Commissione Covid 19

Forum rivolto alla Società e alle Politiche Sociali
RedWine
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 215 volte

Commissione Covid 19

Messaggio da leggere da RedWine »

tra società politica scienza e storia
Il covid 19 per molti è stato un periodo piuttosto traumatico della propria vita, posterò di seguito tutte le sedute della commissione parlamentare che tenta di fare un po di chiarezza su quanto è successo.
non in Politica Italiana dato che l'argomento scalerebbe rapidamente dalla pagina principale.
a parte questa introduzione io mi asterrò dal commentare in modo da lasciare integra la sequenza delle sedute.
spero che anche gli altri utenti facciano lo stesso.
RedWine

Re: Commissione Covid 19

RedWine

RedWine

RedWine

1 Commissione COVID Comitato nazionale familiari vittime 08 10 2024
2 Commissione Covid 19 Audizione Associazione Sereni e sempre uniti,
3 Commissione COVID Conte da commissario a audito contemporaneamente viene audito Cricelli SIMG

4 Commissione COVID Audizioni CIMO- ContiamoCi - SIP/IRS 15-10-2024
RedWine

5 Commissione COVID Audizioni FOFI, Fondazione Allineare Sanità e Salute e FNOPI
RedWine

6 Commissione COVID auditi Fism Fnomceo Fimmg
RedWine

7 Commissione covid auditi SITI e SIULP 12 11 2024
heyoka
Mi Piace Inviati: 353 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Grazie Red, per i video, ma sono troppo lunghi.
Confido si possa fare una sintesi per aprire un dibattito.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 56 volte
Mi Piace Ricevuti: 62 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Senza nulla togliere all'iniziativa di RedWine, condivido l'osservazione di Heyoka e ne aggiungo qualche altra. Vengo accusato (giustamente) di prolissità ma i miei post più lunghi si leggono in 5 minuti. Francamente, chi ha tempo trova di meglio su YouTube dei dibattiti di una commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid. Se non erro, queste commissioni hanno sempre annoiato e non hanno mai cavato un ragno dal buco. Un tempo avevano almeno una certa risonanza politica e mediatica, di questa qui io me ne accorgo solo ora. Serve ben altro a un parlamento ridotto quasi all'irrilevanza per riacquistare visibilità e credibilità. E non c'era bisogno di una commissione ad hoc per capire che il governo nazionale e quelli locali commisero errori madornali. Ma era un'emergenza nazionale e mondiale, senza precedenti nelle società tecnologiche e iperconnesse, opulente e nel contempo fragili del ricco Occidente. Un conoscente che lavorava per ENI in Nigeria mi disse che laggiù la pandemia passò quasi inosservata: poche mascherine, pochissimi vaccini, la popolazione aveva altri problemi e un'età mediana di appena 17 anni. Cioè una difesa formidabile contro un virus la cui letalità raddoppiava all'incirca ogni 8 anni di incremento dell'età degli infetti. Da noi mi ricordo scene mai viste prima e forse irripetibili. Interi condomìni di gente affacciata al balcone che recitava all'unisono il rosario, incluso qualche mezzo delinquente. La paura fa 90 e le vie del Signore sono infinite. Anche bei gesti di solidarietà, come il fare la spesa per gli anziani o prestare computer e stampante per la DAD al figlio del vicino bisognoso. Mi ricordo che in un vecchio forum criticai duramente Conte quando introdusse le restrizioni a macchia di leopardo, le regioni "colorate" in base ai dati epidemici. Mi sembrava (ed era) un inseguire il virus invece di prevenirlo. Mentre difesi a spada tratta il premier del lockdown e del rigore nella drammatica primavera 2020 dagli attacchi dissennati di politucoli e pennivendoli irresponsabili e ignoranti. I meriti di Conte sono bene riassunti in questa tabella:
https://www.nature.com/articles/s41586- ... 7/tables/2
Uno studio del prestigioso Imperial College di Londra stimò in circa 3,1 milioni i decessi da Covid evitati fino al 4 maggio 2020 in 11 paesi europei grazie alle misure straordinarie introdotte in Europa proprio da Conte. Intorno a 630mila gli italiani che devono la vita a questo avvocato e professore mandato a palazzo Chigi dalla provvidenza. Ripeto, ci furono anche gravi errori di quel governo, ma comprensibili in quei frangenti e nulla di penalmente rilevante. La Commissione si occupi semmai della Regione Lombardia che con una delibera scellerata mandò i convalescenti dal Covid nelle RSA per anziani. Come fiammiferi accesi in un ambiente saturo di gas. Se qualcuno vuole Conte in galera, cosa dovremmo fare a Fontana e Gallera: fucilarli? A proposito, l'ex assessore alla Sanità è ancora convinto che quando Rt=0,5 non basta un positivo ma ne servono due per infettarlo? Roba da matti! Non fu solo un'asinata ma un messaggio pericoloso per la gente. La pandemia è finita e verrebbe voglia di riderci sopra. Ma leggo che questo signore è ancora attivo in politica. Povera Italia!
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka

Fosforo31 ha scritto: 13 nov 2024, 0:34 Senza nulla togliere all'iniziativa di RedWine, condivido l'osservazione di Heyoka e ne aggiungo qualche altra. Vengo accusato (giustamente) di prolissità ma i miei post più lunghi si leggono in 5 minuti. Francamente, chi ha tempo trova di meglio su YouTube dei dibattiti di una commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid. Se non erro, queste commissioni hanno sempre annoiato e non hanno mai cavato un ragno dal buco. Un tempo avevano almeno una certa risonanza politica e mediatica, di questa qui io me ne accorgo solo ora. Serve ben altro a un parlamento ridotto quasi all'irrilevanza per riacquistare visibilità e credibilità. E non c'era bisogno di una commissione ad hoc per capire che il governo nazionale e quelli locali commisero errori madornali. Ma era un'emergenza nazionale e mondiale, senza precedenti nelle società tecnologiche e iperconnesse, opulente e nel contempo fragili del ricco Occidente. Un conoscente che lavorava per ENI in Nigeria mi disse che laggiù la pandemia passò quasi inosservata: poche mascherine, pochissimi vaccini, la popolazione aveva altri problemi e un'età mediana di appena 17 anni. Cioè una difesa formidabile contro un virus la cui letalità raddoppiava all'incirca ogni 8 anni di incremento dell'età degli infetti. Da noi mi ricordo scene mai viste prima e forse irripetibili. Interi condomìni di gente affacciata al balcone che recitava all'unisono il rosario, incluso qualche mezzo delinquente. La paura fa 90 e le vie del Signore sono infinite. Anche bei gesti di solidarietà, come il fare la spesa per gli anziani o prestare computer e stampante per la DAD al figlio del vicino bisognoso. Mi ricordo che in un vecchio forum criticai duramente Conte quando introdusse le restrizioni a macchia di leopardo, le regioni "colorate" in base ai dati epidemici. Mi sembrava (ed era) un inseguire il virus invece di prevenirlo. Mentre difesi a spada tratta il premier del lockdown e del rigore nella drammatica primavera 2020 dagli attacchi dissennati di politucoli e pennivendoli irresponsabili e ignoranti. I meriti di Conte sono bene riassunti in questa tabella:
https://www.nature.com/articles/s41586- ... 7/tables/2
Uno studio del prestigioso Imperial College di Londra stimò in circa 3,1 milioni i decessi da Covid evitati fino al 4 maggio 2020 in 11 paesi europei grazie alle misure straordinarie introdotte in Europa proprio da Conte. Intorno a 630mila gli italiani che devono la vita a questo avvocato e professore mandato a palazzo Chigi dalla provvidenza. Ripeto, ci furono anche gravi errori di quel governo, ma comprensibili in quei frangenti e nulla di penalmente rilevante. La Commissione si occupi semmai della Regione Lombardia che con una delibera scellerata mandò i convalescenti dal Covid nelle RSA per anziani. Come fiammiferi accesi in un ambiente saturo di gas. Se qualcuno vuole Conte in galera, cosa dovremmo fare a Fontana e Gallera: fucilarli? A proposito, l'ex assessore alla Sanità è ancora convinto che quando Rt=0,5 non basta un positivo ma ne servono due per infettarlo? Roba da matti! Non fu solo un'asinata ma un messaggio pericoloso per la gente. La pandemia è finita e verrebbe voglia di riderci sopra. Ma leggo che questo signore è ancora attivo in politica. Povera Italia!
Per esperienza personale, Fosforo, posso dirti che UNO dei presunti 630000 italiani che sono stati salvati dal COVID , un mio carissimo amico oltretutto, ci ha lasciato otto mesi fa.
In questi ultimi tre anni, si è fatto tutti i vaccini, ma è stato ricoverato DUE volte, in terapia intensiva per COVID ( il che vuole dire che il vaccino non è servito un caxxo, se non agli azionisti di Pfizer e soci) ed è stato ricoverato altre tre volte per altre patologie croniche.
In pratica, questo PRESUNTO salvataggio della vita umana di questo mio caro amico, a spanne, è costata alla Sanità pubblica, non meno che il pagamento di una pensione per almeno dieci anni, a qualche 65enne, costretto a rimanere a lavorare, magari sulle impalcature edili.
Sarebbe interessante poter SAPERE, ma faranno il LUCIFERO A QUATTRO, per impedircelo, quanti giovani SANI tra i 40/50 anni, nel frattempo sono morti in modo strano o hanno subito invalidità PERMANENTI ( che costeranno oltretutto una valanga di milioni oltre al più grave danno esistenziale delle vittime) a causa dei vaccini FARLOCCHI di Conte e Draghi.
E guarda che non voglio scagliare pietre contro di loro, in quanto so bene, che sono anche loro vittime ( più o meno volontarie) di questo sistema capitalistico e CONSUMISTICO che ci tiene incatenati alla più LUCIFERINA Dittatura che il mondo abbia mai conosciuto.
Conosciuta dai più illuminati, come me, naturalmente....mica dai POLLI che si credono aquile.
(Proverbio dei Sioux)
Acido
Mi Piace Inviati: 76 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Messaggio da leggere da Acido »

RedWine ha scritto: 15 ott 2024, 22:04 tra società politica scienza e storia
Il covid 19 per molti è stato un periodo piuttosto traumatico della propria vita, posterò di seguito tutte le sedute della commissione parlamentare che tenta di fare un po di chiarezza su quanto è successo.
non in Politica Italiana dato che l'argomento scalerebbe rapidamente dalla pagina principale.
a parte questa introduzione io mi asterrò dal commentare in modo da lasciare integra la sequenza delle sedute.
Traumatico è dir poco.
Io non dimentichèrò mai la follia e le ingiustizie di quel periodo.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
RedWine

8 Commissione COVID Audizioni rappresentanti OSA Polizia COISP e Fondazione TDC19 ETS
Sayon
Mi Piace Inviati: 301 volte
Mi Piace Ricevuti: 310 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 15 ott 2024, 22:04 tra società politica scienza e storia
Onestamente, io sono solo interessato alle loro conclusioni che spero coincidano con le mie, che sono queste:
Il COVID e' stato reale, e molte persone (incluso mio nipote) sono morte per questo.
Il vaccino ha lavorato per le prime 2 -3 vaccinazioni, che io e famiglia abbiamo fatto.
C'e' stata una grossa speculazione a favore soprattutto della Pfizer, con la complicita' della EU.
Le vaccinazioni oltre la 2-3 erano totalmente inutili.
L' informazione pro e contro e' stata eccessiva ed ha confuso molta gente, causando morti (per chi non credeva al vaccino, ma anche per qualcuno che ha fatto il vaccino, ma non doveva farlo dovuto alle sue condizioni)
heyoka

Sayon ha scritto: 19 nov 2024, 16:35 Onestamente, io sono solo interessato alle loro conclusioni che spero coincidano con le mie, che sono queste:
Il COVID e' stato reale, e molte persone (incluso mio nipote) sono morte per questo.
Il vaccino ha lavorato per le prime 2 -3 vaccinazioni, che io e famiglia abbiamo fatto.
C'e' stata una grossa speculazione a favore soprattutto della Pfizer, con la complicita' della EU.
Le vaccinazioni oltre la 2-3 erano totalmente inutili.
L' informazione pro e contro e' stata eccessiva ed ha confuso molta gente, causando morti (per chi non credeva al vaccino, ma anche per qualcuno che ha fatto il vaccino, ma non doveva farlo dovuto alle sue condizioni)
Io SPERO,ma credo invano, che qualcuno ( magari Report) ci dia una statistica che metta a confronto i morti x COVID che hanno fatto i vaccini e quelli morti per COVID che il vaccino NON lo hanno fatto.
Se poi ci dicono anche quanti sono quelli che avendo fatto i vaccini hanno avuto effetti gravi e mortali, dei quali, prima dei vaccini non avevano alcun sintomo, credo che comincerei a ricredermi sul fatto che viviamo sotto una dittatura, per certi aspetti peggiori del Fascismo.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi