RedWine ha scritto: 8 giu 2025, 21:23
quindi non stai parlando del Dio biblico o di altra espressione simile della divinità, giusto?
Bah, io Dio lo VEDO da tutte le parti, e per quanto riguarda lo Spirito ovvero una delle sue manifestazione, mi ha salvato, aiutato, miracolato decine di voilte, incluso 3 settimane fa quando sono stato stritolato da una macchina (su di un marciapiede) che prima mi ha uttato per terra, poi mi e' passata sopra le gambe, e poi ci e' ripassata sopra gtornando idiietro. Vero ho la gamba sinistra rotta, la destra maciullata ma nessun organo vitale e' stato dnneggiato, ed eccomi qui, in fase di riabilitazione, a scrivere sul Forum.
Dio esiste perche l' Universo segue delle leggi che ljui stesso non poteva inventarsi. Dio esiste perche'cde lo ha rivelato Gesu Cristo. Dio esiste perche nulla avrebe un senso senza la ua presenza e finale destino dell' uomo. Dio non puo' essere 'dimostrato" perche la nostra scienza e' troppo primitiva per poter dimostrare alcunche' Fino qualche anno fa non conoscevamo neppure i raggi X, l' esistenza di miliardi di galassie,gli ultrasuoni, la corrente elettrica!
Destra o sinistra? Gli atei esistono da entrambi le parti, ma io direi che i piu atei sono coloro che danno eccessiva importanza al MATERIALISMO, all' ARROGANZA, al POTERE.