Meloni è trumpista oppure è europeista ? .....o tiene i piedi in due scarpe ...?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Meloni è trumpista oppure è europeista ? .....o tiene i piedi in due scarpe ...?

Messaggio da leggere da vito »

Questa è la politica estera nell'era meloniana .....
vito

Re: Meloni è trumpista oppure è europeista ? .....o tiene i piedi in due scarpe ...?

https://www.ilsussidiario.net/news/scen ... e/2802924/

Chissà se Giorgia Meloni aveva immaginato un futuro tanto complicato quando meno di un mese fa era stata l’unico leader europeo invitato al giuramento di Donald Trump. Contava di essere l’interlocutore privilegiato della nuova amministrazione americana, un ponte fra le due sponde dell’Atlantico.

Purtroppo, la premier italiana aveva sottovalutato il totale disinteresse che il presidente USA sta dimostrando per la vecchia Europa. Un disinteresse emerso su una quantità di fronti, dai dazi commerciali all’Ucraina. Per Meloni tutto questo costituisce un problema politico prima di tutto sul piano interno.

LETTERA/ “Trump e Putin, la patologia degli opposti nazionalismi contro l’Europa”
vito

Re: Meloni è trumpista oppure è europeista ? .....o tiene i piedi in due scarpe ...?

Con Il tenere i piedi in due scarpe potremmo rischiare di rimanere a piedi per terra ...senza scarpe ..?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 18 feb 2025, 10:48 https://www.ilsussidiario.net/news/scen ... e/2802924/

Chissà se Giorgia Meloni aveva immaginato un futuro tanto complicato quando meno di un mese fa era stata l’unico leader europeo invitato al giuramento di Donald Trump. Contava di essere l’interlocutore privilegiato della nuova amministrazione americana, un ponte fra le due sponde dell’Atlantico.

Purtroppo, la premier italiana aveva sottovalutato il totale disinteresse che il presidente USA sta dimostrando per la vecchia Europa. Un disinteresse emerso su una quantità di fronti, dai dazi commerciali all’Ucraina. Per Meloni tutto questo costituisce un problema politico prima di tutto sul piano interno.

LETTERA/ “Trump e Putin, la patologia degli opposti nazionalismi contro l’Europa”
Abbiamo bisogno di un Capo Governo che dia la priorita' all' Italia e sappi scegliere una politica di neutralita' militare. La Meloni ha sbandato da Biden a Trump. ed e' stata per lungo tempo una leader della "guerra" contro la Russia. Ma non ha mai proposto l Italia come Leader della pace che e' l' UNICA cosa che servirebbe veramente all' Italia.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1072 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fu Andreotti che riusciva dove altri no con la sua tattica della
politica dei due forni .

Del resto, come si dice, la politica é l'arte del possibile e il
fine giustifica i mezzi............in politica é così .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vito

Leno Lazzari ha scritto: 19 feb 2025, 5:03 Fu Andreotti che riusciva dove altri no con la sua tattica della
politica dei due forni .

Del resto, come si dice, la politica é l'arte del possibile e il
fine giustifica i mezzi............in politica é così .
I ...RISULTATI della politica estera li abbiamo visti da CAVOUR a DEGASPERI per finire in quelli negativi di ANDREOTTI (tattato di OSIMO ) mentre da certi personaggetti odierni abbiamo visto solo il nulla ....
vito

Sayon ha scritto: 19 feb 2025, 2:16 Abbiamo bisogno di un Capo Governo che dia la priorita' all' Italia e sappi scegliere una politica di neutralita' militare. La Meloni ha sbandato da Biden a Trump. ed e' stata per lungo tempo una leader della "guerra" contro la Russia. Ma non ha mai proposto l Italia come Leader della pace che e' l' UNICA cosa che servirebbe veramente all' Italia.
Quando un capo di governo fa politica estera in ragione della sua VANITA' allora per il suo paese non rimane altro da fare che .. StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Leno Lazzari

SI si, certo, é come dici tu............
Immagine

Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

La Meloni è semplicemente realista. Sta sfruttando al massimo la sua popolarità dentro e fuori dall'Italia (ricordiamoci che è uno dei pochi leader europei con un certo consenso interno ed un governo stabile), grazie a questa è stata scelta dalle due amministrazioni americane come testa di ponte per tutte una serie di operazioni finanziarie. La Meloni ovviamente lo sa e ci sguazza.
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 19 feb 2025, 12:54 La Meloni è semplicemente realista. Sta sfruttando al massimo la sua popolarità dentro e fuori dall'Italia (ricordiamoci che è uno dei pochi leader europei con un certo consenso interno ed un governo stabile), grazie a questa è stata scelta dalle due amministrazioni americane come testa di ponte per tutte una serie di operazioni finanziarie. La Meloni ovviamente lo sa e ci sguazza.
Cazzarola ! ! !

Ci voleva un comunista per aprire gli occhi a sti piagnoni di professione

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

vito

Skazza ha scritto: 19 feb 2025, 12:54 La Meloni è semplicemente realista. Sta sfruttando al massimo la sua popolarità dentro e fuori dall'Italia (ricordiamoci che è uno dei pochi leader europei con un certo consenso interno ed un governo stabile), grazie a questa è stata scelta dalle due amministrazioni americane come testa di ponte per tutte una serie di operazioni finanziarie. La Meloni ovviamente lo sa e ci sguazza.
Per sapere quanto l'attivismo meloniano è utile alla Nazione basta aspettare qualche mese . Dopo sapremo esattamente quanto la Meloni ha fatto contare ..l' ITALIA ...nel mondo .

Certo che abbiamo un governo stabile che ha stabilizzato gente che altrove... oggi.... avrebbero fatto ben altro.
Rispondi