L'Europa teme atti di razzismo dalle forze di polizia italiane, da noi qualcuno propone di credere ciecamente in esse...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
PhyroSphera
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

L'Europa teme atti di razzismo dalle forze di polizia italiane, da noi qualcuno propone di credere ciecamente in esse...

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

Il Consiglio d'Europa, tramite l'Ecri, ravvisa potenziale razzismo nelle forze di polizia italiana.
Non mancano nel rapporto espressioni ambigue: "background migratorio", "persone lgbti".

Poco fa' su RaiNews24 il parere del Portavoce Associazione Funzionari Polizia di Stato, del tutto negativo. Secondo costui l'alternativa è tra denuncia di delitto commesso dalle nostre forze dell'ordine e controdenuncia per una illazione di troppo. Quasi indicibile, per mancanza di educazione civica, la logica della obiezione, fondata su una sorta di cieco, fiducioso e del tutto assurdo 'tutti per uno e uno per tutti': tutti gli elementi delle suddette forze farebbero sempre il loro dovere. In verità la Légge italiana non è dello stesso avviso: il Codice Penale non pratica esclusione e vieta richieste immotivate e prepotenti di fiducia. Ci sono stati agenti condannati, non manca processo in corso verso uno o più di essi, magistrati e giudici non devono avere prevenzioni.

Se dall'Europa si sbaglia, certe risposte dall'Italia sono criminaloidi se non criminose.

(Per informazioni: https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... ca7fb.html)

MAURO PASTORE
serge
Mi Piace Inviati: 708 volte
Mi Piace Ricevuti: 289 volte

Re: L'Europa teme atti di razzismo dalle forze di polizia italiane, da noi qualcuno propone di credere ciecamente in ess

Messaggio da leggere da serge »

Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale, estranea all'Unione europea e non va confuso con organi di quest'ultima.
Bye
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
docgalileo
Mi Piace Ricevuti: 46 volte

Re: L'Europa teme atti di razzismo dalle forze di polizia italiane, da noi qualcuno propone di credere ciecamente in ess

Messaggio da leggere da docgalileo »

Verissimo. In Italia le forze dell'ordine:
1 - mostrano una certa propensione a tenere d'occhio le donne rom quando sono sui mezzi pubblici, nelle stazioni ferroviarie e nelle stazioni di bus o metropolitana;
2 - mostrano una certa propensione a controllare nigeriani e nord africani in prossimità di parchi pubblici, piazze, frequentati luoghi pubblici.
Invece in Germania, Francia, Spagna le forze dell'ordine:
1 - mostrano una certa propensione a tenere d'occhio gli studenti universitari che, per recarsi in facoltà, salgono sui mezzi pubblici e sono presenti nelle stazioni ferroviarie, nelle stazioni di bus o metropolitana;
2 - hanno una certa propensione a controllare coloro che si recano nei parchi pubblici per la sgambata serale del proprio cane.
A occhio direi che in Europa sono le forze dell'ordine non italiane ad avere bisogno dello psichiatra.
PS: ma forse tutto il mondo è Paese ed anche in Europa le forze dell'ordine fanno come i colleghi italiani
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
vatel
Mi Piace Ricevuti: 663 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Ma se sono così accoglienti perchè non se li prendono loro i micranti?

E se l'Italia è razzista significa che non è sicuro, quindi non è un buon posto per i micranti..
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 23 ott 2024, 11:13 Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale, estranea all'Unione europea e non va confuso con organi di quest'ultima.
Bye
è solo uno dei tanti enti inutili e mangiasoldi a cui purtroppo anche l'italia contribuisce.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1456 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per quanto mi riguarda il Consiglio d'Europa é autorevole e affidabile
quanto quel puttanaio di Bruxelles, ovvero, a corrente molto alternata
e in base a interessi particolari .

Poi si sa, in Belgio come in tutto il nord la sera dopo il lavoro.........

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
PhyroSphera
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Messaggio da leggere da PhyroSphera »

serge ha scritto: 23 ott 2024, 11:13 Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale, estranea all'Unione europea e non va confuso con organi di quest'ultima.
Bye
Gli Stati membri della UE partecipano di questo Consiglio... in tal senso c'è un legame. E' vero però che il valore dei suoi atti è diverso da come a volte viene presentato o persino spacciato.

MAURO PASTORE
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1456 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Forse in detto ENTE consiglio o chessò io come si chiami c'é
qualcuno che le imbeccate malevole di Schlein & compagni
dovrebbe maneggiarle con le molle lunghe .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 848 volte
Mi Piace Ricevuti: 501 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

PhyroSphera ha scritto: 22 ott 2024, 20:03 Il Consiglio d'Europa, tramite l'Ecri, ravvisa potenziale razzismo nelle forze di polizia italiana.
Non mancano nel rapporto espressioni ambigue: "background migratorio", "persone lgbti".

Poco fa' su RaiNews24 il parere del Portavoce Associazione Funzionari Polizia di Stato, del tutto negativo. Secondo costui l'alternativa è tra denuncia di delitto commesso dalle nostre forze dell'ordine e controdenuncia per una illazione di troppo. Quasi indicibile, per mancanza di educazione civica, la logica della obiezione, fondata su una sorta di cieco, fiducioso e del tutto assurdo 'tutti per uno e uno per tutti': tutti gli elementi delle suddette forze farebbero sempre il loro dovere. In verità la Légge italiana non è dello stesso avviso: il Codice Penale non pratica esclusione e vieta richieste immotivate e prepotenti di fiducia. Ci sono stati agenti condannati, non manca processo in corso verso uno o più di essi, magistrati e giudici non devono avere prevenzioni.

Se dall'Europa si sbaglia, certe risposte dall'Italia sono criminaloidi se non criminose.

(Per informazioni: https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... ca7fb.html)

MAURO PASTORE
Non abbiamo bisogno dell'Europa ... ne' delle sue lezioni di moralità.
Siamo orgogliosi delle nostre forze dell'ordine ...
Fuori dell'Europa e dalla Nato ... subito.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
serge
Mi Piace Inviati: 708 volte
Mi Piace Ricevuti: 289 volte

Messaggio da leggere da serge »

Non posso a fare a meno di approvare l'intervento dell'amica Rosanna.
LoveHeart Smiling
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
Rispondi