Fosforo31 ha scritto: 13 nov 2024, 0:34
Senza nulla togliere all'iniziativa di RedWine, condivido l'osservazione di Heyoka e ne aggiungo qualche altra. Vengo accusato (giustamente) di prolissità ma i miei post più lunghi si leggono in 5 minuti. Francamente, chi ha tempo trova di meglio su YouTube dei dibattiti di una commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid. Se non erro, queste commissioni hanno sempre annoiato e non hanno mai cavato un ragno dal buco. Un tempo avevano almeno una certa risonanza politica e mediatica, di questa qui io me ne accorgo solo ora. Serve ben altro a un parlamento ridotto quasi all'irrilevanza per riacquistare visibilità e credibilità . E non c'era bisogno di una commissione ad hoc per capire che il governo nazionale e quelli locali commisero errori madornali. Ma era un'emergenza nazionale e mondiale, senza precedenti nelle società tecnologiche e iperconnesse, opulente e nel contempo fragili del ricco Occidente. Un conoscente che lavorava per ENI in Nigeria mi disse che laggiù la pandemia passò quasi inosservata: poche mascherine, pochissimi vaccini, la popolazione aveva altri problemi e un'età mediana di appena 17 anni. Cioè una difesa formidabile contro un virus la cui letalità raddoppiava all'incirca ogni 8 anni di incremento dell'età degli infetti. Da noi mi ricordo scene mai viste prima e forse irripetibili. Interi condomìni di gente affacciata al balcone che recitava all'unisono il rosario, incluso qualche mezzo delinquente. La paura fa 90 e le vie del Signore sono infinite. Anche bei gesti di solidarietà , come il fare la spesa per gli anziani o prestare computer e stampante per la DAD al figlio del vicino bisognoso. Mi ricordo che in un vecchio forum criticai duramente Conte quando introdusse le restrizioni a macchia di leopardo, le regioni "colorate" in base ai dati epidemici. Mi sembrava (ed era) un inseguire il virus invece di prevenirlo. Mentre difesi a spada tratta il premier del lockdown e del rigore nella drammatica primavera 2020 dagli attacchi dissennati di politucoli e pennivendoli irresponsabili e ignoranti. I meriti di Conte sono bene riassunti in questa tabella:
https://www.nature.com/articles/s41586- ... 7/tables/2
Uno studio del prestigioso Imperial College di Londra stimò in circa 3,1 milioni i decessi da Covid evitati fino al 4 maggio 2020 in 11 paesi europei grazie alle misure straordinarie introdotte in Europa proprio da Conte. Intorno a 630mila gli italiani che devono la vita a questo avvocato e professore mandato a palazzo Chigi dalla provvidenza. Ripeto, ci furono anche gravi errori di quel governo, ma comprensibili in quei frangenti e nulla di penalmente rilevante. La Commissione si occupi semmai della Regione Lombardia che con una delibera scellerata mandò i convalescenti dal Covid nelle RSA per anziani. Come fiammiferi accesi in un ambiente saturo di gas. Se qualcuno vuole Conte in galera, cosa dovremmo fare a Fontana e Gallera: fucilarli? A proposito, l'ex assessore alla Sanità è ancora convinto che quando Rt=0,5 non basta un positivo ma ne servono due per infettarlo? Roba da matti! Non fu solo un'asinata ma un messaggio pericoloso per la gente. La pandemia è finita e verrebbe voglia di riderci sopra. Ma leggo che questo signore è ancora attivo in politica. Povera Italia!
Per esperienza personale, Fosforo, posso dirti che UNO dei presunti 630000 italiani che sono stati salvati dal COVID , un mio carissimo amico oltretutto, ci ha lasciato otto mesi fa.
In questi ultimi tre anni, si è fatto tutti i vaccini, ma è stato ricoverato DUE volte, in terapia intensiva per COVID ( il che vuole dire che il vaccino non è servito un caxxo, se non agli azionisti di Pfizer e soci) ed è stato ricoverato altre tre volte per altre patologie croniche.
In pratica, questo PRESUNTO salvataggio della vita umana di questo mio caro amico, a spanne, è costata alla Sanità pubblica, non meno che il pagamento di una pensione per almeno dieci anni, a qualche 65enne, costretto a rimanere a lavorare, magari sulle impalcature edili.
Sarebbe interessante poter SAPERE, ma faranno il LUCIFERO A QUATTRO, per impedircelo, quanti giovani SANI tra i 40/50 anni, nel frattempo sono morti in modo strano o hanno subito invalidità PERMANENTI ( che costeranno oltretutto una valanga di milioni oltre al più grave danno esistenziale delle vittime) a causa dei vaccini FARLOCCHI di Conte e Draghi.
E guarda che non voglio scagliare pietre contro di loro, in quanto so bene, che sono anche loro vittime ( più o meno volontarie) di questo sistema capitalistico e CONSUMISTICO che ci tiene incatenati alla più LUCIFERINA Dittatura che il mondo abbia mai conosciuto.
Conosciuta dai più illuminati, come me, naturalmente....mica dai POLLI che si credono aquile.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)