Le Grandi Democrazie che vietano la democrazia

Discussioni riguardanti la politica europea
Sayon
Mi Piace Inviati: 288 volte
Mi Piace Ricevuti: 296 volte

Le Grandi Democrazie che vietano la democrazia

Messaggio da leggere da Sayon »

Non abbiamo bisogno di andare negli USA per assistere al crollo della liberta' di espressione da parte dei Paesi Europei imprigionati nel sistema EU-NATO. Eccone un esempio dalla Romania:
La Romania ha proibito a un politico, certa Diana Sosoacă, di candidarsi per le elezioni presidenziali, e ammette apertamente di averlo fatto per le sue idee "pro-Russia e anti-NATO".Queste idee sarebbero "insistere su un negoziato di pace per l'Ucraina" e criticare la Von Der Leyen sostenendo che "le sue politiche fanno morire la gente in Ucraina". Con che presunzione l'Unione Europea si presenta ancora come democratica e giardino dei valori opposto alle tirannie straniere? L'Europa che criticava a non finire la Russia per via di Navalny non dice niente al riguardo? Ecco come funziona la democrazia europea: potete votare chi vi pare purché sia qualcuno approvato dagli oligarchi di Bruxelles e i loro padroni a Washington.. E guardate, e' quello che stanno facendo adesso con Salvini, e farebbero con la Meloni se trovasse il coraggio di dire e fare lo stesso.(*)

(*) Ma questo non la giustifica affatto, Se vogliano un Paese libero ed indipendente, dobbiano avere il coraggio di essere noi stessi
paysan
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 24 volte

Re: Le Grandi Democrazie che vietano la democrazia

Messaggio da leggere da paysan »

I cittadini europei ritengono, con ragione, che i nostri sistemi democratici si distinguano dai sistemi totalitari perché rispettano un certo numero di "libertà". Mi ha perciò stupito ed amareggiato sentire dalle labbra della signora Von der Leyen l'elogio della censura. Un'informazione omogenea, allineata, sempre positiva e politicamente corretta è infatti proprio ciò che le dittature offrono ogni giorno ai loro sudditi.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Sayon
Mi Piace Inviati: 288 volte
Mi Piace Ricevuti: 296 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

paysan ha scritto: 31 ott 2024, 10:34 I cittadini europei ritengono, con ragione, che i nostri sistemi democratici si distinguano dai sistemi totalitari perché rispettano un certo numero di "libertà". Mi ha perciò stupito ed amareggiato sentire dalle labbra della signora Von der Leyen l'elogio della censura. Un'informazione omogenea, allineata, sempre positiva e politicamente corretta è infatti proprio ciò che le dittature offrono ogni giorno ai loro sudditi.
Ma quale democrazie?! Gongoliamo pensandoci "superiori" agli altri, ma in realta' siamo solo stati piu' spietati e criminali di loro. Chiamare democratici i Paesi che hanno colonizzato, distrutto, annientato il fresto del mondo e' solo una farsa. E lo stiamo rivelandio giorno dopo giorno. Negli USA licenziano i rett0ri delle Universita; dove gli studenti protestano le azioni dell' esercito Isrealiano; in Italia non si puo' menzionare un periodo storico che pure e' durato 20 anni; l Inghilterra ed Italia costruiscono dei lager per gli immigranti; alla Russia gli rubiamo persino i soldi dei loro cittadini , alla Cina impediamo il libero mercato; a Cuba non permettiamo l' esportazione; abbiamio distrutto e creato caios in Medio Oriente dappertutto (vedi Iraq, Libia, Siria, Palestina. Abbimao bisogno di un esame di coscienzaL Siamo delle democrazie assassine e brutali . Un esempio di aberrazione all' intero mondo. Se questa e' la democrazia, molto meglio una dittatura he non rompa le palle all' intero mondo.
vatel
Mi Piace Ricevuti: 314 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Quella di Bruxelles è la dittatura peggiore, non solo per la spocchia, l'ignoranza e la coglionaggine di chi ci lavora, ma perchè nessuno ha chiesto a noi italioti di entrare nell'UE.
paysan
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 24 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Per un atroce paradosso, se vogliamo sentir parlare di Dio, di patria e di famiglia, dobbiamo andare a cercare queste parole nei discorsi di Putin. In compenso, I tristi figuri che oggi governano l'Europa non hanno alcuna vergogna di elogiare pubblicamente la censura sulle informazioni.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Rispondi