Come si può pensare ad una qualunque pace fra Russia e Ucraina?ahaha.ha ha scritto: 27 gen 2025, 15:37 signori scusate la mia ignoranza che mi porta a fare questa domanda:
"Qualora venga predisposto un tavolo di pace chi si siederà a quel tavolo, oltre a Zelenski e Putin, se nessun stato europeo ha dichiarato guerra alla Russia?
Mi risulta inoltre che neppure gli USA abbiano dichiarato guerra, dunque, secondo la mia modesta opinione, chi verrà accettato a sedersi a quel tavolo, lo farà solo da garante. E' facile prevedere che Zelenski scelga gli USA (nessun stato europeo, da solo è in grado di fare da garante) ma Putin, qualora sia interessato alla pace sarà d'accordo? "
Comunque la mia opinione è che l'Europa intera debba continuare a sostenere l'Ucraina costi quel che costi, finchè i due belligeranti si decidano, se non a fare la pace, almeno a sospendere il conflitto. Fino a quando non è facile prevederlo.
Valerio ha scritto: 27 gen 2025, 21:43 La Russia è un aggressore, senza altre regole che le proprie, incluso la deportazione dei civili dai villaggi occupati e l'esecuzione dei soldati catturati. Ricorre a truppe mercenarie perché i suoi stessi cittadini non vogliono andare in guerra. Bombarda in continuazione i civili ucraini per seminare il terrore, minaccia la terza guerra mondiale (nucleare) per i paesi che osano aiutare gli ucraini a difendersi.
E qualcuno, in questo forum cerca di dare la colpa di tutto agli ucraini, invasi e massacrati!
La Russia ha solo tentato di far capire che non era più disposta a perdere territori ......Di certo se qualcuno l'avesse capito prima di aggressioni non ce ne sarebbero state .Shamash ha scritto: 27 gen 2025, 22:27![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ribadiamolo con forza ancora una volta! Visto che per tre anni lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, con analisi, approfondimenti, spiegazioni (di ciò che è ovvio, ma per taluni è di difficile comprensione).
Tutti ci auguriamo presto la pace, ovviamente, ma l'aggressore ne uscirà di certo ridimensionato agli occhi del mondo, come del resto ha già accumulato tante figuracce dopo questa meschina e ingiustificabile aggressione.
Putin, non la Russia, fa guerre e morti (stimati ormai in oltre 100mila) da un quarto di secolo, per i suoi scopi.vito ha scritto: 28 gen 2025, 9:55 La Russia ha solo tentato di far capire che non era più disposta a perdere territori ......Di certo se qualcuno l'avesse capito prima di aggressioni non ce ne sarebbero state .
Bah, ma allora che scrivo a fare? ho gia' risposto a questo in abbondanza (vedi post precedente) ma non la vuoi capire. E mi metti paura. Perche se una parte dela popolazione la pensasse come te (nazioni nucleari che intervengono contro un'altra nazione nucleare) ci sarebbe certmente una guerra mondiale. Quando si e' INCAPACI a capire le situazioni come realmente sono, e si ricorre al solito politicamente corretto , ovvero Gli USA sono buoni e sono una Grande Democrazia. Gli altri sono Mostri che si alternano e vanno distrutti -ahaha.ha ha scritto: 27 gen 2025, 22:00 Sayon ha scritto:
> A dire le mezze verita' sono buoni tutti, Ha ha ha.
> Nel 2014 l' Ucraina aveva un presidente ELETTO, amico della Russia. E fu in
> quell' anno che avvenne un colpo di stato (non una eleazione) che depose
> quel presidente, sostituendolo con un altro accettabile agli USA, ben
> presenti sul terreno. Forse ti ricorderai della "Fuck the EU" e
> il trascritto della conversazione Nuland/Pyatt dove gia' si discute chi
> dovra' comandare in Ucraina. Per tua informazione la Nuland sta cercando di
> fare lo stesso in altre ex-repubbliche URSS. E non vuoi dire che le
> regioni filo-russe da allora furono perseguitate da truppe filo-naziste
> ucraine, gli fu vietato di parlare e scrivere in russo o che , se si
> ripetesse un referendum, Crimea, Donbass and Donestk sceglierebbero la
> Russia. Ti va bene invece parlare di self=determination o liberazione in
> Jugoslavia, Libia, Iraq e altre nazioni "invase" da truppe USA o
> NATO. Quindi la verita' se la vuoi dire, dilla tutta, Ahahaha. E aggiungi
> che ' Ucraina di Zelensky cercava la pace con la Russia gia nel 2022
> e gli fu imposto dagli UK (ovvero NATO) di invece continuare a lottare
> perche l' interesse USA/NATO era ed e' quello di fiaccare la Russia, usando
> i giovani Ucraini. La stupidita' europea e' quella di seguire i pazzoidi
> della NATO (Stoltemberg ed adesso Rutte) invece che operare per la pace fra
> le due nazioni sin dall' inizio. Tutto questo che ti dico posso
> documentarlo con links, come del resto ho fatto finora. Ma non c'e' piu
> sordo, di chi non vuol sentire,
Xxxxxxxxxxxx
Calma, calma, sig Sayon, stavamo parlando di uno stato aggredito e invaso da un altro. In questo caso l'invasione è stata voluta e fatta eseguire, inconfutabilmente, da Putin.
Io ho parlato di aggressioni, e quanto ho scritto vale per
aggressori di qualsiasi nazionalità.
PS: nel web ci sono links che dicono una cosa e ci sono links che dicono il contrario della stessa cosa.
Ognuno crede a quello che gli piace di più.