Contro le guerre, USA, ecc.. Enzo Iacchetti: "io stasera mi sputtano".

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 56 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Re: Contro le guerre, USA, ecc.. Enzo Iacchetti: "io stasera mi sputtano".

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Alfa ha scritto: 28 nov 2024, 19:14 Bravo Enzo, condivido in pieno, 3 minuti di veritĂ  assoluta.

BRAVO ENZO! Questo video mi ha rincuorato, mi ha assicurato che negli italiani, negli ITALIANI VERI per dirla con le parole di un altro grande artista, c'è ancora del fegato e batte ancora un cuore.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Sayon
Mi Piace Inviati: 286 volte
Mi Piace Ricevuti: 296 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 28 nov 2024, 19:14 Bravo Enzo, condivido in pieno, 3 minuti di veritĂ  assoluta.

Chi era? Sayon?
Visto che io dico le stesse cose da sempre, mi e' piaciuto soprattutto la seconda parte del discorso.
Perche' ha ragione a dire che gli artisti dovrebbero avere piu coraggio e parlare di pace e denunciare la violenza delle guerre al pubblico. Npn so pero' se Iacchetti verra' sputtanato per quello che ha deto. In Italia, ma se le stesse cose le dicesse negli USA sarebbe ostracizzato, attaccato da entrambi i partiti e da una decina di canali televisivi e forse perderebbe anche il posto. infatti nel Paese della Democrazia e della "Liberta' di opinione" e' quello che sta succedendo a professori, studenti ed artisti che abbiano criticato Israele o innalzato una bandiera palerstines. Comunque BRAVO. Spero comunque che in tanti lo imitino e che la parola "guerra" diventi quello che e': un obbrobrio che trasforma bravi ragazzi in spietati assassini o cadaveri o mutilati. Bravo Iacchetti. Adesso tocca agli altri.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

iachettti-cosa ha detto di nuovo e diverso da cio che i cosidetti"pacifisti" ci dicono sino alla nausea ????

il mondo reale , signori , è questo e non quello vagheggiato da un vecchio comico da un palcoscenico

caro enzo, i poveri palestinesi non avranno gli occhi per piangere ma hanno soldi per droni e missili

caro enzo torna a fare cio che sapevi fare e non atteggiarti a nuovo grillo
vatel
Mi Piace Ricevuti: 314 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Era ora che qualche vip si sprecasse a dire due parole sulle guerre e sul busniess delle armi e grazie a te per averlo condiviso.

E' questo che dicevo, ma come mai i vip e la cosidetta "societĂ  civile" non si pronuncia? Che codardi! E io dovrei andare anche a vedere i loro film?
vatel
Mi Piace Ricevuti: 314 volte

Messaggio da leggere da vatel »

lio141 ha scritto: 29 nov 2024, 9:52 iachettti-cosa ha detto di nuovo e diverso da cio che i cosidetti"pacifisti" ci dicono sino alla nausea ????

il mondo reale , signori , è questo e non quello vagheggiato da un vecchio comico da un palcoscenico

caro enzo, i poveri palestinesi non avranno gli occhi per piangere ma hanno soldi per droni e missili

caro enzo torna a fare cio che sapevi fare e non atteggiarti a nuovo grillo
Questo ce lo dovrebbe spiegare..
Sayon

vatel ha scritto: 29 nov 2024, 10:38 Questo ce lo dovrebbe spiegare..
Ma scusa Vatel cosa dovrebbero fare i Palestinesi? Ringraziare Netanyahu per aver distrutto Gaza, usare i soldi che hanno per comprare viveri da Israele (che non glieli dara') e poi ammassarsi al confine con l' Egitto (*) che comunque e' chiuso? W Israele il Paese scelto da Dio, E da Satana. che li ammazzi tutti: uomini, donne, bambini. Finisca il lavoro di Netanyahu e cosi dormiremo tutti tranquilli?

Perche allora non proponi lo stesso che fu fatto con gli Ebrei? Creare una nuova Palestina, magari nel mezzo di un Paese nemico? NON DICIAMO CAZZARE QUINDI.
La soluzione e' solo una, Che gli USA e l' Occidente smettano di mandare armi e informazione militare ad Isreale; si crei uno Stato Palestinese certo ed equo (non gabbie) per ki Palestinesi che vi hanno abitato per 1500 anni invece che 70 anni come gli ebrei, ed avere le Nazioni Unite in forza per frenare gli uni e gli altri. Dopotutto questo de' quello che fu votato nel 1948 dalle Nazioni Unite.

(*) Chiuso perche altrimenti l' Egitto o altri Paeai Arabi farebbe il gioco di Isreale. Farli scappare tutti e prendersi tutta la Palestina.
Sayon

Sayon ha scritto: 30 nov 2024, 0:08 Ma scusa LIO cosa dovrebbero fare i Palestinesi? Ringraziare Netanyahu per aver distrutto Gaza, usare i soldi che hanno per comprare viveri da Israele (che non glieli dara') e poi ammassarsi al confine con l' Egitto (*) che comunque e' chiuso? W Israele il Paese scelto da Dio, E da Satana. che li ammazzi tutti: uomini, donne, bambini. Finisca il lavoro di Netanyahu e cosi dormiremo tutti tranquilli?

Perche allora non proponi lo stesso che fu fatto con gli Ebrei? Creare una nuova Palestina, magari nel mezzo di un Paese nemico? NON DICIAMO CAZZARE QUINDI.
La soluzione e' solo una, Che gli USA e l' Occidente smettano di mandare armi e informazione militare ad Isreale; si crei uno Stato Palestinese certo ed equo (non gabbie) per ki Palestinesi che vi hanno abitato per 1500 anni invece che 70 anni come gli ebrei, ed avere le Nazioni Unite in forza per frenare gli uni e gli altri. Dopotutto questo de' quello che fu votato nel 1948 dalle Nazioni Unite.

(*) Chiuso perche altrimenti l' Egitto o altri Paeai Arabi farebbe il gioco di Isreale. Farli scappare tutti e prendersi tutta la Palestina.
Scusa Vatel, il messaggio era di LIO e no tuo! L' ho corretto adesso ed ho anche un regalo per i filo-Isrealiani e amanti di Netanyahu. Questo da una pediatra italiana:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/1 ... o/7785431/
Rispondi