Credo che Salvini apra la bocca e parli. Dubito che pensi a quello che dice. Perche' se avesse un cervello pensante, a parte le implicazioni di una guerra e rifugiati mussulmani, avrebbe tenuto la bocca CHIUSA. In questi casi meglio non dire una parola per non essere subito schedati come nemici dell' Iran P.S. Questo e' perche' ho tanta paura di Salvini. E' una persona impulsiva che puo fare danni disastrosi (anche a se stesso e al suo partito, come gia' fatto).Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 0:41 Ci dice che chi scappa dalla guerra è suo ( nostro ) fratello e per questo ha diritto ad essere accolto.
Poi si complimenta con Trump con questo messaggio su Twitter:
"Donne e uomini liberi devono ringraziare il presidente Trump e la democrazia americana per aver eliminato #Soleimani, uno degli uomini più pericolosi e spietati al mondo, un terrorista islamico, un nemico dell’Occidente, di Israele, dei diritti e delle libertà.
@realDonaldTrump"
Ora mi chiedo:
Se dovesse scoppiare una guerra tra l'America e il Medio Oriente, quanti fratelli dovremo accogliere?
Per chi non l'avesse capito questi sono "pensieri e parole" di Salvini.
Se la guerra è ineluttabile si deve fare.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 0:41 Ci dice che chi scappa dalla guerra è suo ( nostro ) fratello e per questo ha diritto ad essere accolto.
"Donne e uomini liberi devono ringraziare il presidente Trump e la democrazia americana per aver eliminato #Soleimani, uno degli uomini più pericolosi e spietati al mondo, un terrorista islamico, un nemico dell’Occidente, di Israele, dei diritti e delle libertà.
@realDonaldTrump"
Ora mi chiedo:
Se dovesse scoppiare una guerra tra l'America e il Medio Oriente, quanti fratelli dovremo accogliere?
La mia obiezione riguarda un pensiero mai coerente.heyoka ha scritto: 4 gen 2020, 8:13Se la guerra è ineluttabile si deve fare.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 0:41 Ci dice che chi scappa dalla guerra è suo ( nostro ) fratello e per questo ha diritto ad essere accolto.
@realDonaldTrump"
Ora mi chiedo:
Di pari se ci saranno dei fratelli che scappano da quella guerra li dovremo accogliere giustamennte.
Non capisco la tua obiezione Giurista.
Il punto non è l'immigrazione di per sé.heyoka ha scritto: 4 gen 2020, 8:19 Se ci sono dei fratelli che FANNO FINTA fi scappare dalla guerra per invaderci e sottometterci è giusto combatterli vome vuole Salvini e fare la guerra a quei nostri politici di Sinistra che sono vome quei KOLLIONI di Troiani Buonisti che hanno fatto entrare dentro le MURA della loro città il cavallo del loro più astuto nemico.
ULISSE.
Se i Troiani avessero dato ascolto al loro SALVINI, quale era la saggia Cassandra, non avrebbero perso quella guerra.
Lo stesso FORSE sarebbe successo se i nativi americani avessero ascoltato il razzista e xenofobo capo pellerossa
METACOMET.
le conseguenze di queste azioni potranno essere valutate solo in futuro, e al di la della propaganda noi non conosciamo le reali motivazioni che hanno spinto il presidente a prendere quella decisione.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 9:17Il punto non è l'immigrazione di per sé.heyoka ha scritto: 4 gen 2020, 8:19 Se ci sono dei fratelli che FANNO FINTA fi scappare dalla guerra per invaderci e sottometterci è giusto combatterli vome vuole Salvini e fare la guerra a quei nostri politici di Sinistra che sono vome quei KOLLIONI di Troiani Buonisti che hanno fatto entrare dentro le MURA della loro città il cavallo del loro più astuto nemico.
ULISSE.
Se i Troiani avessero dato ascolto al loro SALVINI, quale era la saggia Cassandra, non avrebbero perso quella guerra.
Lo stesso FORSE sarebbe successo se i nativi americani avessero ascoltato il razzista e xenofobo capo pellerossa
METACOMET.
Vorrei capire i reali i interessi dell'Italia e cosa c'è da essere grati a Trump per quell'attacco.
Non riusciamo a garantire la democrazia a casa nostra ma ci preoccupiamo di ciò che avviene in Medioriente?
Come tu dici, non conoscendo le motivazioni dell'attacco (possiamo desumere qualcosa) anche prendere una posizione è pericoloso. Lo è soprattutto per i contingenti italiani in Medio Oriente.RedWine ha scritto: 4 gen 2020, 9:43le conseguenze di queste azioni potranno essere valutate solo in futuro, e al di la della propaganda noi non conosciamo le reali motivazioni che hanno spinto il presidente a prendere quella decisione.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 9:17Il punto non è l'immigrazione di per sé.heyoka ha scritto: 4 gen 2020, 8:19 Se ci sono dei fratelli che FANNO FINTA fi scappare dalla guerra per invaderci e sottometterci è giusto combatterli vome vuole Salvini e fare la guerra a quei nostri politici di Sinistra che sono vome quei KOLLIONI di Troiani Buonisti che hanno fatto entrare dentro le MURA della loro città il cavallo del loro più astuto nemico.
ULISSE.
METACOMET.
Vorrei capire i reali i interessi dell'Italia e cosa c'è da essere grati a Trump per quell'attacco.
Non riusciamo a garantire la democrazia a casa nostra ma ci preoccupiamo di ciò che avviene in Medioriente?
per ora trump si è comportato MOLTO meglio del suo predecessore "'l'ignobel per la pace" che ha realmente e non solo potenzialmente causato centinaia di migliaia di morti e milioni di profughi.
Salvini poteva fare l'ipocrita come da tradizione italica oppure appoggiare il governo americano, spero solo che tra gli ipocriti politici e responsabili italiani non ci sia gente che simpatizza per il regime teocratico iraniano.
E questo sarà il pensiero predominante nel caso ciò si avveri. Non ha senso schierarsi. Meglio stare in silenzio.Alfa ha scritto: 4 gen 2020, 9:50 A Trump non gliene frega niente dell'Iraq, lo ha fatto solo per distogliere lo sguardo dai suoi casini, proprio come tentò Clinton subito dopo il "bocchino".
Per me è un citrullo che nella vita ha avuto una fortuna sfacciata e stop.
A me non va di accogliere nessuno, ho già la casa piena e non posso andar fuori io, da casa mia per i guai degli altri.
Esatto, non è il momento delle tifoserie, come ha fatto Salvini (pur non ricoprendo ruoli ufficiali). Encomiabile, invece, l'intervento della Meloni, per restare sempre negli ambienti di destra, dove l'importanza di un percorso di pacificazione dell’area e un ruolo decisivo dell'Europa.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 9:47 non conoscendo le motivazioni dell'attacco (possiamo desumere qualcosa) anche prendere una posizione è pericoloso. Lo è soprattutto per i contingenti italiani in Medio Oriente.
la tensione tra iran e usa non l'ha certo inventata trump, sono anni che si scambiano reciprocamente regali al tritoloAlfa ha scritto: 4 gen 2020, 9:50 A Trump non gliene frega niente dell'Iraq, lo ha fatto solo per distogliere lo sguardo dai suoi casini, proprio come tentò Clinton subito dopo il "bocchino".
A me non va di accogliere nessuno, ho già la casa piena e non posso andar fuori io, da casa mia per i guai degli altri.
CONDIVIDO!Shamash ha scritto: 4 gen 2020, 10:02Esatto, non è il momento delle tifoserie, come ha fatto Salvini (pur non ricoprendo ruoli ufficiali). Encomiabile, invece, l'intervento della Meloni, per restare sempre negli ambienti di destra, dove l'importanza di un percorso di pacificazione dell’area e un ruolo decisivo dell'Europa.Giurista ha scritto: 4 gen 2020, 9:47 non conoscendo le motivazioni dell'attacco (possiamo desumere qualcosa) anche prendere una posizione è pericoloso. Lo è soprattutto per i contingenti italiani in Medio Oriente.
Quel che preoccupa di più è invece Di Maio, che ha in mano un Ministero assai delicato e, considerando le sue spiccate qualità, il grande passato di caratura internazionale, abilità strategiche e diplomatiche eccelse quale profondo conoscitore delle dinamiche estere, rischierà di farci bombardare quanto prima...![]()
Di certo l'Italia centra ben poco.RedWine ha scritto: 4 gen 2020, 10:14la tensione tra iran e usa non l'ha certo inventata trump, sono anni che si scambiano reciprocamente regali al tritoloAlfa ha scritto: 4 gen 2020, 9:50 A Trump non gliene frega niente dell'Iraq, lo ha fatto solo per distogliere lo sguardo dai suoi casini, proprio come tentò Clinton subito dopo il "bocchino".
ci possono essere varie motivazioni plausibili, ad esempio la ritorsione per il tentato assalto all'ambasciata americana, informazioni su future attività terroristiche, e anche... l'immagine interna di trump in vista della campagna elettorale, ma certo non la darei come motivazione principale o piu probabile.
Il discorso Iran era già chiuso, è stato Trump a rinnegare i trattati e a accendere la miccia. Vedremo come andrà a finire, ma Obama aveva già risolto il problema. E noi italiani avevamo parecchi interessi in Iran, ora ci dobbiamo sorbire pure l'embargo con perdite milionarieRedWine ha scritto: 4 gen 2020, 10:14la tensione tra iran e usa non l'ha certo inventata trump, sono anni che si scambiano reciprocamente regali al tritolo
ci possono essere varie motivazioni plausibili, ad esempio la ritorsione per il tentato assalto all'ambasciata americana, informazioni su future attività terroristiche, e anche... l'immagine interna di trump in vista della campagna elettorale, ma certo non la darei come motivazione principale o piu probabile.