FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Georgescu il probabile vincitore delle elezioni in Romania è stato fermato dalla polizia con l'accusa di
"aver istigato azioni contro l'ordine costituzionale" (corriere) https://www.google.com/search?as_q=Geor ... type=&tbs=
"Secondo la stampa di Bucarest, i suoi sostenitori denunciano che il provvedimento è scattato mentre Georgescu si stava recando a formalizzare la sua nuova candidatura in vista della ripetizione del voto. "Calin Georgescu stava per presentare la sua nuova candidatura alla Presidenza", ha dichiarato il suo team in un post su Facebook. "È stato portato per un interrogatorio presso il procuratore generale". " (RAI)
Acido ha scritto: 26 feb 2025, 19:37
Cioè?
Candidandosi alle elezioni?
alle elezioni a suo tempo abolite.
da quello che ho capito lo hanno poi rilasciato, ma con una specie di daspo https://www.laleggepertutti.it/252841_daspo-cose
per qualsiasi attività politica.
RedWine ha scritto: 26 feb 2025, 20:36
alle elezioni a suo tempo abolite.
da quello che ho capito lo hanno poi rilasciato, ma con una specie di daspo https://www.laleggepertutti.it/252841_daspo-cose
per qualsiasi attività politica.
La solita ipocrisia. I partiti che si definiscono "democratici" e che accusano le destre di essere pericolose, anti-democratiche con aspirazioni dittatoriali sono proprio quelle che si comportano in maniera pericolosa, anti-democratica e con ambizioni dittatoriali. Questo sta avvenendo dappertutto: in Romania, ma non dimentichiamo l' Italia che accusava Berlusconi ed adesso Meloni e Salvini, o gli stessi USA dove Biden verra' ricordato per i suoi sporchi affari in Ucraina e costante demonizzazione di Trump.
E poi l' Europa intera dove si fa di tutto per impedire alle destre di andare al potere. Vedi anche la Germania dove sarebbe possibile e logico un governo di destra, ma si cercano altre strade.