"Anche le NON Democrazie sanno come crescere"Sayon ha scritto: 9 nov 2024, 15:27 Per decenni, la PROVA delle meraviglie delle Grandi Democrazie era la prosperita' delle loro citta', con tanto grattacieli e benessere economico. Benessere economico che pero si manifestava con armi sempre piu possenti e conquista graduale di tutto il Globo.
Adesso pero le nazioni dei BRICS, senza tanto sfoggio di democrazia, ma con sistemi di governo del tutto diversi, stanno raggiungendo gli stessi risultati senza grandi provocazioni a livello mondiali, ma, al massimo dispute a livello regionale (quali Taiwan ex Cina, e Ucraina ex URSS).
Si potra' riuscire ad andare d'accordo con loro senza costanti provocazioni a livello militare? Riuscira' Trump a fermare la spinta di dominio globale che ha caratterizzato le "grandi democrazie" degli ultimi decenni?
https://www.msn.com/en-us/news/world/ch ... 4355&ei=24
I competitori li distruggono. Lo hanno fatto e lo stanno finendo di fare con la Germania, portandogli via le industrie costrette a migrare negli USA per sopravvivere, e lo faranno anche con la Cina. Con un oceano in mezzo, non hanno remore a usare l'atomica, mentre invece i russi non la useranno mai in Ucraina, che è quasi casa loro. Diceva l'astuto Kissinger che è pericoloso avere gli americani come nemici, ma ancor più averli come amici.Acido ha scritto: 19 nov 2024, 6:32 Già, una o due bombette le vorrebbero tirare anche secondo me.
Soltanto sanno c benissimo quali sarebbero le conseguenze per loro…
Non si tratta di paesi come quelli che hanno già bombardato…
Si ma anche loro sanno che gli USA NON reagirebbero con missili intercontinentali, perdessero la pazienza e gettasero una bombetta "tattica" di corto raggio sull' Ucraina occidentale, o Paesi baltici impertinenti. Trump in particolare darebbe l' intera responsabilita agli Europei come del resto sta dicendo da tempo. Mi sembra che gli Italiani, da sempre i giocherelloni d' Europa, la stiano prendendo molto alla leggera, mentre nei Paesi nordici gia dicono di "prepararsi alla guerra". Alla quale andremmo con le scarpe di cartone.Acido ha scritto: 19 nov 2024, 6:32 Già, una o due bombette le vorrebbero tirare anche secondo me.
Soltanto sanno c benissimo quali sarebbero le conseguenze per loro…
Non si tratta di paesi come quelli che hanno già bombardato…
Non so se Shamash, Valerio e Leno lo sannoVento ha scritto: 19 nov 2024, 23:16 I competitori li distruggono. Lo hanno fatto e lo stanno finendo di fare con la Germania, portandogli via le industrie costrette a migrare negli USA per sopravvivere, e lo faranno anche con la Cina. Con un oceano in mezzo, non hanno remore a usare l'atomica, mentre invece i russi non la useranno mai in Ucraina, che è quasi casa loro. Diceva l'astuto Kissinger che è pericoloso avere gli americani come nemici, ma ancor più averli come amici.
Citazione decontestualizzata e qui strumentalizzata per distorcere, come di consueto, la realtà, la storia e i fatti.
Vi è qui un chiaro riferimento al Vietnam del sud, che fu abbandonato dagli USA dopo un lungo conflitto. In pratica, afferma che è bene non abbandonare l’alleato [sud-vietnamita] proprio per evitare che si potesse pensare che "avere gli USA come nemico può essere pericoloso. Avere gli USA come amico può essere fatale".Nixon should be told that it is probably an objective of Clifford to depose Thieu before Nixon is inaugurated. Word should be gotten to Nixon that if Thieu meets the same fate as Diem, the word will go out to the nations of the world that it may be dangerous to be America’s enemy, but to be America’s friend is fatal.