Italia: riserve auree e sovranità effervescente

Forum dedicato all'economia italiana e internazionale
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 425 volte

Italia: riserve auree e sovranità effervescente

Messaggio da leggere da Skazza »

navigator
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Re: Italia: riserve auree e sovranità effervescente

Messaggio da leggere da navigator »

leggevo tempo fa che i contratti a termine sull'oro sul pianeta terra sono superiori a tutto l'oro fisico disponibile sul pianeta , ci sono privati che pensano di investire il loro denaro in oro ma non hanno nessuna garanzia che quell'oro esista veramente, ricevono un foglio di carta che attesta l' oro di cui sono proprietari, pagano per la custodia e l'assicurazione di quell'oro ma che quell'oro esista veramente non hanno nessuna certezza; quando un risparmiatore esce non è che per rimborsarlo vendono il loro oro, semplicemente rimborsano quelli che escono con i soldi di quelli che entrano... in Italia si chiama catena di Sant'Antonio, in America lo chiamano schema Ponzi.
Sayon
Mi Piace Inviati: 799 volte
Mi Piace Ricevuti: 897 volte

Re: Italia: riserve auree e sovranità effervescente

Messaggio da leggere da Sayon »

La stupida Italia della Meloni, se non si fa dare indietro l' oro dagli USA, NON LO VEDRA' MAI PIU. E' gia successo alla Germania che ricevette una ricevuta in US dollari, ma non l' oro solido. All' Italia, fedelissima e stupidissima alleata, forse non daranno neanche quella. Gli offriranno, forse, armi ma l' oro in lingotti, l' Italia della Meloni se lo potra' dimenticare.
Ci piace fare la figura di fessi.
Rispondi