costo sanita' privata...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Re: costo sanita' privata...

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 18 mar 2025, 11:39 Eh vedi, sarebbe invece opportuno che queste polizze coprissero tutto, con massimali elevati.
Tanto le compagnie assicurative guadagnano sempre bene...
modello USA?
per quanto la nostra sanità faccia pena, meglio, anzi MOLTO MEGLIO l'assistenza universalistica.
almeno a giudicare dai risultati a fronte delle spese dei suddetti Stati Uniti
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 18 mar 2025, 13:28 modello USA?
per quanto la nostra sanità faccia pena, meglio, anzi MOLTO MEGLIO l'assistenza universalistica.
almeno a giudicare dai risultati a fronte delle spese dei suddetti Stati Uniti
No, ho citato proprio il modello Svizzera o, ancora meglio, Spagna.
Quello svizzero non è propriamente paragonabile a causa degli elevatissimi stipendi rispetto ai nostri...
In Spagna, invece, c'è pur sempre una sanità pubblica (abbastanza sovrapponibile alla nostra), dove in quanto cittadino europeo (basta la tessera sanitaria italiana) hai diritto a visite e medicina d'urgenza totalmente gratuiti.
Oltre i 90 giorni di permanenza (o se volessi chiedere la residenza o addirittura trovare un lavoro) saresti obbligato a stipulare un'assicurazione privata, che possa coprire agilmente tutto il resto delle prestazioni.
Così il sistema non collassa e le persone non pesano sulla collettività.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

e no...non ci siamo..la mia era una provocazione su chi,predicando la poverta'...ottiene da altri stati (l'italia) cure GRASTIS!! siamo gia' a quota 100mila euro...e sicuramente al termine delle cure si tocchera' la cifra di 250milaeuro!! ...il chi fruisce dei NOSTRI servizi,non scucira' un cent di suo!! se con la sua stessa malattia ci fosse stato un sig.nessuno,a questora avrebbero gia' fatto i funerali!! e poi predica l'uguaglianza sociale e la poverta'!!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Director12 ha scritto: 18 mar 2025, 17:14 e no...non ci siamo..la mia era una provocazione su chi,predicando la poverta'...ottiene da altri stati (l'italia) cure GRASTIS!! siamo gia' a quota 100mila euro...e sicuramente al termine delle cure si tocchera' la cifra di 250milaeuro!! ...il chi fruisce dei NOSTRI servizi,non scucira' un cent di suo!! se con la sua stessa malattia ci fosse stato un sig.nessuno,a questora avrebbero gia' fatto i funerali!! e poi predica l'uguaglianza sociale e la poverta'!!
a mo ci sono arrivato :mrgreen:
ma una parola in piu sul personaggio che stai criticando potevi anche mettercela.
il pontefice non è tra le priorità dei miei pensieri.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

Director12 ha scritto: 17 mar 2025, 17:54 Quanto costa una stanza a pagamento al Gemelli?
Il reparto solventi, che non ha nulla a che vedere con la chimica, è riservato ai pazienti che hanno la capacità economica di pagarsi non solo il posto letto, ma anche le medicine, le cure, le visite, le prescrizioni, tutto. Il preventivo è da capogiro: «Vuole un letto? Sono 20mila euro la settimana».
dunque...chi sta dentro 4 settimane sfiora i 100.000 euro..a sbafo!! alla faccia dei ventilati e sbandierati POFFERI!!!!
Alla NAZIONE interessa che le stanze NON a pagamento abbiano un minimo di efficienza vitale per i degenti il resto è chacchera da SORRISI e CANZONI .
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

vito ha scritto: 19 mar 2025, 10:00 Alla NAZIONE interessa che le stanze NON a pagamento abbiano un minimo di efficienza vitale per i degenti il resto è chacchera da SORRISI e CANZONI .
ok..quindi se ne deduce che lei è favorevola a dare AGRASTIS suite ospedaliere..primari a tempo pieno a chi non paga un cent..e sopratutto a chi ha dato udire udite 2milionidieuro a tale casarini & c...si avete capito bene..alle ong !!e non paga l'ospedale per lui!!!
https://www.nicolaporro.it/che-squallor ... -casarini/
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Rispondi