Lo stato si cala le braghe e lascia campo libero alla mala

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 318 volte

Lo stato si cala le braghe e lascia campo libero alla mala

Messaggio da leggere da vatel »

Non so voi, ma se ci fossi io al governo di certo non permetterei che accadessero cose del genere: dire che è una vergogna e degno di un paese del terzo mondo è poco.

La mala fa passi da gigante nell'evolversi e lo stato che fa? Non una voce di sdegno dal governo, un silenzio veramente assordante ed imbarazzante che ricorda il comportamento di Andreotti all'uccisione di Dalla Chiesa.

Non mi venite a dire che fa quello che può, perchè chi lo sosterebbe lo riterrei complice sia del governo che dei ladri e ve lo dice uno che di furti ne ha subiti parecchi.

Diciamo che o non c'è volontà, o non c'è capacità o ancora peggio c'è connivenza con la mala e quindi li lasciano fare, dopotutto il voto di scambio tra la politica e la mala non l'ho inventato io..

Io da semplice cittadino avrei in mente una decina di modi per rendere difficile la vita a questi delinquenti, ma evidentemente il nostro governo è troppo impegnato a fare la guerra alla Russia (che non solo non ci aveva fatto niente, ma ci forniva il gas a prezzi ridicoli!) che difenderci:applausi:

Con 5 miliardi all'anno si potrebbe avere una pattuglia di polizia in ogni quartiere delle città italiane.

Veramente ad ogni furto un poppolo coi coglioni dovrebbe far seguire uno sciopero fiscale di un mese e poi vediamo se le cose filerebbero liscie..

Una simile arrendevolezza ed imbellità fa passare il messaggio che in questo paese se sei onesto, paghi le tasse e righi dritto sei un povero fesso, se invece rubi sei un dritto e magari sei anche rispettato.

Complimenti signori politici e voi governate in nome del popolo? Ma andate a cagare... Bye

https://www.rainews.it/articoli/2024/11 ... 98ba.html

https://corrieredibologna.corriere.it/n ... cxlk.shtml
Sayon
Mi Piace Inviati: 305 volte
Mi Piace Ricevuti: 313 volte

Re: Lo stato si cala le braghe e lascia campo libero alla mala

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 3 nov 2024, 15:52 Non so voi, ma se ci fossi io al governo di certo non permetterei che accadessero cose del genere: dire che è una vergogna e degno di un paese del terzo mondo è poco.

La mala fa passi da gigante nell'evolversi e lo stato che fa? Non una voce di sdegno dal governo, un silenzio veramente assordante ed imbarazzante che ricorda il comportamento di Andreotti all'uccisione di Dalla Chiesa.

Non mi venite a dire che fa quello che può, perchè chi lo sosterebbe lo riterrei complice sia del governo che dei ladri e ve lo dice uno che di furti ne ha subiti parecchi.

Diciamo che o non c'è volontà, o non c'è capacità o ancora peggio c'è connivenza con la mala e quindi li lasciano fare, dopotutto il voto di scambio tra la politica e la mala non l'ho inventato io..

Io da semplice cittadino avrei in mente una decina di modi per rendere difficile la vita a questi delinquenti, ma evidentemente il nostro governo è troppo impegnato a fare la guerra alla Russia (che non solo non ci aveva fatto niente, ma ci forniva il gas a prezzi ridicoli!) che difenderci:applausi:

Con 5 miliardi all'anno si potrebbe avere una pattuglia di polizia in ogni quartiere delle città italiane.

Veramente ad ogni furto un poppolo coi coglioni dovrebbe far seguire uno sciopero fiscale di un mese e poi vediamo se le cose filerebbero liscie..

Una simile arrendevolezza ed imbellità fa passare il messaggio che in questo paese se sei onesto, paghi le tasse e righi dritto sei un povero fesso, se invece rubi sei un dritto e magari sei anche rispettato.

Complimenti signori politici e voi governate in nome del popolo? Ma andate a cagare... Bye

E' UMILIANTE per noi Italiani vedere le altre citta' europee e paragonarle a Roma.
Sembra che noi ci siamo abituati a vivere circondati dal degrado.
Possibile che io quando parlo di Roma con i miei amici stranieri debba sempre sentire le stesse cose, sullo sporco, sui topi, cinghiali, immondezza, criminalita'.
E' sez'altro ANCHE colpa nostra e forse e' vero che non ci scandalizziamo abbastanza.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 544 volte
Mi Piace Ricevuti: 343 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 3 nov 2024, 15:52 Non so voi, ma se ci fossi io al governo di certo non permetterei che accadessero cose del genere: dire che è una vergogna e degno di un paese del terzo mondo è poco.

..."Io da semplice cittadino avrei in mente una decina di modi
per rendere difficile la vita a questi delinquenti"...

Quì con le tue sparate a palle incatenate stai somigliando sempre
più "all'amico" Fosforo . Infatti parlare di colpe del governo non
fa luce su un problema ormai antico per cui in Italia attualmente
mancherebbero oltre 22.000 tutori dell'ordine come riconosciuto
persino da Il Fatto .

Ad ogni modo e per quanto mi riguarda a noi italiani, anarchici
fancazzisti e paraculi per indole, servirebbe un poliziotto col
mitra a ogni angolo di strada .

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... a/7543483/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2024, 6:33 ..."Io da semplice cittadino avrei in mente una decina di modi
per rendere difficile la vita a questi delinquenti"...

Quì con le tue sparate a palle incatenate stai somigliando sempre
più "all'amico" Fosforo . Infatti parlare di colpe del governo non
fa luce su un problema ormai antico per cui in Italia attualmente
mancherebbero oltre 22.000 tutori dell'ordine come riconosciuto
persino da Il Fatto .

Ad ogni modo e per quanto mi riguarda a noi italiani, anarchici
fancazzisti e paraculi per indole, servirebbe un poliziotto col
mitra a ogni angolo di strada .

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... a/7543483/
Lo sapevo saresti intervenuto a difesa di Giorgia: dì la verità: è tua nipote? :shock:

Cmq la colpa non è solo sua, ma di tutti i governi dal dopoguerra ad oggi, non ti preoccupare.

E certo che mancano poliziotti, medici, infermieri e altre figure importanti, se lo stato, quindi i governi, le regioni e i comuni (ergo i POLITICI) buttano i soldi dei contribuenti, li utilizzano male e rubano, grazie a sta minchia che mancano i soldi! :shock:

Scusa ma credo tu abbia problemi con la matematica: se lo stato ogni anno spreca miliardi di euri in guerre non opportune, burocrazia fatiscente, opere incompiute, pressione fiscale vergognosa, soldi ai migranti, è OVVIO che poi mancano i soldi per assumere poliziotti, medici, infermieri e altre figure importanti! Ma dove cavolo vivi?

Vuoi una decina di modi per rendere difficile la vita a questi delinquenti? Bene, eccoti servito..

1. pressione fiscale più equa che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
2. spendig review che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
3. efficentamento della burocrazia che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
4. istituzione del poliziotto di quartiere da affiancare a ronde di cittadini e di guardie private armate ad un costo irrisolrio per chi vive in quartieri molto popolosi;
5. telecamere ovunque collegate con centri di intervento;
6. innalzamento della pena per furto con lavori forzati di almeno 10 anni;
7. uscita dall'UE, vera responsabile del disastro economico e della perdita di sovranità degli ultimi anni;
8. wanted dead or alive: taglie per mafiosi, ladri e criminali di ogni genere: in questo modo ci sarebbero molti cittadini che per soldi acciufferebbero ladri e criminali e quindi la carriera criminale sarebbe fortemente scoraggiata;
9. pene severissime per i magistrati che non applicano le leggi sulla criminalità (anzi quasi quasi anche la pena di morte);
10. pena di morte per i politici che rubano, anche solo un profumo in aeroporto;
11. eliminazione dei vitalizi ai politici;
12. blocco navale per fermare i migranti.

Se vuoi continuo, ma a braccio questi già sono sufficienti per cambiare la situazione, ma figuriamoci se la tua amica Giorgia ha le palle per fare una riforma del genere Bye
vatel

Sayon ha scritto: 4 nov 2024, 0:07 E' UMILIANTE per noi Italiani vedere le altre citta' europee e paragonarle a Roma.
Sembra che noi ci siamo abituati a vivere circondati dal degrado.
Possibile che io quando parlo di Roma con i miei amici stranieri debba sempre sentire le stesse cose, sullo sporco, sui topi, cinghiali, immondezza, criminalita'.
E' sez'altro ANCHE colpa nostra e forse e' vero che non ci scandalizziamo abbastanza.
Certo, se facciamo spallucce e ci abituiamo a certe situazioni e le tolleriamo, poi non abbiamo nemmeno il diritto di lamentarci: perchè i sindacati non sfilano per i migranti che delinquono? Molto strano..
Leno Lazzari

Alcuni punti li condivido ma mi devo correggere su la mia
asserzione che staresti iniziando a somigliare a Fosforo .

...... :? ......perché in effetti l'hai superato da destra .

P.S. E poi, dico, ma che ciufolo c'entra Giorgia
mica l'ho capito .

Vento
Mi Piace Inviati: 146 volte
Mi Piace Ricevuti: 140 volte

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 4 nov 2024, 9:41 Lo sapevo saresti intervenuto a difesa di Giorgia: dì la verità: è tua nipote? :shock:

Cmq la colpa non è solo sua, ma di tutti i governi dal dopoguerra ad oggi, non ti preoccupare.

E certo che mancano poliziotti, medici, infermieri e altre figure importanti, se lo stato, quindi i governi, le regioni e i comuni (ergo i POLITICI) buttano i soldi dei contribuenti, li utilizzano male e rubano, grazie a sta minchia che mancano i soldi! :shock:

Scusa ma credo tu abbia problemi con la matematica: se lo stato ogni anno spreca miliardi di euri in guerre non opportune, burocrazia fatiscente, opere incompiute, pressione fiscale vergognosa, soldi ai migranti, è OVVIO che poi mancano i soldi per assumere poliziotti, medici, infermieri e altre figure importanti! Ma dove cavolo vivi?

Vuoi una decina di modi per rendere difficile la vita a questi delinquenti? Bene, eccoti servito..

1. pressione fiscale più equa che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
2. spendig review che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
3. efficentamento della burocrazia che consentirebbe maggiori entrate e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;
4. istituzione del poliziotto di quartiere da affiancare a ronde di cittadini e di guardie private armate ad un costo irrisolrio per chi vive in quartieri molto popolosi;
5. telecamere ovunque collegate con centri di intervento;
6. innalzamento della pena per furto con lavori forzati di almeno 10 anni;
7. uscita dall'UE, vera responsabile del disastro economico e della perdita di sovranità degli ultimi anni;
8. wanted dead or alive: taglie per mafiosi, ladri e criminali di ogni genere: in questo modo ci sarebbero molti cittadini che per soldi acciufferebbero ladri e criminali e quindi la carriera criminale sarebbe fortemente scoraggiata;
9. pene severissime per i magistrati che non applicano le leggi sulla criminalità (anzi quasi quasi anche la pena di morte);
10. pena di morte per i politici che rubano, anche solo un profumo in aeroporto;
11. eliminazione dei vitalizi ai politici;
12. blocco navale per fermare i migranti.

Se vuoi continuo, ma a braccio questi già sono sufficienti per cambiare la situazione, ma figuriamoci se la tua amica Giorgia ha le palle per fare una riforma del genere Bye
I punti 3, 6, 8 e 9 provocherebbero l'ostilità dei comunisti piddini emiliani e toscani, ma soprattutto la ribellione del Meridione. Sono le due forze che, con l'appoggio della Chiesa, dividono e paralizzano il paese da sempre. Non vorrei essere l'autore della legge.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
vatel

Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2024, 12:47 Alcuni punti li condivido ma mi devo correggere su la mia
asserzione che staresti iniziando a somigliare a Fosforo .

...... :? ......perché in effetti l'hai superato da destra .

P.S. E poi, dico, ma che ciufolo c'entra Giorgia
mica l'ho capito .
Scommetto che mi ritieni un populista :mrgreen:

Tipica definizione che gli intellettuali (nel tuo caso di destra) che danno a coloro che vogliono risolvere in modo semplice e netto i problemi, ma dubito mi dirai quali sono i punti che non condividi..da questo punto di vista sono molto Putiniano, se si deve fare la fa non mena la supercazzola dell'impossibile o del politically incorrect.

La Giorgia la difendi anche quando va in bagno e non tira l'acqua per cui..cmq quando sarai rapinato o derubato anche tu e rimarrai sul lastrico farai meno il filosofo ti assicuro.
vatel

Vento ha scritto: 4 nov 2024, 14:12 I punti 3, 6, 8 e 9 provocherebbero l'ostilità dei comunisti piddini emiliani e toscani, ma soprattutto la ribellione del Meridione. Sono le due forze che, con l'appoggio della Chiesa, dividono e paralizzano il paese da sempre. Non vorrei essere l'autore della legge.
Non mi sembra un buon motivo per non emanare queste leggi e cmq i magistrati o i burocrati che le ostacolorebbero passerebbero dei bei guai: per loro prevederei l'arresto immediato, la riduzione in miseria e li metterei al centro di una campagna mediatica che tu non hai idea, altro che Mani Pulite o le monetine a Craxi..
Vento

vatel ha scritto: 4 nov 2024, 14:58 Non mi sembra un buon motivo per non emanare queste leggi e cmq i magistrati o i burocrati che le ostacolorebbero passerebbero dei bei guai: per loro prevederei l'arresto immediato, la riduzione in miseria e li metterei al centro di una campagna mediatica che tu non hai idea, altro che Mani Pulite o le monetine a Craxi..
Già Nordio rischia grosso con la riforma della magistratura. Pestando i piedi alla mafia che controlla il meridione, ci lascerebbe la pelle. Il potere in Italia è di tutti, meno che di chi ne sarebbe il titolare, come il governo.

vatel

Vento ha scritto: 4 nov 2024, 15:33 Già Nordio rischia grosso con la riforma della magistratura. Pestando i piedi alla mafia che controlla il meridione, ci lascerebbe la pelle. Il potere in Italia è di tutti, meno che di chi ne sarebbe il titolare, come il governo.
Quindi inutile votare..anche eprchè forse la politica è troppo intrecciata alla e con la mafia..

Ma ti ricordo che in Colombia c'è stato un presidente che ha quasi sconfitto il narcotraffico: basta la volontà e palle di ferro, il resto son chiacchiere.. Bye
Leno Lazzari

E invece adesso ne ho il tempo e ti rispondo per quello che posso .

1. pressione fiscale più equa che consentirebbe maggiori entrate e
quindi più soldi anche per le forze dell'ordine

Più eque, si, certamente, ma senza la galera vera (sopra una certa
soglia) i paraculi fancazzisti itaiani non li convincerai mai a diventare
bravi cittadini .

3. efficentamento della burocrazia che consentirebbe maggiori entrate
e quindi più soldi anche per le forze dell'ordine;

Questa la vedo molto più complicata per via delle incrostazioni che da
DECENNI rendono farraginose anche le cose semplici . Ci vuole un lavoro
portato avanti di governo in governo per anni . Le nomine politiche, vero
cancro della macchina dello stato (e lo disse persino Di Pietro da ministro,
si opporrebbero a falangi per non perdere "diritti" acquisiti e il potere del
timbro sul loro tavolo che tutto muove o blocca secondo la loro discrezione .
In buona sostanza, converrai, si tratterebbe di cambiare la mentalità dei
paraculi fancazzisti italiani .

Per i punti 4, 5 e sei figurati se non sarei d'accordo MA, come sopra, un
lavoro simile richiede da una parte tempi non brevi e una guerra anti
fassista del pattume del PD e altri che si strapperebbe i capelli e
sarebbero su tutti i canali e dai mezzi busti loro lecchini . Insomma,
non facile ma fattibile a patto di avere un governo che lo voglia e se
ti dai da fare anche tu a tifare Gnappetta penso ce la si potrebbe
anche fare .

Punto 7 uscita dalla UE..............la vedo moooolto complicata in
quanto ricominceremmo da soli noi e gli altri con una Lira Woke
con la quale sarebbe a mio avvio molto difficile poter comprare
petrolio sulle piazze internazionali (vedi Olanda) perché col
cambio ci massacrerebbero .

L'idea (punto 8) della taglia sui grandi criminali non ci avevo mai
pensato ma mi stuzzica un bel po' .

Punto 9, tu li chiami magistrati e fai di tutta l'erba un fascio . Invece
va fatta la distinzione fra Magistrati sic sempliciter e quelle schifose
blatte organiche al PD . Ma per ggiudicarle e punire abusi eclatanti
va azzerato il CSM e la facoltà di giudicare e punire deve passare ad
altri.

Pena di morte per i politici ? Preferisco di gran lunga spedirli, con
mafiosi, grandi trafficanti, assassini pluri recidivi sull'isola de
l'Asinara tal e qual'é e lasciati li tutti a sopravvivere come meglio
gli riesca . Sono certo che cadere dalle stella a una siffatta stalla
A VITA per i politici, abituati come sono agli agi della loro condizione
sarebbe la peggiore delle punizioni .

Il blocco navale noi da soli non lo possiamo fare perché ci vorrebbero
molti più mezzi di quelli che abbiamo .

Gasiot
Mi Piace Inviati: 134 volte
Mi Piace Ricevuti: 76 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

non servono a nulla poliziotti e/o carabinieri se poi il loro lavoro viene annullato dal solito giudice politicizzato
https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 423589426/
Sono solo 7 a fronte dell’organico teorico di 134. Gli avvocati: “È insostenibile serve subito un intervento legislativoâ€

La prima udienza? Fissata al 2030. L’agenda dei giudici di pace è così fitta, e loro sono così pochi da contarsi su una mano, a Torino, che l’attesa di giustizia per il cittadino arriva ora ad essere addirittura di sei anni.
si..vabbè il giudice di pace nella scala gerarchica del potere giudiziario è in basso ma mi lascia immaginare cosa succeda in cima alla piramide ...pochi nominati che si difendono da nuovi arrivi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Vento

"3. efficentamento della burocrazia che consentirebbe maggiori entrate

paraculi fancazzisti italiani ."

L'unica soluzione sarebbe demolire la burocrazia statale e sostituirla con quella scelta dalle amministrazioni locali, dando però ai governi locali il potere, l'autonomia fiscale. Ma comunisti e meridionali non vogliono e quindi niente.

vatel

Vento ha scritto: 4 nov 2024, 17:48 "3. efficentamento della burocrazia che consentirebbe maggiori entrate

paraculi fancazzisti italiani ."

L'unica soluzione sarebbe demolire la burocrazia statale e sostituirla con quella scelta dalle amministrazioni locali, dando però ai governi locali il potere, l'autonomia fiscale. Ma comunisti e meridionali non vogliono e quindi niente.
Potrebbe essere una soluzione, ma anche localmente le cose non è che funzionino meglio..
Rispondi