ahaha.ha ha scritto: ↑11 set 2024, 13:17
Messaggio da leggere da Admin » 11 set 2024, 0:18
Non per essere polemico, ma hai continuato a ignorare gli avvisi e le preghiere di TUTTI continuando a scrivere i post col quel testo sempre colorato e evidenzializzato, che col tema scuro è del tutto illeggibile, pertanto abbiamo provveduto a disabilitarti momentaneamente l'uso dei BBCode.
Qualora tu decida di scrivere decentemente come tutti, CONTATTACI che te li riabilitiamo.
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Egr. sig Admin/alfa
Lungi da me l’idea di creare polemiche ma trovo doveroso fare alcune considerazioni pubbliche e non private.
Premetto che frequento i forum da più di 15 anni ed in ognuno di essi ho sempre scritto in blu. In questi anni, mai e ripeto mai, qualcuno si è lamentato del colore dei miei testi.
E’ una abitudine, quella di scrivere in blu, che ho preso fin dalla scuola elementare, da quei giorni ho sempre usato questo colore (rarissimamente il nero) sia scrivendo a mano oppure usando il computer.
Questa abitudine mi torna utile perché mi aiuta ad orientarmi più velocemente tra lettere o missive computerizzate…. Se il testo è blu, molto probabilmente l’ho scritto io, ciò mi evita di leggere il nome dello scrittore in ogni missiva per cercare quello che ho scritto nel tempo.
Dopo questa premessa, sig admin/alfa, mi consenta alcune domande:
1) Tutti chi ? Mi può fare i nomi, in modo che possa rendermi conto di quanto sono distratto? Finora non ho incontrato alcuna lamentela al riguardo. Può essere che mi sia sfuggita la richiesta di qualcuno, ma se fossero tutti a lamentarsi non mi sarebbe certamente sfuggita tale lamentela.
2) Scrivere decentemente cosa significa? Non è sufficiente scrivere in maniera comprensibile, corretta e rispettosa verso l’interlocutore, indipendentemente dal colore del testo?
3) Cosa significa “tema scuro” nel quale risulta illeggibile il testo in blu? Se come credo/immagino, il tema scuro è quello di usare lo schermo totalmente nero, mi spiega perché dovrei essere io a cambiare il colore del testo, e non chi usa il “tema nero”? Forse che, essendo io l’ultimo arrivato, devo essere io ad uniformarmi alle abitudini altrui? Vorrebbe farmi sapere che questo non è un forum democratico ma vige la legge del più anziano?
P.S. quando mi iscrissi a questo forum ho rilevato che in ogni discussione il nome di ogni interlocutore era scritto in blu, e il nome dei presenti, in blu, in verde e in rosso, già questo mi autorizzava a scrivere secondo mia abitudine.