Non vi interessa, perche' avete la testa di legno

Discussioni inerenti la politica internazionale
Sayon
Mi Piace Inviati: 799 volte
Mi Piace Ricevuti: 897 volte

Non vi interessa, perche' avete la testa di legno

Messaggio da leggere da Sayon »

No, no non volevo offendervi, ma ficcare la testa sotto terra per non sentire ed essere cosi costretti a capire non e' un comportamento da persone intelligenti. Certo non sto parlando i cose nostrane, ma del West Bank dove le cose raccontate nell' annesso avvengono da quasi 80 anni. Immigrati ebraici, giovani appena arrivati dalle campagne del Kansas o del Kentucky e chiamati "coloni" che aaggredisco le povere famigle id pastori del West Bank, sparano eroicamente su persone prive di armi, e le fanno scappare. Succede ogni giorno questa violenza e le "autorita'" isrealian non fanno assolutamente nulla. Chiudono etrambi gli occhi, e un altro pezzetto di terra diventa "territorio Israeliano". Ho messo l' annesso perche e' estremamente RARO che appaia un'articolo su questi soprusi. NESSUN giornalista europeo sarebbe stato lasciato entrare e l' opinione pubblica e' ancora ancorata sul" Poveri ebrei dell' Olocausto" e "Arabi terroristi di Hamas". E quindi chi se ne frega. Meglio aver la testa di legno o ficcata sotto terra cosi non sento e non vedo, e potro' continuare a parlare delle stron...te italiane, credendomi nel giusto.

https://www.msn.com/en-us/news/world/se ... ff66&ei=38
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 142 volte
Mi Piace Ricevuti: 155 volte

Re: Non vi interessa, perche' avete la testa di legno

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Sayon ha scritto: 3 lug 2025, 22:25 No, no non volevo offendervi, ma ficcare la testa sotto terra per non sentire ed essere cosi costretti a capire non e' un comportamento da persone intelligenti. Certo non sto parlando i cose nostrane, ma del West Bank dove le cose raccontate nell' annesso avvengono da quasi 80 anni. Immigrati ebraici, giovani appena arrivati dalle campagne del Kansas o del Kentucky e chiamati "coloni" che aaggredisco le povere famigle id pastori del West Bank, sparano eroicamente su persone prive di armi, e le fanno scappare. Succede ogni giorno questa violenza e le "autorita'" isrealian non fanno assolutamente nulla. Chiudono etrambi gli occhi, e un altro pezzetto di terra diventa "territorio Israeliano". Ho messo l' annesso perche e' estremamente RARO che appaia un'articolo su questi soprusi. NESSUN giornalista europeo sarebbe stato lasciato entrare e l' opinione pubblica e' ancora ancorata sul" Poveri ebrei dell' Olocausto" e "Arabi terroristi di Hamas". E quindi chi se ne frega. Meglio aver la testa di legno o ficcata sotto terra cosi non sento e non vedo, e potro' continuare a parlare delle stron...te italiane, credendomi nel giusto.
https://www.msn.com/en-us/news/world/se ... ff66&ei=38
Uno dei peggiori mostri creati dal capitalismo neoliberista è la finanziarizzazione dell'economia. La produzione e il mercato, quelli delle merci tradizionali, sono ormai in balia dei "mercati", cioè di quelli che trattano una sola merce, il denaro, per giunta per la gran parte non in forma liquida ma "volatile": titoli, strumenti finanziari, etc. Il potere della finanza è cresciuto al punto da condizionare pesantemente la politica, i governi, gli Stati. Anche i governi che si dichiarano sovranisti hanno di fatto ceduto un pezzo di sovranità alla finanza globale. Il 5% del PIL in armi è stato voluto da Trump, ma dietro di lui c'è il potere finanziario al quale lo stesso presidente degli Stati Uniti deve piegarsi. In sostanza la finanziarizzazione dell'economia ha indebolito gli Stati nazionali, con poche eccezioni. Essenzialmente la Cina, dove il capitale, le grandi aziende e le grandi banche sono tutte controllate dallo Stato (ovvero dal Partito Comunista), paesi non allineati come Iran, Cuba, la stessa Corea del Nord, magari poverissimi ma con uno Stato forte entro il quale la finanza globale non riesce ancora a insinuarsi, e Israele, che invece controlla, sia pure con una quota di minoranza, la finanza globale. Si può dire che gli ebrei hanno iniziato a fare soldi con i soldi da quando è stato inventato il denaro, o poco dopo. Attività considerata impura e vergognosa per millenni, infatti i ghetti nelle città europee non li crearono certo il fascismo e il nazismo ma esistevano da secoli, e prima di essi c'erano le giudecche. Ancora oggi molti grandi banchieri e grandi finanzieri sono ebrei. Ma sarebbe meglio dire sionisti, essendo il sionismo l'ebraismo che da religione si trasforma in potere: politico, finanziario, militare. Mi vengono in mente i conquistadores spagnoli e il loro genocidio dei nativi sudamericani perpetrato nel segno della Croce. Oggi assistiamo inerti al genocidio del popolo palestinese da parte dei sionisti con la stella di Davide (il quale secondo alcuni biblisti non era un re eroico e illuminato ma un bandito, un taglieggiatore). Grazie al potere sionista, soprattutto quello legato alla finanza, Israele oggi è uno degli Stati più potenti della Terra. La Russia ha 6000 testate atomiche, ma i governanti occidentali, eccetto Trump, ne hanno dette di tutti i colori contro Putin (Biden gli dava ripetutamente del "macellaio"). Israele ha solo 100 o 200 testate ma nessun governante occidentale osa criticare Netanyahu (che è realmente un macellaio) e men che meno osa proporre sanzioni economiche contro Israele per la sua politica aggressiva e terrorista, per le violazioni delle risoluzioni ONU e per i crimini contro l'umanità. Anzi Trump, su pressione di Netanyahu, rinnega la sua politica e i suoi proclami isolazionisti e quasi pacifisti, e va a bombardare l'Iran. Quando finirà questa posizione privilegiata di Israele? Per quanto detto sopra, mai, a meno di un cambio abbastanza radicale del sistema economico che domina in Occidente e nel mondo (con significative eccezioni). Ma per arrivarci serve una svolta radicale nella politica dell'Occidente. Con progressisti o laburisti, così come con conservatori e sovranisti, Netanyahu, il sionismo e Israele sono in una botte di ferro. Noi cittadini non dobbiamo assolutamente fare come gli struzzi, ma in realtà oggi possiamo fare poco, e quel poco sta tutto nella cabina elettorale.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka
Mi Piace Inviati: 1243 volte
Mi Piace Ricevuti: 700 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Vien quasi da pensare che Hitler, ci avesse visto bene, un secolo prima di te, amico Fosforo.
Ps. Su re David, di certo e documentato dalla bibbia, sappiamo che ha mandato al macello, in guerra, il migliore e più preparato Generale del suo esercito, solo, per poter andare a letto con la vedova.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 6 lug 2025, 14:01 Vien quasi da pensare che Hitler, ci avesse visto bene, un secolo prima di te, amico Fosforo.
Ps. Su re David, di certo e documentato dalla bibbia, sappiamo che ha mandato al macello, in guerra, il migliore e più preparato Generale del suo esercito, solo, per poter andare a letto con la vedova.
Una cosa e' certa. Che la Grande Isreale dell' epoca di David non ha lasciato nulla che possa dimostrare la sua importanza. Non c'e un arco, una colonna, un tempio che lo dimostri. Solo costruzioni primitive fatte da sassi accatastati, ben diversi dai monumenti lasciatii da altri "Imperi" nel mondo. La storia e le pretese della Isreale sionista sono basate solo su racconti biblici e tante bugie. E con queste bugie, dopo 2000 anni dall' ultima diaspora, vogliono occupare mezzo Medio Oriente e sfrattare i legittimi abitanti della stessa. Mentre il mondo occidentale, sta a guardare senza neppure capire che questa prepotenza ripugnante avra' delle conseguenze anche per noi.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 425 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Sayon

Un popolo , quello Isrealiano, che considera "tutto colpevole" al popolo Palestinese, semplcemente conferma che il popolo d; Istreale e' lui TUTTO COLPEVOLE di possedere istinti assassini e genocidi, non accettabili sotto nessuna legge, religione, sendo d'umanita'.Isarele forse nonn l' ha capita, ma sto commettendo karakiri agli occhi di Dio (quello cristiano) e degli uomini. Cito qua l' opinione di un certoo Barone che mi ha colpito:

Quando ti definisci “Stato ebraico” oltre che uno schiaffo alla storia compi una scelta che implica separazione, diversità, superiorità. Ne consegue, nel delirio messianico, l’assoluta immoralità del tuo agire e pertanto il cinismo volto all’annientamento di coloro i quali legittimamente vivono sulla propria terra che rivendichi come tua e ritieni di poter continuare a farlo grazie alle protezioni di cui godi, all’immunità garantita, allo stravolgimento del senso di giustizia, al sonno complice del mondo

Fra i complici, mettiamoci anche l' Italia della Meloni, incapace di GRIDARE :"Fermiamo questo sconcio inumano".
Non basta curare qualche centinaio o migliaia di Palestinesi feriti. Qui si tratta di affermare i diritti, calpestati, disprezzati di un intero popolo. La "diplomazia", il ruffianaggio, la furbetteria non servono a nulla. Qui si tratta di rispetto verso la stessa razza umana e il suo Creatore.
Rispondi