Dal discorso di fine anno di Putin

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Dal discorso di fine anno di Putin

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Nel prossimo anno celebreremo i 75 anni della vittoria nella Grande Guerra Patriottica. Con tutto il cuore mi congratulo con i soldati di prima linea e gli operai di prima linea, con le persone delle generazioni più anziane, con tutti coloro che hanno attraversato le prove più difficili per il bene nostro e per il futuro della nostra Patria durante le vacanze di Capodanno. Mi inchino davanti a voi!

Ragazzi, e noi dobbiamo accontentarci del parroco Mattarella !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Re: Dal discorso di fine anno di Putin

Messaggio da leggere da nerorosso »

porterrockwell ha scritto: 2 gen 2020, 20:12 Nel prossimo anno celebreremo i 75 anni della vittoria nella Grande Guerra Patriottica. Con tutto il cuore mi congratulo con i soldati di prima linea e gli operai di prima linea, con le persone delle generazioni più anziane, con tutti coloro che hanno attraversato le prove più difficili per il bene nostro e per il futuro della nostra Patria durante le vacanze di Capodanno. Mi inchino davanti a voi!

Ragazzi, e noi dobbiamo accontentarci del parroco Mattarella !!!
Mostro crudele, impietoso il paragone tra Vladimir Vladimirovic e il nostrano chierico…🤣
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

Noi almeno l'abbiamo vinta.
Mi sfugge il punto... Dovremmo cercare di invadere la Jugoslavia o l'Abissinia? (scherzo, è che non ho capito cosa volevi dire)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 20:57 Noi almeno l'abbiamo vinta.
Mi sfugge il punto... Dovremmo cercare di invadere la Jugoslavia o l'Abissinia? (scherzo, è che non ho capito cosa volevi dire)
Credo che Porter volesse semplicente paragonare il discorso (e la personalita) di Putin con le soporifere esternazioni (e la personalità) di fine anno del
PdR nostrano, confronto impietoso a mio parere.
Ma questo può spiegarcelo solo Porter stesso…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Bellissimo discorso che rimarca con vigore e orgoglio i valori di coesione e di Patria, di un passato comune costruito con fatica e di un forte senso di appartenenza comune.
In Italia sarebbe improponibile, non solo perché non dotati di un Presidente così carismatico, bensì soprattutto perché questi [giustissimi] valori da noi sono un tabù, quasi fossero banditi. Parlare di Patria fa subito scattare il binomio con Fascismo, da parte di chi non comprende alcunché oltre la punta del proprio naso. Bisogna agire sui valori, ritrovare una forza comune e lottare (in senso metaforico, s'intende) tutti insieme per difenderli e tramandarli alle generazioni future.
Il discorso del Presidente, quindi, è solo la ciliegina sulla torta. Ma qui manca addirittura il pasticciere che prepari la torta... :?
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
cuneoman

Shamash ha scritto: 2 gen 2020, 21:52 Bellissimo discorso che rimarca con vigore e orgoglio i valori di coesione e di Patria, di un passato comune costruito con fatica e di un forte senso di appartenenza comune.
In Italia sarebbe improponibile, non solo perché non dotati di un Presidente così carismatico, bensì soprattutto perché questi [giustissimi] valori da noi sono un tabù, quasi fossero banditi. Parlare di Patria fa subito scattare il binomio con Fascismo, da parte di chi non comprende alcunché oltre la punta del proprio naso. Bisogna agire sui valori, ritrovare una forza comune e lottare (in senso metaforico, s'intende) tutti insieme per difenderli e tramandarli alle generazioni future.
Il discorso del Presidente, quindi, è solo la ciliegina sulla torta. Ma qui manca addirittura il pasticciere che prepari la torta... :?
Non solo il PdR, da noi tutti i politici fanno solo discorsi soporiferi, di circostanza o elettorali. Non abbiamo nessuno al momento che rappresenti l'Italia o sono discorsi vuoti o contro qualcuno, mai che rappresentino tutti noi. Al max tutti loro!!

Anticipo la risposta, no, neanche Salvini. Lui non fa discorsi inclusivi e propositivi, ma solo contro qualcuno, il nemico di turno, di solito gli immigrati o la sinistra o i magistrati.
Forse il Berlusconi del 1994 faceva discorsi simili, ascoltare quello famoso di quell'anno. Poi però si sono rivelate tutte frasi vuote. Però almeno erano inclusivi, patriottici e per guardare al futuro
Shamash

cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 22:35 Non solo il PdR, da noi tutti i politici fanno solo discorsi soporiferi, do circostanza o elettorali. Non abbiamo nessuno al momento che rappresenti l'Italia o sono discorsi vuoti o contro qualcuno, mai che rappresentino tutti noi. Al max tutti loro!!
Esatto, ma il problema di fondo è che rispecchiano un sentimento comune (o meglio la mancanza di un sentimento comune) che fa sentire tutti italiani, fieri della Nazione di cui si è parte, dei valori che l'hanno costituita, da chi ha perso la vita per difenderla e che ce l'ha consegnata. Tutti i politici dovrebbero avere a cuore il Paese e farlo prosperare ne sarebbe la logica conseguenza.
cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 22:35Anticipo la risposta, no, neanche Salvini.
Al momento l'unica che si avvicina a tali valori è la Meloni, che fa più leva sulla Patria e sull'unione di tutti in quanto italiani.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
cuneoman

Sì, ma sono discorsi vuoti e retorici, spesso elettorali.
Non esiste nessuno che vede l'Italia come una nazione forte e che vuole migliorarla, farla crescere, creare le infrastrutture che mancano, con il sorriso e la speranza.

Cosa ti senti addosso dopo il discorso di Putin, se tu fossi un russo?
Cosa ti senti addosso dopo un discorso di Mussolini?

Ora, cosa ti senti addosso dopo un discorso della Meloni o Salvini?

Nei primi 2 casi fiero di essere italiano, pronto a dimostrare il tuo coraggio e valore.
Nel secondo voglia di prendere a cazzotti il primo che ti passa davanti, sia che sei a favore che contrario.
Silvio ai tempi dava speranza e voglia di crescere, cosa che nel lungo periodo (20 anni) ha stufato, ma all'inizio ha fatto sognare tanti. Non me per intenderci, è un discorso sull'oratoria, stile, testo, espressione, coinvolgimento emotivo.

Qui vorrei che Sayon dicesse la sua, senza andare a parlare troppo degli altri. O anche Sabino
Shamash

Tutto giustissimo, non posso che darti ragione, tuttavia:
cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 22:49 Non esiste nessuno che vede l'Italia come una nazione forte e che vuole migliorarla, farla crescere, creare le infrastrutture che mancano, con il sorriso e la speranza.
È quello che ho espresso, in altri termini. I politici occupano poltrone proprio per questo scopo (o meglio occuperebbero, perché nella pratica conta solo lo stipendio e la posizione). Un Paese deve essere migliorato costantemente e fatto prosperare.
Il discorso del Presidente non dovrebbe essere solo un'accozzaglia di buoni propositi, paroloni ad effetto e vuota retorica, bensì parole ben spese a cui dovrebbero necessariamente seguire i fatti. Smiling
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

cuneoman ha scritto: 2 gen 2020, 20:57 Noi almeno l'abbiamo vinta.
Se ti sfugge il punto, leggi il post di Shamas. E quando parli degli altri politici nostrani devi sempre tener conto del contesto in cui parlano e della funzione che ricoprono. Una cosa è parlare in un comizio altra cosa parlare alla nazione da capo dello stato
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Rispondi