Vincere che? Trump sta perdendo da ogni parte. Io sto in Florida adesso e i canadesi che qui in qiuesto periodo arrivavano a decine di migliaia, hanno cancellato i viaggi e le prenotazioni di albergo. A meno di una guerra,Trump non durera piu di due anni al potere. Quest'uomo ha un problema mentale, Crede di essere John Wayne.heyoka ha scritto: 14 mar 2025, 22:44 È un gioco duro.....e confido che Trump sia in grado di portarlo a termine.
Per vincere la guerra contro i briganti bisogna essere come loro e anche un po' di più.
Io faccio il tifo per Putin, ma piuttosto di Byden, Macron e Borderline preferisco che a contrastarlo, pacificamente, sia un matto come Trump o un Vannacci ( gioiellino italiano scoperto da Salvini).Sayon ha scritto: 15 mar 2025, 2:35 Vincere che? Trump sta perdendo da ogni parte. Io sto in Florida adesso e i canadesi che qui in qiuesto periodo arrivavano a decine di migliaia, hanno cancellato i viaggi e le prenotazioni di albergo. A meno di una guerra,Trump non durera piu di due anni al potere. Quest'uomo ha un problema mentale, Crede di essere John Wayne.
Non so se ce ne stiamo rendendo conto, ma il mondo e' tornato ad essere il mondo delle jungla, dove vince (o almeno ci prova) il piu brutale. Impossibile accettare proposte del tipo: "spostiamo i Palestinesi in Sudan o Somalia"; " voglio la Groenlandia perche' e grande e mi servonoi minerali;" "il Canada deve diventare il 51 stato degli USA"; "devi firmare questo contratto o ti invaso"; : Tu non puoi usare energia nucleare" "Tu hai il diritto di protestare e tu invece no" e cosi viavatel ha scritto: 15 mar 2025, 10:43 Non ho approfondito perchè Trump vuole annettersi il Canada, ma dimentica che fa parte del Commonwealth ed il capo di stato è Re Carlo III, dettaglio non da poco.
Per la Groenlandia l'ho capito, ma anche lì la pretesa non so se ha solide basi, almeno si mettesse d'accordo con la Danimarca: un pò a ciascuno non fa male a nessuno..
Hai buon fiuto. Vediamo un pò. Cerco di sviluppare la tua intuizione.vatel ha scritto: 15 mar 2025, 10:43 Non ho approfondito perchè Trump vuole annettersi il Canada, ma dimentica che fa parte del Commonwealth ed il capo di stato è Re Carlo III, dettaglio non da poco.
Per la Groenlandia l'ho capito, ma anche lì la pretesa non so se ha solide basi, almeno si mettesse d'accordo con la Danimarca: un pò a ciascuno non fa male a nessuno..
Vento ha scritto: 18 mar 2025, 19:05 Hai buon fiuto. Vediamo un pò. Cerco di sviluppare la tua intuizione.
Chi è il maggior nemico di Trump? Quelli interni, ovviamente, dentro gli USA, quelli che hanno cercato di incastrarlo in tutti i modi e di ammazzarlo, oltre ad avergli rubato le elezioni precedenti. Questa è la sua vera guerra, secondo me. Il deep state, i dem, i loro manovratori, i sovrani della finanza che meta-governano, che decidono chi deve governare e chi no, che decidono quali guerre fare, e piano piano si arriva dalle parti anche di Carlo III, probabilmente, naturalmente in buona compagnia. Non conosco i vertici della finanza mondiale, occidentale in particolare, ma insomma sono loro da cui Trump si deve difendere ed ecco che gli apparenti nemici esterni, Russia, Cina, Brics si rivelano essere i nemici dei suoi nemici.
Ergo si deve guardare dai suoi 'amici' ufficiali, quasi tutti gli europei , a cominciare da Macron, creatura sembra dei Rockefeller, come Starmer, che per giunta è inglese. Gli inglesi infatti sono quelli che dietro le quinte formulano ed eseguono la geopolitica dell'impero angloamericano, di cui gli americani sono esecutori, trascinati a volte, come ora, e forse Trump sta reagendo proprio a questo dominio culturale e politico, ritirandosi dentro gli USA profondi (vedi Vance), fuori dal globalismo, che è qualcosa di diverso, un impero americano solo in parte, più mondiale e forse più semita, per così dire.