha affermato di averla sentita.
Tu Sayon, sei uno di questi eletti, ed io sono curioso di capire meglio, il come è il perché delle tue interpretazioni.
Lo chiedo perché a volte mi sembri troppo " talebano", nelle tue interpretazioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 10 ago 2025, 7:52 Io non ho interpretato le parole di Dio.
Questo lo hai fatto tu, ed io mi sono limitato a chiederti, com'è che tu sei così convinto di interpretarle in modo corretto.
Tralasciando il fatto che, la cosiddetta " parola di Dio", è anch essa una cosa soggettiva, di qualcuno che ha affermato di averla sentita.
Tu Sayon, sei uno di questi eletti, ed io sono curioso di capire meglio, il come è il perché delle tue interpretazioni.
Lo chiedo perché a volte mi sembri troppo " talebano", nelle tue interpretazioni.
Semplice: considero le guerre come la massima degradazione dell' uomo. Quindi ogni iniziativa che porti al conflitto (riarmo, aggressioni immotivate, alleanze "militari", distruzioni e morte_ la combattero SEMPRE.
"Arroganza" Non se se mi faccia piu ridere, o condannare. La considero ridicola e offensiva perche sminuisce il valore degli altri. "Dominazione" (e Veti) mi oppomgo assolutamente perche tappa la voce di miliardi di persone.
Posso anche fermarmi qua: guerre, arroganza, dominanza sono contrarie a ogni insegnamento di Cristo che a voluto farci capire come la non-violenza, l' umilta' e la fratellanza universale siano i pilstri sui quali si regge la cristianita' e il FUTURO DEL MONDO,
Karolus51
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Stavolta mi trovo d'accordo con Sayon.
Non mi pare che lui abbia voluto porsi quale interprete del Divino, per questo ci sono già (troppe) persone delle varie religioni. Anche per questi saccenti vale la constatazione che NON SANNO chi, cosa è e cosa desidera l'Essere Divino ma solo cosa CREDONO in merito a queste profonde domande.
Poichè sono ateo ritengo, lasciando perdere la Teologia (una fertile branca della letteratura di Fantascienza), di collegarmi alla Filosofia Greca antica che ha costituito le basi del pensiero occidentale. Guai se queste fossero state prodotte da preti, pope, imam, guru, ecc.). Hybris era il "peccato" più grave in cui poteva cadere un uomo greco. Era la tracotanza, arroganza, orgoglio e superbia smisurati. Questa violazione era (ed è) etica, religiosa e giuridica. Si riteneva fosse punita dagli Dei perciò Sayon, con la sua corretta analisi dei vizi dei potenti ed autocrati della Terra, non ha affatto debordato. Smiling Smiling
Rosanna
Mi Piace Inviati: 1662 volte
Mi Piace Ricevuti: 953 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il ricovero in psichiatria ... diventa indispensabile per il recupero quasi impossibile.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
Sayon

Rosanna ha scritto: 14 ott 2025, 18:21 Il ricovero in psichiatria ... diventa indispensabile per il recupero quasi impossibile.
Sono molto felice che qualcuno abbia tirato fuori questo mio vecchio post (Agosto 2025) perche' la mia definizione di Anti-Cristo per Trump and Netanyahu e' stata perfettamente confermata. La malizia di questi due personaggi che riescono persino a farsi applaudire dopo aver progettato e, in parte, eseguito un genocidio, e che tuttora stanno progettando il come spartirsi le spiaggie di Gaza e' incredibile. E sono accumunati da un'altra passione, anch'essa proveniente dal male, il Greed (l' avidita', il desiderio di potere, di possedere, di dominare, e farlo senza scrupoli, senza pudore, senza ;pieta') . Lascio un commento delle parole di Chomsky per farvi riflettere: Letteratura Inglese: Una ComunitàIeri alle 8:04·L'eloquente dichiarazione di Noam Chomsky mette in luce una verità inquietante sulla bancarotta morale dell'avidità incontrollata. Le sue parole condannano coloro che mettono il profitto personale e il potere al di sopra della stessa sopravvivenza della vita umana organizzata. Il messaggio non è solo una critica alla disuguaglianza economica, ma un profondo atto d'accusa morale contro un sistema—e gli individui al suo interno—che baratterebbe il futuro dell'umanità per un guadagno a breve termine. Chomsky fatica a trovare una parola nella lingua inglese che catturi pienamente l'entità di questa trasgressione. "Male", suggerisce, è insufficiente—e a ragione. Il male spesso evoca immagini di malizia, violenza o crudeltà, ma la distruzione causata dall'avidità è spesso più insidiosa. È un'erosione lenta e calcolata della vivibilità del pianeta, la destabilizzazione delle società e la perpetuazione deliberata della sofferenza—tutto giustificato in nome del profitto.{PS}
Rosanna
Mi Piace Inviati: 1662 volte
Mi Piace Ricevuti: 953 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 14 ott 2025, 18:41 Sono molto felice che qualcuno abbia tirato fuori questo mio vecchio post (Agosto 2025) perche' la mia definizione di Anti-Cristo per Trump and Netanyahu e' stata perfettamente confermata. La malizia di questi due personaggi che riescono persino a farsi applaudire dopo aver progettato e, in parte, eseguito un genocidio, e che tuttora stanno progettando il come spartirsi le spiaggie di Gaza e' incredibile. E sono accumunati da un'altra passione, anch'essa proveniente dal male, il Greed (l' avidita', il desiderio di potere, di possedere, di dominare, e farlo senza scrupoli, senza pudore, senza ;pieta') . Lascio un commento delle parole di Chomsky per farvi riflettere: Letteratura Inglese: Una ComunitàIeri alle 8:04·L'eloquente dichiarazione di Noam Chomsky mette in luce una verità inquietante sulla bancarotta morale dell'avidità incontrollata. Le sue parole condannano coloro che mettono il profitto personale e il potere al di sopra della stessa sopravvivenza della vita umana organizzata. Il messaggio non è solo una critica alla disuguaglianza economica, ma un profondo atto d'accusa morale contro un sistema—e gli individui al suo interno—che baratterebbe il futuro dell'umanità per un guadagno a breve termine. Chomsky fatica a trovare una parola nella lingua inglese che catturi pienamente l'entità di questa trasgressione. "Male", suggerisce, è insufficiente—e a ragione. Il male spesso evoca immagini di malizia, violenza o crudeltà, ma la distruzione causata dall'avidità è spesso più insidiosa. È un'erosione lenta e calcolata della vivibilità del pianeta, la destabilizzazione delle società e la perpetuazione deliberata della sofferenza—tutto giustificato in nome del profitto.{PS}
Sayon! Lo sai che ti voglio bene ... ma non ti riconosco.
Sei carico di odio e vieni meno agli insegnamenti di Gesù.
Chi crede in Gesù non può vomitare tanto odio e annientare la verità.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Anche perché ... Sono sarda e sardista.💟
Sayon

Rosanna ha scritto: 14 ott 2025, 18:45 Sayon! Lo sai che ti voglio bene ... ma non ti riconosco.
Sei carico di odio e vieni meno agli insegnamenti di Gesù.
Chi crede in Gesù non può vomitare tanto odio e annientare la verità.
Bisogna odiare il male. Punto. E' il male per me e' tutto quello che va contro l' amore e la fratellanza universale. E quindi le guerre, per chi le crea, le finanzia, le fa continuare. E l' uccidere per credersi Dio e che comprende le assassinations e la distruzione di barche con sopra essere umani che "forse" sono spacciatori; l' arroganza che sempre si associa a cupidigia, al disprezzo per i poveri e piu deboli; il razzismo che fa trattare le persone come bestiame da parte dii gente che si sente "superiore" o 'scelta d Dio".
Le mie proposte sono sempre quelle di scegliere la pace, la negoziazione, le UN , di uscire da alleanze militari; di creare una EU di nazioni del sud,-Europa pacifiche e lontane dai riarmi e le guerre. Non "odio" le persone, ma le indico come fautori del male. Sbaglio forse? Potrei sostenere chi ha compiuto e compie le operazioni di cui sopra? Il genocidio, l' espulsione di un popolo, gli ammazzamenti senza pieta' di tecnici, scienziati, politici, dissidenti o "sospetti" criminali? Se c'e' qualcosa di strano e' la tua "passione" per le stesse persone che creano, spingono, esaltano il male, mascherati da presidenti, da giacche. cravatte e finti sorrisi. Gli anti-cristi in persona, le iene con il mantello di pecora. Pensa a quello che dici, Rossana.
Sayon

Ho messo questo post gia tre volte, ed ogni volta i fatti confermano che siamo sempre piu vicini al rinnego dell'etica cristiana. Siamo diventati ciechi, sordi e muti davanti a quello che avviene davanti ai nostri occhi, ma anche verso il futuro che l'incoscienza dei nostri leaders sta affidando alle...ARMI, ovvero all' antitesi della pace e fratellanza universale alla quale dovremmo aspirare. SVEGLIATEVI! Cerchiamo tutti d'impedire questa passiva perdita di valori, e la nostra sudditanza a poteri che ancora s'illudono che potranno "guidare" il mondo.... Guidare? verso cosa?
Verso la sua distruzione? verso il rinnego di ogni valore cristiano? Cosa ci stanno insegnando questi due signori? Che si puo' ammazzare, bruciare, devastare, assassinare e manovrare il mondo a piacere, facendoci pure credere che HANNO SEMPRE RAGIONE loro? No, non hanno ragione e se continuiamo a sopportare che esiste un Netanyahu, la rappresentazione fisica di Belzebu', e continuiamo a sentirci "alleati" di un uomo e una nazione la cui grande aspirazione e' quella di creare guerre e conflitti senza fine, non siamo soltanto degli illusi, ma solo degli stupidi.
Rispondi