Trump, non vi fa un po' pena?

Discussioni inerenti la politica internazionale
Sayon
Mi Piace Inviati: 370 volte
Mi Piace Ricevuti: 445 volte

Trump, non vi fa un po' pena?

Messaggio da leggere da Sayon »

Faccio la premessa che Trump ha gia fatto qualcosa di grandemente positivo" mandare a casa Biden. Credo pero' che questo sara' alla fine l' unica cosa positiva di arrogante individuo che agisce ancora come fosse il "boss" dello show televisivo The Apprentice, che gridava "You are fired!" (Sei licenziato!) con voce tonante. Lui al personaggio, creato dopo la sua bancarotta come costruttore, ci crede al punto tale che sta licenziando migliaia di statali e bloccando iniziative dell' USAID (medicine per l' AIDS) che riguardano 26 milioni di persone malate. Ma perhe Trump mi fa un po' pena? Perche gia so come andra' a finire. Dopo un periodo di "vittorie" iniziali dovute all' intimorire nazioni intere, con sanzioni, tariffe e minacce, ci sara' una reazione altrettanto forte. E' una legge fisica: a ogni azione corrisponde' una reazione, e la brutalita' che sta esercitando su nazioni e popoli, gli tornera' in faccia come un boomerang. Finira' male questo bullo, ridicolizzato, favvancu..to (come gia fatto da un deputato danese), incolpato e abbandonato dai suoi stessi elettori. Sono un mago? Macche', basta guardare alla storia ed alle nostre esperienze personali. L' importante e' NON seguirlo come cagnolini, come purtroppo potrebbe fare la nostra Georgia.ed evitare di fare la sua stessa fine.

https://www.msn.com/en-us/health/other/ ... 778d&ei=63
Vento
Mi Piace Inviati: 185 volte
Mi Piace Ricevuti: 205 volte

Re: Trump, non vi fa un po' pena?

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 29 gen 2025, 1:30 Faccio la premessa che Trump ha gia fatto qualcosa di grandemente positivo" mandare a casa Biden. Credo pero' che questo sara' alla fine l' unica cosa positiva di arrogante individuo che agisce ancora come fosse il "boss" dello show televisivo The Apprentice, che gridava "You are fired!" (Sei licenziato!) con voce tonante. Lui al personaggio, creato dopo la sua bancarotta come costruttore, ci crede al punto tale che sta licenziando migliaia di statali e bloccando iniziative dell' USAID (medicine per l' AIDS) che riguardano 26 milioni di persone malate. Ma perhe Trump mi fa un po' pena? Perche gia so come andra' a finire. Dopo un periodo di "vittorie" iniziali dovute all' intimorire nazioni intere, con sanzioni, tariffe e minacce, ci sara' una reazione altrettanto forte. E' una legge fisica: a ogni azione corrisponde' una reazione, e la brutalita' che sta esercitando su nazioni e popoli, gli tornera' in faccia come un boomerang. Finira' male questo bullo, ridicolizzato, favvancu..to (come gia fatto da un deputato danese), incolpato e abbandonato dai suoi stessi elettori. Sono un mago? Macche', basta guardare alla storia ed alle nostre esperienze personali. L' importante e' NON seguirlo come cagnolini, come purtroppo potrebbe fare la nostra Georgia.ed evitare di fare la sua stessa fine.

https://www.msn.com/en-us/health/other/ ... 778d&ei=63
Guardi in modo troppo personalizzato la politica. Trump, più che molti altri, è un personaggio, specie dopo i tentativi di incriminarlo e ucciderlo. Quindi ha una missione da compiere, che nemmeno lui conosce, ma ne è il portatore, lui e solo lui. Non la conosco nemmeno io, ma di certo è colui che ha salvato la democrazia americana. Per il resto stiamo a vedere. E' in gioco il ruolo mondiale degli USA, che deve ridimensionarsi per convivere con quello di altre potenze emergenti. Trump non sembrerebbe adatto a questo ruolo, ma chissà. Forse potrebbe succedere quello che prevedi te, un modo come un altro per arrestare la prepotenza yankee.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 29 gen 2025, 10:56 Guardi in modo troppo personalizzato la politica. Trump, più che molti altri, è un personaggio, specie dopo i tentativi di incriminarlo e ucciderlo. Quindi ha una missione da compiere, che nemmeno lui conosce, ma ne è il portatore, lui e solo lui. Non la conosco nemmeno io, ma di certo è colui che ha salvato la democrazia americana. Per il resto stiamo a vedere. E' in gioco il ruolo mondiale degli USA, che deve ridimensionarsi per convivere con quello di altre potenze emergenti. Trump non sembrerebbe adatto a questo ruolo, ma chissà. Forse potrebbe succedere quello che prevedi te, un modo come un altro per arrestare la prepotenza yankee.
Guarda Matteo che le mie sono considerazioni filosofiche, e non politiche. Dal punto di vista politico, la combinazione Biden -Trump mi ricorda solo la caduta dell' impero Romano. Non esiste un futuro "nobile" per gli USA (e i suoi alleati) ma solo ulteriori manifestazioni di forza contro i loro immaginari, self-creati nemici. Potremo considerrci fortunati se questo, accoppiato alla bellicosita' di Isreale, non sconfinera' in una guerra mondiale. Ma non e' lui che "ha salvato la democrazia USA" quando, da ancora Presidente, non mosse un dito per fermare il vergognoso assalto al Campidoglio. Diciamo invece che anche noi, incapaci ormai di sdegnarsi delle violenze altrui, ci siamo abituati a questo tipo di strana democrazia, che di civile non ha conservato neppure l' ombra. Siamo piu civili noi in Italia, e se vogliamo conservare questa civilta', ci converrebbe seguire una linea da nazione sovrana, piuttosto che quella di nazione " Yes Sir".
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Io invece vado controcorrente, spero distrugga i nostri peggiori nemici...questa UE di merda con tutti i suoi compagni di merende, quel porco ucraino, buffone e tossico di Zelens'kyj... e tutti coloro che appoggiano sto gran cornuto, compreso il nostro Paese di merda. Che faccia una politica serie di anticlandestini, non solo in USA, ma anche nel nostro Paese, che lo segua, ci credo poco comunque in questo...vedremo. Che appoggi Putin e che possa smerdare tutti coloro che gli vanno contro. Fa bene con i dazi, dimostra di amare davvero il suo Paese, al contrario nostro che lecchiamo il culo a porci e cani dando sempre in culo al popolo. Ricordo comunque che quando tutti i grandi Paesi europei sanzionarono la Russia di Putin, nessuno, nemmeno un cane e ne tantomeno i sapientoni di questo forum si preoccuparono delle ripercussioni catastrofiche che avvennero in Italia e nel resto d'Europa. Trump, benchè ne dica Sayon, che non capisce una sega ed è sempre di parte, avrà un grande successo, alla faccia di tutti i coglioni che lo criticano...W TRUMP....SEMPRE!!!!!!!
Sayon

MezzoCondito ha scritto: 3 feb 2025, 19:40 Io invece vado controcorrente, spero distrugga i nostri peggiori nemici...questa UE di merda con tutti i suoi compagni di merende, quel porco ucraino, buffone e tossico di Zelens'kyj... e tutti coloro che appoggiano sto gran cornuto, compreso il nostro Paese di merda. Che faccia una politica serie di anticlandestini, non solo in USA, ma anche nel nostro Paese, che lo segua, ci credo poco comunque in questo...vedremo. Che appoggi Putin e che possa smerdare tutti coloro che gli vanno contro. Fa bene con i dazi, dimostra di amare davvero il suo Paese, al contrario nostro che lecchiamo il culo a porci e cani dando sempre in culo al popolo. Ricordo comunque che quando tutti i grandi Paesi europei sanzionarono la Russia di Putin, nessuno, nemmeno un cane e ne tantomeno i sapientoni di questo forum si preoccuparono delle ripercussioni catastrofiche che avvennero in Italia e nel resto d'Europa. Trump, benchè ne dica Sayon, che non capisce una sega ed è sempre di parte, avrà un grande successo, alla faccia di tutti i coglioni che lo criticano...W TRUMP....SEMPRE!!!!!!!
HA HA HA HA HA HA HA Beer4
Mezzo condito, lo sai che anche tu mi fai un po' pena? Sei troppo viscerale e ti auguri bruttte cose che, per fortuna, non avverrano mai. Io parlo di Trump, come parlavo di Biden perche come Leaders li trovo ridicoli e pericolosi. Certo sono americani e l' essere stati eletti alla Presidenza dello Stato piu potente del mondo, gli e' andato sicuramente alla testa. Negli USA si parla sempre e solo di loro, come se fossero Giulio Cesare o dei SemiDei, e loro CI CREDONO. Ma noi, siamo Italiani , Europei, Asiatici, Latini o Africani e non dovremmo (come invece stai facendo tu) cadere nella stessa trappola. I Presidenti americani devono essere giudicati come gli altri , sulla base della loro intelligenza, capcita' di esprimersi e soprattutto le loro azioni. E allora Biden DOBBIAMO vederlo come un vecchio svanito e presuntuoso che ha riportato il mondo al periodo de "blocchi" occidente vs Russia/ Oriente, guerre inutili, armamenti e sfacelo morale degli USA, e Trump come un retrogrado, un bullo prepotente e bugiardo, totalmente imprevedibile per mancamza di equilibrio mentale. Puo' piacere ai poco obiettivi e agli amanti della violenza. in poche parole come Leader non e' un granche'. Parla molto, e sbaglia molto. Gia adesso sta tornando indietro dalle sanzioni a Canada e Messico e il mondo gli sta facendo capire che se gli USA hanno "interesse" alla Groenlandia e Panama, anche gli altri Paesi hanno il suo stesso interesse. NON SIAMO AMERICANI e il futuro del mondo, se vogliamo sopravivvere, ha bisogno di altri Leaders piu intelligenti, meno presuntuosi e capaci di parlare di pace. E poi, forse non l' hai capito Mezzocondito. Gli USA/UK sono dei mercanti di armi. {/b] Ci vogliono sempre in guerra o almeno in conflitto, divisi e incazzati. E questa e' una politica cosi' meschina alla quale e' doveroso opporsi. WWE.gif
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Sayon ha scritto: 4 feb 2025, 0:57 HA HA HA HA HA HA HA Beer4
Mezzo condito, lo sai che anche tu mi fai un po' pena? Sei troppo viscerale e ti auguri bruttte cose che, per fortuna, non avverrano mai. Io parlo di Trump, come parlavo di Biden perche come Leaders li trovo ridicoli e pericolosi. Certo sono americani e l' essere stati eletti alla Presidenza dello Stato piu potente del mondo, gli e' andato sicuramente alla testa. Negli USA si parla sempre e solo di loro, come se fossero Giulio Cesare o dei SemiDei, e loro CI CREDONO. Ma noi, siamo Italiani , Europei, Asiatici, Latini o Africani e non dovremmo (come invece stai facendo tu) cadere nella stessa trappola. I Presidenti americani devono essere giudicati come gli altri , sulla base della loro intelligenza, capcita' di esprimersi e soprattutto le loro azioni. E allora Biden DOBBIAMO vederlo come un vecchio svanito e presuntuoso che ha riportato il mondo al periodo de "blocchi" occidente vs Russia/ Oriente, guerre inutili, armamenti e sfacelo morale degli USA, e Trump come un retrogrado, un bullo prepotente e bugiardo, totalmente imprevedibile per mancamza di equilibrio mentale. Puo' piacere ai poco obiettivi e agli amanti della violenza. in poche parole come Leader non e' un granche'. Parla molto, e sbaglia molto. Gia adesso sta tornando indietro dalle sanzioni a Canada e Messico e il mondo gli sta facendo capire che se gli USA hanno "interesse" alla Groenlandia e Panama, anche gli altri Paesi hanno il suo stesso interesse. NON SIAMO AMERICANI e il futuro del mondo, se vogliamo sopravivvere, ha bisogno di altri Leaders piu intelligenti, meno presuntuosi e capaci di parlare di pace. E poi, forse non l' hai capito Mezzocondito. Gli USA/UK sono dei mercanti di armi. {/b] Ci vogliono sempre in guerra o almeno in conflitto, divisi e incazzati. E questa e' una politica cosi' meschina alla quale e' doveroso opporsi. WWE.gif

...sei come al solito di parte...le stesse puttanate, porcate o mignottate, come preferisci, le fanno anche i nostri pseudo politici europei, ne più ne meno...o forse di più e l'Italia, da brava leccaculi...gli va dietro.
RedWine
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 29 gen 2025, 21:04 Guarda Matteo che le mie sono considerazioni filosofiche, e non politiche. Dal punto di vista politico, la combinazione Biden -Trump mi ricorda solo la caduta dell' impero Romano. Non esiste un futuro "nobile" per gli USA (e i suoi alleati) ma solo ulteriori manifestazioni di forza contro i loro immaginari, self-creati nemici.
concordo che i nemici se li sono creati, per ingordigia e boriosa stupidità, noi europei e soprattutto gli USA, ma sono tutt'altro che immaginari.
Sayon ha scritto: 29 gen 2025, 21:04 Potremo considerrci fortunati se questo, accoppiato alla bellicosita' di Isreale, non sconfinera' in una guerra mondiale. Ma non e' lui che "ha salvato la democrazia USA" quando, da ancora Presidente, non mosse un dito per fermare il vergognoso assalto al Campidoglio.
su questo sono d'accodo con Vento, quello di Biden (e di chi lo sosteneva) nel 2020 fu un vero e proprio colpo di stato. chi scese in piazza aveva ragione, e è mia convinzione, è che il cosi detto "assalto" al campidoglio fu pilotato da chi voleva mettere il sigillo alla presa di potere del burattino Biden.
nell'ultimo dopo guerra ci sono stati vari assalti ai palazzi del potere, forse questo il piu famoso
https://www.youtube.com/watch?v=4uN9R0A9PtI
e ci somiglia pochino con questo
https://www.youtube.com/watch?v=v6qwfaZRKkc
Sayon ha scritto: 29 gen 2025, 21:04
Diciamo invece che anche noi, incapaci ormai di sdegnarsi delle violenze altrui, ci siamo abituati a questo tipo di strana democrazia, che di civile non ha conservato neppure l' ombra. Siamo piu civili noi in Italia, e se vogliamo conservare questa civilta', ci converrebbe seguire una linea da nazione sovrana, piuttosto che quella di nazione " Yes Sir".
magari bisognerebbe chiedersi fino a che punto possiamo, la potente Germania negli ultimi anni ha subito legnate peggio di noi, e anche lei ha dovuto tacere e chinare la testa.
Sayon

RedWine ha scritto: 4 feb 2025, 13:39 concordo che i nemici se li sono creati, per ingordigia e boriosa stupidità, noi europei e soprattutto gli USA, ma sono tutt'altro che immaginari.

su questo sono d'accodo con Vento, quello di Biden (e di chi lo sosteneva) nel 2020 fu un vero e proprio colpo di stato. chi scese in piazza aveva ragione, e è mia convinzione, è che il cosi detto "assalto" al campidoglio fu pilotato da chi voleva mettere il sigillo alla presa di potere del burattino Biden.
nell'ultimo dopo guerra ci sono stati vari assalti ai palazzi del potere, forse questo il piu famoso
https://www.youtube.com/watch?v=4uN9R0A9PtI
e ci somiglia pochino con questo
https://www.youtube.com/watch?v=v6qwfaZRKkc

magari bisognerebbe chiedersi fino a che punto possiamo, la potente Germania negli ultimi anni ha subito legnate peggio di noi, e anche lei ha dovuto tacere e chinare la testa.
Vedo un grosso pericolo in giro. Stiamo diventando sempre piu "americani" per colpa della politica vista come un antagonismo fra destra e sinistra. E quindi crediamo che se si critica Trump, si stiano facendo le lodi a Biden, quando dovremmo essere capaci di criticare entrambi, anche se per motivi diversi. Soprattutto non facciamoci rimbambire dalle loro rispettive propagande.Occorre interpretare gli eventi con i nostri cervelli e vedere le cose sotto il punto di vista morale, e non come fanatici di partito. Biden era ottuso ed odioso, ma NON RUBO" L'ELEZIONE a Trump. Quella elezione fu fatta fatta esattamente come qulla del 2024.In entrambi i casi ha vinto chi guadagno piu' grandi elettori. Trump non ha mai fornito una prova che l' elezione fu rubata. Ugualmente, l' attacco al Campidoglio deve essere considerata come una vergogna per il Paese e per il Presidente in carica (Trump)_che poteva fermarla e non mosse un dito. In pratica, cercate di vedere le cose paragonandole a come le avremmo giudicate se fossero avvenute in Italia. Siamo certamente PIU DEMOCRATICI degli USA attuali la cui direzione mi sembra quello dello "sbaraglio". Pessima guida da parte di Biden pessima guida da parte di Trump. Non dobbiamo accodarci a loro, ma trovare la forza di avere una nostra personalita' nazionale basata all' OPPOSTO dei "valori" americani che al momento consistono nel voler dominare il mondo. Se Biden ci ha portato a due guerre selvagge, Trump vorrebbe portarci a un mondo dove (chissa perche) comandino solo gli USA. Ironicamente, tutto quello che anche al Forum si accusava Putin di essere, si applica alla perfezione a Trump. Dobbiamo essere ITALIANI e non servi di nessuno. I nostri valori sono ancora intatti e la nostra civilta' si conferma superiore a quella degli Usa.
RedWine
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 29 gen 2025, 1:30 Faccio la premessa che Trump ha gia fatto qualcosa di grandemente positivo" mandare a casa Biden. Credo pero' che questo sara' alla fine l' unica cosa positiva di arrogante individuo che agisce ancora come fosse il "boss" dello show televisivo The Apprentice, che gridava "You are fired!" (Sei licenziato!) con voce tonante. Lui al personaggio, creato dopo la sua bancarotta come costruttore, ci crede al punto tale che sta licenziando migliaia di statali e bloccando iniziative dell' USAID (medicine per l' AIDS) che riguardano 26 milioni di persone malate.
ti consiglio caldamente di vedere il video seguente
Vento

Non mi stancherò mai di ripetere che siamo entrati in una nuova stagione della storia mondiale, a causa della nascita di nuove potenze e dell'arrivo di Trump che questo tempo sembra averlo capito. Finalmente ora i protagonisti parlano una stessa lingua, quella della realpolitik, con l'eccezione degli europei (tranne alcuni sovranisti come Orban) che continuano a vaneggiare di diritti umani e democrazia, così che nessuno li capisce, né li caca, più. Anche in questo forum avverto questa dicotomia tra visioni etiche e realiste della geopolitica ed è difficile, anzi impossibile, capirsi. Gli europei sono rimasti ad una visione dem, ex-comunista e neoliberale, in pratica globalista, come si usa(va) dire.
Non solo, ma siamo anche entrati in un'epoca di civiltà e non più di nazioni. I protagonisti della geopolitica non sono tanto le nazioni più forti, quanto le nazioni che sono qualcosa di più complesso, perché raccolgono popoli di grande cosistenza e storia. Cina, India, Iran, Russia, Occidente (anglosfera), non sono solo nazioni, ma entità più ampie e profonde, fatte di lingua, cultura, religione, visioni politiche e geopolitiche comuni, come previsto da tempo da storici, come Huntington. Ecco allora che accrocchi artificiali come l'attuale Europa perdono di senso e restano emarginati dalla storia attuale, perché non capiti, col loro vaneggiare di diritti umani e democrazia.
Bisogna aspettare che i vari Musk affondino questa ridicola barca globalista, con le grottesche marionette von Pfizer, Kallas e Baerbock, e ricominciare la nostra storia da capo, guardandoci intorno e cercando di trovare una nostra civiltà che ci sappia contenere. Magari la stessa Europa, ma intesa in senso più profondo e radicato nella storia, invece che come delirio artificiale liberalcomunista.

Vento

La visione di un mondo organizzato in culture è il percorso che altri più avveduti hanno già intrapreso.
Gli angloamericani, diffusi in tre continenti, uniti dalla loro lingua, storia e cultura, ormai diventati l'Occidente, che hanno costituito anche AUKUS, l'anglosfera militare, che ora Trump vorrebbe intendere in senso americano proprietario, annettendosi il Canada e la Groenlandia. Però gli americani vogliono parallelamente mantenere in vita il loro dominio mondiale il più a lungo possibile, per non perdere i relativi privilegi. Il dollaro come moneta di scambio e riserva, con la relativa rendita, e la lingua, altro tesoro redditizio. E questo sembra annunciare il primo scontro tra culture.
I turchi anche sono attivi in ottica di civiltà, cercando di togliere all'impero russo il controllo dei paesi asiatici di lingua turca.
La Russia stessa ha costituito una civiltà attorno ai popoli slavi, raccogliendo anche minoranze non slave che accettano di restare nel suo impero.
La Cina poi è già una cultura quanto mai omogenea da millenni e tale resterà, dopo essersi ben protetta con l'inclusione del Tibet e dello Xinjiang, che non le erano storicamente estranei.
Anche il piccolo Giappone secondo Huntington avrebbe le caratteristiche di una cultura.
L'Europa ha di nuovo scelto la strada perdente: prima col comunismo e ora col globalismo ed ora deve fermarsi a riflettere nella nuova ottica delle civiltà, licenziando innanzitutto la sua attuale classe politica, soprattutto a Bruxell. Poi il cammino sarà difficile e richiederà scelte dolorose, come disfarsi della Britannia che ha generato una sua cultura autonoma, e riconciliarsi con la Russia, senza la quale non avrebbe sufficiente consistenza. La vedo dura.

Sayon

Perfettamente d'accordo. Ci sono diverse culture e l' Italia (o l' Europa se vogliamo) dovra' sceglierne una anche lei. Personalmente io di due cose sono certo: che l' Italia e l' Europa non hanno altra scelta che quella della civilta' e della pace, che io considero il massimo gradiente della cultura. Lo abbiamo fatto per 70 anni dopo la rovinosa WW2. Possiamo riprendere lo stesso cammino, riaprendo i ponti verso la Russia, accettando la presenza di culture parallele quali quelle della Cina e delle nazioni medio-orientali e facilitando il sorgere della cultura proveniente dal continente Africano. Saremo anche facilitati dalla presenza nei nostri confini del Papa e la sua grande influenza nei confronti delle culture amanti della pace,
C'e solo una cultura dalla quale dobbiamo avere il coraggio di SEPARARCI. Ed e' quella anglo-americana della forza, del dominio, delle armi, delle guerre. E questo non per bias verso i popoli angloamericani, che sono formati da gente come noi, ma dalla mentalita' praticata daii loro leaders di usare le armi come prima risorsa. un popolo colto, civile, avanzato deve ripudiare le guerre e cercare la pace, possibilmente con l' aiuto delle UN che furono create esattamente per quello scopo. Non confondiamo quindi la civilta' con la democrazia. Un popolo belligerante non potra' mai essere definito come civile
Rispondi