Gran bella notizia..ottima!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Gran bella notizia..ottima!!

Messaggio da leggere da Director12 »

Sentenza in cassazione sui centri in albania
Questa la parte della sentenza della Cassazione che la sinistra non ha letto: «Spetta al circuito democratico della rappresentanza popolare», cioè al governo, «la scelta politica di prevedere, in conformità alla disciplina europea, un regime differenziato di esame delle domande di asilo per gli stranieri che provengono da Paesi di origine designati come sicuri». Dunque il giudice «non può sostituirsi al ministro degli Esteri» né «può annullare con effetti erga omnes il decreto ministeriale». Significa che i “Paesi sicuri”, se non sono in contrasto con le disposizioni europee, li decide l’esecutivo votato dai cittadini, e che se nelle prossime settimane la Corte di Giustizia Europea decidesse ad esempio che l’Egitto è a tutti gli effetti un “Paese sicuro”, così come il Bangladesh – per citare solo i due al centro delle contestazioni sul trasporto dei migranti in Albania – allora non ci potrebbero più essere obiezioni da parte delle opposizioni né dei singoli magistrati.
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... zione.html
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Valerio
Mi Piace Inviati: 746 volte
Mi Piace Ricevuti: 581 volte

Re: Gran bella notizia..ottima!!

Messaggio da leggere da Valerio »

È pur sempre una sentenza ambigua, ma per ora basta.

Magari ora le procure, tutte, ritorneranno ad affrontare il problema principale, quello di garantire la sicurezza del territorio!

Eh già, perché pare che tutti si dimentichino che il compito della repressione dei delitti, per Costituzione, è affidato alla Magistratura, non al Potere Esecutivo!

Il Ministero dell'interno opera sulla repressione sotto il comando dei magistrati. In questo ambito la Forza Pubblica opera infatti come Polizia Giudiziaria.

Quindi, se il Cittadino e le imprese non si sentono sicuri, cosa di cui ci incolpa l'UE, la responsabilità è tutta della Giustizia.

Si mettano al lavoro seriamente, invece di abbandonarsi a manifestazioni regali ed attività politiche.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1357 volte
Mi Piace Ricevuti: 1080 volte

Re: Gran bella notizia..ottima!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La MIA speranza é che questa sentenza, esattamente come per
il centro albanese, faccia anch'esso da dissuasore ( e cazzarola
se ha funzionato!!!) se non altro per i delinguenti che hanno
capito (a differenzaa di PD etc) che in Italia possono sempre
trovare il bengodi di chi vive di malaffare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi