Aiuto, aiuto! Qualcuno mi spieghi. per favore

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: Aiuto, aiuto! Qualcuno mi spieghi. per favore

Messaggio da leggere da heyoka »

Hannibal Lecter ha scritto: 6 gen 2025, 9:02 @Rosanna

Avevo dimenticato che oggi, il 6 gennaio, è la tua festa, auguri!!! :mrgreen: Bye
Non entro nel merito della tua discussione animata con l' amica Rosanna, ma ti posso assicurare che LEI è un gran pezzo di gnocca, che, qualora avesse l' opportunità di far visita al tuo reparto ospedaliero, farebbe girare la testa a tutti, i maschietti presenti. Te per primo.
Oltretutto è pure lei laureata e come noto a noi forumisti di lungo corso, insegna in un liceo.
Questo per quanta riguarda il suo aspetto fisico che non è inferiore al suo animo, aspro e dolce come la sua terra.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Hannibal Lecter ha scritto: 6 gen 2025, 9:02 @Rosanna

Avevo dimenticato che oggi, il 6 gennaio, è la tua festa, auguri!!! :mrgreen: Bye
Grazie 😏
Gradisco sempre gli auguri fatti anche a colpi di livore ... Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

heyoka ha scritto: 6 gen 2025, 9:24 Non entro nel merito della tua discussione animata con l' amica Rosanna, ma ti posso assicurare che LEI è un gran pezzo di gnocca, che, qualora avesse l' opportunità di far visita al tuo reparto ospedaliero, farebbe girare la testa a tutti, i maschietti presenti. Te per primo.
Oltretutto è pure lei laureata e come noto a noi forumisti di lungo corso, insegna in un liceo.
Questo per quanta riguarda il suo aspetto fisico che non è inferiore al suo animo, aspro e dolce come la sua terra.
Grazieeeeeeeee ... mio caro heyoka ...
❤️😁
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

heyoka ha scritto: 5 gen 2025, 23:37 E come facciamo ad essere sicuri che nessuno faccia il baro?
Nessuno può essere sicuro ...
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Rosanna ha scritto: 6 gen 2025, 16:36 Grazie 😏
Gradisco sempre gli auguri fatti anche a colpi di livore ... Beer4
E a me? Niente auguri? :mrgreen: Bye
Immagine
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rosanna

Acido ha scritto: 6 gen 2025, 17:55 E a me? Niente auguri? :mrgreen: Bye
Immagine
Beer4 ❤️
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Ml fermo con la lettura dei post alla seconda pagina, argomentazioni illogiche ed alcune comiche, per fortuna c'è chi rende la discussione intelligente e mi riferisco a Sayon - Acido - Redwine - Heyoka .
heyoka

LoveHeart
Rosanna ha scritto: 6 gen 2025, 16:39 Grazieeeeeeeee ... mio caro heyoka ...
❤️😁
❤️💫💫💫
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Acido ha scritto: 6 gen 2025, 17:55 E a me? Niente auguri? :mrgreen: Bye
Immagine
Auguri anche a te. Buona Befana😍
(Proverbio dei Sioux)
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 481 volte

Messaggio da leggere da Acido »

heyoka ha scritto: 7 gen 2025, 13:58 Auguri anche a te. Buona Befana😍
LoveHeart
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 66 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Sayon ha scritto: 2 gen 2025, 3:01 Allora io mi aspettavo che il saggio Hannibal venisse a spiegarci quello che a me sembra una vera presaper il cu... da parte del nostro Grande Amico ed Alleato Trump. Perche come detto prima non riesco a capire questo: Primo ricatto di Trump all’Europa: “Comprate più gas e petrolio americano o vi colpiremo con i dazi” Ovvero, prima gli USA/UK ci spingono, come alleati ed amici, a boicottare il gas russo per non parlare dell'atto terrorista di distruggere i gasdotti che ci portavano gas a basso prezzo. Poi, mentre Italia e Germania devono scorazzare il mondo per trovare il gas necessario ai loro bisogni, pagandolo caro, gli stessi Amici ed Alleati USA e UK che il gas lo producono in abbondanza, diventano piu ricchi vendendolo ai vari clienti, a prezzo raddoppiato. Ma allora che Amici ed Alleati sono? Non potrebbero, almeno per compassione, venderci il petrolio a prezzo ribassato come quello russo, visto che come Idioti abbiamo obbedito alla loro richiesta di boicottare il gas russo?
Ci stanno prendendo in giro? Con Trump che adesso vuole farvcelo comprare da loro per forza? Purtroppo il saputone Hannibal non ce lo spiega. Restiamo quindi come con Biden ed adesso Trump "cornuti e bastonati"? E la Giorgia, la piu' influente politica europea, non dice nulla ai suoi amici americani?
Il gas russo arriva in condotta. Il gas americano che poi è il GNL, cioè il gas liquefatto, deve essere trasportato via nave tramite le metaniere che mantengono la temperatura tra i meno 170 e i meno 130. Poi una volta arrivato ai rigassificatori, i pochi che abbiamo perché gli ambientalisti (cioè quelli che credono che il mondo possa andare avanti con mulini a vento e pannelli solari) impediscono sistematicamente di costruirne altri, viene immesso in condotta, oppure trasportato con appositi camion. Questo naturalmente ha un costo. Ma ciononostante gli USA riescono a mantenerlo, il GNL, ancora a prezzi competitivi grazie al fracking, una tecnica molto impattante di estrazione (a detta di alcuni, cioè degli ambientalisti di cui sopra, sempre loro) che nel 2008 fece crollare il prezzo del gas da 12$ a due. Io che avevo l'auto a metano andavo in giro praticamente gratis, un euro 50 km e oltre. La filiera dell'auto a metano è stata completamente distrutta da questi politicanti green, seguaci dell'ideologia anti-umana cara a Greta Tumberg. Tenete presente che l'Iveco aveva progettato e venduto camion a GNL con serbatoio criogeno e costellato la rete stradale e autostradale di distributori di gas liquido in modo da potersi rifornire risparmiando almeno la metà rispetto al diesel. Tutti questi progetti stanno andando alla malora, sacrificati sull'altare della religione pagana degli adoratori di Gea. Il gas russo viene via tubo e ha costi minori, a meno che non viene bloccato come poi succede a chi dipende dall'estero perché non ha materie prime, rinuncia a cercarle e si affida alle rinnovabili con le quali non siamo nemmeo riusciti a coprire l'aumento del fabbisogno di energia che si è registrato dagli anni 90 ad oggi. Detto questo non capisco questo odio antioccidentale ed anti-americano: preferite vivere sotto l'influenza della Cina? Della Russia? O prendere esempio dall'Iran solo perché si oppone a Israele? Ditemi i benefici che ci deriveranno da scelte simili. Usciamo dalla Nato per andare da chi? Dai Brics? Gli Stati Uniti avranno i loro difetti e grazie alla democrazia in cui vivono possono essere messi in luce, per migliorarsi per contribuire alla discussione democratica. Ma credete che in Cina sia tutto perfetto solo perché non si viene a saper niente?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1076 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 6 gen 2025, 21:59 LoveHeart

❤️💫💫💫
Ma cosa gli farai a ste dpnne ? :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka

etabeta255 ha scritto: 6 gen 2025, 20:49 Ml fermo con la lettura dei post alla seconda pagina, argomentazioni illogiche ed alcune comiche, per fortuna c'è chi rende la discussione intelligente e mi riferisco a Sayon - Acido - Redwine - Heyoka .
Mi hai lasciato fuori Fosforo, Hannibal e qualche altro/a.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 7 gen 2025, 20:16 Ma cosa gli farai a ste dpnne ? :mrgreen:
Lo dovresti chiedere alle dpnne???🤣
(Proverbio dei Sioux)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

heyoka ha scritto: 8 gen 2025, 13:12 Mi hai lasciato fuori Fosforo, Hannibal e qualche altro/a.

Essendo persone intelligenti e colte avranno capito che non era mia intenzione lasciarli fuori intenzionalmente, penso ......forse, di aver lasciato fuori Michelangelo che leggo i suoi interventi molto volentieri, ma ci sono tanti altri del forum che leggo da Valerio a Leno, come da Nerorosso ad Acido e non fatemi fare l'elenco, cmq tutti a prescindere dal colore di appartenenza( è un bel forum bravi tutti, bravo Alfa ).
Rispondi