Forse qualcuno sta un po' esagerando con le previsioni di un'Italia in guerra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Forse qualcuno sta un po' esagerando con le previsioni di un'Italia in guerra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ucraina, Meloni a Starmer e ai "volenterosi": no all'invio di soldati

https://www.iltempo.it/esteri/2025/03/1 ... -41884567/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Forse qualcuno sta un po' esagerando con le previsioni di un'Italia in guerra

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 17:15 Ucraina, Meloni a Starmer e ai "volenterosi": no all'invio di soldati

Nessuno sta esagerando. Mettere pressione sulla Meloni perche' non faccia passi falsi STA FUNZIONANDO. ma quello che conta e' cercare d'inculcare nella Meloni la politica della pace. Ovvero che anche la politica del riarmo e' sbagliata, e ancora piu sbagliato e' lo stare in Alleanze militari. Questo e' un concetto che poch, inclusi giornalisti e politici, non vogliono capire. Le alleanze tipo NATO costituiscono solo un pericolo per l' Italia e MAI UNA DIFESA. Perche senza alleanze CHI aggredirebbe l' Italia e perche? Con le alleanze, l' Italia eredita i nemici di tutti gli altri e, con le maledette basi NATO in casa, diventa un bersaglio primario,
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: Forse qualcuno sta un po' esagerando con le previsioni di un'Italia in guerra

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 17:15 Ucraina, Meloni a Starmer e ai "volenterosi": no all'invio di soldati

Non sta esagerando nessuno.
Abbiamo paura delle guerre e vogliamo vivere in libertà e democrazia.
Ma poi ... che ci azzecca l'Italia con l'Ucraina?
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 15 mar 2025, 17:26 Nessuno sta esagerando. Mettere pressione sulla Meloni perche' non faccia passi falsi STA FUNZIONANDO. ma quello che conta e' cercare d'inculcare nella Meloni la politica della pace. Ovvero che anche la politica del riarmo e' sbagliata, e ancora piu sbagliato e' lo stare in Alleanze militari. Questo e' un concetto che poch, inclusi giornalisti e politici, non vogliono capire. Le alleanze tipo NATO costituiscono solo un pericolo per l' Italia e MAI UNA DIFESA. Perche senza alleanze CHI aggredirebbe l' Italia e perche? Con le alleanze, l' Italia eredita i nemici di tutti gli altri e, con le maledette basi NATO in casa, diventa un bersaglio primario,
Da questo tuo deduci che invece prima Gnappetta era si intenzionata
ad entrare parte attiva nella guerra ?

O hai fonti eccezionalmente informate o confondi fantasia con realtà .

Non te la prendere sul personale ma io non ricordo di aver letto NULLA
di Gnappetta favorevole ad entrare nel conflitto ma sempre soltanto
di armamenti per la difesa .

Se hai notizie diverse e certe rendimi partecipe così eventualmente
mi correggo .

Leno Lazzari

Rosanna ha scritto: 15 mar 2025, 17:56 Non sta esagerando nessuno.
CHI non ha paura della guerra ?

L'argomento, come ho scritto poco sopra a Sayon sono le supposte
intenzioni guerrafondaie di Giorgia .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 21:14 Da questo tuo deduci che invece prima Gnappetta era si intenzionata
ad entrare parte attiva nella guerra ?

O hai fonti eccezionalmente informate o confondi fantasia con realtà .

Non te la prendere sul personale ma io non ricordo di aver letto NULLA
di Gnappetta favorevole ad entrare nel conflitto ma sempre soltanto
di armamenti per la difesa .

Se hai notizie diverse e certe rendimi partecipe così eventualmente
mi correggo .
Ha ha, Leno non travisare. Non ho mai detto che Gnappetta era intenzionata a entrare parte attiva nella guerra.
Ho detto TANTE ALTRE COSE pero'm ancora attuali:
ho detto che la meloni rischia di essere trascinata nella guerra se insiste con NATO e i bellicosi della EU
ho detto che la NATO tanto amata dalla meloni e' la nostra nemica perche non ci difende da nessunio, ma ci fa importare i loro nemici
ho detto che la Giorgia sta proponendo idiozie come offire come garanzia all' Ucraina simili a quelle della NATO senza farla entrare nella NATO (il che significherebbe guerra certa alla prioma saramuccia)
ho detto che la Giorgia ha votato a favore del riarmo solo specificando di usare fondi diverse da quell gia destinate ad altri scopi
ho detto che la meloni deve solo cercare la pace, farsi una leader della pace, dichiarare l' Italia neutrale e STARSENE ZITTA invece di continuare ad appoggiare uno Zelensky e far proseguire un guerra inutile e crudele
Leno Lazzari

Che t'ho dì Sayon, a forza di battere quel chiodo m'ero
fatto un'idea sbagliata .

Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Rosanna ha scritto: 15 mar 2025, 17:56 Non sta esagerando nessuno.
Hanno PAURA di trovarsi i russi dietro l’uscio…

I russi attraverseranno mezza Europa e solcheranno diversi mari per giungere a Roma…
:mrgreen:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari

Per chi ogni tre per due vagheggia una Meloni guerrafondaia

..."L’Italia “intende continuare a lavorare con i partner europei e
occidentali e con gli Stati Uniti per la definizione di garanzie
di sicurezza credibili ed efficaci” ma non intende partecipare
al dispiegamento di “una eventuale forza militare sul terreno”."...

La realtà é più fortte dei concionamenti da poltrona di casa .

https://askanews.it/2025/03/15/ucraina- ... di-truppe/

Acido

Giancarlo Giorgetti "avere la capacità di difesa è giusto e normale ma scoprire all'improvviso che si debbano spendere valangate di miliardi facendo dei debiti è singolare, visto che la guerra in Ucraina c'è da 3 anni". Insomma, è il pensiero del titolare del Mef, "stiamo facendo una grande fatica per ridurre il fardello del debito che abbiamo. Ci siamo limitati nel fare cose fondamentali per il popolo italiano e adesso, improvvisamente, ci troviamo 10, 20 o 30 miliardi per finanziare le armi. Bisogna chiedersi di cosa abbiamo bisogno e in cosa spendere"

Matteo Salvini "Siglata la pace Giorgetti porterà la voce dell'Italia a Bruxelles per mettere in sicurezza i territori. Ma non per le armi. Ecco in cosa si deve investire""il riarmo dell'Europa e l'esercito comune sono scuse per arricchire aziende tedesche e francesi, ma al Vecchio continente e a tutto il mondo serve la Pace".

https://www.iltempo.it/politica/2025/03 ... -41888922/
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Oppure...

Messaggio da leggere da docgalileo »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 21:14 O hai fonti eccezionalmente informate o confondi fantasia con realtà.
Oppure l'amico Sayon vive in un mondo di fantasia nel quale i discorsi da bar diventano realtà.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
Acido

Re: Oppure...

docgalileo ha scritto: 16 mar 2025, 8:20 Oppure l'amico Sayon vive in un mondo di fantasia nel quale i discorsi da bar diventano realtà.
Purtroppo questa tua frase è più reale di quanto tu possa immaginare… e non in relazione a Sayon…
Leggi Macron, Merz, Starmer

Immagine

Immagine
Immagine
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 16 mar 2025, 7:23 Giancarlo Giorgetti "avere la capacità di difesa è giusto e normale ma scoprire all'improvviso che si debbano spendere valangate di miliardi facendo dei debiti è singolare, visto che la guerra in Ucraina c'è da 3 anni". Insomma, è il pensiero del titolare del Mef, "stiamo facendo una grande fatica per ridurre il fardello del debito che abbiamo. Ci siamo limitati nel fare cose fondamentali per il popolo italiano e adesso, improvvisamente, ci troviamo 10, 20 o 30 miliardi per finanziare le armi. Bisogna chiedersi di cosa abbiamo bisogno e in cosa spendere"

Matteo Salvini "Siglata la pace Giorgetti porterà la voce dell'Italia a Bruxelles per mettere in sicurezza i territori. Ma non per le armi. Ecco in cosa si deve investire""il riarmo dell'Europa e l'esercito comune sono scuse per arricchire aziende tedesche e francesi, ma al Vecchio continente e a tutto il mondo serve la Pace".

https://www.iltempo.it/politica/2025/03 ... -41888922/
Appunto, ma la Melona mi sembra che sposi ancora le tesi allarmistiche della Von der Leyen, ovvero che la Russia è una minaccia per l'Europa.

Voglio vedere però cosa voterà la Lega sul riarmo..

E' più importante spendere soldi, investire ed indebitarsi per migliorare la vita dei cittadini o per comprare armi per una fantomatica invasione della Russia? Non avevano detto che non potevamo sfiorare il tetto del debito? C'è una guerra alle porte?

Ammettiamo anche che dobbiamo aumentare le difese, va benissimo, ma almeno che si trovi un pretesto giusto e che si spendano meno soldi.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Re: Oppure...

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 16 mar 2025, 9:24 Purtroppo questa tua frase è più reale di quanto tu possa immaginare… e non in relazione a Sayon…
Leggi Macron, Merz, Starmer

Immagine

Immagine
Immagine
Vedere di domenica mattina la faccia ingrandita di questi tre veramente mi fa venire i brividi: confermo che sarebbero capaci di tutto, anche di premere il famoso bottone, dopotutto le guerre sono scoppiate sempre per colpa di matti o teste di "mazzo".
Rispondi