Dunque, mi faccia capire: LEI dice a me che io sarei un "misantropo ed un essere asociale"... Lei che passa giornate intere, Capodanno e Natale compresi, a scrivere frescacce su questo come, ne sono sicuro, anche su mille altri forum/blog.Rosanna ha scritto: 3 gen 2025, 12:55![]()
![]()
![]()
Lei, invece, mi sembra un essere asociale
... un misantropo.
Non possiede il pregio dell'ironia, della simpatia, dello scambio, dell'intelligenza viva, dell'umiltà, della buona educazione, della cordialità.
Dalle mie parti ... chi tutto ciò non possiede ... viene facilmente definito: m.... umana.
LEI rimprovera ME di non avere il dono dell'ironia, lei che non l'ho vista mai prodursi neanche nello sforzo minimo di essere ironica e fare una battuta, non dico divertente, ma anche solo passabile...
Ma forse pensa che postare ridicole emoji che si spanciano per terra dalle risate sia fare ironia... E magari se ne convince perché immediatamente dopo i suoi "amichetti" vengono a supportarle l'autostima a colpi di "L'hai messo KO" , "mi sto divertendo un sacco", col contorno di quello che fa le analisi psicologiche un tanto al chilo
Oppure pensa che QUESTO sia fare ironia?
Vede, c'è stata qualche anno fa una serie televisiva il cui titolo (parlo solo di quello, perché non l'ho mai vista) penso possa descrivere bene il suo caso: "Desperate Housewives", "Casalinghe disperate" (lo traduco per l'amico Heyoka che, probabilmente, a scuola aveva 2 in inglese... ).Rosanna ha scritto: 3 gen 2025, 17:46 Ho pure pensato di scrivergli che è un coglione ma ho preferito non farlo per non offenderlo ulteriormente.
Le dico come io immagino una "casalinga disperata": attempatella ma non troppo, single (forse di ritorno), che fa un lavoro di me.da, con scarsi motivi di soddisfazione, professionali (e pure extra-professionali) e che sfoga su Internet le proprie, più o meno legittime, frustrazioni cercando conferme e supporto "nel branco".
Io non so se ed, eventualmente, quanto questo ritratto le assomigli... Posso solo dire che io ne sono esattamente agli antipodi: fermamente individualista, rifuggo dal branco, non cerco "conferme" o simpatie (non avrei scelto questo nick e questo avatar, sennò...): "Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato" (F. Guccini).
Mi stia bene.