heyoka ha scritto: ↑2 ago 2024, 15:08
rene52019 ha scritto: ↑2 ago 2024, 10:42
Spazzatura e sporcizia ovunque in ItaliaEEgEga Non importa dove si vada in auto, se in città o fuori città, gli italiani gettano semplicemente i rifiuti per strada.
Non c'è niente di simile in tutta Europa, tranne che in Italia.
Io non vengo dall'Italia, ma dalla Svezia. Ma sono spesso in Italia per lavoro.
C'è una spiegazione per il fatto che in questo Paese ci sono rifiuti ovunque?
Credo che ci siano notevoli differenze tra piccole città e grandi città e tra città di latitudine diversa.
Bolzano, Trento, Verona sono di gran lunga diverse da Roma, Napoli, Reggio Calabria.
Mah… ti dirò che come tu sai, io abito in provincia di Torino, capoluogo del Piemonte, estremo Nord-Ovest.
Beh, sulla provinciale che percorro tutte le mattine, è quotidiano trovare sacchetti lanciati dal finestrino della macchina.
È che la gente non vuole fare la differenziata coi bidoni elettronici. Da quando hanno introdotto sti cazzi di bidoni elettronici, hanno cominciato ad aumentare i sacchetti lanciati per strada…
rene52019 ha scritto: ↑2 ago 2024, 18:38
Esatto, sto viaggiando soprattutto nel Lazio. Tra Roma, Anzio e Nettuno.
Ma non capisco perché la gente butta la spazzatura per strada.
C'è la raccolta dei rifiuti, no?
Certo, ma se la raccolta dei rifiuti diventa un pretesto per fare multe coi bidoni elettronici, che "leggono" la tua spazzatura, la gente si ribella silenziosamente buttando la spazzatura in mezzo alla strada.
So che non è giusto, lo so, però in Italia siamo abituati alle vessazioni della legge, e questo ha dato origine al detto popolare: "fatta la legge, trovato l'inganno"…
Con questo ovviamente non voglio dire che io getto la spazzatura per strada, lungi da me questo comportamento.
Però ti assicuro che io i bidoni elettronici li odio…