Che significato date al Natale?

Spazio dedicato al libero e civile confronto fra i diversi credi religiosi e la loro influenza sulla società.
nerorosso
Has thanked: 46 times
Ti Piace: 38 times

Re: Che significato date al Natale?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto:
2 gen 2020, 20:51
heyoka ha scritto:
2 gen 2020, 20:00
Michelangelo ha scritto:

Divagazione religiosa:
Il grosso enigma: Perchè Gesù non ha continuato ad apparire?( esempio: materializzandosi davanti a un delinquente o un terrorista, fermando il crimine che stava per compiere; o materializzandosi davanti a Prodi poco prima di firmare la nostra condanna a morte! )
Cosa si poteva pretendere dall'uomo? I buoni non hai bisogno di convincerli, ma i malvagi... come puoi pensare di convincerli SE non palesi la Tua esistenza?
Mi hai fatto venire in mente una pubblicità fi qualche anno fa che diceva :
Ti piace vincere FACILE?
Hai ragione, ma una sola apparizione eclatante per ogni secolo, penso che sarebbe stato sufficiente per avere un Mondo privo di malvagità ( FORSE). Noi ci siamo dovuti fidare di chi ha scritto un Vangelo migliaia di anni fa', che a sua volta avranno, all'epoca stessa, romanzato la storia.
E l'autodeterminazione dell'Uomo dove la metti?
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Michelangelo
Has thanked: 144 times
Ti Piace: 68 times

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto:
2 gen 2020, 20:58
Michelangelo ha scritto:
heyoka ha scritto:
Michelangelo ha scritto:

Divagazione religiosa:
Il grosso enigma: Perchè Gesù non ha continuato ad apparire?( esempio: materializzandosi davanti a un delinquente o un terrorista, fermando il crimine che stava per compiere; o materializzandosi davanti a Prodi poco prima di firmare la nostra condanna a morte! )
Cosa si poteva pretendere dall'uomo? I buoni non hai bisogno di convincerli, ma i malvagi... come puoi pensare di convincerli SE non palesi la Tua esistenza?
Ti piace vincere FACILE?
Hai ragione, ma una sola apparizione eclatante per ogni secolo, penso che sarebbe stato sufficiente per avere un Mondo privo di malvagità ( FORSE). Noi ci siamo dovuti fidare di chi ha scritto un Vangelo migliaia di anni fa', che a sua volta avranno, all'epoca stessa, romanzato la storia.
GIUSTO, ma il malvagio tendenzialmente ci nasce, così come lo stolto( così dovrebbe essere...credo)
Statisticamente vi è una carente quantità di soggetti geneticamente intelligenti e geneticamente saggi, spesso in maniera inconsapevole ( vedansi alcuni intellettualoni sinistri o le ben note Sardine ). Medesimo discorso per i dotati di perfidia criminale.
Le mele nate già bacate, come potranno capire qual è la strada maestra, se non avranno uno scossone davvero illuminante , chiarificatore? Mah!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi

cuneoman

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto:
2 gen 2020, 16:04
cuneoman ha scritto:
2 gen 2020, 10:43

X Heyoka:
Se non credi a Gesù non sei cristiano, il che è lecito ovviamente.
Io credo nel Gesù Profeta di Dio che parla nel Vangelo della Perfezione.
Il Vangelo di Tommaso il GEMELLO.
Allora sei un Testimone di Geova? Beer4

Qui nessuno vuole essere senza peccato o il migliore, basta fare la nostra parte nel nostro piccolo e cercare di non essere noi a buttare la prima pietra!!
Poi, in tema religioso, non capisco le ostilità verso Bergoglio. E' il primo Papa che sta affrontando il tema pedofilia, vedremo se con successo, ed è il primo che sta facendo uscire lo IOR dalla zona nera-grigia degli anni passati, dopo (Papa Luciano). Direi che non è poco. Per questo a voi non piace? Cosa ha fatto per non piacervi? Più di così.

C'è chi ha fatto crociate, chi ha taciuto al nazismo, chi ha trattato con i fascisti del 1929, chi ripuliva i soldi della mafia negli anni '70... C'era di peggio insomma!!

cuneoman

Michelangelo ha scritto:
2 gen 2020, 21:26
Le mele nate già bacate, come potranno capire qual è la strada maestra, se non avranno uno scossone davvero illuminante , chiarificatore? Mah!
Libero arbitrio & intelligenza superiori agli animali.
Perchè dovremmo cercare un salvatore che ci dica cosa è giusto e cosa sbagliato? Abbiamo un cervello, usiamolo, informiamoci, ragioniamo, agiamo. Smettiamo di votare chi ci mente o chi distrugge l'Italia per i soldi o per se stesso. Smettiamo di andare dietro a chi ci ha tradito. Cerchiamo di scindere il bene dal male e cerchiamo di migliorare la casa (famiglia), il condominio, quartiere, Comune, Provincia, Regione... Cerchiamo di dare l'esempio e non solo cercarlo.

"Non chiedere cosa può fare il paese per te ma cosa puoi fare tu per il paese". E ricordiamoci che chi comanda è li perchè qualcuno lo ha messo o glielo lascia fare

heyoka
Has thanked: 147 times
Ti Piace: 54 times

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto:
2 gen 2020, 21:26
nerorosso ha scritto:
2 gen 2020, 20:58
Michelangelo ha scritto:
heyoka ha scritto:

Ti piace vincere FACILE?
GIUSTO, ma il malvagio tendenzialmente ci nasce, così come lo stolto( così dovrebbe essere...credo)
Statisticamente vi è una carente quantità di soggetti geneticamente intelligenti e geneticamente saggi, spesso in maniera inconsapevole ( vedansi alcuni intellettualoni sinistri o le ben note Sardine ). Medesimo discorso per i dotati di perfidia criminale.
Le mele NATE già bacate, sempre che sia accettabile questa verità, se ci pensi bene sono avvantaggiate.
Sarebbe come uno che parte in gara con una Trabant e arriva al traguardo come uno che arriva con una Ferrari.
Se invece non ce la fa, sarebbe comunque giustificato mentre se non ce la fa quello con la Ferrari, io non vorrei essere al duo posto.
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)

heyoka

cuneoman ha scritto:
2 gen 2020, 21:29
heyoka ha scritto:
2 gen 2020, 16:04
cuneoman ha scritto:
2 gen 2020, 10:43

X Heyoka:
Se non credi a Gesù non sei cristiano, il che è lecito ovviamente.
Io credo nel Gesù Profeta di Dio che parla nel Vangelo della Perfezione.
Il Vangelo di Tommaso il GEMELLO.
Allora sei un Testimone di Geova? Beer4

Qui nessuno vuole essere senza peccato o il migliore, basta fare la nostra parte nel nostro piccolo e cercare di non essere noi a buttare la prima pietra!!
Poi, in tema religioso, non capisco le ostilità verso Bergoglio. E' il primo Papa che sta affrontando il tema pedofilia, vedremo se con successo, ed è il primo che sta facendo uscire lo IOR dalla zona nera-grigia degli anni passati, dopo (Papa Luciano). Direi che non è poco. Per questo a voi non piace? Cosa ha fatto per non piacervi? Più di così.

C'è chi ha fatto crociate, chi ha taciuto al nazismo, chi ha trattato con i fascisti del 1929, chi ripuliva i soldi della mafia negli anni '70... C'era di peggio insomma!!
Certo che ti hanno fatto un bel lavaggio del cervello, con questa paranoia sui fascisti.
E io sarei un TdG.
Per paranoie e lavaggio del cervello, tu non sei di certo inferiore al più fissato dei testimoni fi Geova.
(Alce Nero)

cuneoman

heyoka ha scritto:
2 gen 2020, 22:48
Certo che ti hanno fatto un bel lavaggio del cervello, con questa paranoia sui fascisti.
E io sarei un TdG.
Per paranoie e lavaggio del cervello, tu non sei di certo inferiore al più fissato dei testimoni fi Geova.
Non hai detto cosa non ti piace di Bergoglio.

heyoka

Cuneoman ha scritto:
Smettiamo di andare dietro a chi ci ha tradito. Cerchiamo di scindere il bene dal male
Io fossi in te mi darei una ripassatina a quel passo del Vangeli sinottici dove Gesù parla di ciechi che pretendono di guidate altri ciechi.
E guarda che, per come la vede un' heyoka, questo Bergoglio a me sembra poco affidabile come guida.
Oltre che cieco a me sembra anche un po troppo manesco e nervosetto.
Visto che vuole fare il politico in mofo pacchiano, politivo per politico a me Salvini mi sembra più cristiano.
Che essere cristiano, mica vuol dire essere Kollione.
Se cerchi bene, anche questo ultimo concetto, è scritto chiaramente nei vangeli sinottici.
(Alce Nero)

heyoka

cuneoman ha scritto:
2 gen 2020, 22:55
heyoka ha scritto:
2 gen 2020, 22:48
E io sarei un TdG.
Non hai detto cosa non ti piace di Bergoglio.
Faccio prima a dirti quello che mi piace fi Bergoglio.
Perché non sono un Paranoico che vede TUTTO il Male solo da una parte.
(Alce Nero)

nerorosso
Has thanked: 46 times
Ti Piace: 38 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

Se vi dico che a mio parere "la religione e' oppio dei popoli" mi credete?
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Rispondi