lettera pubblica indirizzata al sig admin/alfa

Contatti con Amministratori e Moderatori
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

lettera pubblica indirizzata al sig admin/alfa

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Messaggio da leggere da Admin » 11 set 2024, 0:18
Non per essere polemico, ma hai continuato a ignorare gli avvisi e le preghiere di TUTTI continuando a scrivere i post col quel testo sempre colorato e evidenzializzato, che col tema scuro è del tutto illeggibile, pertanto abbiamo provveduto a disabilitarti momentaneamente l'uso dei BBCode.
Qualora tu decida di scrivere decentemente come tutti, CONTATTACI che te li riabilitiamo.

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Egr. sig Admin/alfa

Lungi da me l’idea di creare polemiche ma trovo doveroso fare alcune considerazioni pubbliche e non private.
Premetto che frequento i forum da più di 15 anni ed in ognuno di essi ho sempre scritto in blu. In questi anni, mai e ripeto mai, qualcuno si è lamentato del colore dei miei testi.

E’ una abitudine, quella di scrivere in blu, che ho preso fin dalla scuola elementare, da quei giorni ho sempre usato questo colore (rarissimamente il nero) sia scrivendo a mano oppure usando il computer.

Questa abitudine mi torna utile perché mi aiuta ad orientarmi più velocemente tra lettere o missive computerizzate…. Se il testo è blu, molto probabilmente l’ho scritto io, ciò mi evita di leggere il nome dello scrittore in ogni missiva per cercare quello che ho scritto nel tempo.

Dopo questa premessa, sig admin/alfa, mi consenta alcune domande:

1) Tutti chi ? Mi può fare i nomi, in modo che possa rendermi conto di quanto sono distratto? Finora non ho incontrato alcuna lamentela al riguardo. Può essere che mi sia sfuggita la richiesta di qualcuno, ma se fossero tutti a lamentarsi non mi sarebbe certamente sfuggita tale lamentela.

2) Scrivere decentemente cosa significa? Non è sufficiente scrivere in maniera comprensibile, corretta e rispettosa verso l’interlocutore, indipendentemente dal colore del testo?

3) Cosa significa “tema scuro” nel quale risulta illeggibile il testo in blu? Se come credo/immagino, il tema scuro è quello di usare lo schermo totalmente nero, [size=150]mi spiega perché dovrei essere io a cambiare il colore del testo, e non chi usa il “tema nero”[/size]? Forse che, essendo io l’ultimo arrivato, devo essere io ad uniformarmi alle abitudini altrui? Vorrebbe farmi sapere che questo non è un forum democratico ma vige la legge del più anziano?

P.S. quando mi iscrissi a questo forum ho rilevato che in ogni discussione il nome di ogni interlocutore era scritto in blu, e il nome dei presenti, in blu, in verde e in rosso, già questo mi autorizzava a scrivere secondo mia abitudine.
Alfa
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 236 volte

Re: lettera pubblica indirizzata al sig admin/alfa

Messaggio da leggere da Alfa »

ahaha.ha ha scritto: 11 set 2024, 13:17 Messaggio da leggere da Admin » 11 set 2024, 0:18
Non per essere polemico, ma hai continuato a ignorare gli avvisi e le preghiere di TUTTI continuando a scrivere i post col quel testo sempre colorato e evidenzializzato, che col tema scuro è del tutto illeggibile, pertanto abbiamo provveduto a disabilitarti momentaneamente l'uso dei BBCode.
Qualora tu decida di scrivere decentemente come tutti, CONTATTACI che te li riabilitiamo.

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Egr. sig Admin/alfa

Lungi da me l’idea di creare polemiche ma trovo doveroso fare alcune considerazioni pubbliche e non private.
Premetto che frequento i forum da più di 15 anni ed in ognuno di essi ho sempre scritto in blu. In questi anni, mai e ripeto mai, qualcuno si è lamentato del colore dei miei testi.

E’ una abitudine, quella di scrivere in blu, che ho preso fin dalla scuola elementare, da quei giorni ho sempre usato questo colore (rarissimamente il nero) sia scrivendo a mano oppure usando il computer.

Questa abitudine mi torna utile perché mi aiuta ad orientarmi più velocemente tra lettere o missive computerizzate…. Se il testo è blu, molto probabilmente l’ho scritto io, ciò mi evita di leggere il nome dello scrittore in ogni missiva per cercare quello che ho scritto nel tempo.

Dopo questa premessa, sig admin/alfa, mi consenta alcune domande:

1) Tutti chi ? Mi può fare i nomi, in modo che possa rendermi conto di quanto sono distratto? Finora non ho incontrato alcuna lamentela al riguardo. Può essere che mi sia sfuggita la richiesta di qualcuno, ma se fossero tutti a lamentarsi non mi sarebbe certamente sfuggita tale lamentela.

2) Scrivere decentemente cosa significa? Non è sufficiente scrivere in maniera comprensibile, corretta e rispettosa verso l’interlocutore, indipendentemente dal colore del testo?

3) Cosa significa “tema scuro” nel quale risulta illeggibile il testo in blu? Se come credo/immagino, il tema scuro è quello di usare lo schermo totalmente nero, mi spiega perché dovrei essere io a cambiare il colore del testo, e non chi usa il “tema nero”? Forse che, essendo io l’ultimo arrivato, devo essere io ad uniformarmi alle abitudini altrui? Vorrebbe farmi sapere che questo non è un forum democratico ma vige la legge del più anziano?

P.S. quando mi iscrissi a questo forum ho rilevato che in ogni discussione il nome di ogni interlocutore era scritto in blu, e il nome dei presenti, in blu, in verde e in rosso, già questo mi autorizzava a scrivere secondo mia abitudine.
.... mi spiega perché dovrei essere io a cambiare il colore del testo, e non chi usa il “tema nero”
Questa è davvero bellissima, per te si dovrebbe rendere il tema scuro fuori uso :idea:

Comunque chiariamoci senza tornarci sopra:
1) il tema nero fa parte del sistema del forum e chi lo vuole usare, come in molti lo fanno è nel loro diritto e non perchè il sig, ahahah vuole usare il colore e il grassetto per scrivere ogni post non possono usufruire di questo tema.
2) prova a cliccare sulla "luna" in alto per attivare il tema scuro (VEDI FOTO ALLEGATA) e dimmi se per leggere i tuoi post non ci si acceca.
3) se in altri forum scrivevi colorato e in grassetto, QUI NO, quindi se credi di continuare a scrivere qui, devi attenerti alle regole, non si può rendere post illeggibili, quando si può scrivere COME TUTTI.
4) la sezione POLITICA non è uno spazio per scrivere lettere, post o altro all'amministrazione o moderazione, ma esiste un apposito spazio e addirittura un form di contatto.
5) Detto questo, la tua è solo una grande menzogna, dici che non puoi scrivere se non in testo colorato e in grassetto, ma allora ti ricordo che quando si scrive un post, anche se è attivato un colore e lo stesso grassetto, lo vedi sempre e comunque in bianco e nero (testo normale), questi diventano visibili solo ed esclusivamente una volta pubblicato. Vuoi che ti faccia un video? Quindi carissimo, se cerchi fessi, hai sbagliato posto.

ATTIVA IL TEMA SCURO COME DESCRITTO E POI PROVA A LEGGERE UN TUO POST DAL LINK SOTTO. DIMMI, TI SEMBRA LEGGIBILE E REGOLARE?

viewtopic.php?p=157988#p157988
,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 273 volte
Mi Piace Ricevuti: 162 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Pur non essendo io uno di quelli che si sono lamentati devo
riconoscere che la cosa é alquanto fastidiosa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ahaha.ha

RISPONDO AL SIG ADMIN/ALFA
Allora chiariamoci subito:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ok

1) il tema nero fa parte del sistema del forum e chi lo vuole usare, come in molti lo fanno è nel loro diritto e non perchè il sig, ahahah vuole usare il colore e il grassetto per scrivere ogni post non possono usufruire di questo tema.
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Risposta

Il tema nero fa parte del sistema e ognuno usa quello che preferisce, io non ho nulla in contrario e non impongo niente a nessuno. Io ho semplicemente usato quello trovato in bianco.

2) prova a cliccare sulla "luna" in alto per attivare il tema scuro (VEDI FOTO ALLEGATA) e dimmi se per leggere i tuoi post non ci si acceca.

RISPOSTA
Ho cliccato sulla luna, ed ho visto che ci sono scritte in blu, in verde, in rosso e bianche. Sono tutte ben visibili. Ad essere sincero a me personalmente risulta più difficile la scritta in bianco.

3) se in altri forum scrivevi colorato e in grassetto, QUI NO, quindi se credi di continuare a scrivere qui, devi attenerti alle regole, non si può rendere post illeggibili, quando si può scrivere COME TUTTI.

RISPOSTA

Mi dice dov’è la regola che dice che per partecipare al forum bisogna obbligatoriamente cliccare sulla luna e scegliere il tema in nero?

Mi dice dov’è scritta la regola che bisogna scrivere in nero?
Io sono entrato nel forum, ho trovato il tema bianco ed ho scritto con il colore che preferisco. Colore che col tema in bianco è leggibilissimo. Lo provi anche lei.

4) la sezione POLITICA non è uno spazio per scrivere lettere, post o altro all'amministrazione o moderazione, ma esiste un apposito spazio e addirittura un form di contatto.
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

RISPOSTA
Questa è una sua legittima opinione, tuttavia non mi sembra che la sezione POLITICA non abbia accettato la lettera che le ho inviato. Ho preferito questa sezione perché tutti possano valutare se le mie scelte sono ragionevoli ed accettabili oppure no.
Dirò di più: le sue pretestuose imposizioni e le mie risposte torneranno utili, sia agli attuali partecipanti sia ai futuri partecipanti.
ANCHE QUESTA è POLITICA, di poca importanza, ma sempre politica.
ahaha.ha

SECONDA PARTE IN RISPOSTA AL SIG ADMIN/ALFA

5) chiuso il discorso. Se vuoi continuare a scrivere qui, scrivi il testo normale, non è che si deve sballare il forum e impedirne il suo funzionamento totale perchè non riesci a scrivere se non in blu, a parte che usi anche il viola e altri colori ....
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
RISPOSTA
Perché dice chiuso il discorso? Non è abituato a dialogare come si usa fra persone civili? Sente il bisogno di imporre la sua volontà nei confronti di un nuovo arrivato?
Nel post precedente le ho chiesto: “mi spiega perché dovrei essere io a cambiare il colore del testo, e non chi usa il “tema nero”? Forse che, essendo io l’ultimo arrivato, devo essere io ad uniformarmi alle abitudini altrui? Vorrebbe farmi sapere che questo non è un forum democratico ma vige la legge del più anziano?
Dal tono da lei usato i questo post, sembra proprio che lei non sia affatto democratico (adombrando la buona opinione che mi ero fatto di lei, leggendo i suoi post), primo perché non ha risposto alle mie domande, secondo perché vorrebbe imporre la sua volontà a prescindere.
P.S:
1)non è affatto vero, come dice lei che oltre al blu ho usato anche il viola e altri colori. Ho usato esclusivamente il blu. Evidentemente è lei che ha qualche problema di vista, e il “tema nero” non l’aiuta affatto.
2) non mi sembra affatto che il forum si sia sballato con il mio arrivo e con i miei testi in blu, a me sembra, ma posso anche sbagliarmi, che a sballare sia solo lei.
3) tutte le risposte che le ho dato sono rigorosamente scritte in blu, ma avendo lei disattivato il BBCcode, nel forum, per chi ha come me il “tema in bianco” risulteranno in nero.
4) ATTIVI ANCHE LEI IL TEMA CHIARO E VEDRA’ CHE LA SCRITTURA DI QUALSIASI COLORE LE APPARIRA’ PIU’ NITIDA.
5) SE I FOGLI BIANCHI PER INVIARE LETTERE, DISEGNI O ALTRO, SONO USATI IN TUTTO IL MONDO UN MOTIVO CI SARA’, NON CREDE?
ahaha.ha

Poichè io non ho visto lamentele scritte, sig. admin/alfa, sto attendendo il nome di TUTTI QUELLI CHE SI SONO LAMENTATI per il testo in blu. Se come dice lei TUTTI SI SONO LAMENTATI, ci sarà bene il testo da leggere (a me sfuggito) ma da lei prontamente rilevato.
Cordiali saluti
Alfa

Senti, prima dicevi che non riuscivi a scrivere se non vedevi il testo colorato, ora salti su che vuoi comandare sui layut del forum.
Ti ricordo che sei ospite e quando si entra in casa di chi ci ospita, se vogliono che entri in ciabatte, TE LE METTI, se non ti sta bene, esci da dove sei entrato.
Credo che tu, non è che fai finta di non capire, ma proprio ... o ti diverti o non capisci affatto.
Questa discussione chiude qui, mi sembra di aver perso anche troppo tempo.

PS: la prossima volta scrivi nella sezione apposita e non qui, al limite usa il form di contatto, altrimenti sarai richiamato ufficialmente e non solo.... ma niente più riguardo a quest'argomento-
Alfa

Visto che continui anche con i messaggi privati su questo argomento, andrai incontro a una sospensione o cancellazione definitiva del tuo account.
Proprio non se ne può più!
Bloccato