PIANO SCIENTIFICO-TECNICO; NON PIANO TECNOSCIENTIFICO. LA MEDICINA FUNZIONA NEL RISPETTO PER DIFFERENZE E LIBERTA'.

Spazio alla Scienza e alla Tecnologia! Teorie, concetti, analisi, scoperte e tanto altro!
Avatar utente
PhyroSphera
Messaggi: 277
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 41 volte

PIANO SCIENTIFICO-TECNICO; NON PIANO TECNOSCIENTIFICO. LA MEDICINA FUNZIONA NEL RISPETTO PER DIFFERENZE E LIBERTA'.

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Qui di sèguito pubblico una mia recensione (inviata e 'in attesa di approvazione') ad articolo di periodico religioso pubblicato sul Web e visibile a questo link:
https://www.settimananews.it/politica/f ... entifiche/
Ecco il testo:


|Questa mia recensione è fatta per chi voglia pensare e agire senza pregiudizi né prevenzioni.

"One Health" è concetto adatto sul piano scientifico-tecnico non per il disastroso piano tecnoscientifico. Quest'ultimo vuole uniformare ed omologare tutto ma così si fa un comunismo biologico letale.
Di fatto il pensiero dell'autore dell'articolo è contraddittorio per ciò che riguarda la tutela delle biodiversità e la volontà e illusione di rimedi medici universali. Peraltro l'antropologia medica ha provato che le medicine e i relativi rimedi dipendono da premesse che variano secondo diversità di gruppi umani. Ci sono folli che sognano una impossibile 'umanità una' pur di sognare anche il 'rimedio unico'. Le scienze non sono per questi folli. La medicina etnica si spinge oltre e mostra estrema differenza. I farmaci hanno effetti anche opposti, variabilissimi da un'etnia all'altra, ma soprattutto sono le esigenze che mutano. I sintomi hanno valenze anche opposte a seconda di appartenenze etniche.
Invece di giurare che Trump è solo uno che vuole fare soldi, si può ipotizzare che l'OMS non abbia saputo capire le esigenze del Continente Americano e in particolare degli Stati Uniti d'America e forse altrove potrebbe accadere, stare accadendo o essere accaduto di peggio.
Inoltre cosa dire su altro che si trova scritto nell'articolo, di una menzione di imposizioni da parte dell'OMS? Mentre all'ONU sono note le violenze sanitarie in Cina ai danni di particolari gruppi e mentre non possono essere non note le imposizioni - finanche di firma - per inoculare il vaccino anticovid in Italia, in un settimanale religioso appare una affermazione prepotente di imposizione sanitaria mondiale, presentata per pio desiderio! Non sarebbe dovuto accadere.
Non si pensa mai che le vacche masticando erba ad alta presenza batterica e mordendosi le une le altre siano maggiori esperte di vaccini rispetto a una presunta scienza che invece di fornire sistemi realmente potenti ne presenta di disgustanti e spossanti e - appunto - di tipo veterinario, cioè rozzi, senza prospettive realmente favorevoli, disumani?
Tecnoscienza significa anche atto medico che assume la scienza dopo essere iniziato senza premesse scientifiche e per il quale il dato scientifico non vale in sé ma per come arbitrariamente inteso - neppure interpretato. Questa disgraziata giostra è propinata fidandosi di coincidenze non scientifiche e se il presunto medico, il presunto sanitario fa le sue stime al posto del presunto paziente, ecco che qualsiasi coincidenza potrebbe essere illusione di "rispondenza scientifica". Allora? Appellarsi alla ragione invece che confessare un vasto e preponderante ambiente sanitario preda di assurdità e violenze? Evidentemente è appello oltre che falso non umanamente accettabile, neppure le bestie ne vogliono o vorrebbero tollerare. L'autore dell'articolo si muove per coincidenze che tolgono cognizioni invece che dare certezze.
Teologicamente? Nella Bibbia si dice di Adami (il primo, Noè, Gesù), si dice anche di semplici maschi e femmine e la cosa non potrebbe essere confinata nei soli primissimi tempi; non si raccomanda un'insana ingruppata di impossibili omologhi tra i quali alcuni intraprendenti fingono di essere stati accettati proprio da chi invece li diffidava dal solo iniziare. Nel Vangelo non esiste proprio il concetto di reagire a un rifiuto rendendo un presunto aiuto contrario alla volontà del rifiutante. L'idea assurda e criminale che a chi nega rispondenza di una diagnosi o intervento si debba imporne e attuarne con la forza e sempre con maggior prepotenza quanto più si riceve diniego, tale idea è la normalità per tanti, troppi sanitari odierni, tecnoscientifici o semplicemente disastrosi (vi sono anche questi).
Invece che imparare a rispettare i soggetti comatosi o proprio in coma, li si manda in obitorio prima del tempo, forse in maggior numero quando non si fraintendono e sopravvalutano macchinari. Nelle strutture "sanitarie" ridotte a centri tecnoscientifici un vivo all'obitorio è una cosa che "il personale" considera con fatalismo, con la scusa reale ma doppiamente disonesta che non esistono ancora veri sistemi per appurare una morte definitiva.
Invece che paventare imposizioni mondiali che indignerebbero finanche i bovini, si provi a fare una visita al cimitero e si rifletta, senza sognare che messaggi come questi debbano essere ospedalizzati assieme ai loro autori. La Costituzione dello Stato italiano è per cultura, scienza e tecnica (vedi Art. 9), non per togliere di mezzo la prima, invertire di posto le altre due, non riuscire più a fornire un servizio tecnico per intero ed imponendo un'azione assieme a una violenza.


MAURO PASTORE|




MAURO PASTORE
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Messaggi: 2632
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Mi Piace Inviati: 579 volte
Mi Piace Ricevuti: 238 volte

Re: PIANO SCIENTIFICO-TECNICO; NON PIANO TECNOSCIENTIFICO. LA MEDICINA FUNZIONA NEL RISPETTO PER DIFFERENZE E LIBERTA'.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

La OMS credo che sia paragonabile alla Unione Europea:
ovvero, trattasi - a mio avviso - di strutture "vuote", prive di valori e etica, create appositamente per accantonare per sempre il buon senso ( quello che ha sempre funzionato all'epoca dei sovranismi nazionali ) e fare smettere alle singole nazioni di ragionare con la propria testa ; poiché, a ragionare ( male ) per tutti - da un certo momento in poi della Storia - ci avrebbe pensato la OMS ( per tutto il Mondo ) per quanto riguarda la salute; e ci avrebbe pensato la UE per quanto riguarda la politica, l'economia e la cultura, in Europa. Il tutto - si evince - per fare in modo che le Multinazionali e speculatori vari, potessero trarre vantaggi economici sempre maggiori e nel contempo avere sempre più potere sulle nazioni.
Trump, giustamente, ha fiutato il pericolo prima che fosse troppo tardi e ha mollato la OMS.
Le altre nazioni occidentali, poco propense alla combattività e all'amor proprio, continuano indomiti con la solita folle formula pragmatica, del tipo: " Non traiamo conclusioni affrettate...vediamo dove vogliono arrivare..."
Ho una personale chiave di lettura, che potrebbe giustificare la attuale ferocia della OMS ( e soci ):
Un tempo, ai Potenti/ ricconi "gestori" della Terra ( e dell'umanità ) - che suppongo siano nella migliore delle ipotesi atei e nella peggiore delle ipotesi adoratori di Satana - serviva un numero considerevole di "schiavi" ( lavoratori e consumatori ), per consentire loro un tenore di vita sempre più alto/ agiato e impiegarli ( usare la loro genialità ) per portare la scienza, la tecnologia, l'informatica e la robotizzazione, ad un livello assoluto.
Oggi che la tecnologia e la robotizzazione hanno raggiunto il picco massimo, più che mai con l'avvento della Intelligenza Artificiale ( = i prodromi della creazione di un Uomo alternativo a quello creato a regola d'arte da Dio ), i suddetti Potenti della Terra potrebbero non avere più bisogno di TUTTA questa massa di abitanti; meno che mai di una massa che INIZIA a porsi dei dubbi. Quindi ( maliziosamente ) propendo a credere che la OMS, con questa sua recente prepotente "mossa", si stia adoperando per avviare una ordinata riduzione della popolazione, mediante future nuove pandemie, create ad hoc ( come è stato per il Covid; che evidentemente è servito per sondare il terreno ) e "prodotti" spacciati come salvifici, ma in realtà dannosi e/o letali( sempre più letali ).
Deduzione personale aggiuntiva:
Questi loschi figuri che tengono in pugno l'umanità, non essendo ( si evince ) credenti in Dio e/o avendo paura del Suo giudizio al momento della loro dipartita, probabilmente TENTANO un disperato tentativo di trovare la formula genetica per l'immortalità ( che completerebbe il progetto: "UOMO alternativo" - IA ) e nel frattempo che trovano tale formula, verosimilmente, sperano di prendere due piccioni con una fava: cioè magari sperano che nel corso di questa sperimentazione genetica di massa ( folle e disumana e anti spirituale ), si sfoltisse una consistente fetta di popolazione ( la metà o più ); e, a sperimentazione completata, la rimanente popolazione a quel punto sarebbe più facilmente gestibile ( e ri-programmata artificialmente ), affinché non possa opporsi ai loro progetti, sempre più disumani e anti cristici.
In altre parole, mi pare evidente che l'umanità sia in mano ad una gabbia di matti ( senza Dio ) e pertanto sia doveroso capire e conoscere chi siano i nostri nemici ( i nemici dell'era moderna ), in modo da poterli combattere.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
PhyroSphera
Messaggi: 277
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 41 volte

Re: PIANO SCIENTIFICO-TECNICO; NON PIANO TECNOSCIENTIFICO. LA MEDICINA FUNZIONA NEL RISPETTO PER DIFFERENZE E LIBERTA'.

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Michelangelo ha scritto: 16 mag 2025, 11:54 La OMS credo che sia paragonabile alla Unione Europea:
ovvero, trattasi - a mio avviso - di strutture "vuote", prive di valori e etica, create appositamente per accantonare per sempre il buon senso ( quello che ha sempre funzionato all'epoca dei sovranismi nazionali ) e fare smettere alle singole nazioni di ragionare con la propria testa ; poiché, a ragionare ( male ) per tutti - da un certo momento in poi della Storia - ci avrebbe pensato la OMS ( per tutto il Mondo ) per quanto riguarda la salute; e ci avrebbe pensato la UE per quanto riguarda la politica, l'economia e la cultura, in Europa. Il tutto - si evince - per fare in modo che le Multinazionali e speculatori vari, potessero trarre vantaggi economici sempre maggiori e nel contempo avere sempre più potere sulle nazioni.
Trump, giustamente, ha fiutato il pericolo prima che fosse troppo tardi e ha mollato la OMS.
Le altre nazioni occidentali, poco propense alla combattività e all'amor proprio, continuano indomiti con la solita folle formula pragmatica, del tipo: " Non traiamo conclusioni affrettate...vediamo dove vogliono arrivare..."
Ho una personale chiave di lettura, che potrebbe giustificare la attuale ferocia della OMS ( e soci ):
Un tempo, ai Potenti/ ricconi "gestori" della Terra ( e dell'umanità ) - che suppongo siano nella migliore delle ipotesi atei e nella peggiore delle ipotesi adoratori di Satana - serviva un numero considerevole di "schiavi" ( lavoratori e consumatori ), per consentire loro un tenore di vita sempre più alto/ agiato e impiegarli ( usare la loro genialità ) per portare la scienza, la tecnologia, l'informatica e la robotizzazione, ad un livello assoluto.
Oggi che la tecnologia e la robotizzazione hanno raggiunto il picco massimo, più che mai con l'avvento della Intelligenza Artificiale ( = i prodromi della creazione di un Uomo alternativo a quello creato a regola d'arte da Dio ), i suddetti Potenti della Terra potrebbero non avere più bisogno di TUTTA questa massa di abitanti; meno che mai di una massa che INIZIA a porsi dei dubbi. Quindi ( maliziosamente ) propendo a credere che la OMS, con questa sua recente prepotente "mossa", si stia adoperando per avviare una ordinata riduzione della popolazione, mediante future nuove pandemie, create ad hoc ( come è stato per il Covid; che evidentemente è servito per sondare il terreno ) e "prodotti" spacciati come salvifici, ma in realtà dannosi e/o letali( sempre più letali ).
Deduzione personale aggiuntiva:
Questi loschi figuri che tengono in pugno l'umanità, non essendo ( si evince ) credenti in Dio e/o avendo paura del Suo giudizio al momento della loro dipartita, probabilmente TENTANO un disperato tentativo di trovare la formula genetica per l'immortalità ( che completerebbe il progetto: "UOMO alternativo" - IA ) e nel frattempo che trovano tale formula, verosimilmente, sperano di prendere due piccioni con una fava: cioè magari sperano che nel corso di questa sperimentazione genetica di massa ( folle e disumana e anti spirituale ), si sfoltisse una consistente fetta di popolazione ( la metà o più ); e, a sperimentazione completata, la rimanente popolazione a quel punto sarebbe più facilmente gestibile ( e ri-programmata artificialmente ), affinché non possa opporsi ai loro progetti, sempre più disumani e anti cristici.
In altre parole, mi pare evidente che l'umanità sia in mano ad una gabbia di matti ( senza Dio ) e pertanto sia doveroso capire e conoscere chi siano i nostri nemici ( i nemici dell'era moderna ), in modo da poterli combattere.
Io penso che non ci sia da ritenere l'OMS il grande nemico da battere ma che si debba capire come la si voleva e la si voglia strumentalizzare. Riguardo al Covid, va detto che i primi comunicati dell'OMS erano esatti, erano stati anche definiti i difetti e limiti delle vaccinazioni ed anche rischi e svantaggi. Se in alcuni Paesi, penso a Italia e Cina, si optò per obblighi, non si deve pretendere che l'OMS facesse da gendarme. Nell'articolo che io ho criticato si propende per una gendarmeria e per giunta al rovescio! Un disastro, di cui mettevo in luce anche la dimensione religiosa coinvolta.
Il problema della sanità imposta è gravissimo, anche perché con la prepotenza non si fa vera sanità. Basta corrispondere ai bisogni e farsi capire e dunque le imposizioni sono irragionevoli.
Io però non scrivo per dare garanzie sull'OMS. In certe cose da questa organizzazione è venuto il bene. Che le amicizie intime sessuali tra persone dello stesso sesso fossero in molti Stati trattate da presunte Sanità come disturbi da approcciare con trattamenti pesanti - quanto più forti i bisogni di connubi fisici tanto più pesanti i trattamenti - questo fu contraddetto dalla OMS. Certo poche le prese d'atto. In genere si fa vigere la fantasia che col prosieguo del connubio i sessi comincino ad invertirsi e si basa su questa fantasia interventi di asportazioni e immissioni di sostanze estranee e impianti di organi finti, appellando assurdamente le sevizie cambi o transizioni, in realtà inesistenti. La naturale noia che segue ai rapporti omosessuali (utile per volgersi ad approcci eterosessuali) viene, secondo i fantasticanti, interpretata come una condizione disperata e insopportabile, confondendo la tristezza per i soprusi sociali per una patologia medica. Se si volesse capire che l'omosessualità è una potenzialità di ciascuno, non accadrebbe che sogni o incubi di trasformazione venissero assecondati o designificati fingendo di dover trasformare e di trasformare.
Non bisogna fare dell'OMS un capro espiatorio.
Io non sono informato più di tanto dell'operato dell'OMS; però notai che - costretti o non costretti dalle evenienze - i suoi comunicati cominciarono a non dare idea concreta dei guai dovuti alle imposizioni dei vaccini anticovid, guai soprattutto per quelli distrattamente favorevoli alla pratica generalizzata.

Certamente il problema costituito da coloro che sognano di rifare la natura umana è reale (come si deduce dalla tragica fantasia di trasformazione sessuale, di cui ho detto). Viene usata a riguardo la parola "transumanesimo". Dal contro-natura si passa alla snaturatezza, cominciando per esempio col fingere che un dente artificiale sia la stessa cosa di uno naturale e si trovano complici in intellettuali come moribondi i quali, encomiando l'importanza maggiore della sfera culturale rispetto a quella naturale per noi umani, la natura se la vorrebbero proprio scordare. Proprio perché, a differenza dei puri animali, il nostro istinto si attua con una certa inventiva (di questo ne sa o ne può sapere lo scienziato antropologo), a volte noi umani abbiamo il bisogno fortissimo di non andare lontano da ciò che è naturale! Quindi una capra non ha necessità di badare a sé e pensare alla natura badando a sé, come invece ne abbiamo noi umani.
Bisogna interdire coloro che insinuano nella logica della vita le logiche di trasformazione-morte.


MAURO PASTORE
Avatar utente
PhyroSphera
Messaggi: 277
Iscritto il: 30 apr 2023, 17:50
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 41 volte

Re: PIANO SCIENTIFICO-TECNICO; NON PIANO TECNOSCIENTIFICO. LA MEDICINA FUNZIONA NEL RISPETTO PER DIFFERENZE E LIBERTA'.

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Non c'è dubbio che il nuovo programma del Governo espresso dal Presidente del Consiglio Meloni sia fondamentalmente giusto; quel che preoccupa è come vasto ambiente della Sanità lo recepirebbe.
Da azione reattiva ad azione proattiva: ineccepibile, in teoria è meglio prevenire; ma se il sistema in massima parte è diventato intrusivo e se i valori scientifici e tecnici sono ormai in sostituzione con gli atti tecnoscientifici?
In tal caso essere proattivi significherebbe - per esempio - invece che terminare veramente col manicomio metterci dentro direttamente i nuovi nati; invece che svuotare i nosocomi di persone semplicemente non capite perché non ascoltate o non sentite, abortire nuovi nati e solo per falsa scienza e pregiudizi.
Davvero non sta avvenendo, mascheratamente?
Le tessere sanitarie arrivano in automatico nelle case dei cittadini ma con esse anche prepotenze, angherie, disastri.
In Stati dove un semplice naufrago anziché essere accolto e assecondato nella sua volontà di ristabilirsi viene preso per stravagante e requisito, bisognava e bisogna porsi la questione morale diversamente e non ritenere che eticamente sia tutto semplice ed evidente.

Al seguente link la notizia del nuovo orientamento del Governo: https://www.ansa.it/canale_saluteebenes ... 76f57.html


MAURO PASTORE
Rispondi