Nucleare - Nelle mani degli altri

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 625 volte
Mi Piace Ricevuti: 755 volte

Nucleare - Nelle mani degli altri

Messaggio da leggere da Sayon »

Gli Stati Uniti hanno già inviato in Italia le nuove bombe atomiche: le B61-12 nelle basi di Aviano e Ghedi
Vi sentite piu sicuri? Quelle bombe non sono per la DIFESA dell' Italia, che non e' proprietaria ma solo un garage per le armi americane, Aviano e Ghedi diventano automatiamente un bersaglio in caso di una guerra NON DELL" ITALIA, ma degli USA e della NATO. La nosra brillante politica estera fa dipendere il nostro destino dalle sorti di una Lituania o Ucraina da un lato (EU/NATO), e dalla volonta' o meno degli USA di usarle o abbandonarle al loro destino. Infatti per gli USA la priorita' sono New York e Miami, e non certo Aviano e Ghedi. Si puo' essere piu stupidi?
:applausi: :applausi: :applausi:
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Nucleare - Nelle mani degli altri

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Beer Beer
Sayon

Karolus51 ha scritto: 9 mar 2025, 11:53Beer Beer
Sembra che Francia, Inghilterra e Germania vogliano metter armi nucleari in comune.
MEGLIO STARSENE FUORI da questa combriccola di Idioti e lavorare all' opposto, da persone civili e responsabili, sull' ABOLIZIONE di armi nucleari in TOTO. Il mondo della "forza" deve essere sostituito dal mondo della "pace" .Ed anche se questo puo' sembrare una impossibilita' adesso, diventera' una realta' se ci sara una terza guerra mondiale. I superstiti, diivenuti piu saggi dopo la catastrofe, non avranno altra scelta.
Valerio
Mi Piace Inviati: 780 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ma avete idea della potenza di fuoco e della sicurezza di una decina di sommergibili nucleari nel Mediterraneo?

E non parlo di quelle vecchie carrette francesi.

E non occorrono nemmeno i silos di ICBM a testate multiple o i bombardieri strategici.

Aviano non può essere un bersaglio, perché in meno di mezz'ora lancia tutto il suo potenziale mentre l'attacco è ancora in fase di riscaldamento.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon

Valerio ha scritto: 9 mar 2025, 23:02 Ma avete idea della potenza di fuoco e della sicurezza di una decina di sommergibili nucleari nel Mediterraneo?

E non occorrono nemmeno i silos di ICBM a testate multiple o i bombardieri strategici.

Aviano non può essere un bersaglio, perché in meno di mezz'ora lancia tutto il suo potenziale mentre l'attacco è ancora in fase di riscaldamento.
A me sembra, prendendo in conto quello che sta concordando il governo con la EU, le sue relazioni con la NATO, L le basi militari con devizi nucleari in caso e la voglia matta di riarmo che
L' ITALIA STIA FACENDO DI TUTTO PER DIVENTARE LA VITTIMA NUMERO UNO DELLA PROSSIMA WW3
Acido
Mi Piace Inviati: 636 volte
Mi Piace Ricevuti: 493 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Valerio ha scritto: 9 mar 2025, 23:02 Ma avete idea della potenza di fuoco e della sicurezza di una decina di sommergibili nucleari nel Mediterraneo?

A Taranto e a La Spezia c'erano gli arsenali della M.M. le cui maestranze altamente specializzate erano capaci di riparare e manutenere qualunque scafo, qualunque pezzo di una nave militare o di un sommergibile. I così detti arsenalotti, gente dalle mani d'oro che lavorava in officine che il mondo ci invidiava. Tutto buttato alle ortiche.
Adesso la manutenzione della flotta italiana e sempre più affidatta ai privati, leggi Fincantieri.
Queste competenze non si acquisiscono dalla sera alla mattina.
Senza contare che spesso sulle nostre navi montano sistemi non italiani, la cui manutenzione ed i cui pezzi di ricambio devono arrivare dal paese di produzione. Quindi non solo devi aspettare il pezzo, ma spesso devi aspettare anche il tecnico autorizzato... che magari ti arriva dagli USA.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 641 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 10 mar 2025, 15:53 A Taranto e a La Spezia c'erano gli arsenali della M.M. le cui maestranze altamente specializzate erano capaci di riparare e manutenere qualunque scafo, qualunque pezzo di una nave militare o di un sommergibile. I così detti arsenalotti, gente dalle mani d'oro che lavorava in officine che il mondo ci invidiava. Tutto buttato alle ortiche.
Adesso la manutenzione della flotta italiana e sempre più affidatta ai privati, leggi Fincantieri.
Senza contare che spesso sulle nostre navi montano sistemi non italiani, la cui manutenzione ed i cui pezzi di ricambio devono arrivare dal paese di produzione. Quindi non solo devi aspettare il pezzo, ma spesso devi aspettare anche il tecnico autorizzato... che magari ti arriva dagli USA.
Ammappate come sei tecnica e quante ne sai :grin:

Altra ragione per cui non possiamo gareggiare con Putin sul nucleare, loro hanno tutto in casa.
Acido

vatel ha scritto: 10 mar 2025, 16:30 Ammappate come sei tecnica e quante ne sai :grin:

Altra ragione per cui non possiamo gareggiare con Putin sul nucleare, loro hanno tutto in casa.
Eh... sapessi... :grin:
Valerio

Acido ha scritto: 10 mar 2025, 15:53 A Taranto e a La Spezia c'erano gli arsenali della M.M. le cui maestranze altamente specializzate erano capaci di riparare e manutenere qualunque scafo, qualunque pezzo di una nave militare o di un sommergibile. I così detti arsenalotti, gente dalle mani d'oro che lavorava in officine che il mondo ci invidiava. Tutto buttato alle ortiche.
Una ditta che faceva manutenzioni sulle nostre navi militari mi aveva proposto di assumermi per rimpiazzare i vecchi sistemi a transistor con più moderni attuatori programmabili integrati, ma non me la sono sentita. Non sono un ingegnere informatico.

Ma io gli avevo descritto esattamente quello che andava fatto e perché.

Presentando loro un ingegnere informatico neo laureato perché lo assumessero. :grin:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Acido

Valerio ha scritto: 10 mar 2025, 19:51 Una ditta che faceva manutenzioni sulle nostre navi militari mi aveva proposto di assumermi per rimpiazzare i vecchi sistemi a transistor con più moderni attuatori programmabili integrati, ma non me la sono sentita. Non sono un ingegnere informatico.

Ma io gli avevo descritto esattamente quello che andava fatto e perché.

Presentando loro un ingegnere informatico neo laureato perché lo assumessero. :grin:
Appunto. Confermi quanto detto.
La manutenzione delle strutture militari affidata a ditte civili. Appalti e subappalti…
Acido

Valerio

Acido ha scritto: 10 mar 2025, 20:31 Appunto. Confermi quanto detto.
La manutenzione delle strutture militari affidata a ditte civili. Appalti e subappalti…
Si, ma la trasformazione in rete neurale con codici di riprogrammazione conservati dalla Marina era la mia soluzione per rendere facilmente riparabili tutti i circuiti di comando anche da parte di tecnici a bordo.

Quindi senza ricorrere a ditte esterne.

Tanti mattoncini tutti uguali che prendevano il posto di ogni attuatore dopo essere stati riprogrammati con apparecchiature standard.

E codici segreti, nella cassaforte del Comandante.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Acido

Gli interventi successivi sono andati persi?
Valerio

Acido ha scritto: 12 mar 2025, 6:24 Gli interventi successivi sono andati persi?
Mi sa di sì.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Acido

StreamingTears
Rispondi