Giorgia Meloni

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Giorgia Meloni

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Valerio ha scritto: 23 feb 2025, 12:27 Che armi produce la Svizzera? :idea:
La neutrale e pacifica Svizzera ha da sempre avuto aziende che producono ottime armi. Solo "pour parler" ti affermo che le pistole da collezione più quotate al mondo oggi sono le Luger (alias Parabellum) Svizzere prodotte dalla Waffenfabrik + Bern e le SIG P.210 (ora SIG-Sauer). Lasciando stare le armi corte e munizioni è bene sapere la che la Rheinmetall-Oerlikon filiale Svizzera produce cannoni, blindati e carri armati e dal 2025 aerei da combattimento. Essendo un paese neutrale ha meno vincoli sulle esportazioni e triangolazioni a paesi ... cattivelli. "Pecunia non olet".
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Karolus51 ha scritto: 26 feb 2025, 14:49 La neutrale e pacifica Svizzera ha da sempre avuto aziende che producono ottime armi. Solo "pour parler" ti affermo che le pistole da collezione più quotate al mondo oggi sono le Luger (alias Parabellum) Svizzere prodotte dalla Waffenfabrik + Bern e le SIG P.210 (ora SIG-Sauer). Lasciando stare le armi corte e munizioni è bene sapere la che la Rheinmetall-Oerlikon filiale Svizzera produce cannoni, blindati e carri armati e dal 2025 aerei da combattimento. Essendo un paese neutrale ha meno vincoli sulle esportazioni e triangolazioni a paesi ... cattivelli. "Pecunia non olet".
Campano sulle guerre altrui senza colpo ferire .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Karolus51 ha scritto: 26 feb 2025, 14:49 La neutrale e pacifica Svizzera ha da sempre avuto aziende che producono ottime armi. Solo "pour parler" ti affermo che le pistole da collezione più quotate al mondo oggi sono le Luger (alias Parabellum) Svizzere prodotte dalla Waffenfabrik + Bern e le SIG P.210 (ora SIG-Sauer). Lasciando stare le armi corte e munizioni è bene sapere la che la Rheinmetall-Oerlikon filiale Svizzera produce cannoni, blindati e carri armati e dal 2025 aerei da combattimento. Essendo un paese neutrale ha meno vincoli sulle esportazioni e triangolazioni a paesi ... cattivelli. "Pecunia non olet".
Giusto, mi ero dimenticato la Oerlikon! Ma produce in altri paesi, non in Svizzera.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi