una lezione dal "terzo" mondo

Discussioni inerenti la politica internazionale
RedWine
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 118 volte

una lezione dal "terzo" mondo

Messaggio da leggere da RedWine »

Ho ascoltato moltissimi discorsi all'ONU nel corso degli anni, ma ce n’è uno che risalta in modo assoluto. Nessun altro è stato così ispirato, concreto e dirompente come quello di Nayib Bukele, Presidente di El Salvador. 🇸🇻 In un panorama dove molti leader sembrano usare parole vuote, lui ha scosso la platea con una visione chiara, forte e senza peli sulla lingua. Ma cosa ha reso questo discorso così unico e potente? 🤔

Bukele non ha paura di mettere il dito nella piaga. Ha descritto senza mezzi termini il tunnel oscurantista in cui l'Occidente si è infilato 🌑, denunciando con forza i problemi globali 🌐 e le responsabilità di chi ci governa. Vuoi sapere cosa ha detto che ha fatto tremare la sala dell'ONU? Bene, ascolta fino alla fine e scopri perché il suo intervento è stato così rivoluzionario!
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Sayon
Mi Piace Inviati: 166 volte
Mi Piace Ricevuti: 147 volte

Re: una lezione dal "terzo" mondo

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 1 ott 2024, 20:57 Ho ascoltato moltissimi discorsi all'ONU nel corso degli anni, ma ce n’è uno che risalta in modo assoluto. Nessun altro è stato così ispirato, concreto e dirompente come quello di Nayib Bukele, Presidente di El Salvador. 🇸🇻 In un panorama dove molti leader sembrano usare parole vuote, lui ha scosso la platea con una visione chiara, forte e senza peli sulla lingua. Ma cosa ha reso questo discorso così unico e potente? 🤔

Bukele non ha paura di mettere il dito nella piaga. Ha descritto senza mezzi termini il tunnel oscurantista in cui l'Occidente si è infilato 🌑, denunciando con forza i problemi globali 🌐 e le responsabilità di chi ci governa. Vuoi sapere cosa ha detto che ha fatto tremare la sala dell'ONU? Bene, ascolta fino alla fine e scopri perché il suo intervento è stato così rivoluzionario!
Certo , dice la verita' e sta rischiando molto. Guarada la reazione di qualcuno nel pubblico che si toglie gli audifoni per non sentire la... semplice verita'. Sta rischiando molto perche I Paesi delle Grandi Democrazie, potrebbero farlo fuori, Il pericolo? Che non solo le piccole ma anche le grandi nazioni si vedano allo specchio. Il mondo sta precipitando perche stiamo seguendo la politica dei Paesi Guida dell' Occidente: lademocraiza e' tutta fuffa. L' Occidente si regge sulla propaganda, menzogna, forza delle armi e repression della libera espressione. Il "demos", ovvero il popolo, non importa che voti per un cambio di questa politica. L' Italia DEVE restare un Paese schiavo e complice volontario degli eccessi dell' occidente.
Rispondi