Questo è sensato, ma un altro conto è dire che dobbiamo comprare armi perchè Putin ci vuole invadere e questo la Meloni lo ha ripetuto più volte.Shamash ha scritto: 28 feb 2025, 9:50 Guarda che non significa acquistare carri armati...
L'aumento delle spese militari è ripartito fra Ministero della Difesa, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti.
Vi sarà, quindi, la proroga della presenza di 6000 militari sulle nostre strade (con un aumento di circa 800 unità per il pattugliamento delle stazioni), nonché fondi per i Carabinieri.
Ecco perché, data la situazione attuale, è importante essere pronti per affrontare sfide sempre più complesse e articolate, su più fronti.
E cmq con la diplomazia e la prevenzione si prevengono attacchi di ogni tipo, quindi più che sulle armi investirei sulla diplomazia. Tradotto: se la smettiamo di fare la guerra a Putin non avremo più attacchi hacker, se la smettiamo di impicciarci della Palestina nessuno ci fa gli attentati e così via a continuare. Ti risulta che la Svizzera abbia nemici?