Golpe in Romania

Discussioni riguardanti la politica europea
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 71 volte
Mi Piace Ricevuti: 207 volte

Re: Golpe in Romania

Messaggio da leggere da porterrockwell »

nerorosso ha scritto: 7 dic 2024, 14:42 Ciao Porter, ho unito la tua discussione con questa dallo stesso titolo e postato ieri.
Hai fatto bene. Le voci della vera democrazia devono stare assieme. Son tempi duri dove è bene avere forti cuori, forti menti e forti voci. Sperando non venga il tempo di forti mani,
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 627 volte

Ti piace vincere facile?

Messaggio da leggere da vatel »

Io non ho più parole: scommetto che anche se tutti i social venissero oscurati e Georgescu vincesse di nuovo, si inventerebbero qualcos'altro per annullare le elezioni: sono patetici e alla frutta.

In pratica le elezioni saranno valide solo se vince chi è gradito all'UE, tra l'altro con quale diritto si intromettono non ho capito! :mrgreen:
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 472 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Io i nostri politicanti in UE li vedo quasi come dei mosconi impazziti…non so se rendo l’idea. Di quelli che entrano in una stanza e cominciano a sbattere da una parte all’altra perché non sanno che via prendere, si trovano imprigionati, non sanno esattamente che pesci prendere per uscire da quella situazione che li ha gettati nel panico e nello sconforto…ecco a me sembra un po’ una cosa del genere. Questo si tradurrà per noi in un qualcosa di veramente problematico se non dire proprio gravissimo, perché con le loro azioni inconsulte ci stanno veramente portando verso un epilogo tragico. Prevedo, temo una guerra veramente devastante in Europa.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Shamash
Mi Piace Inviati: 444 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 6 dic 2024, 19:55 Aspetto commenti degli amici Valerio, Shamash e Leno su questa interferenza Russa alle elezioni Rumene.
Ci sono abbondanti prove di interferenze russe. Semmai, come di consueto, il "golpe" è per mano russa.
Non avendo altro modo per agire in modo democratico, cercano di mettere le mani in modo losco, come si è visto con l'Ucraina sin dal 2014, pur di riprendersi la Crimea con modalità criminali.
E qui, come ormai d'abitudine, i nostri complottisti putiniani subito urlano indignati, strappandosi le vesti. Bye

https://www.corriere.it/esteri/24_dicem ... 5xlk.shtml
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Shamash ha scritto: 7 dic 2024, 17:41 Ci sono abbondanti prove di interferenze russe. Semmai, come di consueto, il "golpe" è per mano russa.
Non avendo altro modo per agire in modo democratico, cercano di mettere le mani in modo losco, come si è visto con l'Ucraina sin dal 2014, pur di riprendersi la Crimea con modalità criminali.
E qui, come ormai d'abitudine, i nostri complottisti putiniani subito urlano indignati, strappandosi le vesti. Bye

Ma la Russia non è un paese fallito? Come fa un Putin alla canna del gas ad avere così tanto potere da influenzare le elezioni in ogni dove?
porterrockwell

Shamash ha scritto: 7 dic 2024, 17:41 Ci sono abbondanti prove di interferenze russe. Semmai, come di consueto, il "golpe" è per mano russa.

Excuse me, sir, ma quali sarebbero queste prove evidenti ? Le prove bisogna mostrarle e non parlare di account di TIK TOK che non mettono alcuna croce nelle schede elettorali. Hanno coartato qualche elettore? Hanno fatto arrivare voti postali compilati da chissà chi come quel 15 milioni di votanti in più nelle elezioni americane del 2020, mai visti nelle elezioni precedenti e spariti nella elezione del 2024?
Acido

porterrockwell ha scritto: 7 dic 2024, 19:59 Excuse me, sir, ma quali sarebbero queste prove evidenti ? Le prove bisogna mostrarle e non parlare di account di TIK TOK che non mettono alcuna croce nelle schede elettorali. Hanno coartato qualche elettore? Hanno fatto arrivare voti postali compilati da chissà chi come quel 15 milioni di votanti in più nelle elezioni americane del 2020, mai visti nelle elezioni precedenti e spariti nella elezione del 2024?
Infatti dovrebbero spiegare come e quando… e chi anche.
Qui è tutto un si dice, un sembrerebbe…
Shamash

Acido ha scritto: 7 dic 2024, 19:53 Ma la Russia non è un paese fallito? Come fa un Putin alla canna del gas ad avere così tanto potere da influenzare le elezioni in ogni dove?
Lo abbiamo visto con l'Ucraina. Dapprima compra o cerca di comprare con promesse e miliardi, se poi non dovesse ottenere il risultato sperato, passa alle minacce. Se anche queste non dovessero funzionare, allora attacca militarmente.
Da ex spia ed ex militare conosce solo la violenza per perseguire i propri scopi.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

porterrockwell ha scritto: 7 dic 2024, 19:59 Excuse me, sir, ma quali sarebbero queste prove evidenti ? Le prove bisogna mostrarle e non parlare di account di TIK TOK che non mettono alcuna croce nelle schede elettorali. Hanno coartato qualche elettore? Hanno fatto arrivare voti postali compilati da chissà chi come quel 15 milioni di votanti in più nelle elezioni americane del 2020, mai visti nelle elezioni precedenti e spariti nella elezione del 2024?
Dear sir, credi che la Corte Costituzionale, che è il massimo organo di garanzia, si pronunci per qualche sentito dire?
Servono prove schiaccianti e dalla notevole gravità, tali da richiedere un provvedimento d'urgenza per salvaguardare la democrazia.
porterrockwell

Shamash ha scritto: 7 dic 2024, 20:16 Lo abbiamo visto con l'Ucraina. Dapprima compra o cerca di comprare con promesse e miliardi, se poi non dovesse ottenere il risultato sperato, passa alle minacce. Se anche queste non dovessero funzionare, allora attacca militarmente.
Da ex spia ed ex militare conosce solo la violenza per perseguire i propri scopi.
Scusa se mi intrometto di nuovo, ma queste promesse e miliardi quando e come sarebbero state fatte da Putin? In quali anni e circostanze?
Shamash

porterrockwell ha scritto: 7 dic 2024, 20:22 Scusa se mi intrometto di nuovo, ma queste promesse e miliardi quando e come sarebbero state fatte da Putin? In quali anni e circostanze?
Non c'è bisogno di scusarsi, siamo tutti qui per disquisire di ogni cosa. Smiling
Parliamo di Janukovyč, presidente filorusso che accettò 15 miliardi da Putin per avvicinare l'Ucraina alla Russia (anziché a Occidente, come invece avrebbe voluto il popolo). Scoppiò la rivolta e scappò proprio in Russia, per cercare rifugio.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Io non capisco, Shamash, perché nella LIBERA e Democratica Europa, non ci sia una TV libera, abbastanza LIBERA, di organizzare un CONFRONTO pubblico, dove i telespettatori Europei, RUSSI ed UCRAINI compresi, possono sentire il russo Lavrov e la Biondina a capo della Comunità europea, spiegare le rispettive ragioni che ci hanno portato a questo conflitto..
Io sono quasi certo che il rappresentante Russo non rifiuterebbe il confronto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash

heyoka ha scritto: 7 dic 2024, 20:35 Io non capisco, Shamash, perché nella LIBERA e Democratica Europa, non ci sia una TV libera, abbastanza LIBERA, di organizzare un CONFRONTO pubblico, dove i telespettatori Europei, RUSSI ed UCRAINI compresi, possono sentire il russo Lavrov e la Biondina a capo della Comunità europea, spiegare le rispettive ragioni che ci hanno portato a questo conflitto..
Io sono quasi certo che il rappresentante Russo non rifiuterebbe il confronto.
Caro amico,
credi veramente che qualcuno possa accettare un confronto pubblico ed equo, dopo anni di propaganda?: "Cari cittadini, vi abbiamo abbondantemente preso per il fondoschiena! Scusate!" :grin:
Lavrov ha partecipato, sin qui, solo dove sapeva che avrebbe potuto fare monologhi dove ripeteva la linea del governo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 7 dic 2024, 20:54 Caro amico,
credi veramente che qualcuno possa accettare un confronto pubblico ed equo, dopo anni di propaganda?: "Cari cittadini, vi abbiamo abbondantemente preso per il fondoschiena! Scusate!" :grin:
Lavrov ha partecipato, sin qui, solo dove sapeva che avrebbe potuto fare monologhi dove ripeteva la linea del governo.
E allora perché NON si fa' questo tentativo?
Si pubblicizza questa iniziativa in MONDOVISIONE, si chiede ai DUE interessati di avere un PRIMO confronto per discutere, sempre in MONDOVISIONE le modalità di questa iniziativa.
Non sarebbe un modo DEMOCRATICO per fare decidere agli EUROPEI, dove sta la Verità?
A me piacerebbe vedere Se e Chi trova le scuse per evitare il confronto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Shamash ha scritto: 7 dic 2024, 20:27 Non c'è bisogno di scusarsi, siamo tutti qui per disquisire di ogni cosa. Smiling
Parliamo di Janukovyč, presidente filorusso che accettò 15 miliardi da Putin per avvicinare l'Ucraina alla Russia (anziché a Occidente, come invece avrebbe voluto il popolo). Scoppiò la rivolta e scappò proprio in Russia, per cercare rifugio.
A dire la verità Yanukóvich è stato eletto ben due volte dal popolo (che evidentemente non dico che amasse la Russia ma perlomeno voleva mantenere dei legami di un certo tipo) e tutte e due le volte è stato cacciato.
Rispondi