Petizione contro Mattarella

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Petizione contro Mattarella

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 26 feb 2025, 13:15 io di questa petizione non ne sapevo nulla, se l'avessi saputo l'avrei firmata.
e ho pochi dubbi che in Italia una petizione contro Mattarella possa in pochi giorni, se adeguatamente pubblicizzata, raccogliere non diecimia ma centomila o forse un milione di firme.
In termini generali, sì, ovviamente.
Anch'io avrei sperato con tutte le forze che si potesse eleggere qualcun altro.
Ma, fra le tante cose negative, finalmente, ne ha detta una giusta.
Quindi nella fattispecie in oggetto, va solo applaudito. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:14 Perché non accettano la realtà e che il Presidente abbia espresso la verità.
Inoltre parlano "degli italiani", quando è uno sparuto gruppetto di putiniani.
Gli italiani, così come tutte le persone dotate di raziocinio, sono dalla parte delle vittime e con quanto giustamente espresso da Mattarella. Bye
ti voglio far felice.
“Le 10 verità sull’Ucraina”. Il giornale trumpiano critica Trump
Il New York Post pubblica in prima pagina la fotografia di Putin: “È lui il dittatore”. Il commentatore (conservatore) e i consigli al presidente
https://www.nicolaporro.it/le-10-verita ... ica-trump/

suppongo che con questa incontenibile valanga di cazzate tu sia completamente d'accordo. :mrgreen:
Vento
Mi Piace Inviati: 273 volte
Mi Piace Ricevuti: 326 volte

Messaggio da leggere da Vento »

già firmata
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 26 feb 2025, 13:21 suppongo che con questa incontenibile valanga di cazzate tu sia completamente d'accordo. :mrgreen:
Vediamo insieme:
VERITÀ N. 1
Vladimir Putin ha iniziato questa guerra, nonostante quanto affermato dal presidente Trump giorni fa.
Questa affermazione è talmente ovvia che nemmeno necessita spiegazioni.
VERITÀ N. 2
La Russia sta lottando per la conquista. La Federazione Russa ha invaso l’Ucraina nel 2022.
Assolutamente ovvio, come sopra.
VERITÀ N. 3
L’Ucraina sta lottando per la sua indipendenza. La maggior parte degli ucraini non vuole far parte della Russia.
Ovvio, così già dal 2014.
VERITÀ N. 4
Gli ucraini non sono russi. Ucraini e russi non sono “un popolo, un tutto unico”, come ha scritto Putin in un saggio del 2021.
Già dai testi della prima elementare si evince tutto ciò.
VERITÀ N. 5
Putin è un dittatore.
Come chiamarlo altrimenti?
VERITÀ N. 6
Zelensky non è un dittatore.
Vero, è stato eletto liberamente.
VERITÀ N. 7
La Russia non è amica degli USA.
Questa è un'affermazione politica. Non è nemica degli USA, ha solo un governo di odiatori dell'Occidente.
VERITÀ N. 8
L’Ucraina è amica degli Stati Uniti.
Sì, certo. Chi non vorrebbe...
VERITÀ N. 9
Putin non è affidabile.
Altra ovvietà. Non lo è mai stato...
VERITÀ N. 10
Gli aiuti americani all’Ucraina non sono sprecati.
Non è mai sprecato aiutare chi lotta per la sua libertà e indipendenza!

Bonus:
Dovremmo anche ricordare quale paese in questa guerra è veramente corrotto. La Russia è un vasto stato cleptocratico, guidato da Putin e da un piccolo cartello di oligarchi che si sono fatti tra le persone più ricche della terra.
Altra ovvietà. La Russia ha livelli di corruzione impressionanti, tipici dei Paesi con regimi simili e dove non ci può essere vera libertà.
Bonus due:
La guerra ha anche degradato l’esercito di uno dei regimi dispotici del mondo e ridotto la loro minaccia non solo per l’Europa ma anche per l’America senza che un solo soldato statunitense venisse ucciso.
Vero, è ciò che ho ripetuto più volte.
Una figuraccia colossale di un esercito che non ha vinto una guerra in tre anni di conflitto contro uno staterello minuscolo...
Bellissimo e totalmente condivisibile il finale:
Senza una pace forte, non sarà solo l’Ucraina a soffrire. Siamo tutti noi.
:applausi: :applausi: :applausi:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:32

e pensare che almeno a questa cazzata ci avevo in parte creduto, poi proprio in questi giorni salta fuori che inglesi e americani vogliono essere ripagati di TUTTI i sedicenti aiuti forniti al regime di Zelescky e con un buon margine di interesse anche
Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:32 Bonus:

Altra ovvietà. La Russia ha livelli di corruzione impressionanti, tipici dei Paesi con regimi simili e dove non ci può essere vera libertà.
Bonus due:

Una figuraccia colossale di un esercito che non ha vinto una guerra in tre anni di conflitto contro uno staterello minuscolo...

qualsiasi analista militare ti dirà che l'esercito russo (convenzionale) è molto piu forte attualmente di quando ha cominciato la guerra, e che gli arsenali dell'occidente sono vuoti, puoi inluderti, ma in ucraina non ha perso l'ucraina ma la nato, gli ucraini si sono limitati a fornire la carne da macello.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1019 volte
Mi Piace Ricevuti: 596 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 26 feb 2025, 13:32 Vediamo insieme:

Questa affermazione è talmente ovvia che nemmeno necessita spiegazioni.

Assolutamente ovvio, come sopra.

Ovvio, così già dal 2014.

Già dai testi della prima elementare si evince tutto ciò.

Come chiamarlo altrimenti?

Vero, è stato eletto liberamente.

Questa è un'affermazione politica. Non è nemica degli USA, ha solo un governo di odiatori dell'Occidente.

Sì, certo. Chi non vorrebbe...

Altra ovvietà. Non lo è mai stato...

Bonus:

Bonus due:

Vogliamo aiutare il popolo Kurdo che lotta da anni per avere la sua libertà?
E visto che ci siamo, perché non dovremmo dare anche al Popolo Veneto, quella libertà ed indipendenza che gli hanno sottratto prima Napoleone e dopo i vincitori di Napoleone?
Il popolo veneto si è espresso DEMOCRATICAMENTE, per poter avere almeno un minimo di Autonomia, sancita dalla Costituzione, con un plebiscito, che ha sfiorato il 90% dei votanti. Eppure , i FARISEI italiani, cultori delle libertà ed indipendenza altrui, in casa loro, sono come Putin o peggio ancora Obama o Clinton.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

In base all’art.87 della nostra Costituzione, il Presidente della Repubblica rappresenta l’unità nazionale, ma questo non significa che il suo pensiero sia sempre giusto e condivisibile, né che diventi il pensiero unico. Relativamente al caso in esame, la segretaria del PD ha affermato che il Paese è con Sergio Mattarella: a che titolo la signora Elly Schlein parla per me? Secondo la parlamentare del PD, le parole del Capo dello Stato si ascoltano e non si commentano, dimenticando che tutti possono commentare e dissentire dal pensiero di chiunque. Vorrei ricordare alla segretaria del PD che solo negli stati totalitari si deve ascoltare senza potere commentare.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 26 feb 2025, 13:15 io di questa petizione non ne sapevo nulla, se l'avessi saputo l'avrei firmata.
e ho pochi dubbi che in Italia una petizione contro Mattarella possa in pochi giorni, se adeguatamente pubblicizzata, raccogliere non diecimia ma centomila o forse un milione di firme.
Credo che Mattarella abbia capito da solo d'aver parlato male e troppo. Quindi a che serve mandarlo via? L' importante e' non dica piu fesserie. Il suo compito e' di assicurare la pace per l' Italia ed evitare che il Paese entri in guerra. C'e' troppa russo-fobia e arabo-fobia in Europa e l' Italia dovrebbe diventare un Leader per ridurla. Esaltare istituzioni guerrafondaie come la NATO di Biden o Rutte, o dittatorelli come Zelensky e' la strada sbagliata. L' Italia deve essere la paciera del mondo, non la cagnolina degli interessi guerreschi altrui.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Un attimo più su ... avevo definito questa cosa una buffonata.
Il presidente Mattarella non rientra fra le mie simpatie e non condivido il suo agire politico.
Ho anche detto che avrebbe potuto evitare l'ultima parte del suo discorso anche per non incorrere in errori e incidenti pericolosi.
Ma siamo e viviamo in un paese libero e democratico dove il suo presidente é libero di esprimere il suo pensiero e dove
non sarà permessa alcuna ingerenza estranea volta a terrorizzare o minare la nostra libertà.
Basta con queste cavolate.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi