a volte mi chiedo:non ho capito un gran chè dalla vita

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

a volte mi chiedo:non ho capito un gran chè dalla vita

Messaggio da leggere da Director12 »

Carlos Tavares si è dimesso da amministratore delegato di Stellantis il primo dicembre dello scorso anno, ma per il 2024 riceverà un compenso a dir poco “monstre”, di gran lunga superiore a quella di un comune impiegato; 23.1 milioni di euro, a cui andranno aggiunti anche 12 milioni di buonuscita. Un ricco “congedo” che arriva mentre il gruppo fa registrare un crollo degli utili.Numeri importanti, ma non si può dire la stessa cosa per quelli del gruppo abbandonato dal manager portoghese, che nel 2024 ha visto gli utili crollare del 70%. Stellantis ha chiuso il 2024 con ricavi netti pari a 156,9 miliardi di euro, in calo del 17% rispetto al 2023, con consegne consolidate in diminuzione del 12% “per gap temporanei nella gamma prodotti e azioni di riduzione delle scorte ormai completate”. L’utile netto è di 5,5 miliardi di euro e, come detto, in calo del 70%. L’utile operativo rettificato di 8,6 miliardi di euro è diminuito del 64% con un margine Aoi del 5,5%. Il flusso di cassa industriale è stato negativo per 6 miliardi di euro.
www.today.it
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Re: a volte mi chiedo:non ho capito un gran chè dalla vita

Messaggio da leggere da Gasiot »

Non sono pratico di ste gestioni aziendali ma leggendo le cifre mi viene spontaneo un filo logico ed immagino la scena
Nel salone buono un gruppo ristretto di personaggi a noi sconosciuti decide di liquidare il gran capo ...sarebbe consono un importo modesto visti i risultati ed il fondo cassa disponibile
Però se il grande manager (che proprio tonto non lo è ) restituisce in forma anonima una parte dell'emolumento ricevuto , questo potrebbe essere congruo ed appezzabile da tutto il consiglio di amministrazione
è solo una mia fantasia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

La retribuzione dell'amministratore delegato di Unicredit ,Andrea Orcel, nel 2024 è salita a 13,2 milioni rispetto ai 9,96 percepiti nel 2023.E' quanto emerso dalle relazioni della banca in revisione dell'assemblea del 27 marzo prossimo.
Che fine ha fatto la proposta di tassazione sugli extra profitti degli istituti di credito? Nel prestito di questi allo Stato!
Povero Paese circondato dal mare e dalle alpi...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 633 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Director12 ha scritto: 2 mar 2025, 8:52 Carlos Tavares si è dimesso da amministratore delegato di Stellantis il primo dicembre dello scorso anno, ma per il 2024 riceverà un compenso a dir poco “monstre”, di gran lunga superiore a quella di un comune impiegato; 23.1 milioni di euro, a cui andranno aggiunti anche 12 milioni di buonuscita. Un ricco “congedo” che arriva mentre il gruppo fa registrare un crollo degli utili.Numeri importanti, ma non si può dire la stessa cosa per quelli del gruppo abbandonato dal manager portoghese, che nel 2024 ha visto gli utili crollare del 70%. Stellantis ha chiuso il 2024 con ricavi netti pari a 156,9 miliardi di euro, in calo del 17% rispetto al 2023, con consegne consolidate in diminuzione del 12% “per gap temporanei nella gamma prodotti e azioni di riduzione delle scorte ormai completate”. L’utile netto è di 5,5 miliardi di euro e, come detto, in calo del 70%. L’utile operativo rettificato di 8,6 miliardi di euro è diminuito del 64% con un margine Aoi del 5,5%. Il flusso di cassa industriale è stato negativo per 6 miliardi di euro.
www.today.it
Altra buona ragione per non acquistare auto della compagnia, a parte che gli Agnelli mi stanno sulle scatole.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1018 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 2 mar 2025, 9:59 La retribuzione dell'amministratore delegato di Unicredit ,Andrea Orcel, nel 2024 è salita a 13,2 milioni rispetto ai 9,96 percepiti nel 2023.E' quanto emerso dalle relazioni della banca in revisione dell'assemblea del 27 marzo prossimo.
Che fine ha fatto la proposta di tassazione sugli extra profitti degli istituti di credito? Nel prestito di questi allo Stato!
Povero Paese circondato dal mare e dalle alpi...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
Io ricordo sempre, cosa diceva Metternich, a proposito della PARANOIA Italica.
Ridateci la gloriosa SERENISSIMA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

E la Schlein, Landini e Conte dove sono stati negli ultimi sei anni?

La Schlein dice di aver fatto delle interrogazioni, ma qualcuno l’ha mai sentita in tv parlare di Stellantis? C’è un rigo nelle interviste su Repubblica, il giornale dei padroni di Stellantis, dove la Schlein domanda dello spostamento delle produzioni fuori dall’Italia? E il suo amico Landini? Spesso intervistato da Repubblica, ha mai parlato della vendita ai francesi, dei posti di lavoro persi, dei 400.000 posti di lavoro a rischio in Italia? Perché queste persone non parlano come ha invece parlato il sindacato americano?
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Rispondi