Per quanto mi riguarda la misura di Piantedosi é più che giustificataRedWine ha scritto: ↑1 ott 2024, 21:23 cos'è la libertà di parola?
la libertà di parola consiste di potersi esprimere in pubblico e al pubblico.
(non certo al bar o nel bagno di casa)
una manifestazione pro o contro qualcosa esprime concretamente la libertà di parola, naturalmente nel rispetto delle leggi vigenti.
se in italia sosteniamo di avere libertà di parola, come si spiega il divieto al link seguente?
https://www.theitaliantimes.it/2024/10/ ... iantedosi/
non sto considerando l'adesione o meno alle idee dei manifestanti, ma se con motivazioni assolutamente pretestuose possono bloccare loro, possono bloccare chiunque.
spero che le autorità cambino idea.
A Copenhagen, che non é Roma o Milano, non é un possibile grossoLeno Lazzari ha scritto: ↑2 ott 2024, 7:27 Per quanto mi riguarda la misura di Piantedosi é più che giustificata
per il semplice motivo che il fuoco-rabbia fa già abbastanza danni
senza che gli si aggiunga ancora benzina .
No questi divieti servono solo a ribadire la posizione schiavistica Italiana verso gli USA ed Israele. E questo riguarda sia Fdi che il PD. E' infatti impossibile capire quale sia la differenza fra un Draghi e una Meloni per quanto riguarda la posizione politica italiana su Difesa e Politica internazionale. Il governo italiano sta facendo lo stesso compiuto negli USA: soffocare ogni protesta anti-Isreale, magari licenziando i Rettori delle Universita' per presentare un fronte unico alle CANAGLIATE USA ed Israele. Non dovremmo poi stupirci dio eventuali atti terroristici: le manifestazone sono uno sfogo contro la violenza Isrealiana ed USA che c'e' e che verra' in futuro sempre spacciata come DIFESA. Se si blocca questo sfogo, la reazione verra' -violenta - da qualch3 altra parte. E certo non possiamo chiamarla "democrazia" ma RepressioneLeno Lazzari ha scritto: ↑2 ott 2024, 8:29 A Copenhagen, che non é Roma o Milano, non é un possibile grosso
focolaio di odio ci sono state due esplosioni vicino all'ambasciata
israeliana .
Confermo la mia convinzione che sia opportuno vietare quella
manifestazione anti Israele .
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 2ccd6.html
simili a cosa?Leno Lazzari ha scritto: ↑2 ott 2024, 11:15 Precisazione d'obbligo ma se serve posso anche sottolineare
il concetto per cui simili manifestazioni, se é per questioni
di ordine pubblico vanno VIETATE anche a manganellate nei
denti CHIUNQUE LE ORGANIZZI E INDIPENDENTEMENTE DALLA
PARTE CONTRO LA QUALE SI VUOLE MANIFESTARE .
Ma adesso ti metti a fare l'incendiario come quell'immondezzaio delRedWine ha scritto: ↑2 ott 2024, 16:33 simili a cosa?
in un paese democratico nessuno dovrebbe impedire di manifestare a nessun altro nel rispetto delle leggi.
se POI queste vengono violate allora sono d'accordissimo alle manganellate nei denti.
ma non puoi manganellare quelle che tu ritieni loro intenzioni, questo lo fa Kim Jong-un o altra gente che dici di disprezzare, ma se realmente la disprezzi, allora non imitarla.
Caro Leno, esiste un metodo molto efficace per capire se questa e' una repressione o il tentativo di tappare la bocca ai protestanti. Tu credi che il governo Meloni/Sklein (in lecchismo verso gli USA sono tali e quali) avrebbe fatto lo stesso se ad organizzare la protesta fossero stati i pro-Israele? Non c'e persona del governo Fdi/PD che dica una parola di condanna per le azioni di Isreale. Anche ricordando il 7 ottobre come fa il patetico Tajani, la reazione dioi Isreale sarebbe sproporzionata, assurda, inutile e illegale. Non c'e una guerra, perche l' esercito e' solo quello Isrealiano.RedWine ha scritto: ↑2 ott 2024, 16:33 simili a cosa?
in un paese democratico nessuno dovrebbe impedire di manifestare a nessun altro nel rispetto delle leggi.
se POI queste vengono violate allora sono d'accordissimo alle manganellate nei denti.
ma non puoi manganellare quelle che tu ritieni loro intenzioni, questo lo fa Kim Jong-un o altra gente che dici di disprezzare, ma se realmente la disprezzi, allora non imitarla.
..."Tu credi che il governo Meloni/Schlein ( ) avrebbe fattoSayon ha scritto: ↑2 ott 2024, 19:22 Caro Leno, esiste un metodo molto efficace per capire se questa e' una repressione o il tentativo di tappare la bocca ai protestanti. Tu credi che il governo Meloni/Sklein (in lecchismo verso gli USA sono tali e quali) avrebbe fatto lo stesso se ad organizzare la protesta fossero stati i pro-Israele? Non c'e persona del governo Fdi/PD che dica una parola di condanna per le azioni di Isreale. Anche ricordando il 7 ottobre come fa il patetico Tajani, la reazione dioi Isreale sarebbe sproporzionata, assurda, inutile e illegale. Non c'e una guerra, perche l' esercito e' solo quello Isrealiano.
Almeno in teoria, si, ma questa del 5 Ottobre é ritenuta dal