GRAZIE GIORGIA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

GRAZIE GIORGIA

Messaggio da leggere da lio141 »

due anni di governo - continua cosi GIORGIA e non ti curar di loro -la maggioranza degli italiani è con te e ti ringrazia
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: GRAZIE GIORGIA

Messaggio da leggere da serge »

Alle ultime elezioni politiche, si è recato poco meno del 64% degli aventi diritto di voto. Il Partito della Signora Meloni, in arte Giorgia, ha raccolto attorno al 26% dei voti. Ora, se la matematica non è un opinione, il 26% del 64 % risulta essere attorno al 17% degli ITALIANI aventi diritto di voto. Altro che maggioranza degli italiani !
Bye Bye Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 23 ott 2024, 11:22 Alle ultime elezioni politiche, si è recato poco meno del 64% degli aventi diritto di voto. Il Partito della Signora Meloni, in arte Giorgia, ha raccolto attorno al 26% dei voti. Ora, se la matematica non è un opinione, il 26% del 64 % risulta essere attorno al 17% degli ITALIANI aventi diritto di voto. Altro che maggioranza degli italiani !
Bye Bye Bye
E ti pare poco ? ---:)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
paysan
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da paysan »

Ne risulta che i partiti di opposizione hanno una percentuale di voti ancor minore. Non riesco perciò a capire in base a quale ragionamento si può sostenere che dovrebbero essere loro a governare.
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Leno Lazzari

paysan ha scritto: 23 ott 2024, 19:26 Ne risulta che i partiti di opposizione hanno una percentuale di voti ancor minore. Non riesco perciò a capire in base a quale ragionamento si può sostenere che dovrebbero essere loro a governare.
Forse si ritengono gli eletti . Forse perché si ritengono più
bravi, capaci, onesti e forse anche più belli .

Ma che cxxxxni che siamo tutti noi che non li abbiamo votati ! ! !

RedWine
Mi Piace Inviati: 162 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 23 ott 2024, 11:22 Alle ultime elezioni politiche, si è recato poco meno del 64% degli aventi diritto di voto. Il Partito della Signora Meloni, in arte Giorgia, ha raccolto attorno al 26% dei voti. Ora, se la matematica non è un opinione, il 26% del 64 % risulta essere attorno al 17% degli ITALIANI aventi diritto di voto. Altro che maggioranza degli italiani !
Bye Bye Bye
Meloni non governa solo grazie ai voti di FdI, quindi il tuo calcolo è sbagliato.

comunque il risultao elettorale consente solo due situazioni, chi vince e chi perde.
il voto degli astenuti pesa sempre sul piatto del vincitore.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Il mio intervento si riferiva alle affermazioni di un amico del forum, secondo cui la maggioranza degli italiani sarebbe con la Giorgia nazionale. Forse mi sono espresso male e me ne duolo. Oppure, qualcuno no vuole capire. Per quanto riguarda il centro-destra, se non erro, alle politiche ha raccolto circa il 44 % dei votanti . con lo stesso ragionamento si deduce che la maggioranza degli aventi diritto non ha votato il centro-destra.
Bye Bye Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

serge ha scritto: 24 ott 2024, 11:38 Il mio intervento si riferiva alle affermazioni di un amico del forum, secondo cui la maggioranza degli italiani sarebbe con la Giorgia nazionale. Forse mi sono espresso male e me ne duolo. Oppure, qualcuno no vuole capire. Per quanto riguarda il centro-destra, se non erro, alle politiche ha raccolto circa il 44 % dei votanti . con lo stesso ragionamento si deduce che la maggioranza degli aventi diritto non ha votato il centro-destra.
Bye Bye Bye
........aventi diritto che, in parte, pare si stiano convertendo sulla
via di Damasco visto che passin passetto per passin passetto per la
nostra Gnappeta i consensi stiano crescendo ancora

me ne duolo :shock: :shock: :shock:

Rispondi