Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Lavrov: Italia esclusa da processo di pace

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Sayon ha scritto:
> Oltre alla Russia ed Ucraina, ci dovrebbero essere "pacieri",
> ovvero nazioni che hanno dimostrato equilibrio ed [b]hanno serie intenzioni
> di far ristabilire la pace. [/b]Idealmente sarebbero dovuto essere le UN,
> ma il blocco "occidentale" guidato dagli USA , le sta
> boicottando. L'Italia di una volta (Berlusconi ad esempio) ne sarebbe stata
> qualificata, ma con i Drago-Meloni e' vista dalla Russia come di parte.
> Nazioni come India o Brasile o Svizzera sarebbero anche indicate, ma [u]con
> Trump probabilmente ci sara piu un accordo bilaterale USA-Russia. [/u]E l'
> Ucraina? Sara' obbligata ad accettare l' accordo bilaterale perche non e'
> in condizione di continuare la guerra anche se fornita di armi dalle
> stupide nazioni europee.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
sembrerebbe che neppure la russia sia in grado di continuare la guerra senza l'aiuto della Corea del nord, sig. Sayon.

Le nazioni europee non sono affatto stupide, hanno offerto il loro sostegno ad uno stato libero aggredito da uno stato invasore, consapevoli dei costi che avrebbero dovuto affrontare.

A mio modo di vedere hanno fatto bene, non si deve concedere a nessuno la possibilità di entrare impunemente in casa altrui, non rispondere alle intrusioni significa concedere l'idea all'intruso invasore di poterlo fare ancora e ancora successivamente.
Sayon
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

A dire le mezze verita' sono buoni tutti, Ha ha ha.
Nel 2014 l' Ucraina aveva un presidente ELETTO, amico della Russia. E fu in quell' anno che avvenne un colpo di stato (non una eleazione) che depose quel presidente, sostituendolo con un altro accettabile agli USA, ben presenti sul terreno. Forse ti ricorderai della "Fuck the EU" e il trascritto della conversazione Nuland/Pyatt dove gia' si discute chi dovra' comandare in Ucraina. Per tua informazione la Nuland sta cercando di fare lo stesso in altre ex-repubbliche URSS. E non vuoi dire che le regioni filo-russe da allora furono perseguitate da truppe filo-naziste ucraine, gli fu vietato di parlare e scrivere in russo o che , se si ripetesse un referendum, Crimea, Donbass and Donestk sceglierebbero la Russia. Ti va bene invece parlare di self=determination o liberazione in Jugoslavia, Libia, Iraq e altre nazioni "invase" da truppe USA o NATO. Quindi la verita' se la vuoi dire, dilla tutta, Ahahaha. E aggiungi che ' Ucraina di Zelensky cercava la pace con la Russia gia nel 2022 e gli fu imposto dagli UK (ovvero NATO) di invece continuare a lottare perche l' interesse USA/NATO era ed e' quello di fiaccare la Russia, usando i giovani Ucraini. La stupidita' europea e' quella di seguire i pazzoidi della NATO (Stoltemberg ed adesso Rutte) invece che operare per la pace fra le due nazioni sin dall' inizio. Tutto questo che ti dico posso documentarlo con links, come del resto ho fatto finora. Ma non c'e' piu sordo, di chi non vuol sentire,
Valerio
Mi Piace Inviati: 746 volte
Mi Piace Ricevuti: 581 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

ahaha.ha ha scritto: 27 gen 2025, 15:37 signori scusate la mia ignoranza che mi porta a fare questa domanda:

"Qualora venga predisposto un tavolo di pace chi si siederà a quel tavolo, oltre a Zelenski e Putin, se nessun stato europeo ha dichiarato guerra alla Russia?
Mi risulta inoltre che neppure gli USA abbiano dichiarato guerra, dunque, secondo la mia modesta opinione, chi verrà accettato a sedersi a quel tavolo, lo farà solo da garante. E' facile prevedere che Zelenski scelga gli USA (nessun stato europeo, da solo è in grado di fare da garante) ma Putin, qualora sia interessato alla pace sarà d'accordo? "

Comunque la mia opinione è che l'Europa intera debba continuare a sostenere l'Ucraina costi quel che costi, finchè i due belligeranti si decidano, se non a fare la pace, almeno a sospendere il conflitto. Fino a quando non è facile prevederlo.
Come si può pensare ad una qualunque pace fra Russia e Ucraina?

La Russia è un aggressore, senza altre regole che le proprie, incluso la deportazione dei civili dai villaggi occupati e l'esecuzione dei soldati catturati. Ricorre a truppe mercenarie perché i suoi stessi cittadini non vogliono andare in guerra. Bombarda in continuazione i civili ucraini per seminare il terrore, minaccia la terza guerra mondiale (nucleare) per i paesi che osano aiutare gli ucraini a difendersi.

E qualcuno, in questo forum cerca di dare la colpa di tutto agli ucraini, invasi e massacrati!

A me sembra che quando una potenza nucleare si mette a minacciare l'uso delle armi per le cazzate, dimostra che quel paese è un vero pericolo per l'umanità.

E quando questo accade, le altre potenze nucleari, invece di parlare, dovrebbero cancellare quel paese in una notte.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
ahaha.ha

Valerio ha scritto:
> Come si può pensare ad una qualunque pace fra Russia e Ucraina?
>
> La Russia è un aggressore, senza altre regole che le proprie, incluso la
> deportazione dei civili dai villaggi occupati e l'esecuzione dei soldati
> catturati. Ricorre a truppe mercenarie perché i suoi stessi cittadini non
> vogliono andare in guerra. Bombarda in continuazione i civili ucraini per
> seminare il terrore, minaccia la terza guerra mondiale (nucleare) per i
> paesi che osano aiutare gli ucraini a difendersi.
>
> E qualcuno, in questo forum cerca di dare la colpa di tutto agli ucraini,
> invasi e massacrati!
>
> A me sembra che quando una potenza nucleare si mette a minacciare l'uso
> delle armi per le cazzate, dimostra che quel paese è un vero pericolo per
> l'umanità.
>
> E quando questo accade, le altre potenze nucleari, invece di parlare,
> dovrebbero cancellare quel paese in una notte.
X̌xxxxxxxxxxxxx

Condivido pienamente quanto sopra.
ahaha.ha

Sayon ha scritto:
> A dire le mezze verita' sono buoni tutti, Ha ha ha.
> Nel 2014 l' Ucraina aveva un presidente ELETTO, amico della Russia. E fu in
> quell' anno che avvenne un colpo di stato (non una eleazione) che depose
> quel presidente, sostituendolo con un altro accettabile agli USA, ben
> presenti sul terreno. Forse ti ricorderai della "Fuck the EU" e
> il trascritto della conversazione Nuland/Pyatt dove gia' si discute chi
> dovra' comandare in Ucraina. Per tua informazione la Nuland sta cercando di
> fare lo stesso in altre ex-repubbliche URSS. E non vuoi dire che le
> regioni filo-russe da allora furono perseguitate da truppe filo-naziste
> ucraine, gli fu vietato di parlare e scrivere in russo o che , se si
> ripetesse un referendum, Crimea, Donbass and Donestk sceglierebbero la
> Russia. Ti va bene invece parlare di self=determination o liberazione in
> Jugoslavia, Libia, Iraq e altre nazioni "invase" da truppe USA o
> NATO. Quindi la verita' se la vuoi dire, dilla tutta, Ahahaha. E aggiungi
> che ' Ucraina di Zelensky [u]cercava la pace [/u]con la Russia gia nel 2022
> e gli fu imposto dagli UK (ovvero NATO) di invece continuare a lottare
> perche l' interesse USA/NATO era ed e' quello di fiaccare la Russia, usando
> i giovani Ucraini. La stupidita' europea e' quella di seguire i pazzoidi
> della NATO (Stoltemberg ed adesso Rutte) invece che operare per la pace fra
> le due nazioni sin dall' inizio. Tutto questo che ti dico posso
> documentarlo con links, come del resto ho fatto finora. Ma non c'e' piu
> sordo, di chi non vuol sentire,
Xxxxxxxxxxxx

Calma, calma, sig Sayon, stavamo parlando di uno stato aggredito e invaso da un altro. In questo caso l'invasione è stata voluta e fatta eseguire, inconfutabilmente, da Putin.

Io ho parlato di aggressioni, e quanto ho scritto vale per
aggressori di qualsiasi nazionalità.

PS: nel web ci sono links che dicono una cosa e ci sono links che dicono il contrario della stessa cosa.
Ognuno crede a quello che gli piace di più.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Valerio ha scritto: 27 gen 2025, 21:43 La Russia è un aggressore, senza altre regole che le proprie, incluso la deportazione dei civili dai villaggi occupati e l'esecuzione dei soldati catturati. Ricorre a truppe mercenarie perché i suoi stessi cittadini non vogliono andare in guerra. Bombarda in continuazione i civili ucraini per seminare il terrore, minaccia la terza guerra mondiale (nucleare) per i paesi che osano aiutare gli ucraini a difendersi.

E qualcuno, in questo forum cerca di dare la colpa di tutto agli ucraini, invasi e massacrati!
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Ribadiamolo con forza ancora una volta! Visto che per tre anni lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, con analisi, approfondimenti, spiegazioni (di ciò che è ovvio, ma per taluni è di difficile comprensione).

Tutti ci auguriamo presto la pace, ovviamente, ma l'aggressore ne uscirà di certo ridimensionato agli occhi del mondo, come del resto ha già accumulato tante figuracce dopo questa meschina e ingiustificabile aggressione.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
vito
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 202 volte

Messaggio da leggere da vito »

Shamash ha scritto: 27 gen 2025, 22:27 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Ribadiamolo con forza ancora una volta! Visto che per tre anni lo abbiamo ripetuto in tutte le salse, con analisi, approfondimenti, spiegazioni (di ciò che è ovvio, ma per taluni è di difficile comprensione).

Tutti ci auguriamo presto la pace, ovviamente, ma l'aggressore ne uscirà di certo ridimensionato agli occhi del mondo, come del resto ha già accumulato tante figuracce dopo questa meschina e ingiustificabile aggressione.
La Russia ha solo tentato di far capire che non era più disposta a perdere territori ......Di certo se qualcuno l'avesse capito prima di aggressioni non ce ne sarebbero state .
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

vito ha scritto: 28 gen 2025, 9:55 La Russia ha solo tentato di far capire che non era più disposta a perdere territori ......Di certo se qualcuno l'avesse capito prima di aggressioni non ce ne sarebbero state .
Putin, non la Russia, fa guerre e morti (stimati ormai in oltre 100mila) da un quarto di secolo, per i suoi scopi.
Perdere territori? Ti ricordo che parliamo di territori ucraini, non russi, ingiustamente invasi e depredati.
Tutto è iniziato nel 2014, quando lo zar si è preso la Crimea e ora il resto. Sperava di acquistare l'Ucraina grazie a un presidente a lui asservito a cui aveva promesso miliardi e poi asilo. Ma le cose sono andate diversamente, grazie al cielo.
Tutto è un pretesto, tipico della narrazione propagandistica russa, per bombardare tutta l'Ucraina, solo perché non ne riconosce la sovranità e indipendenza.
Lo stesso è avvenuto in Cecenia, in Georgia, con l'appoggio allo spietato dittatore Assad in Siria e ai dittatori africani con l'invio di mercenari...
Il giorno in cui i russi lo capiranno e si libereranno di questa terribile amministrazione dittatoriale, il mondo sarà un posto più tranquillo, viceversa bisognerà eliminarlo con la forza, dando seguito al mandato di arresto per deportazione e crimini di guerra.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

ahaha.ha ha scritto: 27 gen 2025, 22:00 Sayon ha scritto:
> A dire le mezze verita' sono buoni tutti, Ha ha ha.
> Nel 2014 l' Ucraina aveva un presidente ELETTO, amico della Russia. E fu in
> quell' anno che avvenne un colpo di stato (non una eleazione) che depose
> quel presidente, sostituendolo con un altro accettabile agli USA, ben
> presenti sul terreno. Forse ti ricorderai della "Fuck the EU" e
> il trascritto della conversazione Nuland/Pyatt dove gia' si discute chi
> dovra' comandare in Ucraina. Per tua informazione la Nuland sta cercando di
> fare lo stesso in altre ex-repubbliche URSS. E non vuoi dire che le
> regioni filo-russe da allora furono perseguitate da truppe filo-naziste
> ucraine, gli fu vietato di parlare e scrivere in russo o che , se si
> ripetesse un referendum, Crimea, Donbass and Donestk sceglierebbero la
> Russia. Ti va bene invece parlare di self=determination o liberazione in
> Jugoslavia, Libia, Iraq e altre nazioni "invase" da truppe USA o
> NATO. Quindi la verita' se la vuoi dire, dilla tutta, Ahahaha. E aggiungi
> che ' Ucraina di Zelensky cercava la pace con la Russia gia nel 2022
> e gli fu imposto dagli UK (ovvero NATO) di invece continuare a lottare
> perche l' interesse USA/NATO era ed e' quello di fiaccare la Russia, usando
> i giovani Ucraini. La stupidita' europea e' quella di seguire i pazzoidi
> della NATO (Stoltemberg ed adesso Rutte) invece che operare per la pace fra
> le due nazioni sin dall' inizio. Tutto questo che ti dico posso
> documentarlo con links, come del resto ho fatto finora. Ma non c'e' piu
> sordo, di chi non vuol sentire,
Xxxxxxxxxxxx

Calma, calma, sig Sayon, stavamo parlando di uno stato aggredito e invaso da un altro. In questo caso l'invasione è stata voluta e fatta eseguire, inconfutabilmente, da Putin.

Io ho parlato di aggressioni, e quanto ho scritto vale per
aggressori di qualsiasi nazionalità.

PS: nel web ci sono links che dicono una cosa e ci sono links che dicono il contrario della stessa cosa.
Ognuno crede a quello che gli piace di più.
Bah, ma allora che scrivo a fare? ho gia' risposto a questo in abbondanza (vedi post precedente) ma non la vuoi capire. E mi metti paura. Perche se una parte dela popolazione la pensasse come te (nazioni nucleari che intervengono contro un'altra nazione nucleare) ci sarebbe certmente una guerra mondiale. Quando si e' INCAPACI a capire le situazioni come realmente sono, e si ricorre al solito politicamente corretto , ovvero Gli USA sono buoni e sono una Grande Democrazia. Gli altri sono Mostri che si alternano e vanno distrutti -
non c'e' piu alcuna speranza di pace futura. I fatti ci dicono il conrtario: gli USA sono o stato piu pericoloso ed aggressivo al mondo, e le guerre non solo le fa, ma le va a cercare e a fomentare DOVUNQUE. L' Ucraina ne e' un perfetto esempio, anzi un ALTRO perfetto esempio, perche di queste guerre inventate, create e fomentate ce ne sono ormai a decine, ed altre gia; si affacciano all' orizzonte. L' Italia, con la Meloni e Draghi, sta compromettendo il suo futuro. La sua sciocca "volontaria e propulsiva" - alleanza militare con gli USA e' la fotocopia del Patto di Ferro fatto con Hitler. E come avvenne negli anni 40 quando un'Italia debole e impreparata ando' al macello, rovina e poverta' per qualche scaramuccia di meno di due anni, sta ripetendo lo stesso errore. L' Italia DEVE essere un Paese di pace e grande civilta', deve essere se stessa e non identificarsi con chi invece vive e si esalta di guerre e delle vendite di armi. La Meloni "voffa l' americana" e ci lascera' lo zampino, se non l' intera testa.
Rispondi