Fin dove arriva la russofobia

Discussioni riguardanti la politica europea
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Fin dove arriva la russofobia

Messaggio da leggere da Skazza »

In Lettonia le autorità locali continuano a combattere contro la popolazione russa.

Ieri, è apparsa la notizia che gli abitanti di Riga che accenderanno i fuochi d'artificio il giorno di Capodanno all'ora di Mosca saranno multati di 2.900 euro:

“In segno di sostegno ai cittadini ucraini che vivono in Lettonia, e anche tenendo conto del danno che i fuochi d’artificio causano agli animali e all’ambiente, il Consiglio comunale di Riga ha deciso di non organizzare uno spettacolo pirotecnico quest’anno e invita i cittadini ad astenersi dal farlo. utilizzando la pirotecnica.

Dato che alcuni residenti festeggiano l'inizio del nuovo anno secondo l'ora di Mosca, verso le 23:00, questo può essere considerato una dimostrazione di sostegno all'aggressore"
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: Fin dove arriva la russofobia

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Eccomi qua: lo ammetto, anche io sono “russofobico”…
Lo considero non solo un diritto ma un DOVERE, in questa fase storica.
Sono russofobico esattamente come sarei stato “germanofobo” negli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso: cosa questa che non mi ha impedito, una volta che Hitler sì è sparato alla tempia e la cricca dei suoi gerarchi è stata impiccata a Norimberga, di diventare amico e, anzi, ammiratore, della Germania, dove vivono alcuni dei miei più cari amici (ed una mia ex a cui continuo ad essere legato… LoveHeart ).
Sono pertanto prontissimo a diventare un filo-russo sfegatato una volta che Putin, e tutta la sua cricca di Gerarchi, avrà fatto la stessa fine.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Hannibal ha scritto:
Sono russofobico esattamente come sarei stato “germanofobo” negli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso: cosa questa che non mi ha impedito,
Per come la vedo io, negli anni '30 e '40, tu saresti stato asservito al potere DOMINANTE, di Hitler.
Non per costrizione ma per convinzione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 31 dic 2024, 20:18 Per come la vedo io, negli anni '30 e '40, tu saresti stato asservito al potere DOMINANTE, di Hitler.
Non per costrizione ma per convinzione.
Infatti la Meloni sta facendo gli stessi errori di Mussolini. Mettersi con l' apparentemente piu forte e mettere in mostra quei piccoli muscoletti che ha.
Quando una soluzione c'e' ed e' quella di restare neutrali. Amici di tutti, alleati militari di nessuno. Quanto ad Hannibal mi dica in cosa Putin e' piu cattivo di Biden o di Netanyahu. Ma anche perche gli USA abbiano sentito il bisogno di facilitare il colpo di stato del 2014 a Kiev, e perche Israele crede che un bambino israeli ammazzato ne valga 40 palestinesi.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 31 dic 2024, 20:57 Infatti la Meloni sta facendo gli stessi errori di Mussolini. Mettersi con l' apparentemente piu forte e mettere in mostra quei piccoli muscoletti che ha.
Quando una soluzione c'e' ed e' quella di restare neutrali. Amici di tutti, alleati militari di nessuno. Quanto ad Hannibal mi dica in cosa Putin e' piu cattivo di Biden o di Netanyahu. Ma anche perche gli USA abbiano sentito il bisogno di facilitare il colpo di stato del 2014 a Kiev, e perche Israele crede che un bambino israeli ammazzato ne valga 40 palestinesi.
Veramente il più forte è Putin non l'Occidente :grin:
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 31 dic 2024, 20:57 Infatti la Meloni sta facendo gli stessi errori di Mussolini. Mettersi con l' apparentemente piu forte e mettere in mostra quei piccoli muscoletti che ha.
Non mettermi sotto stress, HANNIBAL
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon

heyoka ha scritto: 1 gen 2025, 14:39 Non mettermi sotto stress, HANNIBAL
HA HA HA HA HA HA HA Beer4
Caro Heyoccone, il mio proposito per il 2025 e' quello di togliere la maschera a ogni ipocrita del Forum. Tempi duri in arrivo per Hannibal!
Beer4
Hannibal Lecter

Sayon ha scritto: 1 gen 2025, 14:58 HA HA HA HA HA HA HA Beer4
Caro Heyoccone, il mio proposito per il 2025 e' quello di togliere la maschera a ogni ipocrita del Forum. Tempi duri in arrivo per Hannibal!
Beer4
A lei non c’è bisogno di togliere la maschera: che sia un ipocrita (e anche qualcos’altro… :mrgreen: ) lo si vede lontano un miglio anche ad occhio nudo… Bye
Sayon

Hannibal Lecter ha scritto: 2 gen 2025, 9:41 A lei non c’è bisogno di togliere la maschera: che sia un ipocrita (e anche qualcos’altro… :mrgreen: ) lo si vede lontano un miglio anche ad occhio nudo… Bye
Cosa significa questo INUTILE intervento? mi faccia un esempio di una mia ipocrisia, e ne potremo parlare. L' accusare una persona senza costrutto e' di per se sgtesso una IPOCRISIA. Questo dovrebbe capirlo anche lei.
Hannibal Lecter

Sayon ha scritto: 2 gen 2025, 16:13 Cosa significa questo INUTILE intervento? mi faccia un esempio di una mia ipocrisia, e ne potremo parlare. L' accusare una persona senza costrutto e' di per se sgtesso una IPOCRISIA. Questo dovrebbe capirlo anche lei.
Come altro definire chi, come lei, sostenga che gli Ucraini dovrebbero arrendersi e lasciarsi dominare ed opprimere dai russi, e questo PER IL LORO BENE?
Si accontenti di essere definito “ipocrita”: si tratta di un giudizio fin troppo edulcorato, sono ben altri i termini che si potrebbero/dovrebbero utilizzare.
Skazza

Hannibal Lecter ha scritto: 3 gen 2025, 9:09 Come altro definire chi, come lei, sostenga che gli Ucraini dovrebbero arrendersi e lasciarsi dominare ed opprimere dai russi, e questo PER IL LORO BENE?
Si accontenti di essere definito “ipocrita”: si tratta di un giudizio fin troppo edulcorato, sono ben altri i termini che si potrebbero/dovrebbero utilizzare.
Invece Sayon è tutt'altro che ipocrita, ha perfettamente ragione in quello che dice. Secondo me lei si è perso qualche pezzo della storia. Un mese dopo l'invasione le due parti erano ad un passo da un accordo di pace che prevedeva tra le altre cose il ritiro delle truppe russe dalle regioni invase. Poi sappiamo chi ha sabotato gli accordi e com'è andata. Ora la Russia sta avanzando sempre più e il conto delle vittime si dice abbia raggiunto il milione di persone. I reclutatori ucraini stanno rastrellando ovunque per mandare soldati al fronte ed a breve verrà abbassato l'obbligo di leva a 18 anni. È questo quello che volevate voi natisti? Tanto mica ci andate voi al fronte....
Hannibal Lecter

Skazza ha scritto: 3 gen 2025, 11:10 Invece Sayon è tutt'altro che ipocrita, ha perfettamente ragione in quello che dice. Secondo me lei si è perso qualche pezzo della storia. Un mese dopo l'invasione le due parti erano ad un passo da un accordo di pace che prevedeva tra le altre cose il ritiro delle truppe russe dalle regioni invase.
Certo, come no: dopo aver fatto una fiuta di merda colossale davanti al mondo intero con le sue colonne di carri armati diretti a Kiev, infilzate dagli Ucraini con arco e frecce e poco più, Putin sarebbe stato disposto a dire "scusate il disturbo, ce ne torniamo pacificamente a casa ed amici che prima".
Certo, se uno crede a quello che scrive Travaglio allora tutto è possibile...
Quel Travaglio che sul suo giornale se n'era uscito con un editoriale che ridicolizzava Biden per il suo allarme sulla prossima invasione dell'Ucraina, negando fosse anche solo lontanamente possibile, proprio mentre i carri armati russi attraversavano il confine.
Credibile come una moneta di tre euro.
Skazza

Hannibal Lecter ha scritto: 4 gen 2025, 9:23 Certo, come no: dopo aver fatto una fiuta di merda colossale davanti al mondo intero con le sue colonne di carri armati diretti a Kiev, infilzate dagli Ucraini con arco e frecce e poco più, Putin sarebbe stato disposto a dire "scusate il disturbo, ce ne torniamo pacificamente a casa ed amici che prima".
Certo, se uno crede a quello che scrive Travaglio allora tutto è possibile...
Quel Travaglio che sul suo giornale se n'era uscito con un editoriale che ridicolizzava Biden per il suo allarme sulla prossima invasione dell'Ucraina, negando fosse anche solo lontanamente possibile, proprio mentre i carri armati russi attraversavano il confine.
Credibile come una moneta di tre euro.
A dire il vero alle porte di Kiev ci erano arrivati, ma proprio perché i negoziati sembravano prendere una bella piega hanno ripiegato. A dire il vero gli ucraini non combattevano certo con arco e frecce, visto che almeno dal 2014 erano stati riforniti abbondantemente di armi occidentali. In quanto ai negoziati, ti invito ad informarti meglio perché ci sono stati e non lo dice solamente travaglio ma chi ne aveva preso parte, tra cui uno che sicuramente sarà un tuo beniamino ovvero Bennet.
Hannibal Lecter

Skazza ha scritto: 4 gen 2025, 19:54 A dire il vero alle porte di Kiev ci erano arrivati, ma proprio perché i negoziati sembravano prendere una bella piega hanno ripiegato. A dire il vero gli ucraini non combattevano certo con arco e frecce, visto che almeno dal 2014 erano stati riforniti abbondantemente di armi occidentali. In quanto ai negoziati, ti invito ad informarti meglio perché ci sono stati e non lo dice solamente travaglio ma chi ne aveva preso parte, tra cui uno che sicuramente sarà un tuo beniamino ovvero Bennet.
Che i negoziati possano esserci stati posso anche crederlo. Che Putin, uno abituato a mentire fin da quando ha sillabato le prime parole all'asilo nido, li potesse prendere sul serio lo credo leggermente meno.
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Messaggio da leggere da Acido »

La guerra del GAS… che i certuni fanno finta di non vedere è una realtà ed un incubo per l’Europa.
Il resto sono favole.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rispondi