In questa vita terrena, tutti i "buoni" vengono "crocifissi"....e dunque?

Moderatori: Ovidio, heyoka

Michelangelo
Mi Piace Inviati: 579 volte
Mi Piace Ricevuti: 238 volte

In questa vita terrena, tutti i "buoni" vengono "crocifissi"....e dunque?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

... Che senso ha ricevere in dono dal Creatore il talento per creare "bellezza" su questa terra ( attraverso l'Arte ), il dono della saggezza, il dono della generosità, il dono della riflessività/dubbiosità, SE, a questo Mondo tutte queste virtù alla fine dei conti non servono? In quanto, a dominare in questa vita terrena è - DA SEMPRE e forse per sempre - il male!
Potremmo dire che quegli uomini che nascono con una marcia in più, cioè i saggi, i generosi, gli ambiziosi e gli idealisti, si debbano accontentare di ricevere - da questa vita - una sorta di pacca sulla spalla per la buona volontà mostrata...e nient'altro!
Mi chiedo: perché le persone si ostinano a pensare a soluzioni razionali e logiche per migliorare questo Mondo( illogico ), liquidando il tutto come se fosse un mero problema di inettitudine o di scarsa visione degli uomini di Potere? Escludendo ( e spesso lo fanno anche i credenti ), quindi, l'esistenza di una vera e propria forza dominante( contrapposta alla spiritualità benevola ) non visibile fisicamente , ma palpabile, che si chiama appunto: MALE. E questo male, vince pedissequamente TUTTE le partite.
Anche quando c'è stato un attimo di quiete ( dopo la tempesta ), come nel periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale, questo MALE - è facile dedurre - già all'indomani della quiete, si è seduto a tavolino pensando ad una strategia per sgretolare quelle democrazie e quelle libertà ottenute per volontà dei popoli ( non dei politici ). E c'è riuscito.
Quei pochi leader politici( tutti del passato, del presente neanche l'ombra ) che si sono fatti portavoce delle esigenze del popolo e della propria nazione, sono stati regolarmente ammazzati. Gandhi e Martin Luther King sono stati gli esempi migliori.
Per non parlare dei nostri Eroi italiani che cercarono di abbattere la mafia, presente in tutti i gangli della società, ma che nell'immaginario collettivo è solo quella che domina i territori e chiede il pizzo. Ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale perdiamo tutte le partite. Tendiamo a semplificare tutto: I malvagi ( i mafiosi ) sono in strada e all'interno delle Istituzioni ci sono i buoni.
Ergo, i BUONI ( = i GIUSTI ) non hanno "Santi in Paradiso", mentre i malvagi SI'. Questo ha comportato la rassegnazione dei giusti, i quali ormai sostengono che si debba solo accontentarsi ( pragmaticamente ) di adeguarsi e divincolarsi tra il MARCIO ( endemico) e scordarsi di abbatterlo. E che ci si debba accontentare di portare a casa delle bricioline ogni tanto, che peraltro si rivelano tutte vittorie di Pirro.
E tutto noiosamente e metodicamente contradditorio e illogico, da millenni :?
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka
Mi Piace Inviati: 1243 volte
Mi Piace Ricevuti: 700 volte

Re: In questa vita terrena, tutti i "buoni" vengono "crocifissi"....e dunque?

Messaggio da leggere da heyoka »

Bella domanda, Michelangelo.
Credo che una buona risposta potrebbe essere quella che Gesù diede a Pietro, quando LUI,appena nominato Papa dallo stesso Gesù, si era messo in testa di volerlo salvare dalla crocifissione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo

heyoka ha scritto: 1 lug 2025, 12:45 Bella domanda, Michelangelo.
Credo che una buona risposta potrebbe essere quella che Gesù diede a Pietro, quando LUI,appena nominato Papa dallo stesso Gesù, si era messo in testa di volerlo salvare dalla crocifissione.
Cioè, che Gesù definì Pietro "Satana", perché voleva evitargli la morte?! :?
( Però lo stesso Gesù poi, quando era sulla croce, chiese al Padre di salvargli la vita...E' tutto un mistero! :-( ).

Il che potrebbe farci indurre a credere che su questa terra il massimo che si possa fare ( di benevolmente rivoluzionario ), è diventare dei martiri?! Come accadde per i giudici Falcone e Borsellino ( martiri, appunto ), che sacrificarono la loro vita ( in quanto erano certi che sarebbero stati ammazzati ); ma la mafia, dopo il loro sacrificio, rimase tale e quale.
Perché questo Mondo, forse, non è Nato per essere migliorato?!
Francamente, non so quali altre chiavi di lettura possano esserci in quella "sfuriata" di Gesù.

Però, come già detto, catapultare su questa terra uomini valorosi, per poi finire tutti ammazzati al primo tentativo di migliorare il Mondo( invano tra l'altro, cioè senza che nessuno sia mai riuscito a proseguire la missione avviata da precedente "martire" ), non mi sembra logico. Il Creatore non può avere ideato una creatura così prodigiosa come l'essere umano, per poi assegnare a questi uomini il ruolo di semplici spettatori impotenti di un "film horror" ( = Mondo ingiusto e immutabile ). Secondo me, abbiamo ancora molto da lavorare e capire.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 799 volte
Mi Piace Ricevuti: 897 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 1 lug 2025, 10:26 ... Che senso ha ricevere in dono dal Creatore il talento per creare "bellezza" su questa terra ( attraverso l'Arte ), il dono della saggezza, il dono della generosità, il dono della riflessività/dubbiosità, SE, a questo Mondo tutte queste virtù alla fine dei conti non servono? In quanto, a dominare in questa vita terrena è - DA SEMPRE e forse per sempre - il male!
Potremmo dire che quegli uomini che nascono con una marcia in più, cioè i saggi, i generosi, gli ambiziosi e gli idealisti, si debbano accontentare di ricevere - da questa vita - una sorta di pacca sulla spalla per la buona volontà mostrata...e nient'altro!
Mi chiedo: perché le persone si ostinano a pensare a soluzioni razionali e logiche per migliorare questo Mondo( illogico ), liquidando il tutto come se fosse un mero problema di inettitudine o di scarsa visione degli uomini di Potere? Escludendo ( e spesso lo fanno anche i credenti ), quindi, l'esistenza di una vera e propria forza dominante( contrapposta alla spiritualità benevola ) non visibile fisicamente , ma palpabile, che si chiama appunto: MALE. E questo male, vince pedissequamente TUTTE le partite.
Anche quando c'è stato un attimo di quiete ( dopo la tempesta ), come nel periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale, questo MALE - è facile dedurre - già all'indomani della quiete, si è seduto a tavolino pensando ad una strategia per sgretolare quelle democrazie e quelle libertà ottenute per volontà dei popoli ( non dei politici ). E c'è riuscito.
Quei pochi leader politici( tutti del passato, del presente neanche l'ombra ) che si sono fatti portavoce delle esigenze del popolo e della propria nazione, sono stati regolarmente ammazzati. Gandhi e Martin Luther King sono stati gli esempi migliori.
Per non parlare dei nostri Eroi italiani che cercarono di abbattere la mafia, presente in tutti i gangli della società, ma che nell'immaginario collettivo è solo quella che domina i territori e chiede il pizzo. Ecco, questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale perdiamo tutte le partite. Tendiamo a semplificare tutto: I malvagi ( i mafiosi ) sono in strada e all'interno delle Istituzioni ci sono i buoni.
Ergo, i BUONI ( = i GIUSTI ) non hanno "Santi in Paradiso", mentre i malvagi SI'. Questo ha comportato la rassegnazione dei giusti, i quali ormai sostengono che si debba solo accontentarsi ( pragmaticamente ) di adeguarsi e divincolarsi tra il MARCIO ( endemico) e scordarsi di abbatterlo. E che ci si debba accontentare di portare a casa delle bricioline ogni tanto, che peraltro si rivelano tutte vittorie di Pirro.
E tutto noiosamente e metodicamente contradditorio e illogico, da millenni :?
NON E VERO NULLA. I buoni lasciano un segno indelebile nel mondo (vedi Gesu, Ghandi, Sora Teresa, Nelson Mandela, Cory Aquino, la Pira, Papa Giovanni XXIII , gli imperatori Antonino, Traiano e Cosatntino ed innumerovli altri leaders e funzionari mdngtre I bulli, i cattivi, gli arroganti lasciano solo un brutto ricordo, tanti morti, invalidi e distruzione. NON HANNO SANTI IN PARADISO, e generalmente finiscono per ammazzarsi fra di loro. Tu credi che Hitler, Stalin, Netanyun, Biden e Trump abbiano mai lasciato qualcosa di BUONO? Ho gia' inserito Netanyahu e Trump fra i futuri FALLIMENTI dell storia. Aspetta qualche giorno e qualche mese, e questi due sarann disprezzati dal mondo intero. Anzi gia lo sono, ed andranno presto a picco se le loro proposte "malsane: concrenente Gaza, Iran e il Medio Oriente verrano messe in opera. Fra il male ed il bene, si sceglie SEMPRE il bene . Non si deve cercare la gloria "provvisoria" dell'uccidere,distruggere, violentare popoli , ma la gloria perenne dell' aiutarli, imporre giustizia, sbattere giu i bulli (e non i deboli). Il nostro EROE e' Cristo e non certo i GRANDI STR...ZI come Trump o Netanyahu.
Michelangelo

Sayon ha scritto: 1 lug 2025, 23:34 NON E VERO NULLA. I buoni lasciano un segno indelebile nel mondo (vedi Gesu, Ghandi, Sora Teresa, Nelson Mandela, Cory Aquino, la Pira, Papa Giovanni XXIII , gli imperatori Antonino, Traiano e Cosatntino ed innumerovli altri leaders e funzionari mdngtre I bulli, i cattivi, gli arroganti lasciano solo un brutto ricordo, tanti morti, invalidi e distruzione. NON HANNO SANTI IN PARADISO, e generalmente finiscono per ammazzarsi fra di loro. Tu credi che Hitler, Stalin, Netanyun, Biden e Trump abbiano mai lasciato qualcosa di BUONO? Ho gia' inserito Netanyahu e Trump fra i futuri FALLIMENTI dell storia. Aspetta qualche giorno e qualche mese, e questi due sarann disprezzati dal mondo intero. Anzi gia lo sono, ed andranno presto a picco se le loro proposte "malsane: concrenente Gaza, Iran e il Medio Oriente verrano messe in opera. Fra il male ed il bene, si sceglie SEMPRE il bene . Non si deve cercare la gloria "provvisoria" dell'uccidere,distruggere, violentare popoli , ma la gloria perenne dell' aiutarli, imporre giustizia, sbattere giu i bulli (e non i deboli). Il nostro EROE e' Cristo e non certo i GRANDI STR...ZI come Trump o Netanyahu.
Beh, io non ho dubbi che si debba sempre scegliere la strada del bene e del coraggio( tutti i miei post vertono su questo aspetto ) e che i "Buoni" della Storia abbiano lasciato un segno indelebile. Ma l'opera di questi Grandi uomini ( che però rimane sempre incompiuta a causa della loro prematura dipartita ), viene, sì ammirata, MA poi non viene seguita dagli altri. Nessuno prende il testimone( vedi Falcone e Borsellino; dopo la loro morte lo Stato si è arreso alla mafia, trovando un tacito accordo con essa ) dei grandi e coraggiosi uomini della Storia. Avviene come nel gioco dell'oca : dopo la loro opera grandiosa e la loro scomparsa, si ritorna alla casella del Via; perché la loro morte funge da deterrente per gli altri uomini idealisti e ambiziosi.
Più nel dettaglio, mi riferivo espressamente al fatto che i discorsi che facciamo noi ( persone comuni ) descrivono e presuppongono un Mondo dove ai posti di comando ci siano persone assennate, oneste e eticamente corrette. Ci basta leggere una etichetta rassicurante, come "Unione Europea"; "Nazioni Unite"; "Parlamento"; "Giustizia", per dare per scontato che in quella sede ci siano persone che lavorino per il BENE. Ed ecco allora che cerchiamo di suggerire ( virtualmente ) a quelle persone quali dovrebbero essere i provvedimenti da attuare. Dando per scontato, appunto, che loro ambiscano ( come tutti noi ) ad un Mondo giusto e equo.
Se è vero ( ed io credo che sia così ) che bisogna seguire e imitare l'opera dei grandi Uomini e che non ci sono strade alternative o scorciatoie per raggiungere il bene, come mai la maggior parte di noi, sposano la filosofia del procedere affidando la nostra sorte agli uomini "meno peggio" ?! Se non sono riusciti a risolvere la faccenda i Grandi, i Migliori, perché dovrebbero riuscirci i meno peggio?! Ci sono una vasta gamma di incongruenze.
Francesco Crispi
heyoka

Michelangelo ha scritto:
Perché questo Mondo, forse, non è Nato per essere migliorato?!
Francamente, non so quali altre chiavi di lettura possano esserci in quella "sfuriata" di Gesù.
Il dramma è che NON TUTTI, sono d' accordo sul come, migliorarlo.
E non è detto che quello che a noi sembra essere il Bene, in realtà lo sia veramente.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo

heyoka ha scritto: 2 lug 2025, 14:27 Il dramma è che NON TUTTI, sono d' accordo sul come, migliorarlo.
E non è detto che quello che a noi sembra essere il Bene, in realtà lo sia veramente.
Non credo che potrebbero nascere problemi nel trovare una "quadra" tra tutta la popolazione globale sul come migliorarlo.
Tiro in ballo nuovamente gli esempi storici: Gandhi; Martin Luther KIng; Mattei.
Se in ogni Stato nazionale ognuno avesse fatto quello che fecero questi Grandi della Storia politica ( o tentato di fare, finché non li hanno ammazzati ), avremmo certamente un Mondo migliore. Questo per quanto riguarda la politica.
Mentre, per quanto riguarda la Giustizia e la criminalità, idem come sopra: se in ogni Stato nazionale avessero fatto come fecero ( o tentato di fare prima di essere ammazzati ) i sopracitati giudici Falcone e Borsellino, avremmo un Mondo con una criminalità pressoché inesistente.
Certo, se a un "mafioso"( *) gli dici che hai intenzione di abbattere la mafia, sarebbe tutt'altro che favorevole e, dal SUO punto di vista, questa idea verrebbe considerata senza ombra di dubbio un MALE! :grin:
Ma, Il bene e il male, non posso essere in alcun modo equivocati.
(*) Quando dico "mafioso" non mi riferisco solo alla tipologia del losco individuo che minaccia e ammazza, ma ritengo che vada esteso a tutto lo scibile umano che vive di furberie, manfrine, intrallazzi, corrutele e quant'altro.

Chi è il Proprietario di questo condominio chiamato Terra?: il Giudice integerrimo Dio ( il Bene ) o il corrotto e "mafioso" Satana? ( il Male ).
...Non dirmi entrambi! :P
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 2 lug 2025, 15:17 Non credo che potrebbero nascere problemi nel trovare una "quadra" tra tutta la popolazione globale sul come migliorarlo.
Tiro in ballo nuovamente gli esempi storici: Gandhi; Martin Luther KIng; Mattei.
Se in ogni Stato nazionale ognuno avesse fatto quello che fecero questi Grandi della Storia politica ( o tentato di fare, finché non li hanno ammazzati ), avremmo certamente un Mondo migliore. Questo per quanto riguarda la politica.
Mentre, per quanto riguarda la Giustizia e la criminalità, idem come sopra: se in ogni Stato nazionale avessero fatto come fecero ( o tentato di fare prima di essere ammazzati ) i sopracitati Falcone e Borsellino ( DallaChiesa e altri.. ) avremmo un Mondo con una criminalità pressoché inesistente.
Certo, se a un "mafioso"( *) gli dici che hai intenzione di abbattere la mafia, sarebbe tutt'altro che favorevole e, dal SUO punto di vista, questa idea verrebbe considerata senza ombra di dubbio un MALE! :grin:
(*) Quando dico "mafioso" non mi riferisco solo alla tipologia del losco individuo che minaccia e ammazza, ma ritengo che vada esteso a tutto lo scibile umano che vive di furberie, manfrine, intrallazzi, corrutele e quant'altro.

Chi è il Proprietario di questo condominio chiamato Terra?: il Giudice integerrimo Dio ( il Bene ) o il corrotto e "mafioso" Satana? ( il Male ).
Il mondo va avanti male, guidato dai peggiori, perche siamo NOI che li abbiamo dato il potere, o che non abbiamo avuto il coraggio di toglierlo. Il MALE esiste perche' siamo NOI che abbiamo scelto di farlo esistere. Ecco perche io insisto nel commentare che se noi non cambiamo la nostra attitudine, se NOI continuiamo a scegliere o a far sopravvivere personalita' moralmente negative, avremo un mondo negativo. Ad esempio: perche abbiamo accettato senza proteste un riarmo che puo' solo portare a nuove guerre, e mai alla pace? perche' sorridiamo a una Meloni che dice SI a tutti, incluso al gradasso Trumo, e ai militarizzati Van Leyden e Rutte? Abbiamo discusso questo in vari post, sappiamo come andra' a finire, eppure continuiamo a darle fiducia? sappiamo tutti che una Russia che spoende 350 miliardi/anno non puo' invadere una nazione come gli USA che ne spendono 1000/anno o una Europa del 5% PIL che ne spendera' 1300 di miliardi l' anno. Sappiamo che questo riarmo e' animato dal LUCRO delle fabbriche di armi e dall' ODIO verso chi vuole "punire" la Russia. Eppure crediamo alle frottole che ci propinano e le difendiamo con logiche faziose. Lo stesso vale per il binomio Trump/Netanyahu: credete ci si possa aspettare qualcosa di "positivo"da loro? Sappiamo che Trump e' un personaggio "cartoon" , ormai rimambito, che crede di continuare il suo ruolo televisiso dell' Apprentice, eppure ci inchiniamo allo stesso, vediamo una Meloni che si fa adottare da questo pazzoide e NOI l' accettiamo come un dato positivo. Se uso termini forti e' perche occorre essere chiari. Se il mondo va MALE e' perche siamo NOI i responsabili di questo male.. Siamo NOI che accettiamo l' orrore di Gaza, siamo NOI che consideriamo Trump una persona normale, siamo NOI che abbiamo dimenticato cosa sia la giustizia, l' amore per la pace, la necessita' della fratellanza universale. Ed ecco allora che i PEGGIORI trionfano e noi ci chiediamo" come mai?
heyoka

Michelangelo ha scritto: 2 lug 2025, 15:17 Non credo che potrebbero nascere problemi nel trovare una "quadra" tra tutta la popolazione globale sul come migliorarlo.
Mentre, per quanto riguarda la Giustizia e la criminalità, idem come sopra: se in ogni Stato nazionale avessero fatto come fecero ( o tentato di fare prima di essere ammazzati ) i sopracitati giudici Falcone e Borsellino, avremmo un Mondo con una criminalità pressoché inesistente.

Rispondendo a Pilato, Gesù gli disse che LUI non è il Re di questo mondo.
(Proverbio dei Sioux)
Michelangelo

heyoka ha scritto: 2 lug 2025, 20:33 Rispondendo a Pilato, Gesù gli disse che LUI non è il Re di questo mondo.
Quella affermazione io la interpreto in questo modo:
essendoci su questo mondo terreno il libero arbitrio - Lui non può governarCI, non può regnare, ma può darci le "indicazioni stradali" affinché gli uomini possano vivere per sempre in armonia e felicità.
Chiaramente questo non è avvenuto, perché il libero arbitrio l'uomo lo ha interpretato come una giungla: il più violento, il più prepotente e il più disonesto...vince!
Ma rimane il fatto che è il Creatore ( Titolare ) che ci ha concesso il lusso di esistere, con l'intento di avvicinarsi ( tutti noi ) -si presuppone - ad un modello di uomo giusto, generoso, consapevole e attento.
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 2 lug 2025, 21:39 Quella affermazione io la interpreto in questo modo:
essendoci su questo mondo terreno il libero arbitrio - Lui non può governarCI, non può regnare, ma può darci le "indicazioni stradali" affinché gli uomini possano vivere per sempre in armonia e felicità.
Chiaramente questo non è avvenuto, perché il libero arbitrio l'uomo lo ha interpretato come una giungla: il più violento, il più prepotente e il più disonesto...vince!
Non 'e bisogno di "interpretazione" Gesu' ha detto che lui non e' il Re di questo mondo (come si aspettavano i Giudei, e persino i suoi apostoli, ad esempio Giuda) ed aggiung perche se io lo fossi stato, i miei fedeli avrebbero combattuto per salvarmi. La logica mondana poggia sull’ambizione, sulla competizione, combatte con le armi della paura, del ricatto e della manipolazione delle coscienze. La logica del Vangelo, cioè la logica di Gesù, invece si esprime nell’umiltà e si afferma silenziosamente ma efficacemente con la forza della verità. I regni di questo mondo spesso si reggono su prepotenze, rivalità, oppressioni; il regno di Cristo è un «regno di giustizia, di amore e di pace».

Per quanto riguarda Lucifero, lui non e' affatto il Re di questo mondo. Non puo' assolutamente vincere con Dio che lo isolato. E' solo un elemento di disturbo, che tenta l' uomo con la gloria del "potere", del "lusso", del "piacere", della "dominanza" sugli altri. L' esempio classico e' Trump, un personaggio da fumetti, che si crede "re di questi mondo" quando altro non e' che uno stupido pupazzo, che e' e sara' sempre piu' ridicolizzato da chi, saggiamente, non si mette troppo in mostra, Xi e Putin i primis, ma anche tanti altri leader s gia stanno approfittando della sua stoltezza.
Michelangelo

Sayon ha scritto: 2 lug 2025, 21:59
Per quanto riguarda Lucifero, lui non e' affatto il Re di questo mondo. Non puo' assolutamente vincere con Dio che lo isolato. E' solo un elemento di disturbo, che tenta l' uomo con la gloria del "potere", del "lusso", del "piacere", della "dominanza" sugli altri. L' esempio classico e' Trump, un personaggio da fumetti, che si crede "re di questi mondo" quando altro non e' che uno stupido pupazzo, che e' e sara' sempre piu' ridicolizzato da chi, saggiamente, non si mette troppo in mostra, Xi e Putin i primis, ma anche tanti altri leader s gia stanno approfittando della sua stoltezza.
Lucifero o direi per l'esattezza Satana, ritengo che debba essere considerato come colui che - di fatto - regna in questo Mondo, pur non avendo i titoli e il permesso di farlo. Cioè, colui che ha imposto all'umanità il SUO arbitrio.

Alcuni ( come presumo tutti i Potenti della Terra e tutti i criminali comuni ) ne hanno una venerazione, mentre altri lo subiscono e si fanno in quattro per contrastarlo e cacciarlo da questo mondo (*). E inoltre ci sono quelli che non lo riconoscono ( e/o si rifiutano di pensare che sia colui che domina l'umanità ), per via del fatto che - tale Satana - assuma le più disparate e insospettabili sembianze.
(*)Per quanto mi riguarda, tendo ad essere molto critico, diffidente e selettivo verso gli uomini di Potere e di Giustizia di questa Epoca e, come dicevo, non credo che oggi nell'era moderna ci siano uomini giusti ( "seguaci" di Cristo ) alla guida delle nazioni e Super Potenze e alla guida di tutte le sedi preposte a garantire equità, pace e giustizia nel Mondo.
Ma sono convinto che di VERI "seguaci di Cristo" ce ne siano stati - in passato - e penso che questi non siano stati più di una decina. E alcuni di questi nomi ( che a mio avviso rientrano nella "categoria" ) li ho fatti nei post precedenti.
E dunque rimane in piedi e irrisolto il DUBBIO formulato nel titolo della discussione: Se tutti gli uomini migliori ed Eroi ( seguaci di Cristo ) finiscono crocifissi/ammazzati ( da Satana ), quale strategia dovrebbe prendere questa umanità per uscire dalla morsa e dal dominio di Satana?!
La soluzione NON può essere quella di scegliere i leader giusti, perché SE non si candida NESSUN uomo giusto ( perché degli uomini giusti hanno buttato via lo stampo da un pezzo ) noi continueremo PER SEMPRE a "legalizzare-approvare" questa ingiustizia / barbarie perpetua e dominio satanico perpetuo.
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 3 lug 2025, 9:01 Lucifero o direi per l'esattezza Satana, ritengo che debba essere considerato come colui che - di fatto - regna in questo Mondo, pur non avendo i titoli e il permesso di farlo. Cioè, colui che ha imposto all'umanità il SUO arbitrio.

Alcuni ( come presumo tutti i Potenti della Terra e tutti i criminali comuni ) ne hanno una venerazione, mentre altri lo subiscono e si fanno in quattro per contrastarlo e cacciarlo da questo mondo (*). E inoltre ci sono quelli che non lo riconoscono ( e/o si rifiutano di pensare che sia colui che domina l'umanità ), per via del fatto che - tale Satana - assuma le più disparate e insospettabili sembianze.
(*)Per quanto mi riguarda, tendo ad essere molto critico, diffidente e selettivo verso gli uomini di Potere e di Giustizia di questa Epoca e, come dicevo, non credo che oggi nell'era moderna ci siano uomini giusti ( "seguaci" di Cristo ) alla guida delle nazioni e Super Potenze e alla guida di tutte le sedi preposte a garantire equità, pace e giustizia nel Mondo.
Ma sono convinto che di VERI "seguaci di Cristo" ce ne siano stati - in passato - e penso che questi non siano stati più di una decina. E alcuni di questi nomi ( che a mio avviso rientrano nella "categoria" ) li ho fatti nei post precedenti.
E dunque rimane in piedi e irrisolto il DUBBIO formulato nel titolo della discussione: Se tutti gli uomini migliori ed Eroi ( seguaci di Cristo ) finiscono crocifissi/ammazzati ( da Satana ), quale strategia dovrebbe prendere questa umanità per uscire dalla morsa e dal dominio di Satana?!
La soluzione NON può essere quella di scegliere i leader giusti, perché SE non si candida NESSUN uomo giusto ( perché degli uomini giusti hanno buttato via lo stampo da un pezzo ) noi continueremo PER SEMPRE a "legalizzare-approvare" questa ingiustizia / barbarie perpetua e dominio satanico perpetuo.
Michelangelo. ma chi ti fa credere che Lucifero o Satana siano i "padroni del mondo". Si tratta di angeli sconfitti ma lasciati agire sulla terra (*), ma che sono facilmente eliminabili da chi segue le parole del Cristo. Che poi sono la maggioranza assoluata data dal popolo normale. Sono solo i leaders delle nazioni che si lasciano piu facilmente abbindolare da Lucifero (Satana) perche egotisti, narcisisti, amanti del potere e della forza bruta dei loro eserciti. Dio li lascia fare perche l' uomo possiede libero arbitrio. Siamo noi a decidere la nostra sorte. Pertanto chi segue, difende, ammira questi Leaders di merda ha fatto una scelta sbagliata a priori, e me paghera' le coneguenze sia in terra (violenza, guerre, abusu,distruzioni, morte) che nel mondo spiritaule che seguira'. Quindi non c'e affatto un "dominio satanico" perenne perche noi abbiamo la possibilita' di evitarlo, condannarlo, non farlo vincere. Possiamo condannare la violenza, gli eccidi, i soprusi ed aprire la coscienza degli altri. Io sono assoutamente ottimista in questo> i PESSIMI leaders che abbiamo noi non vinceranno mai nulla. Saranno ingoiati dalle loro stesse esagerazioni. La loro "gloria" e' effimera e di poca durata. L' attitudine migliore e' quell del "guarda e passa": sono dei pagliacci che nonavranno una bella fine, Al contrario di quel che pensi, alla fine vince sempre la giustizia. I Trump e i Netanyau scompariraano senza lasciar traccia, e verranno sostituiti da uomini migliori dotati di giudizio. Io, comunque, sto con Cristo, il mio saggio "politico". Con lui non posso sbagliare.
Michelangelo

Sayon ha scritto: 3 lug 2025, 22:02 Michelangelo. ma chi ti fa credere che Lucifero o Satana siano i "padroni del mondo". Si tratta di angeli sconfitti ma lasciati agire sulla terra (*), ma che sono facilmente eliminabili da chi segue le parole del Cristo. Che poi sono la maggioranza assoluata data dal popolo normale. Sono solo i leaders delle nazioni che si lasciano piu facilmente abbindolare da Lucifero (Satana) perche egotisti, narcisisti, amanti del potere e della forza bruta dei loro eserciti. Dio li lascia fare perche l'uomo possiede libero arbitrio. Siamo noi a decidere la nostra sorte. Pertanto chi segue, difende, ammira questi Leaders di merda ha fatto una scelta sbagliata a priori, e me paghera' le coneguenze sia in terra (violenza, guerre, abusu,distruzioni, morte) che nel mondo spiritaule che seguira'. Quindi non c'e affatto un "dominio satanico" perenne perche noi abbiamo la possibilita' di evitarlo, condannarlo, non farlo vincere. Possiamo condannare la violenza, gli eccidi, i soprusi ed aprire la coscienza degli altri. Io sono assoutamente ottimista in questo> i PESSIMI leaders che abbiamo noi non vinceranno mai nulla. Saranno ingoiati dalle loro stesse esagerazioni. La loro "gloria" e' effimera e di poca durata. L' attitudine migliore e' quell del "guarda e passa": sono dei pagliacci che nonavranno una bella fine, Al contrario di quel che pensi, alla fine vince sempre la giustizia. I Trump e i Netanyau scompariraano senza lasciar traccia, e verranno sostituiti da uomini migliori dotati di giudizio. Io, comunque, sto con Cristo, il mio saggio "politico". Con lui non posso sbagliare.
Già il fatto che in ogni Stato venga considerato normale e legale produrre armi sempre più potenti, distruttive e sofisticate come deterrenza, è di per sé ( a mio parere ) una AMMISSIONE di RESA e sudditanza al male ( a Satana ).
Se i governanti non considerassero Satana il comandante indiscusso e incontrastato di questa Terra, nel corso dei secoli si sarebbe dovuto andare a diminuire tutti gli armamenti nel Mondo, sino ad arrivare a zero. Invece questo non è avvenuto.
Inoltre, se facessimo una statistica di quanti cittadini comuni complessivamente sposino la legalità e l'etica, rispetto a quelli che vivono di truffe, corruzione, ANTI-meritocrazia e micro criminalità, suppongo che avremmo un risultato desolante. In aggiunta a i grandi crimini ( malvagità ) commessi da figure insospettabili delle istituzioni, mai riconosciuti e mai puniti.
L'uomo ( quello che sta dalla parte di Cristo ) potrà vincere - secondo me - solo se e quando si accorgerà innanzitutto di essere governato da Satana e poi quando saprà riconoscere ( al di là dell'abito ) chi sono e dove sono tutti quelli che stanno con Satana, anziché con Cristo. Finché i cittadini ( in buona fede ) continueranno a cambiare solo le maschere dei loro governanti ( ma l'anima rimane la stessa ), reggeranno inconsapevolmente il gioco a Satana.
Io sono per le soluzioni radicali e rapide portate avanti dai Grandi e non per i piccoli passi, lenti, fatti dai mediocri. Satana non è un mediocre ; è una mente raffinatissima. Nel frattempo che l'uomo comune-mediocre procede con i suoi piccoli passi e risultati effimeri, il suo rivale ( Satana ) avrà già tirato fuori dal cilindro mille soluzioni per contrastarlo e schiacciarlo. E il popolo ( stando appresso al suo mediocre di turno ) avrà perso un sacco di tempo e conseguentemente ridotto sempre di più la sua voglia di lottare e sognare in grande. Questo non significa che io sia pessimista e non creda che si possa sconfiggerlo. Tutt'altro! Dipende dalle priorità e la determinazione dei popoli, la scelta della strategia e la loro completa consapevolezza. Al memento, la tendenza popolare ( media ) mi pare che sia quella di ( in mancanza di risultati concreti portati a casa dai loro "rappresentanti " ) pensare ognuno al proprio orticello. In futuro, mi auguro ( e sono sinceramente fiducioso ) che cambi Smiling
Francesco Crispi
Sayon

Michelangelo ha scritto: 4 lug 2025, 12:27 Già il fatto che in ogni Stato venga considerato normale e legale produrre armi sempre più potenti, distruttive e sofisticate come deterrenza, è di per sé ( a mio parere ) una AMMISSIONE di RESA e sudditanza al male ( a Satana ).
Se i governanti non considerassero Satana il comandante indiscusso e incontrastato di questa Terra, nel corso dei secoli si sarebbe dovuto andare a diminuire tutti gli armamenti nel Mondo, sino ad arrivare a zero. Invece questo non è avvenuto.
Inoltre, se facessimo una statistica di quanti cittadini comuni complessivamente sposino la legalità e l'etica, rispetto a quelli che vivono di truffe, corruzione, ANTI-meritocrazia e micro criminalità, suppongo che avremmo un risultato desolante. In aggiunta a i grandi crimini ( malvagità ) commessi da figure insospettabili delle istituzioni, mai riconosciuti e mai puniti.
L'uomo ( quello che sta dalla parte di Cristo ) potrà vincere - secondo me - solo se e quando si accorgerà innanzitutto di essere governato da Satana e poi quando saprà riconoscere ( al di là dell'abito ) chi sono e dove sono tutti quelli che stanno con Satana, anziché con Cristo. Finché i cittadini ( in buona fede ) continueranno a cambiare solo le maschere dei loro governanti ( ma l'anima rimane la stessa ), reggeranno inconsapevolmente il gioco a Satana.
Io sono per le soluzioni radicali e rapide portate avanti dai Grandi e non per i piccoli passi, lenti, fatti dai mediocri. Satana non è un mediocre ; è una mente raffinatissima. Nel frattempo che l'uomo comune-mediocre procede con i suoi piccoli passi e risultati effimeri, il suo rivale ( Satana ) avrà già tirato fuori dal cilindro mille soluzioni per contrastarlo e schiacciarlo. E il popolo ( stando appresso al suo mediocre di turno ) avrà perso un sacco di tempo e conseguentemente ridotto sempre di più la sua voglia di lottare e sognare in grande. Questo non significa che io sia pessimista e non creda che si possa sconfiggerlo. Tutt'altro! Dipende dalle priorità e la determinazione dei popoli, la scelta della strategia e la loro completa consapevolezza. Al memento, la tendenza popolare ( media ) mi pare che sia quella di ( in mancanza di risultati concreti portati a casa dai loro "rappresentanti " ) pensare ognuno al proprio orticello. In futuro, mi auguro ( e sono sinceramente fiducioso ) che cambi Smiling
Non sono cosi' pessimista. Che Satana abbia occupato l'anima dei Leaders e' un fatto incontestato. Lo ha SEMPRE fatto, perche la maggior parte dei Leaders e' vanitosa, superba, prepotente, infida, e quindi aperta al male. Non cosi' il 90% delle razze umane, con pochissime eccezioni. Le guerre, la violenza, la brutalita' non piace a nessuno. Noi come persone "normali" simoa in grado di resistere alle lusinghe di Satana, a meno che drogati o in preda a vizi. Purtroppo votiamo i Leades sbagliati solo perche ingannati dai loro discorsi, dagli articoli di giornale e TV, ma l' ANIMA UMANA non deve aver paura di Satana. Conl 'aiuto i Dio, siamo piu forti di Satana, il perdente per antonomasia.
Rispondi